Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

  • Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

  • Fratelli d'Italia

    Voti: 17 14.8%
  • Lega

    Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

    Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

    Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

    Voti: 9 7.8%
  • +Europa

    Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

    Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

    Voti: 10 8.7%
  • Italexit

    Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

    Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

    Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

    Voti: 12 10.4%
  • Altro

    Voti: 8 7.0%

  • Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico


I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati
 
Ultima modifica:
Perché, dove sta scritto che tagliando i Parlamentari tagli solo e tutti gli assenteisti? Questa cosa la danno tutti per scontata (i vari Travaglio&Co.) ma non capisco come si giunga a ciò  :asd:  
Non lo saranno perché gli "assenteisti" sono in gran parte gente ai vertici dei partiti (a parte i super-assenteisti con più di 99% di votazioni mancate, ma quelli son casi eccezionali, e anche li c'è gente con le mani in pasta che non si schioderà mai)

EDIT:

Comunque la Germania ha solo la camera bassa a pieni poteri decisionali e il potere è spartito tra di loro, noi avremo un senato di 200 membri coi poteri equiparati a quelli della camera, è come se 200 persone avessero in mano tutto il potere legislativo.  Adesso abbiamo lo stesso problema con 315 membri, ma meglio 315 che 200.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Si parla di riforma elettorale. Si parla di tornare a Einaudi. Gelli starà venendo nella tomba. ??

 
Sembra che il governo sia intenzionato a non rinnovare quota 100 quindi, de facto, a cancellare la riforma. È interessante notare che i 65enni da una parte sono degli anziani che devono stare a casa, al riparo dal covid a cui sono vulnerabili per via della loro veneranda età mentre, dall'altra, sono dei giovanotti che è impossibile mandare in pensione. In tutto questo, chi sperava di potere andare in pensione ma sì vedrà negata la possibilità, può quantomeno consolarsi con il taglio dei parlamentari: risparmieremo non solo su deputati e senatori ma anche su di lui. 

Come dite? Le due cose non sono collegate? Ah, certo, ovvio, come ho fatto a non pensarci ??? 

 
Ultima modifica da un moderatore:
Non vedo perché non dovrebbe nominarne una nuova. 

Quella che è morta giorni fa poteva rinunciare all'incarico quando ha scoperto di avere il tumore (c'era ancora Obama e i dem avevano la maggioranza al Senato) 

 
Noti un'accelerazione nella spinta per il MES davvero intrigante. C'è il PdRegione Emilia Romagna che spiega che il MES va accettato, c'è chi, citando anonime fonte PD, spiega che si vuole accettare il mes ma non si sa come confezionare il pacco. E c'è Prodi che spiega come il virus potrebbe favorire l'integrazione dei paesi europei. 

Bene.

Ora, mi ricordo male o ci dovremmo integrare con chi, all'inizio dell'epidemia, ci prendeva per il culo con gag dove pizzaioli sporchi sputavano e tossivano muco sulla pizza, con chi ci rubava i carichi di mascherine provenienti da fuori dell'Unione e con chi ci ha sempre detto "Attaccatevi al cazzo"? In più, ovviamente, ci si dovrebbe bere la stronzata che "questo mes è diverso". La realtà davvero sta superando i cinepanettoni dei fratelli Vanzina.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Senza tra l'altro scordare tutto quello che e` successo in questi ultimi 20 anni in Ue.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Nuovo picco stimato verso il 15/10 e probabile nuovo lockdown tra Dicembre e Gennaio.

Stanno aprendo nuovi reparti di Terapia Intensiva.

I media tacciono perché sono stati invitati a farlo.

Noti un'accelerazione nella spinta per il MES davvero intrigante. C'è il PdRegione Emilia Romagna che spiega che il MES va accettato, che chi, citando anonime fonte PD, spiega che si vuole accettare il mes ma non si sa come confezionare il pacco. E c'è Prodi che spiega come il virus potrebbe favorire l'integrazione dei paesi europei. 

Bene.

Ora, mi ricordo male o ci dovremmo integrare con chi, all'inizio dell'epidemia, ci prendeva per il culo con gag dove pizzaioli sporchi sputavano e tossivano muco sulla pizza, con chi ci rubava i carichi di mascherine provenienti da fuori dell'Unione e con chi ci ha sempre detto "Attaccatevi al cazzo"? In più, ovviamente, ci si dovrebbe bere la stronzata che "questo mes è diverso". La realtà davvero sta superando i cinepanettoni dei frattali Vanzina.
La svizzera ha capito tutto.

Se Trump dovesse vincere (dubito), l'uscita dello UK senza accordo sarà completa (e devastante per l'UE).

 
L'incompetenza di Boeri è vergognosa. E, francamente, il "fare migliorare l'immagine dei dipendenti pubblici" è davvero per accontentare gli elettori che rosicano male per non essere loro dipendenti pubblici. Il meccanismo "se io sto male gli altri devono stare peggio" è infernale, oltre che risibile.

 
In Italia i dipendenti pubblici sono (visti come) una casta.

Zalone ci ha fatto pure un film sul posto fisso 

 
In Italia i dipendenti pubblici sono (visti come) una casta.

Zalone ci ha fatto pure un film sul posto fisso 
E forse sarebbe il caso di farsi due domande circa questa visione e su quali siano le funzionalità del film di Zalone. Non fosse altro che tutti ce l'hanno con il posto fisso degli statali ma poi gli stessi tutti vogliono esattamente il posto fisso statale  :asd: :asd:

 
Meno male che ci siete voi che ci avvisate su un forum di videogiochi su un piano segreto per un nuovo lockdown. Vabbè che doveva già essere fatto per settembre :rickds:

 
Il problema sarà gestire i casi tra influenza e covid che come sintomatologie vanno a braccetto :sisi:

Per il resto se non sbaglio i capi gruppo di maggioranza hanno già firmato l'accordo per l'innominabile quindi con un nuovo lockdown sarebbe la scusa perfetta per attivarlo :sisi:

 
Ah, a proposito di task force contro le fake news, vista qui dentro come l'inizio della fine, vi invito a guardarvi "The Social Dilemma", così vi fate un'idea del danno che stanno portando le fake news. 

 
Ah, a proposito di task force contro le fake news, vista qui dentro come l'inizio della fine, vi invito a guardarvi "The Social Dilemma", così vi fate un'idea del danno che stanno portando le fake news. 
È particolarmente interessante il fatto che ora si scopra il potere dei media nel veicolare informazioni. Qualche anno fa, quando si parlava di conflitto di interesse sul possesso dei mezzi di informazione, si passava per comunista. 

Ad ogni modo, il problema delle fake news è chi decide cosa sia fake. È una fake news che le antenne del 5 G causino un aumento di contagio di virus? Certo, e siamo tutti contenti se la commissione formata dall'autorevole direttore di fanpage censuri il tutto. Ma è una fake news il fatto che il MES è una presa per il culo e che i soldi necessari possano essere semplicemente stampati? E se, per puro caso, l'autorevole direttore di cui sopra e i suoi colleghi decidessero di sì?

Forse, e dico forse, sarebbe più interessante parlare del perché in tanti non abbiano gli strumenti per riconoscere le stronzate e più che la necessità di instaurare una censura di serie b.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top