Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Non servirà, la vera notizia non sono i 156 voti a favore ma i 140 contro, in queste condizioni è molto difficile che venga sfiduciato questo governo, perché è impossibile che tutti e 16 quelli di IV votino contro, il governo deve proprio impegnarsi per inimicarseli tutti.
Appunto, governa tranquillo, questi c'hanno la strizza abbaiano ma non mordono.

Che schifo una mentalità più avanzata del tardo medioevo, eh?
Intervengo per dirti che un atteggiamento del genere è estremamente infantile, fuorviante e sbagliato. Le mentalità non sono più o meno avanzate, sono sicuro che tu lo sappia benissimo: le idee cambiano e si evolvono, è assurdo elevarsi a dire quali siano quelle avanzate e quali quelle retrogade. Genitore 1 e genitore 2 sarebbe un'idea avanzata? Oppure scrivere mamma e papà nei documenti sarebbe da medioevo? Non diciamo fesserie per piacere

Ultima modifica da un moderatore:
Intervengo per dirti che un atteggiamento del genere è estremamente infantile, fuorviante e sbagliato. Le mentalità non sono più o meno avanzate, sono sicuro che tu lo sappia benissimo: le idee cambiano e si evolvono, è assurdo elevarsi a dire quali siano quelle avanzate e quali quelle retrogade. Genitore 1 e genitore 2 sarebbe un'idea avanzata? Oppure scrivere mamma e papà nei documenti sarebbe da medioevo? Non diciamo fesserie per piacere
Esistono coppie omosessuali ed esistono famiglie dove chi fa le veci di un minore non è necessariamente la madre o il padre. Quindi sì, questa classificazione è vetusta direi. Rimane una piccolezza sia chiaro, ma è un piccolo passo verso una situazione di inclusione ed uguaglianza che ad oggi ancora è ben lontana dall'essere tale.
Post automatically merged:

Qual è il problema se una donna decide di abortire? Perché TU dovresti decidere per lei?
Vabbe, va oltre la mia comprensione.

Esistono coppie omosessuali ed esistono famiglie dove chi fa le veci di un minore non è necessariamente la madre o il padre. Quindi sì, questa classificazione è vetusta direi. Rimane una piccolezza sia chiaro, ma è un piccolo passo verso una situazione di inclusione ed uguaglianza che ad oggi ancora è ben lontana dall'essere tale.
Fare le veci di un minore è una frase che non ha senso, ma credo comunque di aver capito cosa intendi. Il discorso è ben più complesso e ampio di un'inezia del genere, ma in ogno caso questa convinzione che cambiando le parole cambierà il pensiero delle persone è tanto assurda che spero nessuno si sorprenda quando fra qualche anno ci si renderà conto che non è così. Accetto che la rincorsa all'uguaglianza sia la moda del momento, non accetto che chi si oppone a una pagliacciata come numerini perni genitoro venga definito stupido, retrogado, medioevale. Non sono parole molto inclusive o sbaglio?

Fare le veci di un minore è una frase che non ha senso, ma credo comunque di aver capito cosa intendi. Il discorso è ben più complesso e ampio di un'inezia del genere, ma in ogno caso questa convinzione che cambiando le parole cambierà il pensiero delle persone è tanto assurda che spero nessuno si sorprenda quando fra qualche anno ci si renderà conto che non è così. Accetto che la rincorsa all'uguaglianza sia la moda del momento, non accetto che chi si oppone a una pagliacciata come numerini perni genitoro venga definito stupido, retrogado, medioevale. Non sono parole molto inclusive o sbaglio?
Specificare madre/padre è una cretinata illogica che crea casini logistici e a lv di privacy. Infatti è già stata cazziata alla grande. Questo indipendentemente dagli arcobaleni vari.

Io di logico vedo una deriva molto poco aperta mentalmente alla differenze di genere e orientamento sessuale e diritti delle persone, poi fai te.
... e quindi?
I diritti per le coppie dello stesso sesso sono ben altra cosa, non mischiamo le cose, con queste frivolezze inutili del genitore 1 o genitore alfanumerico sopra un documento.
Non proprio purtroppo, c'è un filo conduttore che unisce queste cose. Senza le une non avresti le altre.

Qual è il problema se una donna decide di abortire? Perché TU dovresti decidere per lei?
Qual è il problema se una donna decide di uccidere suo figlio? perché dovremmo decidere per lei?
Dei tanti argomenti pro aborto questo è uno dei più deboli. Cioè ora dirai che un feto non è un essere umano ma solo un "insieme di cellule", anche questo abbastanza debole. :\

Sarò molto breve perchè si tratta proprio di alcune delle basi del conservatorismo sociale e ripeterle per la milionesima volta è stancante.
Una donna può decidere sul proprio corpo, certo. Il momento di quella decisione per chi è socialmente conservatore, però, avviene prima del concepimento visto che da quel momento il corpo smette di essere solo suo. Non so se mi spiego. Ovviamente anche gli uomini hanno responsabilità: il rapporto sessuale e decidere se utilizzare o meno i contraccettivi non sono un qualcosa che una donna fa autonomamente.
Sostanzialmente il tutto si può riassumere in una breve frase: l'aborto è omicidio. Se poi parliamo di aborto tardivo, la pratica è ancora più disumana. E' una frase che forse banalizza un pò la battaglia pro-vita, si, ma è sostanzialmente la chiave di tutto.
Il tema meriterebbe un discorso più esaustivo ma ho cercato di essere il più breve possibile.
Detto questo, anche discuterne a lungo è spesso infruttuoso. Stiamo parlando di uno dei temi più divisivi e assolutamente irriconciliabili di tutto il panorama socio-politico. Entrambi gli schieramenti saranno sempre convinti di avere l'high ground morale: i pro aborto perchè "la donna ha diritto di decidere sul proprio corpo", quelli contro perchè "è una vita terza, è omicidio".

Sarò molto breve perchè si tratta proprio di alcune delle basi del conservatorismo sociale e ripeterle per la milionesima volta è stancante.
Una donna può decidere sul proprio corpo, certo. Il momento di quella decisione per chi è socialmente conservatore, però, avviene prima del concepimento visto che da quel momento il corpo smette di essere solo suo. Non so se mi spiego. Ovviamente anche gli uomini hanno responsabilità: il rapporto sessuale e decidere se utilizzare o meno i contraccettivi non sono un qualcosa che una donna fa autonomamente.
Sostanzialmente il tutto si può riassumere in una breve frase: l'aborto è omicidio. Se poi parliamo di aborto tardivo, la pratica è ancora più disumana. E' una frase che forse banalizza un pò la battaglia pro-vita, si, ma è sostanzialmente la chiave di tutto.
Il tema meriterebbe un discorso più esaustivo ma ho cercato di essere il più breve possibile.
Detto questo, anche discuterne a lungo è spesso infruttuoso. Stiamo parlando di uno dei temi più dividivi e assolutamente irriconciliabili di tutto il panorama socio-politico. Entrambi gli schieramenti saranno sempre convinti di avere l'high ground morale: i pro aborto perchè "la donna ha diritto di decidere sul proprio corpo", quelli contro perchè "è una vita terza, è omicidio".
E nel caso la donna sia stuprata, oppure si abbia una gravidanza non voluta (es: rottura del preservativo)?

No è una cappellata antidemocratica, il vincolo di mandato sarebbe il trionfo totale della partitocrazia.
E quindi? Tu voti un partito alle elezioni e quindi è giusto che quel partito possa governare per i voti presi. Invece cosi ogni volta siamo in mano a giochi di poltrone e di accordi al limite del mafioso. Ma se siete contenti così allora che il circo continui.

Che dire, un grande uomo delle istituzioni, e un eccellente futuro presidente del consiglio :sisi:

Ma lo hai capito che ha citato Grillo?
Lo hai capito? Lo spero eh

Non capisco l'insurrezione di quei pagliacci, come non capisco l'indignazione di chi appoggia l'indignazione di quei 4 pagliacci, siccome Salvini ha soltanto citato le parole di Grillo, per ricordare che opinione aveva il comico e i 5stelle dei senatori a vita, coloro che pochi minuti dopo, dovevano avere l'onere di dare la fiducia a chi gli aveva augurato la morte.

La politica dev'essere anche questione di serietà nei confronti degli elettori, in questo caso i 5 stelle hanno fatto il gran valzer del trasformismo, e quindi se tu sei il peggiore dei trasformisti voltagabbana bandieruola, non puoi arrabbiarti se te lo fanno notare. o gridare allo scandalo o indignazione.

E nel caso la donna sia stuprata, oppure si abbia una gravidanza non voluta (es: rottura del preservativi)?
Quello dello stupro è sempre uno dei punti più sfruttati e ingigantiti dai pro-aborto per portare avanti la propria agenda. La realtà è che gli aborti per stupro rappresentano soltanto l'1% degli aborti in paesi come gli USA. 0.5%, invece, i casi di aborto per incesto (altro cavallo di battaglia).
Comunque si, anche quello è omicidio. Non posso interrompere la vita di qualcuno perchè a me non gradito.

Qual è il problema se una donna decide di uccidere suo figlio? perché dovremmo decidere per lei?
Dei tanti argomenti pro aborto questo è uno dei più deboli. Cioè ora dirai che un feto non è un essere umano ma solo un "insieme di cellule", anche questo abbastanza debole. :\
Gli stessi che sostengono che un "insieme di cellule" nel ventre di una donna non è vita spesso sono il tipo di persona che urlerebbe "C'E' VITA SU MARTE!" se domani trovassero un batterio sul Pianeta rosso.

E nel caso la donna sia stuprata, oppure si abbia una gravidanza non voluta (es: rottura del preservativo)?
Io sono a favore dell'aborto solo in condizioni di pericolo di vita per la madre, di gravissime (issime) malformazioni del feto o di stupro. Là è sacrosanto, ma aborto come anticoncezionale tardivo no

Ma lo hai capito che ha citato Grillo?
Lo hai capito? Lo spero eh
Beh, che dire, allora aspettiamo anche che citi Ricky Gervais, o Louis CK, che tanto è una citazione, e non sta parlando da uomo delle istituzioni, leader del principale partito di opposizione, leader del più grande partito (stando ai sondaggi) d'Italia, a persone anziane che hanno rischiato la vita a essere lì per votare.
La prossima volta potrebbe ruttare, che tanto potrebbe essere una citazione di Barney de: "I Simpson".

Quello dello stupro è sempre uno dei punti più sfruttati e ingigantiti dai pro-aborto. La realtà è che gli aborti per stupro rappresentano soltanto l'1% degli aborti in paesi come gli USA. 0.5%, invece, i casi di aborto per incesto (altro cavallo di battaglia).
Comunque si, anche quello è omicidio.
No sì scusa, mi sono espresso male, intendevo: in quei casi tu (e/o le persone che si riconoscono nell'ideologia del conservatorismo sociale) come ti comporteresti?
Io sono a favore dell'aborto solo in condizioni di pericolo di vita per la madre, di gravissime (issime) malformazioni del feto o di stupro. Là è sacrosanto, ma aborto come anticoncezionale tardivo no
E nel caso si parli di una minorenne che mentre faceva sesso col proprio ragazzo rimane incinta (gravidanza non voluta)?

Secondariamente, domanda rivolta un po' a tutti: voi sapete cosa può significare per una donna una gravidanza, e il post partum? E sapete, inoltre, come vengono gestite le richieste per l'aborto? Domanda seria, non provocatoria.

Ultima modifica:
Ammettere lo stupro come eccezione sarebbe non-sense, a prescindere dal fatto che due torti non fanno una ragione, implicherebbe un rischio di false accuse inaccettabile.
Rischio di vita per la madre e malformazioni non compatibili con la vita se ne può parlare chiaramente.
Preservativi rotti e gravidanze non volute vabbè lol, credo che sia ridondante parlarne.
Che la gravidanza sia impegnativa durante e dopo non lo nega nessuno, ma ripeto, poca roba per giustificare un omicidio, non sussiste.

E quindi? Tu voti un partito alle elezioni e quindi è giusto che quel partito possa governare per i voti presi. Invece cosi ogni volta siamo in mano a giochi di poltrone e di accordi al limite del mafioso. Ma se siete contenti così allora che il circo continui.
Io voto un partito come insieme di deputati, che decidono autonomamente come comportarsi, chi ti dice che il capopartito rispecchi per forza di cose la mia opinione specifica? Chi è il capo del partito per decidere se l'opinione del deputato x rispetti o meno la volontà dell'elettorato? Puoi anche abolire il parlamento che fai prima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro