Quale parte del fatto che conte può solo prendere voti da pd e 5s non ti è chiara?
Oltretutto diciamocelo: Se fosse davvero come sostieni a quest'ora Conte sarebbe già a fare propaganda con il suo partito.
Come ha già detto Cart, ricordo anch'io la fine che ha fatto Monti...
Uà ma mica è una mia analisi

se ti senti più autorevole di SWG, va bene, poco mi importa

e io non lo sto dando per sicuro SWG abbia ragione, ma sicuramente non pubblicano dati a caso, ecco

Sul discorso propaganda, esattamente dove sarebbe questa urgenza, dopo che è stato per più di un anno sotto i riflettori ed è fra i leader più popolari in Italia? Non dovrebbe iniziare una propaganda tutta da zero, e inoltre non la inizierebbe mo che ancora manco si sa se si deve o meno andare a elezioni. Sul discorso Monti, ripeto, non so al tempo chi avesse fatto il sondaggio, ma comunque il suo caso è palesemente diverso da un eventuale partito di Conte.
Conte non può inglobare i partiti che non passano nemmeno la soglia di sbarramento.
Cosa c'entra col fatto che, secondo quel sondaggio, prenderebbe voti fra indecisi e voti di altri partiti?
IMHO sti sondaggi sono anche parecchio indulgenti con M5S e PD
La gente si è sorbita per un anno una gestione della pandemia patetica, discorsi deliranti, promesse non mantenute e un distacco totale della politica nell' ascoltare il popolo.
Ristoratori, Negozianti, Imprenditori, Partite iva, e compagnia bella avranno modo di far sapere cosa ne pensano di conte le prossime elezioni.
Sull'indulgenza non saprei sinceramente: chi vivrà, vedrà. Riguardo i ristoratori, quando si sono riuniti a Milano, e il capitone era lì pronto per un po' di sano sciacallaggio, lo hanno mandato via, quindi non è automatico pensare che voteranno dall'altra parte. Staremo a vedere, ma da quello che so comunque gli aiuti stanno arrivando (secondo dei criteri). Poi sì, ieri in TV (mi pare la vita in diretta), per dire, ho visto un visto un ristoratore che protestava contro le chiusure, e che, mentre era intervistato, si rifiutava di mettere la mascherina dicendo: "Quando verranno pubblicate le prove che funziona, allora...", quindi sì, probabilmente non avrebbe fatto parte dell'elettorato di Conte neanche prima, come anche quell'altro che si è inventato di aver ricevuto minacce.
Il fatto è che ad ora chi è stato al governo si è messo proprio d' impegno per farsi detestare a vita
I sondaggi sulla popolarità (e anche sulle intenzioni di voto) non ti danno troppa ragione (soprattutto sulla popolarità), ma staremo a vedere poi, quando si andrà a votare