Perchè ogni volta che parli con me tiri in ballo altre forze politiche di cui non sono assolutamente sostenitore?

Comportamento tipico di voi leghisti, quindi in realtà non mi sorprende. In ogni caso la propaganda ai tempi non era minimamente paragonabile (in quantità) a quella odierna, non mi sembra che venissimo bombardati quotidianamente da robe indecenti tipo questa
ogni giorno ne leggo almeno 4 o 5 di cose simili sulla sua pagina, condite costantemente dagli stessi slogan. Ha semplicemente capito che la strada da seguire per aumentare il proprio bacino di voti è quella della circonvenzione di menti facilmente influenzabili che credono che la crisi economica sia legata ai poveri cristi che rubano il lavoro e portano solo delinquenza!11!!! Quel post è un capolavoro unico di bispensiero "la tv non ve lo dirà mai perchè è una dittatura comunista (anche se Foa alla Rai l'ho messo io)" e l'elettore medio: "Grande capitano, le zecche piddine pensano ai 47 negri giovani, forti, in buona salute e che addirittura osano ascoltare della musica, e se ne fregano dei terremotati al gelo (quando invece tu che ci governi dovresti pensare ai terremotati al gelo ma fai bene a pensare ossessivamente ai 47 negri)"
Sveglia Uncino, di PD e Forza Italia se ne parlava nel messaggio che hai quotato, quindi che ti stai a inventà? Dovresti fare un minimo di sforzo mnemonico prima di tirare in ballo cavolate inventate su misura per cercare di ergerti al di sopra, non credi?
E poi da quale pulpito mi accusi di questo quando mi definisci subito dopo come un leghista? (cosa che non sono visto che l'ho votata solo per mancanze di alternative e perché vi sono entrate due persone che rispetto)
Di certo non si può dire che tu non sia un maestro del "predica bene, razzola male", caro Uncino...
Comunque quello che si è incazzato come una vipera per un messaggio che parla di ipotesi di fusione fra PD e Forza Italia sei stato tu, quindi ad uno qualche domanda potrebbe anche sorgere a riguardo. Ma chissà perché quando interpellati a proposito alcuni individui vogliono sempre far passare l'idea che non hanno mai votato niente: tutti apolitici e neutri, e quindi moralmente superiori e giusti. E' il bello dei forum anonimi, I guess.
Riguardo allo sfruttamento che ne fa Salvini del tema: mai negato. E sono io il primo a cui da fastidio vederlo continuare a parlare di questo nonostante il fenomeno si sia enormemente ridimensionato, invece di trattare degli altri problemi che ci sono (a riguardo, mi interesserebbe sapere quali tu ritieni che siano i problemi dell'Italia). Non per questo però devo andare a preso alle falsità che dici, ne devo negare che anche gli altri partiti ne fanno eguale sfruttamento, solo dall'altro lato.
E la dittatura mediatica (che non è comunista ma liberista, pro europa e pro immigrazione) di fatto esiste, e non bisogna essere un ultrà di Salvini per vederlo. Basta accendere la televisione per 5 minuti.
Solito viziaccio di rigirare le frittate eh Drake? Chi ha parlato di arrivi? E poi tutto sto astio altezzoso a cosa lo devo? Ho forse detto che sono contro la regolarizzazione degli arrivi? Ho forse detto che gli arrivi non siano diminuiti? Ho forse detto che sono a favore dell'immigrazione incontrollata? Mi sono limitato a commentare la vostra disonestà intellettuale nel voler credere (e far credere) cazzate soltanto a scopo propagandistico, anche perchè oltretutto gli arrivi sono diminuiti dopo gli accordi di Minniti con la Libia, di certo non perchè il "capitano" chiude i porti a mille o due mila immigrati.
E ripeto, io ho parlato di partenze, e infatti il pull factor di cui tanto parli NON ESISTE semplicemente perchè non vi è alcuna correlazione tra la presenza di ONG e le PARTENZE come puoi vedere dal grafico allegato sotto (e fanculo La Repubblica, che aborro

).
Che poi dai tuoi dati si evince chiaramente che le morti in percentuale agli arrivi sono drasticamente aumentate, cioè davvero, di che stiamo parlando? Soltanto fumo da buttare negli occhi della gente ed evitare di affrontare questioni realmente rilevanti. Ritenta. Magari senza girare frittate.
Non è che sono altezzoso, è che sono allergico alle cavolate, è diverso.
Comunque parlando di viziaccio, vedo che anche tu non ti sei perso quello di appioppare etichette agli altri per cercare di squalificarli, pensando così di ottenere la ragione, invece di usare i ben più faticosi argomenti.
Certo che gli sbarchi sono diminuiti anche per via delle azioni di Minniti (non appena ha capito che continuando in quel modo le elezioni non sarebbero andate molto bene). Questo l'ha detto lo stesso Salvini quando ne ha riconosciuto i meriti poco dopo aver preso l'incarico, quindi?
Ciò non toglie che comparando gli arrivi negli stessi periodi dell'anno (giugno-gennaio, il tempo da cui Salvini è ministro dell'interno) si veda un'enorme differenza nei numeri:
Sotto Minniti gli arrivi furono di 63.323 persone, mentre sotto Salvini sono stati di 10.095 persone. Cosa questa che ci certifica anche il ministero dell'interno:
http://www.interno.gov.it/sites/default/files/cruscotto_giornaliero_28-01-2019.pdf
Se non riesci a vedere la palese differenza direi che è anche inutile stare a discutere, alla fine se si ignorano i dati il tutto si riduce solo al solito discorso del "c'ho ragione io perché sì"...
Per quando riguarda l'aumento dei morti, la cosa dipende da molti fattori. Uno in base a quali criteri vengono attribuiti ad un paese piuttosto che ad un altro.
Il fatto che Malta per esempio, sia stata beccata più volte a non prestare soccorso ai migranti in difficoltà facendoli proseguire verso l'Italia, immagino che non venga preso in considerazione.
Comunque se analizziamo i numeri totali, i morti nel 2018 sono stati purtroppo completamente in linea con gli anni passati:
2014 - 1,64%
2015 - 0,37%
2016 - 1,40%
2017 - 1,82%
2018 - 1,63%
Ed a questo proposito devi anche deciderti: se vuoi dare il merito della diminuzione degli arrivi a Minniti, allora devi anche addossargli almeno parte della colpa per i morti. Altrimenti stai solo facendo due pesi e due misure per il semplice fatto che Salvini ti sta sul ****, cosa legittima ma che non dovrebbe influenzare cose come questa.