Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Io ho letto l altro giorno un articolo interessante sugli npl. Praticamente hanno costretto le banche italiane a svenderli e li hanno comprati banche d affari che li hanno affidati a sua volta per la riscossione alle agenzie recupero crediti. Ovviamente se non riparte l economia questi crediti non verranno mai incassati quindi sono perdite totali potenziali. Allora queste banche d affari li stanno cartolarizzando in titoli e si stanno mettendo a venderli...... Allucinante una nuova bolla creeranno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif è tutto fuori controllo ormai

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

E' la stessa cosa che successe nel 2007 più o meno.  Davano dei mutui a degli scappati di casa con tasso teaser che era bassissimo senza spiegargli che quando scattava il nuovo tasso non sarebbero mai riusciti a pagarli.  Ovviamente i mutui non pagati venivano buttati dentro dei CDO a cui le agenzie di rating davano AAA+ senza neanche controllarli quando erano in realtà ***** pura con valore 0.

Comunque ho letto ieri che negli Stati Uniti ci sono 7 M di persone che sono indietro di oltre 90 giorni nel pagamento della propria auto. 

Dai che facciamo un 2007 2008 parte 2.
Si ma sono debiti da due spicci. Nulla in confronto agli immobili.

Si ma sono debiti da due spicci. Nulla in confronto agli immobili. 
Si inizia sempre cosi ma poi l'avidità non si ferma mai.

Ovviamente le banche italiane non avevano questo ammasso di ***** ma il Mago Monti con le sue belle politiche è riuscito a distruggere la domanda interna e 1/3 di produzione industriale italiana creando una montagna di NPL :rickds:  

GENI.

Ultima modifica da un moderatore:
Da notare il paradosso: se i salari sono bassi la gente non consuma, aumenta la disoccupazione e si va in recessione. Se i salari sono bassi e le banche prestano soldi la gente consuma, le cose vanno bene però le persone non possono restituire i soldi e così si va in recessione. Di pagare salari alti non se ne parla. Il capitalismo è il top ? 

Ah, ovviamente, questo è un sistema sostenibile e equo. 

Da notare il paradosso: se i salari sono bassi la gente non consuma, aumenta la disoccupazione e si va in recessione. Se i salari sono bassi e le banche prestano soldi la gente consuma, le cose vanno bene però le persone non possono restituire i soldi e così si va in recessione. Di pagare salari alti non se ne parla. Il capitalismo è il top ? 

Ovvio sia mai che i profitti dell'imprese calino. Non solo pagano stipendi ridicoli , non solo hanno sfruttato la mano d'opera a basso costo in paesi emergenti ma hanno anche sfruttato sistemi per pagare meno tasse delle personi comuni.

Friedmann sarebbe felicissimo.

I capitalisti sono felicissimi. E pure la maggioranza dei lavoratori (o aspiranti tali) direi, visto come vanno le cose.

I capitalisti sono felicissimi. E pure la maggioranza dei lavoratori (o aspiranti tali) direi, visto come vanno le cose.
Diciamo che c'è anche un intero sistema che scarica la colpa interamente su di loro : " E' colpa tua se hai uno stipendio ridicolo ... Non sei abbastanza bravo etc "...

La narrativa del mondo questa è sfortunatamente.

Cart ha detto:
Da notare il paradosso: se i salari sono bassi la gente non consuma, aumenta la disoccupazione e si va in recessione. Se i salari sono bassi e le banche prestano soldi la gente consuma, le cose vanno bene però le persone non possono restituire i soldi e così si va in recessione. Di pagare salari alti non se ne parla. Il capitalismo è il top  

Ma poi la Germania ha fatto svalutazione competitiva comprimendo i salari in modo da fare merci a prezzi più bassi rispetto agli altri. La loro produttività marginale è più alta però rispetto alla media Ue. Ciò vuol dire che guadagnano meno a livello orario ma lavorano di più. Si può concludere che siano idioti a non protestare e a chiedere salari più alti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non mi pare di aver letto nulla di proteste operaie ultimamente anche se in Germania mi pare in passato si siano fatte battaglie. Vuol dire che hanno anche un costo della vita calmierato e gli stipendi bassi gli bastano?

Ma poi la Germania ha fatto svalutazione competitiva comprimendo i salari in modo da fare merci a prezzi più bassi rispetto agli altri. La loro produttività marginale è più alta però rispetto alla media Ue. Ciò vuol dire che guadagnano meno a livello orario ma lavorano di più. Si può concludere che siano idioti a non protestare e a chiedere salari più alti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non mi pare di aver letto nulla di proteste operaie ultimamente anche se in Germania mi pare in passato si siano fatte battaglie. Vuol dire che hanno anche un costo della vita calmierato e gli stipendi bassi gli bastano?

La svalutazione tedesca non conta: loro sono seri.

Cart ha detto:
La svalutazione tedesca non conta: loro sono seri.
Sto cercando di entrare nella testa del lavoratore tedesco medio. Non capisco se fa la fame ma è felice (quindi è idiota) oppure sta bene perché il salario è adeguato al livello di vita oppure è incazzato nero. I giornali non ti dicono la verità quindi boh.

Che i giornali non dicano la verità è poco ma è sicuro. Comunque, neanche i lavoratori tedeschi se la passano bene, ovvio. Sempre ovviamente, le situazioni sono molto disparate, come in Italia, d'altronde: c'è chi ha un salario e il contratto a tempo indeterminato mentre c'è chi prende i 500 del minijob ma, in generale, le performance elettorali di afd la dice lunga sullo scontento che serpeggia in quel paese. 

Che poi, chiedersi se i lavoratori tedeschi siano contenti e non protestano per qualche motivo particolare è come chiedersi perché non protestino i lavoratori italiani pretendendo salari, contratti e lavoro.

Cart ha detto:
Che i giornali non dicano la verità è poco ma è sicuro. Comunque, neanche i lavoratori tedeschi se la passano bene, ovvio. Sempre ovviamente, le situazioni sono molto disparate, come in Italia, d'altronde: c'è chi ha un salario e il contratto a tempo indeterminato mentre c'è chi prende i 500 del minijob ma, in generale, le performance elettorali di afd la dice lunga sullo scontento che serpeggia in quel paese. 
Che poi, chiedersi se i lavoratori tedeschi siano contenti e non protestano per qualche motivo particolare è come chiedersi perché non protestino i lavoratori italiani pretendendo salari, contratti e lavoro.
Eh da quel lato li c'è un grosso problema di fiducia nei sindacati penso. Dopo che hanno consentito leggi come Biagi, jobs act, non rinnovi di contratti pubblici, scale mobili etc e poi vedi la camusso landini che vanno a manifestare con accanto quelli del PD che sono tra i principali responsabili dello sfacelo sociale e deregolamentare ti cascano le braccia. Mettici poi che scopri che camusso è company prende 200k all anno la voglia di protestare ti cade sotto i piedi..

Be, se è per questo anche Peter Hartz si è comprato i sindacati tedeschi portandoli a puttane in Spagna in modo da implementare le i pacchetti di riforma del mercato del lavoro detti piano Hartz. D'altra parte, Peter Hartz è famoso per essere stato dirigente della Volkswagen e per praticare orge. Ricorda qualcuno? Eh, ma i tedeschi sono seri ?

Ma non ho mai detto che l'euro non si svaluta...
Ah no? Capisco.

Allora se non ti dispiace mi farebbe """piacere""" sentire la tua spiegazione economica del perché la svalutazione con la Lira fosse un problema mentre con l'Euro va bene.

Oppure puoi anche ammettere che hai detto una stronzata. Come preferisci tu.

Il succo è sempre lo stesso. Poteri cattivi contro povera gente oppressa. 

Io pensavo che simili soggetti appestassero solo i social, invece me li ritrovo pure qui.
Eh già, che sciocco che sono a credere che i ricchi facciano i propri interessi a scapito delle classi più deboli, una cosa mai sentita prima in effetti.

Menomale che sei venuto tu ad insegnarci che invece i ricchi non pensano altro che a fare gli interessi della povera gente, come tra l'altro ci dimostra tutta la passata storia dell'umanità...

Sul serio, se non stai trollando per favore aprilo qualche libro di storia ogni tanto. Una tale ignoranza è francamente inaccettabile.

Cioè viviamo nel paese che ha avuto la P2 - giusto per parlare degli anni più recenti - e mi tocca sentire uno che parla di ricchi che fanno i propri interessi a danno della comunità come se avessero a che fare con gli illuminati, i rettiliani e cazzi e mazzi...  :asd:

Ripeto, dove l'ho detto ? Non ho mai citato l'Euro nel messaggio sopra...
Rileggiti prima di scrivere, che a forza di scrivere cavolate stai facendo la figura del mentecatto:

Il potere di acquisto è calato (dall'introduzione dell'Euro al 2017) dello 0,27% in media nel corso di diciassette anni. Nel mezzo, però, c'è stata una cosa che con la Lira ci avrebbe spazzato via: la più grave crisi economico-finanziaria dal 1929.
Ricordo, se ce ne fosse bisogno, che la lira funzionava solo perché la si svalutava (diminuiva il valore, aumentavano le esportazioni ma costava molto di più importare) ed è stata propria una politica monetaria libertina che ha portato l'Italia ad avere un cambio svantaggioso rispetto al marco tedesco.
Aggiungo, tra l'altro, che quando ci fu la conversione il mancato blocco dei prezzi fu da imputare ad un governo composto da Lega e Forza Italia.

Cosi per dire. 
Dai, ora è il momento in cui posti una bella trollface.

Per favore fallo, perché non voglio proprio credere che sei una persona reale che pensa effettivamente certe cose (il cospicuo post count purtroppo non rende questa ipotesi troppo credibile)...

Ultima modifica:
Allora se non ti dispiace mi farebbe """piacere""" sentire la tua spiegazione economica del perché la svalutazione con la Lira fosse un problema mentre con l'Euro va bene.
Infatti non ho mai detto che quella dell'euro va bene.

Eh già, che sciocco che sono a credere che i ricchi facciano i propri interessi a scapito delle classi più deboli, una cosa mai sentita prima in effetti.

Menomale che sei venuto tu ad insegnarci che invece i ricchi non pensano altro che a fare gli interessi della povera gente, come tra l'altro ci dimostra tutta la passata storia dell'umanità...
Vabbè ciao, hai dimenticato Soros.

Sul serio, se non stai trollando per favore aprilo qualche libro di storia ogni tanto. Una tale ignoranza è francamente inaccettabile.
Dici a me che storia la studio ? A me ?

Forse sei tu ad aver bisogno di un ripassino caro XD

Cioè viviamo nel paese che ha avuto la P2 - giusto per parlare degli anni più recenti - e mi tocca sentire uno che parla di ricchi che fanno i propri interessi a danno della comunità come se avessero a che fare con gli illuminati, i rettiliani e cazzi e mazzi...  :asd:
Io non ho mai citato i ricchi, tu hai iniziato a fare attacchi degno del peggior populista demagogista.

Dai, ora è il momento in cui posti una bella trollface.

Per favore fallo, perché non voglio proprio credere che sei una persona reale che pensa effettivamente certe cose (il cospicuo post count purtroppo non rende questa ipotesi troppo credibile)...
Infatti c'è e per fortuna del nostro paese sono la maggioranza XD

Speriamo solo che simili pensieri non vadano mai in Parlamento.

Ok hai vinto, mi hai preso per sfinimento. Chiudiamola qui dai  :asd:

Da questo "confronto" comunque una cosa l'ho imparata: Draghi è stato un cretino ad aver voluto svalutare l'Euro, e alla BCE ci dovremmo mettere King Glice, così sì che avremmo l'Eurone forte...  :rickds:

Ultima modifica:
Ho visto 10 minuti calenda su la7 ho rabbrividito ogni volta che appare il PD perde migliaia di voti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro