Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
La metà mi pare eccessivo..danno economici? È tutto nero sta roba non è che ti fanno lo scontrino e ci paghi le tasse oltretutto in tasca agli spacciatori spesso stranieri e i soldi escono dall Italia per seguire il racket. Poi non è che secondo me arrestano a caso cioè credo ci sia buon senso dalle forze dell ordine..se beccano uno che fa capannelli di gente con una discreta quantita ti arrestano, se ti beccano a caso a giro con una sigaretta che vuoi che ti dicono... Sarebbe più giramenti di coglioni tra scartoffie e burocrazia che altro (oltre che bastardaggine dentro).. Ma credo sia sempre stato così anche senza questa legge..

Il vero punto bello sarebbe legalizzazione per cure li si che credi danni economici ma alle dotte farmaceutiche.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Certo che si rischia, se aboliscono la quantità minima vuol dire che uno anche con un solo spinello rischia di essere arrestato per spaccio e/o comunque di subire un processo.

Quindi si andrebbero a intasare i tribunali di processi e si rischierebbe di riempire le carceri, quindi pensa quanti soldi pubblici andrebbero a buttare. 

Al contrario se si legalizzasse oltre a evitare questi problemi lo Stato avrebbe un sacco di introiti diretti e indiretti, per non parlare dei posti di lavoro nel settore, del turismo che si andrebbe a creare, ma vabbé, siamo un Paese bigotto, falso e retrogrado. 

https://tg24-sky-it.cdn.ampproject.org/v/s/tg24.sky.it/cronaca/2018/06/07/droga-cannabis-cocaina-italia-rapporto-ue.amp.html?amp_js_v=a2&amp_gsa=1&usqp=mq331AQCCAE%3D#referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&amp_tf=Da %1%24s&ampshare=https%3A%2F%2Ftg24.sky.it%2Fcronaca%2F2018%2F06%2F07%2Fdroga-cannabis-cocaina-italia-rapporto-ue.html

Ultima modifica da un moderatore:
Certo che si rischia, se aboliscono la quantità minima vuol dire che uno anche con un solo spinello rischia di essere arrestato per spaccio e/o comunque di subire un processo.
Quindi si andrebbero a intasare i tribunali di processi e si rischierebbe di riempire le carceri, quindi pensa quanti soldi pubblici andrebbero a buttare. 

Al contrario se si legalizzasse oltre a evitare questi problemi lo Stato avrebbe un sacco di introiti diretti e indiretti, per non parlare dei posti di lavoro nel settore, del turismo che si andrebbe a creare, ma vabbé, siamo un Paese bigotto, falso e retrogrado. 
Ma il punto è proprio quello ma chi ti arresta per un solo spinello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif bisogna essere bacati nel cervello per arrestati in questo caso

Ma il punto è proprio quello ma chi ti arresta per un solo spinello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif bisogna essere bacati nel cervello per arrestati in questo caso

Scusami eh, è logica,  lo spaccio è considerato tale una volta che si superano i paletti stabiliti dalla legge.

Dopo tot grammi  di determinata sostanza rischi pene per spaccio,  con aggravanti a seconda della quantità. 

Se tu togli questi determinati paletti,  significa che sei considerato uno spacciatore a prescindere dalla quantità e dunque vai a rischiare oltre a un illecito amministrativo (una multa),  anche nel penale e  Salvini  ha detto che vuole aumentare se non raddoppiare le pene per spaccio, dunque galera garantita.

In ogni caso si sta parlando di sanzioni penali,  ergo uno che è beccato a drogarsi o con droga,  anche un solo spinello, sarebbe mandato a processo. 

https://m-huffingtonpost-it.cdn.ampproject.org/v/s/m.huffingtonpost.it/amp/2019/03/04/droga-matteo-salvini-con-il-ddl-lega-non-esiste-la-modica-quantita-se-spacci-vai-in-galera_a_23683684/?amp_js_v=a2&amp_gsa=1&usqp=mq331AQCCAE%3D#referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&amp_tf=Da %1%24s&ampshare=https%3A%2F%2Fwww.huffingtonpost.it%2F2019%2F03%2F04%2Fdroga-matteo-salvini-con-il-ddl-lega-non-esiste-la-modica-quantita-se-spacci-vai-in-galera_a_23683684%2F

Valefix ha detto:
Scusami eh, è logica,  lo spaccio è considerato tale una volta che si superano i paletti stabiliti dalla legge.

Dopo tot grammi  di determinata sostanza rischi pene per spaccio,  con aggravanti a seconda della quantità. 

Se tu togli questi determinati paletti,  significa che sei considerato uno spacciatore a prescindere dalla quantità e dunque vai a rischiare oltre a un illecito amministrativo (una multa),  anche nel penale e  Salvini  ha detto che vuole aumentare se non raddoppiare le pene per spaccio, dunque galera garantita.

In ogni caso si sta parlando di sanzioni penali,  ergo uno che è beccato a drogarsi o con droga,  anche un solo spinello, sarebbe mandato a processo. 

https://m-huffingtonpost-it.cdn.ampproject.org/v/s/m.huffingtonpost.it/amp/2019/03/04/droga-matteo-salvini-con-il-ddl-lega-non-esiste-la-modica-quantita-se-spacci-vai-in-galera_a_23683684/?amp_js_v=a2&amp_gsa=1&usqp=mq331AQCCAE%3D#referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&amp_tf=Da %1%24s&ampshare=https%3A%2F%2Fwww.huffingtonpost.it%2F2019%2F03%2F04%2Fdroga-matteo-salvini-con-il-ddl-lega-non-esiste-la-modica-quantita-se-spacci-vai-in-galera_a_23683684%2F
Scusami eh sennò sembra che non ci capiamo. Se tu esci con una canna in tasca anche se ti beccano che vuoi che ti facciano manco vali la pena per un arresto. Ti dicono 'levati dai coglioni' Ovvio se vai in giro con le tasche piene per 20 canne (e sarebbe idiota già ora senza legge) è chiaro che se ti beccano pensano allo spaccio. Serve buon senso nelle cose.

Figurati se ti mandano in galera per una canna Ahahahahhahaha mi immagino il processo

Non avendo letto la proposta di legge, mi viene da pensare che mira ad abrogare la fattispecie minore di reato di spaccio prevista e punita dal comma 5 dell'art. 73 del DPR 309/1990. Quindi si è sempre nell'ambito della cessione di stupefacenti e non dell'uso personale, che dovrebbe rimanere un illecito amministrativo.

Ma allora sta Torino-Lione serve o no?

Io un'idea me la sono fatta e sono assolutamente contrario.

Ma allora sta Torino-Lione serve o no?

Io un'idea me la sono fatta e sono assolutamente contrario.
Non solo, serve demolire tutta la rete ferroviaria e sostituirla con linee AV

Personalmente ritengo che la TAV tutto sia meno che una priorità. Ci sono linee fatiscenti dove girano treni degli anni '70. Se proprio si vogliono fare lavori pubblici, si dovrebbe cominciare da lì. Che poi, parliamoci chiaro, alla Lega interessa la TAV solo perché fra i suoi sostenitori ci sono gli imprenditori che beneficerebbero degli appalti in caso di costruzione. La posizione leghista non è ideologica ma diretta a tutelare gli interessi di chi sostiene quel partito.

Personalmente ritengo che la TAV tutto sia meno che una priorità. Ci sono linee fatiscenti dove girano treni degli anni '70. Se proprio si vogliono fare lavori pubblici, si dovrebbe cominciare da lì. Che poi, parliamoci chiaro, alla Lega interessa la TAV solo perché fra i suoi sostenitori ci sono gli imprenditori che beneficerebbero degli appalti in caso di costruzione. La posizione leghista non è ideologica ma diretta a tutelare gli interessi di chi sostiene quel partito.
Quindi vorresti riparare queste linee fatiscenti mantenendo la vecchia tecnologia?

Diceva di aver letto e apprezzato i libri di Bagnai, però mi sa che è già tanto se è arrivato alla prefazione...

Se Salvini non comprende (o peggio, fa finta di non comprendere) una cosa talmente banale come lo Stato che crea lavoro, non penso ci sia molta speranza riguardo l'Euro...

L'ipotesi gatekeeper si fa sempre più realistica.

Quindi vorresti riparare queste linee fatiscenti mantenendo la vecchia tecnologia?
E tu vorresti continuare i lavori su una linea ferroviaria per cui i francesi hanno detto che se ne riparlerà (forse) nel 2038?

tav-francia.jpg

Ultima modifica:
Diceva di aver letto e apprezzato i libri di Bagnai, però mi sa che è già tanto se è arrivato alla prefazione…

E tu vorresti continuare i lavori su una linea ferroviaria per cui i francesi hanno detto che se ne riparlerà (forse) nel 2038?
Intanto noi la finiamo i francesi facciano come gli pare. Mi dispiace ma i treni veloci servono eccome, affermare il contrario è come dire che non serve la banda larga. (vedi che poi se noi la finiamo anche i francesi accelerano, non lasciano la loro parte morta)

Salvini lo sa benissimo che anche lo Stato può dare lavoro. Solo che non è negli interessi del suo partito perché la Lega è un partito di destra e la destra fa gli interessi delle imprese, non dei lavoratori. Ma ancora di questo stiamo parlando?

Intanto noi la finiamo i francesi facciano come gli pare. Mi dispiace ma i treni veloci servono eccome, affermare il contrario è come dire che non serve la banda larga. (vedi che poi se noi la finiamo anche i francesi accelerano, non lasciano la loro parte morta)
Non ha molto senso continuare qualcosa senza avere la garanzia che l'altra parte sia ancora intenzionata ad adempire ai propri impegni.

Salvini lo sa benissimo che anche lo Stato può dare lavoro. Solo che non è negli interessi del suo partito perché la Lega è un partito di destra e la destra fa gli interessi delle imprese, non dei lavoratori. Ma ancora di questo stiamo parlando?
Destra e sinistra non c'entrano niente con questo, è tutta una questione di essere una persona onesta o meno. Claudio per esempio non è di certo un comunista, eppure mi pare che anche tu hai ben poco di male da dire riguardo quello che professa. Si può benissimo essere di destra e comunque comprendere l'enorme importanza del settore pubblico, così come si può essere benissimo dei comunisti e trasformarsi nei più grandi paladini del liberismo (cosa che è accaduta). Quello che conta è la qualità delle persone ed è questa la cosa più deludente di quel messaggio, perché per dire una falsità del genere dopo essere stato esposto più volte ai discorsi di Alberto e Claudio significa solo che sei uno (*) zuzzurellone...

(*) Niente paralocce nella mia sezione. -Automan.

Ultima modifica:
No, o sei comunista o sei paladino del liberismo. Se da comunista ti trasformi in paladino del liberismo o sei scemo o sei ben pagato. 

La destra comprende l'importanza del settore pubblico quando sei un imprenditore che deve incassare i soldi dallo stato. Salvo poi strillare contro il debito pubblico.

Non ha molto senso continuare qualcosa senza avere la garanzia che l'altra parte sia ancora intenzionata ad adempire ai propri impegni.

Destra e sinistra non c'entrano niente con questo, è tutta una questione di essere una persona onesta o meno. Claudio per esempio non è di certo un comunista, eppure mi pare che anche tu hai ben poco di male da dire riguardo quello che professa. Si può benissimo essere di destra e comunque comprendere l'enorme importanza del settore pubblico, così come si può essere benissimo dei comunisti e trasformarsi nei più grandi paladini del liberismo (cosa che è accaduta). Quello che conta è la qualità delle persone ed è questa la cosa più deludente di quel messaggio, perché per dire una falsità del genere dopo essere stato esposto più volte ai discorsi di Alberto e Claudio significa solo che sei uno stronzo...
Visto il tira e molla italiano i francesi avrebbero dovuto mollare da tempo eppure i lavori bene o male continuano.

Facciamo la nostra parte che è sempre una linea AV, male non fa.

Intanto hanno avvistato i corpi di Nardi e Ballard, ovviamente sono morti, i loro corpi resteranno lì. Selezione naturale, dispiace solo per eventuali figli abbandonati di proposito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro