Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Ma se ha sempre criticato il liberismo in generale. Quando parlava di 400 euro non era ufficiale ma solo un modo per dire appunto che meglio prendere qualcosa che stare depressi senza nulla, ma di certo non lo vuole dato che parla di una paga decente.

Per il resto leggi sopra. Certo che giudicare da quattro righe di testo invece che un libro molto più dettagliato sulla faccenda, mi devi spiegare dannazione perchè chi l'ha letto di solito condivide leggendo i commenti sotto la vendita del suo libro, mentre chi non l'ha letto sentenzia come te..
Perché uno che prende 400 euro al mese non è depresso? Non quella cifra non ci paghi nemmeno un affitto, se non in un buco di periferia, figurarsi vivere. Ma di che parli dai...

Quelle quattro righe di testo sono parole uscite dalla sua bocca, ed io non dovrei giudicarle solo perché ha scritto un libro? Come se poi volesse dire nulla, sai quanti libri pieni di fregnacce esistono su temi economici...

Come anche il fatto che sia condiviso da chissà chi, con chi sa che conoscenza sul tema, non vuol dire nulla. Ci sono apprezzatori di ogni cosa, anche di quello schifo che è il liberismo. Semplicemente quelle stupidaggini rientrano nella loro visione delle cose, il che spiega anche perché ci siano persone che votano partiti che agiscono solo per il loro male.

Da quello che ho letto dalle persone coinvolte sembra che sia tutto legato al fatto che per l'erogazione del reddito si basino sull'ISEE del 2017. Quindi se una persona stava più o meno bene in quell'anno non ha diritto a quanto dovrebbe, nonostante oggi nel 2019 si trovi senza lavoro od in una situazione di bisogno.

Comunque i numeri sono quelli e quindi si può benissimo giudicare. Per andare appresso alle imposizioni dei burocrati europei il M5S ha preferito tagliare anche sul punto cardine di tutto il loro programma politico, mettendo insieme una roba ben lontana da ciò che avevano promesso alle persone. E considerando che sono dei codardi senza un minimo di cervello, si meriterebbero proprio di scomparire dal panorama politico per questo. Magari così arriverebbero a capire che andare dietro alle regoline e regolette di chi vuole vedere il nostro Paese ridotto in cenere non conviene. 

Infatti, basta guardare alla Francia. Tante settimane di protesta e cosa è cambiato? Nulla. Anche votare ormai non serve chiaramente a niente. Tanto chi parla in un modo prima delle elezioni poi cambia completamente faccia quando arriva al potere, e le poche persone integre vengono messe subito all'angolo dopo esserti state vendute per ottenere il tuo voto. La violenza la aborro ma non per questo bisogna prendersi in giro. Tutti i cambiamenti nella storia sono sempre avvenuti solo a seguito di essa, è una cosa di cui va preso atto purtroppo. 
Il problema sono proprio i centri che si occupano di questo e non del reddito di cittadinanza in se, già ci fu uno scandalo al CaF di alcuni che insegnavano un trucco su come prendere il reddito di cittadinanza. 

Qui spiega che il problema è di chi se ne occupa:

https://www.investireoggi.it/fisco/isee-reddito-di-cittadinanza-cosa-fare-se-il-caf-sbaglia-a-calcolarlo/

Non si giudica in un manovra che non ha nemmeno un mese e che i problemi citati possono essere risolti.

A me pare che da quando c'è questo governo in nemmeno un anno c'è qualche segno positivo:

Invece di perculare perchè non rispondi nel merito dove sbaglio? Eppure c'è scritto anche nel thread di vietare certe uscite proprio per non destabilizzare, altrimenti ignorami se devi solo citarmi per sbeffeggiare o altro.

Nell'account inps di facebook pare che ci lavorano dei dilettanti dato che hanno risposto ad un invalido che prende 290 euro che il reddito di cittadinanza non lo copre quando invece la copertura è prevista anche per loro, da un articolo:

https://www.leggioggi.it/2019/03/06/pensione-di-cittadinanza-2019-per-invalidi-civili-quanto-spetta/

Se ti riferisci al problema dell'ISEE ho risposto all'utente Dr4ke. Se è altro ma non dici nulla non posso sapere a cosa vai a riferirti.

Ultima modifica da un moderatore:
Il problema sono proprio i centri che si occupano di questo e non del reddito di cittadinanza in se, già ci fu uno scandalo al CaF di alcuni che insegnavano un trucco su come prendere il reddito di cittadinanza. 

Qui spiega che il problema è di chi se ne occupa:

https://www.investireoggi.it/fisco/isee-reddito-di-cittadinanza-cosa-fare-se-il-caf-sbaglia-a-calcolarlo/

Non si giudica in un manovra che non ha nemmeno un mese e che i problemi citati possono essere risolti.
I problemi legati alle valutazioni dei CAF (come sempre solo supposti) sono cosa diversa rispetto a quello di cui parlavo.

Se leggessi con attenzione il tuo stesso link vedresti che anche lì se ne parla:

Bisogna infatti tenere presente che l’Isee 2019 si calcola con i Cud del 2018 (che sono relativi ai redditi del 2017). Chi due anni fa lavorava anche se in maniera non stabile rischia quindi di non poter fare oggi domanda per il reddito di cittadinanza?
Praticamente per ricevere un supporto le persone che ne fanno richiesta devono stare in una condizione di bisogno da quasi due anni, altrimenti per gli onesti del M5S quella è la porta. Bel cambiamento e bel supporto a chi ne ha bisogno, non c'è che dire.

La manovra per te non si può giudicare solo perché la ritieni perfetta, proprio come nel caso del libro di quel tizio. I difetti però non è che così scompaiano, così come non scompare il deficit insignificante che il Governo ha fatto a copertura di esso.

A me pare che da quando c'è questo governo in nemmeno un anno c'è qualche segno positivo:

Sta soffrendo più la Germania e Francia.
Ed in che modo il risultato "positivo" della produzione industriale dovrebbe essere responsabilità di questo Governo? Non mi risulta che abbiano fatto niente a riguardo.

La Germania è l'unica che sta veramente soffrendo in questo senso. Essendosi basati completamente sul mercantilismo più sfrenato è naturale che comincino ad andare male quando l'economia globale comincia a rallentare:

121247207-d257ab10-37f9-45be-9aa0-557def3aa0b3.jpg

Questi numeri poi non dicono nulla sul benessere delle persone (che infatti stanno male come prima), il che è l'unica cosa che conta secondo me.

Io parlo di violenza che non funziona perchè hanno tutti gli strumenti per bloccare una violenza, è molto meglio una protesta civile organizzata, e se gli agenti abusano prima o poi altri agenti andranno contro questi che abusano unendosi con il popolo e i potenti cominceranno a vacillare. Io non sono per la violenza e oggi ci vogliono sacrifici enormi che nemmeno funzionano probabilmente.
Gli strumenti per bloccare la violenza (con la violenza) i potenti li hanno sempre avuti, non è che sia cambiato niente su questo fronte  :asd:

Mi chiedo come fai a non ridere quando parli di agenti che si ribellano al potere per schierarsi con il popolo. Abbiamo moltissimi esempi nella storia che ci dimostrano come l'uomo può arrivare anche a livelli bassissimi pur di eseguire gli ordini di un coglione al comando, figuriamoci se si fanno problemi a manganellare qualche tizio per strada (sopratutto se gli appiccichi l'etichetta di criminali o peggio). In Francia ancora stiamo aspettando questi santi agenti che non si facciano problemi a far saltare bulbi oculari o ad infliggere altre mutilazioni ai manifestanti per reprimere il dissenso verso Macron. Forse un giorno li vedremo, per adesso però dobbiamo continuare ad assistere a scene vergognose come quella in cui hanno tenuto giovani studenti inginocchiati con le mani sulla testa, manco fossero in un campo di prigionia.

Sul M5S aspetterei se si sono venduti e per ora ne dubito.
Si sono venduti almeno da quando hanno deciso di cambiare totalmente posizione sulla questione euro ed UE (se non prima). Non ci sono scuse per uno schifo del genere.

Di certo sta meglio di chi non ha nulla, e comunque ti ripeto che non è la sua posizione ufficiale, era solo un modo di dire.

Sull'argomento mi pare di aver risposto nei post successivi:

https://www.gamesforum.it/topic/20371-topic-politico-20/page/143/

Il libro è molto più dettagliato, continui a parlare per pregiudizio poi, non si può giudicare da 4 righe che lasciano libera interpretazione, infatti non è come dici se avessi seguito i miei post successivi sulla faccenda.

Corretto errori
Sta meno peggio, non meglio. Sempre di una vita senza prospettiva si tratta, ed è chiaramente quella che De Masi desidera per i giovani visto che fa le sviolinate al sistema tedesco.

Per tua stessa ammissione anche tu non hai letto questo dannatissimo libro, quindi potresti anche smetterla con questa storia. Capisci che dall'esterno appare un pochetto ipocrita che vuoi impedire agli altri di criticarlo perché non l'hanno letto, quando tu invece pretendi di poterlo difendere essendo nella medesima posizione?  :asd:

Le sue parole comunque sono molte chiare a tutti, sei solo tu che non vuoi ammetterne il significato. Il perché mi rimane oscuro, ma avrai i tuoi motivi.

Ultima modifica:
Più semplicemente mancano alcuni presupposti fondamentali per poter imbastire una discussione che vada oltre le solite considerazioni. Ci sono errori di rilevanza storica e teorica non riconosciuti e indiscutibili. Tutto qui. Poi per carità, alcune indicazioni morali ed etiche riportate sono anche condivisibili ma ahimé cadono nel vuoto se paragonate alla situazione reale.

.

I problemi legati alle valutazioni dei CAF (come sempre solo supposti) sono cosa diversa rispetto a quello di cui parlavo.

Se leggessi con attenzione il tuo stesso link vedresti che anche lì se ne parla:

Praticamente per ricevere un supporto le persone che ne fanno richiesta devono stare in una condizione di bisogno da quasi due anni, altrimenti per gli onesti del M5S quella è la porta. Bel cambiamento e bel supporto a chi ne ha bisogno, non c'è che dire.

La manovra per te non si può giudicare solo perché la ritieni perfetta, proprio come nel caso del libro di quel tizio. I difetti però non è che così scompaiano, così come non scompare il deficit insignificante che il Governo ha fatto a copertura di esso.

Ed in che modo il risultato "positivo" della produzione industriale dovrebbe essere responsabilità di questo Governo? Non mi risulta che abbiano fatto niente a riguardo.

La Germania è l'unica che sta veramente soffrendo in questo senso. Essendosi basati completamente sul mercantilismo più sfrenato è naturale che comincino ad andare male quando l'economia globale comincia a rallentare:

Questi numeri poi non dicono nulla sul benessere delle persone (che infatti stanno male come prima), il che è l'unica cosa che conta secondo me.

Gli strumenti per bloccare la violenza (con la violenza) i potenti li hanno sempre avuti, non è che sia cambiato niente su questo fronte  :asd:

Mi chiedo come fai a non ridere quando parli di agenti che si ribellano al potere per schierarsi con il popolo. Abbiamo moltissimi esempi nella storia che ci dimostrano come l'uomo può arrivare anche a livelli bassissimi pur di eseguire gli ordini di un coglione al comando, figuriamoci se si fanno problemi a manganellare qualche tizio per strada (sopratutto se gli appiccichi l'etichetta di criminali o peggio). In Francia ancora stiamo aspettando questi santi agenti che non si facciano problemi a far saltare bulbi oculari o ad infliggere altre mutilazioni ai manifestanti per reprimere il dissenso verso Macron. Forse un giorno li vedremo, per adesso però dobbiamo continuare ad assistere a scene vergognose come quella in cui hanno tenuto giovani studenti inginocchiati con le mani sulla testa, manco fossero in un campo di prigionia.

Si sono venduti almeno da quando hanno deciso di cambiare totalmente posizione sulla questione euro ed UE (se non prima). Non ci sono scuse per uno schifo del genere.

Sta meno peggio, non meglio. Sempre di una vita senza prospettiva si tratta, ed è chiaramente quella che De Masi desidera per i giovani visto che fa le sviolinate al sistema tedesco.

Per tua stessa ammissione anche tu non hai letto questo dannatissimo libro, quindi potresti anche smetterla con questa storia. Capisci che dall'esterno appare un pochetto ipocrita che vuoi impedire agli altri di criticarlo perché non l'hanno letto, quando tu invece pretendi di poterlo difendere essendo nella medesima posizione?  :asd:

Le sue parole comunque sono molte chiare a tutti, sei solo tu che non vuoi ammetterne il significato. Il perché mi rimane oscuro, ma avrai i tuoi motivi.

E' sempre una supposizione più che altro, l'articolo sui problemi rilevati sul reddito di cittadinanza più che fatti porta punti di domanda e di presunte persone che hanno avuto problemi, nessuno per ora è stato respinto, e se ci fosse qualcosa che non quadra il m5s è pronto a risolverlo dato che ha sempre parlato di correttivi, ma allo stato attuale sono solo punti di domanda basati su presunti rimandi ad alcune persone, tutto da verificare, inoltre il mese di Aprile è proprio il mese dove stanno facendo tutti i controlli sulle richieste per verificare se non ci sia qualche furbo e a Maggio partiranno i pagamenti, insomma i soliti articoli di speculazione più che altro.

Qui di Maio lo spiega al minuto 4:00 circa

https://www.youtube.com/watch?v=wZMNwVE9Py4

Ma quale considerazione perfetta sulla manovra del reddito di cittadinanza, casomai sei tu che già sentenzi sulla fallibilità in base a supposizioni e che ancora deve essere avviato del tutto.

Io ho solo detto di pazientare e verificare dopo un anno se funziona, inoltre il M5S mai ha pensato che possa risolvere i problemi della povertà ma dare una mano, è come un inizio di tante manovre a favore dei disoccupati e della collettività, non l'unico.

Sul libro di De Masi infatti io non ho preteso nulla, critico appunto che chi come me non l'ha letto si mette, a differenza mia, di sentenziare che è una cazzata.

Sapresti rispondere nel merito sul presunto tizio del libro perchè è scontato che sia una soluzione sbagliata teoricamente, al di là dell'applicabilità, quando io poi non ho dato per scontato che funziona ma solo che in teoria pare valida e a differenza tua non giudico se non ho letto il libro in questione. Ne ho già ben argomentato, illuminami dov'è lo sbaglio, sempre se riesci ad argomentare, e non appoggiandoti su due utenti che non hanno capito e dire che ho torto, o magari sono io.

Guarda che la crisi internazionale da diverso tempo è partita e anche l'Italia ne ha sofferto e continua. Anche il nostro paese punta molto sull'esportazione di beni in quasi ogni settore, chimica, meccanica, elettronica, ecc, tant'è vero che stiamo puntando anche con la Cina sull'esportazione dei nostri beni e che la stessa Germania ci ha temuto da sempre visto che con la lira eravamo destinati a superarla, il made in italy nel mondo è il marchio più forte per la sua qualità, le nostre imprese che anche negli anni passati hanno retto contro la concorrenza tedesca nonostante tutti i bastoni fra le ruote. Il nostro modello di piccola e media impresa è molto forte e serve anche per l'economia reale.

Il video postato dà merito alla manovra economica in vigore da fine anno secondo un articolo americano, rimane il fatto che da quando è entrata in vigore questa manovra a fine 2018 si vedono dei segni positivi per l'Italia nei primi mesi del 2019 con questo governo, che vuole abbassare il sistema burocratico sulle piccole e medie imprese fin troppo tartassate.

I precedenti governi non fecero nulla per le piccole e medie imprese sull'esportazione nè sul mercato interno.

I potenti di oggi hanno strumenti molto più avanzati come bombe lacrimogene ecc, quindi una rivoluzione classica maniera è impossibile.

Nella rivoluzione francese molti soldati si sono schierati con il popolo quindi non vedo perchè non dovrebbe accadere anche oggi con una protesta molto numerosa e insistente, il potere appartiene al popolo, se diversi agenti abusano prima o poi vedrai altri che reagiscono contro schierandosi con il popolo.

Quello che attualmente vedi in Francia ce ne vuole per arrivare a quanto detto, il popolo non è ancora molto numeroso nè costante ogni giorno per la protesta.

Il Governo attuale venduto solo perchè inchinato al volere UE e non stare al loro gioco per una risposta pronta e ben preparata in futuro, va bene hai ragione, dopotutto ne sono pieni i casi in cui i paesi stavano al gioco degli altri per poi rispondere al momento opportuno, la stessa Cina sta facendo la stessa cosa, sempre inchinata all'impero occidentale e alle regole del gioco U.S.A.

Attualmente è pensare di migliorare le nostre condizioni in UE

Più semplicemente mancano alcuni presupposti fondamentali per poter imbastire una discussione che vada oltre le solite considerazioni. Ci sono errori di rilevanza storica e teorica non riconosciuti e indiscutibili. Tutto qui. Poi per carità, alcune indicazioni morali ed etiche riportate sono anche condivisibili ma ahimé cadono nel vuoto se paragonate alla situazione reale.
E quali sarebbero per la precisione?

Te lo dico io: unisci ad una scarsa conoscenza storica e ad una ancora più scarsa conoscenza della macroeconomia la pretesa di oggettivizzare tue considerazioni etiche di cui neanche cogli appieno le conseguenze. 

Te lo dico io: unisci ad una scarsa conoscenza storica e ad una ancora più scarsa conoscenza della macroeconomia la pretesa di oggettivizzare tue considerazioni etiche di cui neanche cogli appieno le conseguenze. 
Esempi concreti prego? Visto che il forum è fatto per dialogare e dibattere e non tirarsela, quindi se non hai pazienza ignora, se rispondi solo per tirartela sei in torto, come in questo caso dato che non hai detto nulla, non dimostri nulla, parti dal presupposto che tu la sai più lunga, ebbene dimostralo,  il forum prevede il rispetto altrui.

Aspetto esempi scientifici e concreti.

In pratica, sembra Antonio Maria Rinaldi si sia candidato con la Lega per le europee. Di fatto le elezioni, di qualsiasi tipo, sono diventate una farsa. A 'sto punto era meglio quando, si scambiavano voti per lavori veri. Ora, al massimo, i voti vengono scambiati per stage da 4 mesi a 600 € o, più facilmente, vengono scambiati con una presa per il culo. tutto ciò dovrebbe far riflettere non tanto sulla possibilità di cambiare qualcosa con il voto quanto sulle enormi responsabilità che gli elettori hanno. Una responsabilità doppia perché oltre a volere delle cose per poi votare il contrario, un eventuale cambiamento è riferito a sé stessi, nel miglior "basta che sto bene io". 

Infatti, basta guardare alla Francia. Tante settimane di protesta e cosa è cambiato? Nulla. Anche votare ormai non serve chiaramente a niente. Tanto chi parla in un modo prima delle elezioni poi cambia completamente faccia quando arriva al potere, e le poche persone integre vengono messe subito all'angolo dopo esserti state vendute per ottenere il tuo voto. 

In pratica, sembra Antonio Maria Rinaldi si sia candidato con la Lega per le europee. Di fatto le elezioni, di qualsiasi tipo, sono diventate una farsa. A 'sto punto era meglio quando, si scambiavano voti per lavori veri. Ora, al massimo, i voti vengono scambiati per stage da 4 mesi a 600 € o, più facilmente, vengono scambiati con una presa per il culo. tutto ciò dovrebbe far riflettere non tanto sulla possibilità di cambiare qualcosa con il voto quanto sulle enormi responsabilità che gli elettori hanno. Una responsabilità doppia perché oltre a volere delle cose per poi votare il contrario, un eventuale cambiamento è riferito a sé stessi, nel miglior "basta che sto bene io". 
Intanto mi compiaccio che stiate iniziando a prendere consapevolezza sul fatto che le elezioni non servono a nulla perchè non mi sembra che prima foste di questo avviso (magari mi sbaglio), ma il problema non sono ne le elezioni, ne i partiti, e ne tanto meno i singoli candidati, ma il sistema di potere che si viene a creare che fa si che il politico che riesce ad essere eletto abbia la percezione di aver vinto alla lotteria piuttosto che il fatto di essere al servizio di qualcuno. Finchè sarà così non credo che le cose possano cambiare.

@Cart il discorso sul voto di scambio che fai è verissimo ed è particolarmente accentuato al sud, per quanto ormai è talmente alta la "domanda" che i politici locali, una volta saliti al potere, sistemano piuttosto i parenti e gli amici più intimi, il resto, se rimane, lo promettono a chi ritengono gli possa procurare più voti, altrimenti come dici giustamente tu tutto si traduce con una presa per il culo. Ti posso però garantire che questo sistema è stato portato avanti da qualsiasi tipo di giunta, sia di destra che di sinistra con le varie ruberie annesse, per cui questo tuo discorso (più volte affrontato) che sotto intende il fatto che ci sia un partito "più giusto" da votare lascia sempre il tempo che trova, perchè non c'è stato mai, almeno a mia memoria, nessun partito che ha fatto quello che ha promesso in campagna elettorale. Tutti promettono più lavoro e meno tasse (risulterebbe strano il contrario), ma i bilanci di uno stato sono fatti di numeri, non da buone intenzioni, e il fatto che al governo possa andare un partito di un colore piuttosto che un altro non può cambiare lo stato delle cose.

Madonna che palle con la trollata del "partito più giusto". La risposta è sempre la stessa: in democrazia un partito più giusto non c'è e la responsabilità è sempre e comunque dell'elettore.

Se gli elettori vogliono per sé cose di sinistra (lavoro, salario, servizi pubblici efficaci, efficienti e gratuiti) poi votano a destra e infine si lamentano perché non vince un terzo partito, grazie al càzzo che le elezioni siano inutili.

Non capisco il nesso con Rinaldi. La sua candidatura comunque è l'ennesima dimostrazione di quanto la Lega strizzi un'occhio alla fronda anti-euro solo a ridosso delle elezioni, per poi scordarsi tutto ad elezioni compiute.

Madonna che palle con la trollata del "partito più giusto". La risposta è sempre la stessa: in democrazia un partito più giusto non c'è e la responsabilità è sempre e comunque dell'elettore.

Se gli elettori vogliono per sé cose di sinistra (lavoro, salario, servizi pubblici efficaci, efficienti e gratuiti) poi votano a destra e infine si lamentano perché non vince un terzo partito, grazie al càzzo che le elezioni siano inutili.
La risposta è sempre la stessa te la dovresti dare a te stesso perchè il ragionamento che fai porta proprio alla logica del "partito più giusto".

Governi di sinistra ne abbiamo avuti in passato eppure non mi pare ci sia stata questa impennata di occupazione e salari.

La risposta è sempre la stessa te la dovresti dare a te stesso perchè il ragionamento che fai porta proprio alla logica del "partito più giusto".

Governi di sinistra ne abbiamo avuti in passato eppure non mi pare ci sia stata questa impennata di occupazione e salari.
Prima dell'inizio delle prime riforme dannose la situazione occupazionale era migliore.

Anche qui, solita risposta: un partito che dice di essere di sinistra ma fa cose di destra è di destra.

Se un elettore vuole cose di sinistra per sé e di destra per gli altri, magari è il caso che senta un terapeuta. O quanto meno, che non si lamenti quando lo prende in culo dal "basta che sto bene io" di una qualunque altra persona.

Non capisco il nesso con Rinaldi. La sua candidatura comunque è l'ennesima dimostrazione di quanto la Lega strizzi un'occhio alla fronda anti-euro solo a ridosso delle elezioni, per poi scordarsi tutto ad elezioni compiute.
Il nesso fra Rinaldi e le elezioni farsa è che agli elettori piace essere presi per il culo e i vari partiti li prendono per il culo volentieri.

Scusate ma mi pare di capire il salva Roma è semplicemte una rinegoziazione del debito legato al prestito obbligazionario di weltroni che passa dalle mani del comune di Roma a quelli del mef che essendo più solido può ottenere tassi più bassi e far risparmiare a tutti 2,5 miliardi di soli interessi. Mi sembra una cosa intelligente da fare perché la lega vende la cosa come se fosse una cosa brutta? Solo perché il sindaco non è della lega? Magari chi è romano conosce meglio l argomento però noto che si stanno dicendo bugie mediatiche allucinanti per uno stupido tornaconto politico.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

In realtà la storia del debito ha rotto le palle in tutte le sue sfaccettature possibili e immaginabili, sia che si tratti dell'Italia sia che si tratti di un comune qualsiasi.

Scusate ma mi pare di capire il salva Roma è semplicemte una rinegoziazione del debito legato al prestito obbligazionario di weltroni che passa dalle mani del comune di Roma a quelli del mef che essendo più solido può ottenere tassi più bassi e far risparmiare a tutti 2,5 miliardi di soli interessi. Mi sembra una cosa intelligente da fare perché la lega vende la cosa come se fosse una cosa brutta? Solo perché il sindaco non è della lega? Magari chi è romano conosce meglio l argomento però noto che si stanno dicendo bugie mediatiche allucinanti per uno stupido tornaconto politico.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

È la solita storia di Roma ladrona e cazz*te varie

Anche qui, solita risposta: un partito che dice di essere di sinistra ma fa cose di destra è di destra.

Se un elettore vuole cose di sinistra per sé e di destra per gli altri, magari è il caso che senta un terapeuta. O quanto meno, che non si lamenti quando lo prende in culo dal "basta che sto bene io" di una qualunque altra persona.

Il nesso fra Rinaldi e le elezioni farsa è che agli elettori piace essere presi per il culo e i vari partiti li prendono per il culo volentieri.
Non si può fare il processo alle intenzioni in maniera selettiva, o lo si fa per tutti, o non lo si fa per nessuno.

Tutti i partiti promettono più lavoro, più salari etc etc compresi i partiti che si professano di sinistra, vedasi il PD

A parte che non è vero che tutti i partiti promettono le stesse cose: se un partito dice "più impresa meno stato" ha un significato preciso. 

E comunque non c'è nessun processo alle intenzioni ma solo la presa d'atto del fatto che le persone vogliono per sé cose che manco l'Unione sovietica mentre gli altri possono morire per poi lamentarsi di averlo preso in culo. Se le persone votano contro i propri interessi, grazie al cazzo che votare non serve.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro