Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
No. Non te lo spiego "poi", te lo spiego subito: perché Conte e PDC e sclera durante una conferenza dove riveste la sua carica. Gli altri dicono la propria puttanata durante una diretta facebook. Cioè, esattamente quello che ti ho già scritto prima.
La puttanata la stanno dicendo in un periodo di pandemia dove la gente è tesa come una corda, sparare continuamente cazzate in questo periodo può essere pericoloso e Salvini e Meloni fanno questo dalla mattina alla sera, a volte mi chiedo se qualcuno qui dentro li ha mai visitati i loro profili :asd:  

Non hanno fatto letteralmente nulla in questo periodo di crisi per aiutare il governo ed il paese...

Ah già, hanno presentato millemila proposte inattuabili o stupide, tipo 1000€ sul cc a tutti e verifichiamo poi, dio mio. O "anno bianco, niente tasse per tutti" seguito da "aumentiamo lo stipendio ai medici eroi con i soldi delle tasse che non vogliamo per un anno". Ed hanno aizzato i loro sindaci/presidenti di regione contro il governo, giusto perché abbiamo pochi problemi al momento.

Questi individui sono nocivi al paese, avessimo avuto loro al governo il MES era stato firmato due settimane fa, mai mi sarei sognato di dire che PDL è la componente migliore del cdx :asd:

Il Mes e' passato insieme al Bei e allo Sure; mentre degli eurobond,come da volonta tedesca e olandese, sono stati cancellati (forse meglio cosi) il paese e' fermo da un mese e ne restera fermo anche un altro, non si vede un soldo, le fabbriche sono chiuse, le partite iva idem e non sanno a breve come andare avanti (parlo per esperienza quasi diretta) molti hanno gia iniziato a chiudere, ieri e' morto il 105 dottore che sono stati mandati ad affrontare un emergenza con delle mascherine buone per pulirsi gli occhiali, ma noi italiani siamo campioni in questo, d'altronde abbiamo mandati durante una guerra i soldati in russia con le scarpe di cartone, buon sangue non mente. E questo cerebroleso invece di spiegarci qualcosa su come mai il Mes e' passato e cosa hanno fatto Gualtieri e Gentiloni, mentre gli olandesi e tedeschi in pratica decidevano tutto, oppure di dove sono i soldi e perche in Ue sono due settimane che non combinano nulla , ci parla di Salvini e della Meloni, tra l'altro dicendo anche notizie false visto che la lega voto in blocco contro il Mes e la Meloni non era nemmeno ministro. 
Meritiamo l'estinzione.

Io in generale non approvo mai questi attacchi diretti senza possibilitá di replica da parte degli interessati. Sarebbe stato decisamente piú corretto (a prescindere dal fatto che io reputo Salvini e Meloni persone indegne ma vbb) a sto punto evitare di fare nomi e mantenersi sul vago.

Però non possiamo cadere dal pero e non rendersi conto che purtroppo questa è la politica attuale, fatta di frecciatine a distanza e accuse con tanto di nome e cognome. Salvini lo faceva in veste di ministro dell'interno, lo stesso soggetto che pubblicava nella sua pagina fb profili di minorenni che avevano la sola colpa di non essere d'accordo con lui, ci tengo a ricordare e non vedevo tutta questa indignazione tra i sostenitori di destra.

In generale concordo che ci vogliono decisamente piú dibattiti e scontri faccia a faccia tra politici, ormai sono totalmente abituati ad avere solo una telecamera davanti, o dei giornalisti inetti che non fanno altro che ripetere domande preimpostate senza un minimo di contraddittorio. Ci vorrebbe veramente uno scenario reale in cui se un politico dice stronzate viene giustamente smerdato, purtroppo questo non succede.

Btw volevo chiedere giá che ci sono informazioni in merito al MES, e ai suoi ipotetici risvolti negativi. Ammetto di non essermi per niente informato e vorrei avere una visione chiara. Link di articoli, post spiegazioni come volete.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Mettiamo anche lui in commissione anti fake news? 

Stronzo io che nel 2012 avevo 17 anni e mi ricordo un rettore universitario Presidente del Consiglio. 

Ultima modifica da un moderatore:
I piangini leghisti conte anti democratico, quando il loro leader omaggia pubblicamente Orban  :rickds: :rickds: :rickds:

36 minuti fa, JigenDaisuke ha scritto:

Poi vabbè, Bagnai tira giustamente acqua al suo mulino e sicuramente ha le sue ragioni, ma forse si è giusto perso cosa ha detto Conte e cosa il suo leader. Anche perché ha semplicemente smentito questo, cosa che ha fatto anche, non so se consciamente, Bagnai.

Dal 1989 ad oggi l’Italia ha versato all’Europa 140 miliardi, ora per averne a prestito 35 ci mettiamo nelle mani di un sistema di strozzinaggio legalizzato
Che sono le stesse frasi riportate anche in questo forum lette ieri e mi dispiace che qui dentro nessuno faccia fact checking, magari dovrebbero mettere qualche mod o utente preposto a farlo così si smetterebbe di alimentare la disinformazione che invece vedo è ben tollerata.

140 versati come se non ci fosse mai tornato nulla in questi 31 anni, poi ci butta i 36 del mes quasi lasciando intendere che ne abbiamo versati 140 per averne 36 a disposizione (e sono certo che chi segue poco o ne capisce poco arriva a questa conclusione), per il quale comunque ne abbiamo versati 14 e non 140.

Ed ancora pare parlare del mes "standard" che è molto stringente, non della versione "light" di cui è stato trovato un accordo di massima e ne parla pure come se avessimo già aderito e così hanno fatto alcuni di voi.

"fuori dalla legge", "dittatura" altri termini condivisi anche in questo topic da un paio di utenti ieri sera (dovrei dire l'altroieri ormai), perché questo schifo lanciato dai leader poi corre sotterraneo tra la popolazione come radici degli alberi, per poi crescere rigoglioso a distanza di tempo ed alimenta altro schifo, il leader che ti porta a credere che sia tutto falso, tutto illegale, tutto controllato da dittature e poteri forti fa marcire cervelli e propagare il complottismo di ogni genere.

Parliamoci chiaro, le parole di Salvini sono immonde, chiunque se la prenda con conte per averlo sbugiardato (a parte chi come cart che ne fa una questione di forma, vabbè, punti di vista) o è indottrinato da salvini e crede a tutto, o semplicemente è in malafede, come il tifoso che vedendo un evidentissimo rigore inventato a favore della propria squadra grida all'infinito "è rigore" per autoconvincersi e nella vana speranza di convincere e zittire chi ha occhi per vedere e sa come sono andate le cose.

Che poi oh, se succedesse una volta ogni tanto ok, uno scivolone può capitare, ma se lo fai sistematicamente ogni singolo giorno con qualsiasi cosa succeda beh allora sei veramente feccia che prolifera nella falsità e nella creazione di terrore.

Io stasera per la prima volta ho letto due amici, un leghista ed un forzista, prendere le parti di conte su fb ed almeno mi rincuora sapere che oltre certi limiti le persone con senno e raziocinio riescono a dire "ora basta" guardando oltre il proprio schieramento.

Voi che avete usato gli stessi termini senza aver avuto conoscenza di ciò che realmente è accaduto, o che avete messo il like a chi rimbalzava le bufale di salvini, non vi sentite presi per i fondelli? Usate il tempo libero per fare un po' di fact checking prima di venir qui a dare lezioni di politica ed economia, così questo topic da ambiente negativo di diffusione bufale diventerà spazio costruttivo di scambio di idee, anche totalmente opposte, magari portate avanti con toni aspri ed eccesso di fervore, ma basate su fatti reali e non propaganda al ribasso.

E con questo vi saluto per i prossimi tot mesi :asd:  

Che sono le stesse frasi riportate anche in questo forum lette ieri e mi dispiace che qui dentro nessuno faccia fact checking, magari dovrebbero mettere qualche mod o utente preposto a farlo così si smetterebbe di alimentare la disinformazione che invece vedo è ben tollerata.

140 versati come se non ci fosse mai tornato nulla in questi 31 anni, poi ci butta i 36 del mes quasi lasciando intendere che ne abbiamo versati 140 per averne 36 a disposizione (e sono certo che chi segue poco o ne capisce poco arriva a questa conclusione), per il quale comunque ne abbiamo versati 14 e non 140.

Ed ancora pare parlare del mes "standard" che è molto stringente, non della versione "light" di cui è stato trovato un accordo di massima e ne parla pure come se avessimo già aderito e così hanno fatto alcuni di voi.

"fuori dalla legge", "dittatura" altri termini condivisi anche in questo topic da un paio di utenti ieri sera (dovrei dire l'altroieri ormai), perché questo schifo lanciato dai leader poi corre sotterraneo tra la popolazione come radici degli alberi, per poi crescere rigoglioso a distanza di tempo ed alimenta altro schifo, il leader che ti porta a credere che sia tutto falso, tutto illegale, tutto controllato da dittature e poteri forti fa marcire cervelli e propagare il complottismo di ogni genere.

Parliamoci chiaro, le parole di Salvini sono immonde, chiunque se la prenda con conte per averlo sbugiardato (a parte chi come cart che ne fa una questione di forma, vabbè, punti di vista) o è indottrinato da salvini e crede a tutto, o semplicemente è in malafede, come il tifoso che vedendo un evidentissimo rigore inventato a favore della propria squadra grida all'infinito "è rigore" per autoconvincersi e nella vana speranza di convincere e zittire chi ha occhi per vedere e sa come sono andate le cose.

Che poi oh, se succedesse una volta ogni tanto ok, uno scivolone può capitare, ma se lo fai sistematicamente ogni singolo giorno con qualsiasi cosa succeda beh allora sei veramente feccia che prolifera nella falsità e nella creazione di terrore.

Io stasera per la prima volta ho letto due amici, un leghista ed un forzista, prendere le parti di conte su fb ed almeno mi rincuora sapere che oltre certi limiti le persone con senno e raziocinio riescono a dire "ora basta" guardando oltre il proprio schieramento.

Voi che avete usato gli stessi termini senza aver avuto conoscenza di ciò che realmente è accaduto, o che avete messo il like a chi rimbalzava le bufale di salvini, non vi sentite presi per i fondelli? Usate il tempo libero per fare un po' di fact checking prima di venir qui a dare lezioni di politica ed economia, così questo topic da ambiente negativo di diffusione bufale diventerà spazio costruttivo di scambio di idee, anche totalmente opposte, magari portate avanti con toni aspri ed eccesso di fervore, ma basate su fatti reali e non propaganda al ribasso.

E con questo vi saluto per i prossimi tot mesi :asd:  
Qua abbiamo un mod che parla di Trump che viene ingiustamente criticato dai cattivi dem quando il virus che adesso sta facendo seppellire le persone nei parchi era secondo le sue parole di mesi fa sotto controllo e sono ancora presenti post dove si dice che il MES è stato fatto passare quando c'è stata una diretta nazionale dove han detto il contrario, chiedi dibattito dove non può essercene perchè si hanno visioni del mondo che non ci sono o si parla di informazioni totalmente false. Fin quando qualcuno dice che basta uscire dall'euro per risolvere tutto, non puoi rispondere molto, beati voi che avete tutte queste certezze perché io non ce le ho, ma il livello invece è "il sole è verde", quindi pace, chiunque abbia un poco di senso civile dovrebbe provare disgusto per quello che Salvini e la Meloni stanno facendo in questo periodo di crisi, e invece viene persino minimizzato,a momenti sembra più grave che siano stati rimproverati, questo è il capovolgimento dei ruoli, il partial bias.

Visto che si passa per racconta balle guardare la linea di credito che concede il mes poi vediamo se avete il coraggio di dire che risulta ancora light  :unsisi:

Per il resto ha fatto bene alla fine abbiamo ottenuto una vittoria con gli eurobond  in discussione, comunque il fumo negli occhi l'ha lanciato benissimo"non che mi freghi tanto di Salvini e Meloni''

Per il resto siete liberi di segnare pure il post di certo non mi nascondo  :asd:

Un'ultima cosa ma siete veramente convinti che il Bei ed il sure basti? 

Io mi sono limitato a esporti i fatti nudi e crudi, tu replichi con tifo da stadio...istituzione di una linea di credito del MES (casomai attivazione!)...tweet di Hoekstra...scusami ma non riesco a seguire le tue capriole dialettiche.

Fai finta che non ho scritto niente, ignora pure il mio messaggio ?
Se vabbè, non hai scritto niente. Hanno creato una nuova linea di credito per l'emergenza sanitaria e stabilito che per gli altri casi si ricorrerà al MES normale (come stabilito nel TFUE tra l'altro). I fatti sono semplici: da tutte le parti si ribadisce che non hanno attivato il MES (e grazie al càzzo, non ci sono stati interventi degni di nota sino ad oggi), e quello lo si sa, quello che non viene detto (e che apparentemente qua dentro è "partigianeria") è che semplicemente ricorrere al MES per parare il disastro economico sarà inevitabile e l'uso dello stesso per motivi non sanitari (ossia far ripartire l'economia) è sottoposto alle normali condizionalità, che è esattamente quanto ribadito da Hoekstra (non so perché snobbi il tweet del ministro delle finanze del paese che più ci ha osteggiato, boh).

Ora, l'unica "vittoria" che Conte può sbandierare è la possibilità del Recovery Fund che dovrebbe essere un'altra parola per Eurobond. Dov'è il problema? Sono tutte ipotesi. I nord europei non vogliono gli eurobond e se non li vogliono ora con 19,000 morti perché dovrebbero volerli quando ci saremo indebitati (perché BEI e SURE andranno a conteggio del debito pubblico) a morte e quindi saremo le solite cicale del sud? e gli stessi eurobond sono contrari alla costituzione tedesca (parola di Schaeuble) e la maggioranza dei tedeschi è contraria, quindi dove vogliamo andare a parare? Cioè i tedeschi e gli olandesi si permettono di escludere Sassoli e non andiamo a pensare che ci concederanno gli eurobond?

Sì, l'accordo di ieri (che sì è un accordo, però è un accordo dell'eurogruppo) non ha attivato il MES ma ha stabilito un MES light (sanità etc) + BEI e SURE. Ma si sa chiaramente che gli ultimi due sono fuffa (e spero di non dover spiegare perché), mentre il MES per quanto concerne le faccende economiche rimane con condizionalità come da trattato. Questi sono i fatti, o no?

Tu sai che legalmente quello che dici su facebook ha la stessa valenza che dirlo pubblicamente per strada o in qualsiasi altro media?

Mo non è che siccome fb è un social nato per giovani e poi adottato dagli anziani che ciò che ci scrivi sopra ha meno valore.

Poi ripeto, sinceramente io non ci vedo uno sclero, anche perché:

sclerare v. intr. [der. improprio di arteriosclerosi, con riferimento al decadimento mentale indotto da tale malattia] (io sclèro, ecc.; aus. avere), pop. – Nel gergo giovanile, sragionare, andar fuori di testa

Ed a me tutto sembra meno che sia andato fuori di testa nel far notare i fatti, dando nome e cognome di chi sta mentendo, ma magari sbaglio io che non ho contribuito minimamente alle scorse elezioni col mio voto a mandare Conte a palazzo Chigi e quindi sono certamente di parte.
Allora, puoi affannarti quanto vuoi tanto la risposta è sempre la stessa. Se davvero non vedi la differenza fra uno qualsiasi che fa una diretta su facebook per dire le scemenze che preferisce, fossero anche delle critiche al governo, e il PDC che fa un uso privato di una conferenza stampa come quella di ieri sera, possiamo chiuderla qui. 

Se tu, in questo caso, ammetti l'uso personale di una conferenza pubblica perché ti sta sul cazzo Salvini, ok. A me fa schifo sempre. Eventualmente la pensiamo diversamente, nessun problema. Però capisci bene che una diretta su facebook è un po' diversa da una conferenza stampa del PDC. E se non lo vuoi capire, sti cazzi.

La puttanata la stanno dicendo in un periodo di pandemia dove la gente è tesa come una corda, sparare continuamente cazzate in questo periodo può essere pericoloso e Salvini e Meloni fanno questo dalla mattina alla sera, a volte mi chiedo se qualcuno qui dentro li ha mai visitati i loro profili :asd:  

Non hanno fatto letteralmente nulla in questo periodo di crisi per aiutare il governo ed il paese...

Ah già, hanno presentato millemila proposte inattuabili o stupide, tipo 1000€ sul cc a tutti e verifichiamo poi, dio mio. O "anno bianco, niente tasse per tutti" seguito da "aumentiamo lo stipendio ai medici eroi con i soldi delle tasse che non vogliamo per un anno". Ed hanno aizzato i loro sindaci/presidenti di regione contro il governo, giusto perché abbiamo pochi problemi al momento.

Questi individui sono nocivi al paese, avessimo avuto loro al governo il MES era stato firmato due settimane fa, mai mi sarei sognato di dire che PDL è la componente migliore del cdx :asd:
Salvini e la Meloni non stanno simpatico neanche a me. E, casomai nonna essi letto, ho scritto di aver apprezzato lo sclero di Conte nel cui merito non sono entrato.

Io ho parlato dell'uso privato che ha fatto Conte di una conferenza pubblica. 

Sclera? Ha messo al suo posto due imbecilli che continuano a sabotare il Paese e gli interessi nazionali in cambio di un minimo vantaggio politico per il loro partito. 

Ho capito che non siamo abituati ad interventi forti e di carattere da parte del PdC, che nell'ultimo decennio è stato un burattino (Monti, Letta, Renzi, Gentiloni, Conte 1), ma lo sclero è un'altra cosa.
A parte la personale visione di intensità di sclero, anche tu, se non vedi differenza fra una diretta facebook personale e la conferenza di una carica istituzionale, abbiamo idee diverse. 

Ma che è sta mentalitá mafiosa adesso che conte doveva non doveva fare i nomi.  :rickds:  una persona commette un illecito pubblico e io devo denunciarlo nel privato? Peppino impastato che parlava alla radio avrebbe fatto meglio a scrivere letterine agli amici?  

Ma siamo alle comiche. Questo meme per me è giá leggenda

PS: il facebook personale? Quella è una pagina pubblica non è mica il suo facebook personale. A quelle frequenze radio può accedere chiunque, sono trasmesse live in mondovisione. Privato è solo nei sogni. 

Quindi se un PDC che ci piace usa l'istituzione presidenza del Consiglio per fare campagna elettorale contro chi non ci piace, è tutto ok.

Se un PDC che non ci piace usa l'istituzione presidenza del Consiglio per fare campagna elettorale contro chi ci piace, è dittatura. 

Seems legit.

Il MES light non esiste :asd:  

Il MES approvato è senza condizionalità solo per quanto riguarda esclusivamente  le spese sanitarie, per il resto delle spese ( quelle che servono a noi) si applicano le normali stringenti condizioni del MES, come da TFUE. 
Conta quello che c’è scritto, il resto sono chiacchiere.

Qua abbiamo un mod che parla di Trump che viene ingiustamente criticato dai cattivi dem quando il virus che adesso sta facendo seppellire le persone nei parchi era secondo le sue parole di mesi fa sotto controllo e sono ancora presenti post dove si dice che il MES è stato fatto passare quando c'è stata una diretta nazionale dove han detto il contrario, chiedi dibattito dove non può essercene perchè si hanno visioni del mondo che non ci sono o si parla di informazioni totalmente false. Fin quando qualcuno dice che basta uscire dall'euro per risolvere tutto, non puoi rispondere molto, beati voi che avete tutte queste certezze perché io non ce le ho, ma il livello invece è "il sole è verde", quindi pace, chiunque abbia un poco di senso civile dovrebbe provare disgusto per quello che Salvini e la Meloni stanno facendo in questo periodo di crisi, e invece viene persino minimizzato,a momenti sembra più grave che siano stati rimproverati, questo è il capovolgimento dei ruoli, il partial bias.
In effetti, a me piacerebbe avere una discussione costruttiva con almeno un sostenitore dell'euro. Una conversazione dove si parli di argomenti scientifici e non onirici-etici. Quella sì che sarebbe interessante.

Il MES light non esiste :asd:  

Il MES approvato è senza condizionalità solo per quanto riguarda esclusivamente  le spese sanitarie, per il resto delle spese ( quelle che servono a noi) si applicano le normali stringenti condizioni del MES, come da TFUE. 
Conta quello che c’è scritto, il resto sono chiacchiere.
Non preoccuparti abbiamo ancora un sacco di tempo :sisi:

Quindi se un PDC che ci piace usa l'istituzione presidenza del Consiglio per fare campagna elettorale contro chi non ci piace, è tutto ok.

Se un PDC che non ci piace usa l'istituzione presidenza del Consiglio per fare campagna elettorale contro chi ci piace, è dittatura. 

Seems legit
Non ê campagna elettorale dire tizio ha dato fake news. Specie se rappresento l'ente colpito dalla fake news.

Posto che io non ho impedito ne preteso che Salvini chiudesse la sua pagina, quindi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro