Che sono le stesse frasi riportate anche in questo forum lette ieri e mi dispiace che qui dentro nessuno faccia fact checking, magari dovrebbero mettere qualche mod o utente preposto a farlo così si smetterebbe di alimentare la disinformazione che invece vedo è ben tollerata.
140 versati come se non ci fosse mai tornato nulla in questi 31 anni, poi ci butta i 36 del mes quasi lasciando intendere che ne abbiamo versati 140 per averne 36 a disposizione (e sono certo che chi segue poco o ne capisce poco arriva a questa conclusione), per il quale comunque ne abbiamo versati 14 e non 140.
Ed ancora pare parlare del mes "standard" che è molto stringente, non della versione "light" di cui è stato trovato un accordo di massima e ne parla pure come se avessimo già aderito e così hanno fatto alcuni di voi.
"fuori dalla legge", "dittatura" altri termini condivisi anche in questo topic da un paio di utenti ieri sera (dovrei dire l'altroieri ormai), perché questo schifo lanciato dai leader poi corre sotterraneo tra la popolazione come radici degli alberi, per poi crescere rigoglioso a distanza di tempo ed alimenta altro schifo, il leader che ti porta a credere che sia tutto falso, tutto illegale, tutto controllato da dittature e poteri forti fa marcire cervelli e propagare il complottismo di ogni genere.
Parliamoci chiaro, le parole di Salvini sono immonde, chiunque se la prenda con conte per averlo sbugiardato (a parte chi come cart che ne fa una questione di forma, vabbè, punti di vista) o è indottrinato da salvini e crede a tutto, o semplicemente è in malafede, come il tifoso che vedendo un evidentissimo rigore inventato a favore della propria squadra grida all'infinito "è rigore" per autoconvincersi e nella vana speranza di convincere e zittire chi ha occhi per vedere e sa come sono andate le cose.
Che poi oh, se succedesse una volta ogni tanto ok, uno scivolone può capitare, ma se lo fai sistematicamente ogni singolo giorno con qualsiasi cosa succeda beh allora sei veramente feccia che prolifera nella falsità e nella creazione di terrore.
Io stasera per la prima volta ho letto due amici, un leghista ed un forzista, prendere le parti di conte su fb ed almeno mi rincuora sapere che oltre certi limiti le persone con senno e raziocinio riescono a dire "ora basta" guardando oltre il proprio schieramento.
Voi che avete usato gli stessi termini senza aver avuto conoscenza di ciò che realmente è accaduto, o che avete messo il like a chi rimbalzava le bufale di salvini, non vi sentite presi per i fondelli? Usate il tempo libero per fare un po' di fact checking prima di venir qui a dare lezioni di politica ed economia, così questo topic da ambiente negativo di diffusione bufale diventerà spazio costruttivo di scambio di idee, anche totalmente opposte, magari portate avanti con toni aspri ed eccesso di fervore, ma basate su fatti reali e non propaganda al ribasso.
E con questo vi saluto per i prossimi tot mesi