Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Il problema del tifo politico è che sembra non si possa criticare l'uno senza l'altro. Sala e Zingaretti sono stati due enormi cretini. Il problema è che nessuno elegge loro come eroi, qua la Lega invece che non solo spara le stesse cretinate ma dà anche false informazioni alla popolazione e si permette di dire al governo che c'è una dittatura della scienza invece passa come eroi e unica salvezza.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Devi chiederti il perché la popolazione è talmente tanto esasperata da buttarsi sul primo che dice la cosa più estrema, e capire che attaccarlo fa esattamente il suo gioco polarizzando il dibattito politico. Io sono di destra (assolutamente NON Salvini, che mi fa ribrezzo) e ti garantisco che se andiamo a scannarci sotto le dirette di Salvini gli facciamo un favore. Questo paese non ha una classe politica decente da anni, destra e sinistra: l'unica differenza è che la destra ha trovatobun Salvini in formissima che ha saputo catalizzare la rabbia. E la sinistra, invece di capire la fonte di questa rabbia si è scagliata contro chi la stava sfruttando. Il suo lavoro è stato fra i più terribili degli ultimi anni, anche un bambino se ne accorgerebbe. E poi vi lamentate se la Lega fa opposizione sfruttando la rabbia, andandogliela a riversare sui social. Non lo capirò mai, ma ok

Ripeto, un italiano non ci và a zappare la terra se lo paghi 20€ al giorno e due calci in culo, non parlo del tuo caso specifico ma qui da me a lavorare la terra ci stanno solo neri sottopagati. Ora possono fare i neri sottopagati in regola invece, è il sogno di tantissimi imprenditori eh :asd:

O almeno io vedo così la questione
Credo tutti la vedono così 

Però questa è di Nardella. E Nardella... Dai, non si spara sulla Croce Rossa.
Hai ragione, attaccare il sindaco della mia città, davvero ridotta benissimo, sarebbe sbagliato. Un così bel lavoro, una città così pulita...

(Sarcasmo)

Stampare moneta è inflazione!

Comunque, è ai livelli di mancetta elettorale. Tutto pur di non assumere e pagare e mantenere il livello di disoccupazione.
Beh no. So che sembra utopistico ma se la quantità di moneta emessa in tempi di politiche espansive invece di darla solo alle banche la dai direttamente ai cittadini per un periodo di tempo non troppo lungo ovviamente , può stimolare la domanda. 

Ma ormai è difficile solo immaginarla una svolta economica. 

A proposito, ma l’M2 è la quantità di base monetaria in circolo in uno stato? 

Hai ragione, attaccare il sindaco della mia città, davvero ridotta benissimo, sarebbe sbagliato. Un così bel lavoro, una città così pulita...

(Sarcasmo)
Sul suo lavoro ho poco da dire perché ultimamente Firenze la vedo meno di quanto vorrei ma Nardella è davvero un meme vivente, ogni volta che apre bocca o decide qualcosa finisce per fare delle figure barbine. Il suo capolavoro probabilmente è stato quello di scoprire che, con il caldo estivo, l'acqua evapora. Però, non fosse stato per questo piccolo particolare che nessuno avrebbe mai potuto immaginare, quella di sparare acqua sui gradoni di Santa Croce contro il bivacco era un'idea geniale.

Sul suo lavoro ho poco da dire perché ultimamente Firenze la vedo meno di quanto vorrei ma Nardella è davvero un meme vivente, ogni volta che apre bocca o decide qualcosa finisce per fare delle figure barbine. Il suo capolavoro probabilmente è stato quello di scoprire che, con il caldo estivo, l'acqua evapora. Però, non fosse stato per questo piccolo particolare che nessuno avrebbe mai potuto immaginare, quella di sparare acqua sui gradoni di Santa Croce contro il bivacco era un'idea geniale.
Da città che ho letteralmente adorato, ultimamente, sta diventando una tragedia. La Fortezza è piena SOLO di spacciatori, bottiglie di birra lanciate nel Mugnone come piovessero, risse continue e spaccio in ogni zona del centro. Ultimamente mi sta dando il voltastomaco, ma lo sta facendo tutto il Paese, che per lavoro giro parecchio. Sono sconvolto da quello che sta diventando

Beh no. So che sembra utopistico ma se la quantità di moneta emessa in tempi di politiche espansive invece di darla solo alle banche la dai direttamente ai cittadini per un periodo di tempo non troppo lungo ovviamente , può stimolare la domanda. 

Ma ormai è difficile solo immaginarla una svolta economica. 

A proposito, ma l’M2 è la quantità di base monetaria in circolo in uno stato? 
Anche assumere a tempo indeterminato stimola la domanda. E la stimola molto meglio di una mancetta che oggi c'è e domani no.

Stampare moneta è inflazione!

Comunque, è ai livelli di mancetta elettorale. Tutto pur di non assumere e pagare e mantenere il livello di disoccupazione.
Mantenere un certo livello di disoccupazione che vantaggio porta a sistema economico?

Mi ero ritrovato a parlare con amici di reddito universale di base, ipotesi che quindi manterrebbe la disoccupazione, risvolto a cui nel dibattito non ho pensato nella giusta ottica.

Mantenere un certo livello di disoccupazione che vantaggio porta a sistema economico?

Mi ero ritrovato a parlare con amici di reddito universale di base, ipotesi che quindi manterrebbe la disoccupazione, risvolto a cui nel dibattito non ho pensato nella giusta ottica.
Che i lavoratori non possono pretendere salari più alti perché possono essere ricattati con il buon vecchio "se non ti va bene questo stipendio (basso, ndr), quella è la porta!".

salari bassi, concentrazione della ricchezza sempre più nelle mani dei pochi, debolezza intrinseca della posizione negoziale dei lavoratori.

Che i lavoratori non possono pretendere salari più alti perché possono essere ricattati con il buon vecchio "se non ti va bene questo stipendio (basso, ndr), quella è la porta!".
Ok, pensavo anche ad altri risvolti :ahsisi:

Nel concetto di reddito universale mi piacerebbe approfondire come si potrebbe evolvere, ma sarebbero da tirar dentro tante dinamiche, quindi meglio non divagare.

Ho specificato perchè esattamente è un buffone Bagnai, senza dire del suo passato di utente perculato ovunque su tomshw, strano che nessuno discuta delle boiate da lui dette, purtroppo c'è un chiaro conflitto di interessi e di tifo da tifoso contro l'Europa che non fa capire che si prendono le difese di personaggi ridicoli.
Sei così brillante da confondere Bagnai con Borghi e Tomshw con Hwupgrade, già da questo si può evincere quante fandonie tu stia rigurgitando su queste pagine.

Mi taccio sul resto, che ho promesso di fare il bravo.

Aggiungo solo che tirare in ballo questioni personali per screditare è una roba proprio indegna, anche se confacente la tua categoria. Altroché specificare.

Ti auguro di non aver mai bisogno di supporto in momenti di vulnerabilità emotiva che toccano milioni di italiani, pure se te lo meriteresti.

questo l'avete sentito??? :rickds:

Sta cosa della dittatura e privazione delle libertà è assurda. La lega fino a qualche giorno fa era per la chiusura totale (ancora più totale di quella che c'è stata). Salvini ha intercettato dei malumori e ha cambiato idea. 

noi siamo quelli che hanno portato Luigi di Maio a dove siamo adesso.
Se c'è una cosa che mi da fastidio è quando ci diamo dei coglioni da soli.

Se Di Maio oggi sta dove sta è perché la propaganda del M5S fino al 2018 è stata pressoché perfetta.

Ma tutta la roba detta ieri su report è vera? Fosse così inizio a capire perché Salvini tira sempre fuori il cuore di maria ed altre pagliacciate :asd:

Però tendo sempre a dubitare di ste trasmissioni, ma se proprio devo scegliere a chi dare più credibilità propendo per report piuttosto che il trittico della merda(fuori dal coro/quarta repubblica/l'altra inutile di del debbio), anche se spero abbiano preso una cantonata :asd:

Ma tutta la roba detta ieri su report è vera? Fosse così inizio a capire perché Salvini tira sempre fuori il cuore di maria ed altre pagliacciate :asd:

Però tendo sempre a dubitare di ste trasmissioni, ma se proprio devo scegliere a chi dare più credibilità propendo per report piuttosto che il trittico della merda(fuori dal coro/quarta repubblica/l'altra inutile di del debbio), anche se spero abbiano preso una cantonata :asd:

Ma sta roba qui? https://www.nextquotidiano.it/matteo-salvini-fondazione-sciacca-report/

"è che Salvini, divorziato, è presidente di una fondazione che attacca il Papa per le sue aperture ai divorziati" bhe dai mi sembra tutto ok.

edit:

https://www.globalist.it/culture/2020/04/20/report-svela-gli-intrighi-di-neofascisti-e-nazionalisti-per-opporsi-a-papa-francesco-2056650.html

https://www.rai.it/programmi/report/inchieste/Dio-Patria-Famiglia-Spa-64da91b4-fe01-452a-a42e-dbe4aae4207b.html

mi dovrò recuperare l'episodio di Report.

Più che altro io da leader di partito non starei in una fondazione assieme a certi psicopatici :asd: comunque mi informerò meglio, anche se il servizio sembrava abbastanza serio

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro