Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Per renderti l'idea, gli argomenti pro euro sono tutti tipo var pippo. Anche quello dell'inflazione presentato qui dentro contro il prestatore di ultima istanza è l'equivalente di un copia e incolla da stackoverflow di cui non si afferra bene il funzionamento. 
Cosa è var pippo?

Dai che oggi prendiamo l'inculata più grossa che ci sia. 

Tanto ormai il mes sta '' senza''condizioni mi sa tanto che i falchi staranno crepando dalle  risate :sisi:

Inoltre se per caso si sfilano una parte dei 5 stelle arrivano i responsabili di FI :facepalm:

Tanto ormai il mes sta '' senza''condizioni mi sa tanto che i falchi staranno crepando dalle  risate :sisi:

Inoltre se per caso si sfilano una parte dei 5 stelle arrivano i responsabili di FI :facepalm:
Il tutto con la protezione del Quirinale, non ci poteva capitare peggior PdR in questo momento così critico

Mat non bisogna nemmeno prenderlo il considerazione tanto sta in letargo perenne. 
Più che altro mi fa "ridere" vedere con che velocità si è mosso quando temeva che Savona all'economia avrebbe portato all'uscita dell'UE, ed ora che la Costituzione che avrebbe dovuto difendere praticamente è diventata carta igienica se ne resta impassibile. Per quanto mi riguarda lui è il primo colpevole di tutto questo :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Cosa è var pippo?
https://medium.com/@WebReflection/var-pippo-c99c5d798726

Se poi digiti su Google "var pippo INPS" ti si apre un mondo.

Più che altro mi fa "ridere" vedere con che velocità si è mosso quando temeva che Savona all'economia avrebbe portato all'uscita dell'UE, ed ora che la Costituzione che avrebbe dovuto difendere praticamente è diventata carta igienica se ne resta impassibile. Per quanto mi riguarda lui è il primo colpevole di tutto questo :asd:
No, i primi colpevoli sono gli elettori che da 30 anni, ormai, votano per tutto questo.

Ma sei sicuro che, numericamente, i responsabili di FI bastino per sostenere una maggioranza con il PD?

No, i primi colpevoli sono gli elettori che da 30 anni, ormai, votano per tutto questo.
Ovviamente concordo totalmente con te, anche se mi sembra davvero surreale tutta questa situazione :asd:

Ma sei sicuro che, numericamente, i responsabili di FI bastino per sostenere una maggioranza con il PD?
Per quanto mi riguarda sono dell'idea che i 5S si spaccheranno su questo punto sfruttando la scappatoia del "MES light" 

Ci sta Fonzie mentre  i 5S si spaccheranno in due con una parte che viene recuperata in seguito con il quesito divino  :sisi:

Cart qui avremo la somma orgia di tutti gli inciuci che fa ridere pensando alle posizioni iniziali dei 5S  :asd:

Poi se va male la colpa è delle opposizioni visto la lettura che stanno dando in questo ultimo periodo  :sisi:

Ovviamente concordo totalmente con te, anche se mi sembra davvero surreale tutta questa situazione :asd:

Per quanto mi riguarda sono dell'idea che i 5S si spaccheranno su questo punto sfruttando la scappatoia del "MES light" 
"Surreale" è un complimento. Qui siamo a metà fra the walking dead e un cinepanettoni di bassa qualità.

Ci sta Fonzie mentre  i 5S si spaccheranno in due con una parte che viene recuperata in seguito con il quesito divino  :sisi:

Cart qui avremo la somma orgia di tutti gli inciuci che fa ridere pensando alle posizioni iniziali dei 5S  :asd:

Poi se va male la colpa è delle opposizioni visto la lettura che stanno dando in questo ultimo periodo  :sisi:
Ma io non voglio sapere la qualità dell'orgia bensì le numeriche: il PD e FI avrebbero i numeri per votare e sostenere un governo?

"Surreale" è un complimento. Qui siamo a metà fra the walking dead e un cinepanettoni di bassa qualità.

Ma io non voglio sapere la qualità dell'orbita bensì le numeriche: il PD e FI avrebbero i numeri per votare e sostenere un governo?
In teoria no ma ci sta sempre l'incognita di chi salta nel carro :sisi:

In teoria no ma ci sta sempre l'incognita di chi salta nel carro :sisi:
Eh, vabbè, quel tipo di incognita c'è sempre. E, comunque, bisogna vedere di quanto non hanno i numeri: non è detto che basti convincere qualcuno dei parlamentari e via. 

Che follia mamma mia, alla fine si ritorna sempre al solito "tutti gli italiani sono stupidi tranne che me"

Mi è piaciuto molto questo commento all'articolo:

Ciao Andrea,
Anche io, come te, ho fatto un esperienza simile, sono andato via di casa per andare a Londra, sono uscito dalla confort zone ed ho scoperto cosa significa metodo,organizzazione e processo.
Ho scoperto che abbiamo la presunzione di essere ottimi manager quando in realtà mediamente non lo siamo.
Ho scoperto che tendiamo a dare la colpa “all' Italia" ma non siamo minimamente disposti a cambiare.
Ho scoperto che diamo la colpa a chi è più inesperto per poterci sentire meglio con noi stessi , quando l unica cosa che bisogna fare è mettersi in dubbio ed ascoltare chi è meno esperto, poiché sicuramente ha qualcosa da insegnarci.
Le aziende non capiscono l importanza dell’IT poiché come scienza, è in diagonale opposta a tutto quello che i nostri predecessori considerano lavoro.
Basta pensare alla metodologia agile, che spinge i colleghi e i competitori a collaborare fra di loro con giochi di carte per fare stime venendo in meeting venendo in t-shirt, lavorando il meno possibile.
E la magia dove è? Produttività misurata aumentata di 7 volte, lavorando due ore in meno e chiaccherando 2 ore in più.
Sapete chi è che ha scritto var pippo? Una persona che dopo aver studiato ed aver capito che quello che stava facendo è roba di nicchia, si viene a scontrare con la realtà stacanovista, presuntuosa e spregevole dei nostri manager.
Una persona pagata per 8 ore che ne lavora 12, che torna a casa e non apprende e non si auto migliora. Che non può guardarsi intorno e capire dove sbaglia per evolvere.
“l’Italia” non cambia se noi non cambiamo.

Anche secondo me i 5S si spaccheranno in due, un anticipo di ciò l'abbiamo avuto con il voto al parlamento europeo dove hanno addirittura votato in 3 modi diversi :asd:  

Comunque la maggioranza voterà a favore e contando pure i voti di FI dovrebbe passare agilmente... ovviamente spero di sbagliarmi.

Che follia mamma mia, alla fine si ritorna sempre al solito "tutti gli italiani sono stupidi tranne che me"

Mi è piaciuto molto questo commento all'articolo:
Ma nulla vieta alla pubblica amministrazione di assumere e pagare personale per fare le cose come si deve. Anche qui, c'è una scelta politica dietro.

Anche secondo me i 5S si spaccheranno in due, un anticipo di ciò l'abbiamo avuto con il voto al parlamento europeo dove hanno addirittura votato in 3 modi diversi :asd:  

Comunque la maggioranza voterà a favore e contando pure i voti di FI dovrebbe passare agilmente... ovviamente spero di sbagliarmi.
La situazione attuale è questa:

Camera:

Maggioranza (358)

M5S (203)

PD (90)

IV (30)

Misto (19)

LEU (11)

Opposizione (272)

Lega (125)

Forza Italia (96)

FdI (35)

Misto (16)

Senato:

Maggioranza (169)

M5S (97)

PD (35)

IV (17)

Misto (13)

Autonomie (8)

Opposizione (151)

Forza Italia-UDC (61)

Lega (60)

FdI (18)

Misto (6)

L'ago della bilancia purtroppo lo fanno sempre loro :sadfrog:

Intanto:

E ok. Una cosa è certa: se i 5 stelle fanno una scelta del genere, poi se ne assumeranno la responsabilità alle prossime elezioni. E gli elettori decideranno se (ri)votarli oppure no.

Sempre che la considerazione dell'articolo circa la convergenza dei membri di quel partito verso il mes.

A questo punto mi chiedo pure che fine farà la coalizione Lega+FdI+FI, se andasse veramente così io la vedo insostenibile per presentarsi alle eventuali future elezioni :unsisi:

Tanto finirà così daranno la colpa alle opposizioni che per il loro comportamento scellerato hanno dovuto accettare il mes''senza condizioni post mortem''magari condito il tutto  in conferenza stampa :fyebr8:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro