Quello che dice Audiosculpt fa tanto preoccupare. Auspico con tutto il cuore che le sue fonti privilegiate siano dei gran cazzari in vena di scherzi...
So è che old comunque i buoni pasto erano un esempio per dimostrare come anche un qualcosa che ha ben poche garanzie reali trovi lo stesso un suo utilizzo nell'economia. Le garanzie dietro i minibot sarebbero di tutt'altro livello, e come detto, quando si permette di pagarci le tasse qualsiasi pezzo di carta acquisisce un valore reale. Dovendole queste pagare tutti noi, non ritengo ci sarebbero ostacoli di alcun tipo nell'accettazione, come con i buoni pasto che sono stati pensati per un uso ben specifico da cui non si scappa.
Egli non ha mai detto una cosa del genere o sarebbe stato sommerso dagli sputi di tutti fino alla notte dei tempi.
Egli non era più ministro da qualche mese quando c'è stato quell'avvenimento degli operai a Prato (dicembre 2019, governo M5S-PD).
Se quella storia è al 100% genuina la responsabilità di Salvini risiede in quello che ha fatto mettere nel decreto sicurezza, non in quello che non ha detto, se è stato lui e non qualche altro parlamentare a reinserire il reato in questione (gli emendamenti esistono e se non si vanno a vedere le carte è difficile dare responsabilità ai singoli). Quello che va chiarito è che gli operai non sono stati multati perché manifestavano (contrario non solo al buonsenso ma al diritto), sono stati multati perché hanno fatto qualcosa che agli occhi di chi ha preso la decisione di multarli era qualificabile come reato di blocco stradale. Questo reato non se l'è inventato di certo Salvini (fosse anche stato lui personalmente a scriverlo), esisteva già, ed è stato solo reintrodotto con il decreto sicurezza (fu depenalizzato nel 1999, non nel paleolitico):
Parliamo di un reato che esiste fin dal 1948 (!). Il diritto di protesta non mi pare che sia stato concesso solo in seguito alla depenalizzazione di questo e che prima vivessimo sotto il fascismo, quindi direi che qualquadra non cosa nella versione dei giornaloni e del PD sulla questione, che tu tanto felicemente replichi su queste pagine pur di fare l'amante tradita.
Questo è. Il resto è un inventarsi dichiarazioni mai rilasciate per soddisfare il proprio hate boner e gettare in mezzo cose che non c'entrano nulla nella discussione. Gli operai multati, se si va a vedere, erano -guarda caso- di origine africana e pachistana, sfruttati non dai ristoratori italiani brutti e cattivi che per te dovrebbero fallire sulla base delle tue fantasie, ma da una azienda a conduzione cinese che di salveneeeh se ne fottono:
Quando attaccherete quest'uomo per le cose meritevoli di aspra critica che dice, come l'uscita sulla "rivoluzione liberale", sarà sempre troppo tardi per noi. Dovete proprio, ad ogni costo, alimentare quella sua aura da martire spargendo dichiarazioni mai sentite e che neppure ricercandole risultano. E' più forte di voi. In questo modo agli occhi di tanti potrà sempre essere giustificato, pure quando non se lo meriterebbe, perché tanto quando il 99% delle volte gli attacchi si rivelano come fandonie mal congegniate, smentibili con due minuti di ricerca, è chiaro che neanche ti venga più la voglia di sprecare tempo a verificare le uscite di chi parla per odio.