Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Anche Sileri.

Comunque le scorte per dei commenti sui social sono una pagliacciata.
Secondo me cominciano a cagarsi sotto e a sentire puzza di lancio di monetine. E questo indipendentemente dal mio accordo/disaccordo con le critiche rivolte a queste personalità.

Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me cominciano a cagarsi sotto e asentire puzza di lancio di monetine. E questo indipendentemente dal mio accordo/disaccordo con le critiche rivolte a queste personalità.
Ti credo la gente sta nera e a sentire il governo se le regioni non si fossero lamentate saremmo stati chiusi per altri due mesi  :sisi:

Poi l'azzolina ci ha messo del suo per farsi odiare a morte. 

L'Azzolina fa tenerezza. Conta pochissimo nel governo e Conte, durante le conferenze, la tratta come una bambina. D'altra parte, sai cosa? Non è neanche colpa sua se gli insegnanti precari vogliono una sanatoria (ovviamente per sé, non per gli altri che anzi, possono e devono morire male).

L'Azzolina fa tenerezza. Conta pochissimo nel governo e Conte, durante le conferenze, la tratta come una bambina. D'altra parte, sai cosa? Non è neanche colpa sua se gli insegnanti precari vogliono una sanatoria (ovviamente per sé, non per gli altri che anzi, possono e devono morire male).
Concordo che fa tenerezza ma da quel che si vede la trovo totalmente inadatta al ruolo :sisi:

Concordo che fa tenerezza ma da quel che si vede la trovo totalmente inadatta al ruolo :sisi:
Ma chiunque è inadatto a quel ruolo: scuola e università sono gestiti dal MEF. O si protesta contro la mancanza di fondi (ossia contro l'euro, alla fine delle fiera) e si vanno a cercare i veri responsabili della precarizzazione della scuola e si fa vera lotta di classe oppure, cercare di sostenere il proprio orticello a suon di "eh ma" è tanto risibile quanto inutile.

Non stanno facendo porcherie solo per il concorso docenti, guardate i requisiti d'accesso di quello cancellieri. Sapevo che il m5s era una manica di incompetenti e poltronari della peggior specie, ma non avrei mai pensato così tanto.

Ho visto un po’ il codice dell’app immuni. 

Direi fatta bene. Come dovrebbero essere gli standard. 

Sono curioso però della parte server. 

Premetto comunque che non è che ci vogliano dei geni per farla eh. Per carità il tempo è il fattore determinante. E per questo sono stati bravi. 

Certo adesso che devo passare al mio lavoro in confronto l’app immuni sembra un giochino :asd:

no comunque deve essere stato divertente farla. Magari con meno pressioni 

Leggo sull'Ansa che si comincia a mettere in dubbio la bontà dei dati forniti dalle regioni relativamente all'epidemia. Nello specifico, la fondazione Gimbe -che io non conoscevo, ammetto- si mettono in dubbio i dati della Lombardia. 

Leggo sull'Ansa che si comincia a mettere in dubbio la bontà dei dati forniti dalle regioni relativamente all'epidemia. Nello specifico, la fondazione Gimbe -che io non conoscevo, ammetto- si mettono in dubbio i dati della Lombardia. 
Va beh ma in che senso ? Che sono pochi il numero di morti? Che sono pochi il numero di contagiati? 

Va beh ma in che senso ? Che sono pochi il numero di morti? Che sono pochi il numero di contagiati? 
Ne ha parlato Bugo nel thread del Covid:

Oggi a Pisciare fuori dal vaso ci ha pensato la fondazione Gimbe. Già il fatto che sia una fondazione fa capire che è sovvenzionata da qualcuno e quindi controllata, ma la cosa più ridicola è il discorso che fa. Attaccando le regioni del Nord parlando di numeri fasulli dovuti ai pochi tamponi effettuati, dicendo che il numero per abitanti è solo di poco sopra la media nazionale. Discorso davvero ridicolo, perché non associarlo allora anche alle 3 ragioni più popolose dopo la Lombardia Cioè Campania Lazio e Sicilia? E poi cosa non si capisce che il numero di tamponi è limitato da più fattori? E ancora parla di tempo per avere i risultati del tampone di 9 giorni...ridicolo, ora ci si mette poco più di un ora per avere il risultato. Siamo davvero allo sbando...c’è una manipolazione in Italia pazzesca. Lo schifo italico sta venendo completamente allo scoperto. 

Come preventivato da Borghi e Bagnai e confermato fra ieri e oggi dalle "alte sfere", il recovery fund verrà:

-con condizionalità e riforme lacrime e sangue:

Questo dovrebbe essere argomento di riflessione per tutte le "bimbe di Conte" che qui dentro difesero lui e le sue "trattative" a spada tratta.

So che però non lo sarà.

Ultima modifica:
Ancora con sti tamponi?
Hanno il 30% di fallibilità.

Ancora con sta Lombardia?
Ha l'8% in più dei morti del veneto con il doppio di persone sopra gli 80 anni. Tutte chiacchere.

Recuperate l'intervista di De Benedetti ad Aria Pulita.

"Ancora"? Che in Lombardia sia successo qualcosa di strano e che ci siamo grandissime responsabilità e negligenze politiche che andrebbero accertate e punite è il minimo. 

E poi non ci prendiamo per il culo: se una cosa del genere fosse successa in Calabria o in Campania o, peggio ancora, in Sicilia, quelle regioni sarebbero state trattate tipo l'Eritrea.

"Ancora"? Che in Lombardia sia successo qualcosa di strano e che ci siamo grandissime responsabilità e negligenze politiche che andrebbero accertate e punite è il minimo. 

E poi non ci prendiamo per il culo: se una cosa del genere fosse successa in Calabria o in Campania o, peggio ancora, in Sicilia, quelle regioni sarebbero state trattate tipo l'Eritrea.
Su quello che sarebbe potuto succedere (ma non è successo) non esprimo un'opinione ma è evidente che, vista la situazione della sanità nelle regioni più povere, non è assurdo che al sud si sarebbe potuto andare in contro a ben altri esiti rispetto a quelli Lombardi.

Io ti parlo di esclusivamente di numeri:

- in Lombardia passa il 25% dell'intero traffico aereo (passeggeri, ci sarebbe da aggiungere il cargo) italiano;

- Rispetto al Veneto, i dati sono quelli che ti ho illustrato prima;

- difficile un contagio diffuso in zone a bassa densità di popolazione (come le regioni del sud);

- giù i casi ci sono ma non vengono volutamente accertati (e la mia speranza è che qualcuno prima o poi faccia un'inchiesta a riguardo).

Se le stime sul contagio sono reali (e tutti gli studi convergono su questo) la mortalità si attesta sullo 0,3%.

Anzi, dirò di più: secondo me la maggior parte delle vite salvate in Lombardia sono merito della generosità dei lombardi e della straordinaria capacità di spesa delle strutture ospedaliere.

Vorrei ricordarvi che la roba comprata dalla PC è a prendere polvere perché completamente inutile.

Poi: il modello Lombardia è perfettibile? Assolutamente, come tutto e di questo sono ben contento di parlare e confrontarmi.

È la causa dell'ecatombe (che stando alle percentuali non esiste)? Tutto l'opposto. Ovvio che scarsa (nessun problema ad ammetterlo) territorialità delle strutture sanitarie ha sicuramente inciso nella diffusione del virus ma l'alto livello delle strutture ha garantito un corretto arginamento della situazione che ha permesso alle regioni con un SSN non all'altezza di salvare i propri cittadini.

Sarà una mia impressione però Fontana e Gallera non mi sono sembrati dei fulmini di guerra nella gestione della situazione. E questo non significa che lo siano stati altri presidenti di regioni ma non significa neanche che "siccome la Lombardia è il motore produttivo del Paese" -non l'hai detto tu, sono io che metto le mani avanti- allora è tana libera tutti e non vadano accertate le responsabilità nelle stronzate che hanno detto e fatto. 

Ti dirò di più, se Gallera e Fontana subissero tutto quello che avrebbero dovuto subire dei presidenti di regione di "regioni più povere", diciamo che non mi straccerei le vesti. 

E aggiungo: tu dici che "giù" i casi ci sono ma non vengono volutamente accertati. Ok. È possibile avanzare lo stesso dubbio sulla Lombardia? Ed è possibile pensare che abbiano gestito volutamente a cazzo i conteggi e che lo facciano tutt'ora presi dalla necessità di riaprire? 

11 ore fa, Dr4Ke ha scritto:

Come preventivato da Borghi e Bagnai e confermato fra ieri e oggi dalle "alte sfere", il recovery fund verrà:

-con condizionalità e riforme lacrime e sangue:

Perdonami ma la classifica postata da Borghi dà ragione ai media. 

No scusa, pensavo fosse implicito escludere Germania e Francia :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro