Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Partiamo in bomba con l'accoglienza su 208 migranti arrivati 28 con il covid  :sisi:

Non capisco perché ti incazzi, sono il primo a non appoggiare questo governo ma se mi butti la questione in voto del popolo ti faccio notare che ti sbagli a porre il quesito in quel modo. 
non mi hai mai letto da incazzato, hai frainteso il tono  :asd:  lo so che non appoggi la banda che ci governa, appunto dicevo che il problema sta in Mattarella, più che in chi sta lì perchè la costituzione glielo consente, tutto qua

Partiamo in bomba con l'accoglienza su 208 migranti arrivati 28 con il covid  :sisi:
Non è possibile prendere provvedimenti nei confronti delle ONG per questioni sanitarie? Capirei se fossero arrivati tramite sbarchi autonomi, ma questi ce li ha scaricati la Sea Watch.

Non è possibile prendere provvedimenti nei confronti delle ONG per questioni sanitarie? Capirei se fossero arrivati tramite sbarchi autonomi, ma questi ce li ha scaricati la Sea Watch.
Al governo stanno il Pd e leu + i 5stelle che devono ancora capire cosa sono. Figurati se prendono provvedimenti.

Molta più soddisfazione a inseguire con un elicottero e 5 volanti un tizio che passeggia in spiaggia durante la quarantena che fermare degli immigrati positivi al covid.

Madonna la portavoce della sea watch chissà se alza la cresta così anche in Germania :hmm:

Comunque Gualt sta messo con le pezze al culo se non arriva il suo "re".

Cassa integrazione estesa fino a fine anno solo per turismo, ristoranti e auto. 

Quindi a fine settembre vedremo già gli effetti di come chiuderanno molte aziende. 

Ultima modifica da un moderatore:
Cassa integrazione estesa fino a fine anno solo per turismo, ristoranti e auto. 
Ma guarda possono fare annunci di questo tipo quanto vogliono, ma sta di fatto che io come moltissimi altri stiamo ancora aspettando la cassa integrazione da marzo... e siamo quasi a luglio... fai tu  :sadfrog:

Che credibilità possono avere questi?

Ma guarda possono fare annunci di questo tipo quanto vogliono, ma sta di fatto che io come moltissimi altri stiamo ancora aspettando la cassa integrazione da marzo... e siamo quasi a luglio... fai tu 

Che credibilità possono avere questi?
Il realtà mio padre l ha presa proprio questa settimana finalmente: 8€.

9 ore fa, Matteus ha scritto:

ineccepibile Ma d'altra parte quando hai un presidente della Repubblica finto che per di più è anche presidente del CSM, che si comporta come se nulla fosse o al massimo ti dice che poverino è sconcertato, ma che ti vuoi aspettare, c'è solo da piangere 

ineccepibile Ma d'altra parte quando hai un presidente della Repubblica finto che per di più è anche presidente del CSM, che si comporta come se nulla fosse o al massimo ti dice che poverino è sconcertato, ma che ti vuoi aspettare, c'è solo da piangere 
Minchia, ce l'hai a morte con Mattarella ?

Guarda per me è senza ombra di dubbio il peggior Presidente della Repubblica della Storia, dopo Napolitano
Secondo me hai delle aspettative irrazionali rispetto al PdR. Primo perché non è che abbia chissà quali poteri e, sicuramente, non quello di fare cadere un governo. Secondo perché il PdR è espressione della maggioranza che lo ha eletto e, quindi, tutela gli interessi di chi ha finanziato la campagna elettorale dei partiti che lo hanno eletto.

Voglio dire, davvero credi che un altro PdR sarebbe arrivato su un cavallo bianco a salvare i lavoratori?

unto dicevo che il problema sta in Mattarella
E perchè mai ?

Guarda per me è senza ombra di dubbio il peggior Presidente della Repubblica della Storia, dopo Napolitano
Ad avercene di Presidenti con le palle come lui

a votare per modo di dire, in Italia sono 10 anni che al governo c'è gente non votata dal popolo, non so quale altro paese abbia questo record esclusi quelli sotto dittatura
Oh santo Dio.....

E perchè mai ?

Ad avercene di Presidenti con le palle come lui

Oh santo Dio.....
Eh lo so che Dio è Santo 

Secondo me hai delle aspettative irrazionali rispetto al PdR. Primo perché non è che abbia chissà quali poteri e, sicuramente, non quello di fare cadere un governo. Secondo perché il PdR è espressione della maggioranza che lo ha eletto e, quindi, tutela gli interessi di chi ha finanziato la campagna elettorale dei partiti che lo hanno eletto.

Voglio dire, davvero credi che un altro PdR sarebbe arrivato su un cavallo bianco a salvare i lavoratori?
Sì  Cart ma non farmi la lezioncina perché ste cose le so già XD Io di Mattarella penso tutto il male possibile, è un parere mio  che non deve essere per forza uguale al vostro :asd:  

Primo perché non è che abbia chissà quali poteri e, sicuramente, non quello di fare cadere un governo.
Vero ma dipende molto anche dalla personalità e dalla volontà del PdR in questione. Durante varie crisi di governo ci sono stati PdR che si sono spesi maggiormente per trovare delle nuove possibili maggioranze ed altri che invece si sono fatti meno problemi a prendere atto della cosa ed a sciogliere le camere.

Eh lo so che Dio è Santo 

Sì  Cart ma non farmi la lezioncina perché ste cose le so già XD Io di Mattarella penso tutto il male possibile, è un parere mio  che non deve essere per forza uguale al vostro :asd:  
Guarda che non è una lezioncina ma, semplicemente, cercare di capire che tipo di aspettative hai.

Vero ma dipende molto anche dalla personalità e dalla volontà del PdR in questione. Durante varie crisi di governo ci sono stati PdR che si sono spesi maggiormente per trovare delle nuove possibili maggioranze ed altri che invece si sono fatti meno problemi a prendere atto della cosa ed a sciogliere le camere.
Sì, ok. Quindi? Quando il governo è caduto ha cercato una nuova maggioranza. Ora la maggioranza c'è: dovrebbe sciogliere le camere perché il governo non piace a qualcuno (e, fra l'altro, io sono fra quel qualcuno)?

Io non voglio difendere Mattarella e meno che mai Napolitano. Ma non è neanche lecito aspettarsi chissà cosa.

Sì, ok. Quindi? Quando il governo è caduto ha cercato una nuova maggioranza. Ora la maggioranza c'è: dovrebbe sciogliere le camere?

Io non voglio difendere Mattarella e meno che mai Napolitano. Ma non è neanche lecito aspettarsi chissà cosa.
No, sono assolutamente d'accordo che adesso non possa fare nulla. O meglio, potrebbe intervenire su qualche provvedimento specifico ma non è che possa decidere di sua sponte di sciogliere le camere.

Però non mi spingerei a dire che non abbia chissà che poteri, durante una crisi di governo o nel momento di formazione di un nuovo esecutivo quello del PdR è un ruolo fondamentale che può fare la differenza.

Guarda che non è una lezioncina ma, semplicemente, cercare di capire che tipo di aspettative hai.
ti rispondo subito, è una questione di figura istituzionale; per me il PdR in carica è senza carisma, che non vuol dire essere incapace, ma per me l'Italia in quel ruolo merita di essere rappresentata meglio. Il primo esempio che mi viene; Quando ricorderai, dette l'Input "tutti uniti per sconfiggere il Covid bla bla Opposizione e Maggioranza tutti uniti per uscirne", quando poi avveniva  e avviene tutt'ora esattamente  il CONTRARIO di ciò che aveva chiesto, perchè non li ha prichiamati all'ordine? Minacciando anche provvedimenti drastici? Che  cosa mi serve un PdR che fa proclami di UNITA' nazionale per fare il figo, se poi quelli si tirano i cazzi in faccia per mesi e te ne freghi?  Allora non hai CARISMA, e, cosa gravissima, non sei rispettato, Tu Presidente della Repubblica, ti hanno rimbalzato. Allora ti domando, un PdR che non viene rispettato dai suoi sottoposti, perchè devo rispettarlo io? 

esatto, il PDR sta facendo da spettatore non pagante a tutto ciò che da mesi vediamo e ascoltiamo; ma lui decide di non decidere e lasciare andare tutto alla deriva, deludente...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro