Ancora col fatto degli assistenti civici: piccolo recap.
Qui dentro si é sbandierata la cosa gridando alla dittatura, al "non saprete cosa succederà", "mi sono messo a piangere quando l'ho saputo", "eh ma non posso dirvi nulla".
Si capiva che era una buffonata da quando é stata tirata fuori qua dentro. Una buffonata, né più né meni. Cosa grave, chi sapeva (e non sapeva nulla) neanche diceva nulla, semplicemente buttava lí il sasso per....boh? Attirare l'attenzione? Dire cose a caso?
In un periodo come quello. Lascio a voi le conclusioni.
Detto questo, qui dentro si ha paura di una dittatura promossa da Di Maio? Boccia? Renzi? Conte? Salvini?
Segnalo che se un Paese si fa mettere sotto da una dittatura orchestrata da persone cosí ha da preoccuparsi e non poco.
Chiudo dicendo questo. Gli assistenti civici in quel caso manco servivano. Bastava aizzare contro i 60.000 "rivoltosi forze armate al soldo del governo" (perché qui questo pensava qualcuno) e mandarli contro i cittadini che non rispettavano le regole. Tu cittadino puoi denunciare un illecito pure per strada, o agire direttamente.
Tanto hai l'appoggio del Governo ed é in atto una persecuzione silenziosa, che devi temere tu forza armata (o non armata?) a favore del Governo?
Questo é quello che ha sbandierato qualcuno, a cui ha creduto qualcuno. Oh ragazzo ma ce ne vuole di fantasia eh...
A me spiace infinitamente perché al posto di essere contenti che la mia indiscrezione pare essersi avverata solo parzialmente, fate della becera ironia, tra l'altro guardandovi bene da citarmi direttamente.
Ma lo capisco: quando provo a parlare di ciò che sento, vedo ed in alcuni casi creo al di fuori della cerchia di lavoro, la gente mi prende per un pazzo complottista visionario perciò non mi aspetto che in un forum di videogiochi succeda qualcosa di diverso.
Poi, piango per un sacco di cose alla quale non mi sono ancora abituato.
Ho pianto quando vi ho letto i report sulla disoccupazione U3 al 30%, quando vi ho parlato del patrimonio di PMI ridotto ai minimi termini, quando ho saputo degli "assistenti civici" (che sarebbero dovuti essere ben altro e non perché lo dicevo io, ma perché qualche politico dovrebbe avervelo fatto intuire), etc. etc.
Non sempre piango. A volte mi incazzo ma non contando fondamentalmente nulla, l'unica cosa che posso fare è far sapere alle persone "grosso modo" cosa sta succedendo e cosa succederà; non perché il futuro sia scritto su qualche tavola d'argilla ma come mera concatenazione di cause ed effetti.
Lungi da me darvi la colpa. Capisco l'astio che provate nei confronti di chi, semplicemente, cerca di spingervi non a dar retta ad un utente su un forum, ma ad essere più curiosi di quanto siate, sufficientemente da mettere in discussione la vostra dottrina, il vostro dogma, farvi provare un sussulto durante l'ennesima enunciazione del vostro mantra "non può essere vero".
Perché è incredibile che i giornali raccontino le cazzate che i proprietari vogliono che la gente conosca; perché la magistratura non può essere corrotta; perché il governo non può andare contro l'interesse dei cittadini.
Perché la questione Aspi non è stata studiata a tavolino mesi prima (tipo Marzo).
Va bene così comunque. Io continuerò dal mio McDonald a conoscere, valutare, ogni tanto mettere il tappo a qualche penna lasciata aperta ed a comunicarvi ciò che viene discusso.
Voi, di quello che scrivo, potrete continuare a fare quello che volete.
Ah, dimenticavo.
Se volete essere informati su cosa sta puntando chi conta più di tutti noi messi insieme, iscrivetevi alla newsletter del Domani (
https://oggiedomani.substack.com/)
Vi prego però, evitate di dargli soldi.
E se vorrete dare la colpa a qualcuno, beh, è anche colpa mia.
Audiosculpt ne era a conoscenza settimane in anticipo grazie al suo manager al McDonald's.
Tecnicamente non ho personale sopra di me.
Qualche informazione in più: il McDonald's è formato da più persone, che tra di loro hanno un rapporto d'affari ma che singolarmente potrebbero benissimo fare a meno gli uni degli altri.
Al McDonald's entri solo se altri due ti ci fanno entrare. Io sono stato abbastanza fortunato da aver risolto una grossa grana che coinvolgeva due membri del McDonald's e quindi sono stato assunto con il ruolo di inserviente.
All'interno mi sono fatto strada risolvendo casini, guadagnandomi un soprannome, legato ad un personaggio che in un certo film (di un certo regista a cui piacciono i piedi), risolve problemi.
Fino a qualche settimana fa giravo hamburger. Con la storia del COVID, mi sono guadagnato la cassa.
A causa del mio pedegree sono comunque considerato lo sfigato del gruppo ma è proprio per le mie origini plebee che cerco in ogni modo di salvare il salvabile e portare un po' di umanità nel capitale tanto odiato (giustamente) da Cart.
All'inizio il McDonald's è affasciante, inebriante. Nonostante tu sia il granello di sabbia più inutile nell'edificio, ti senti il re del mondo: è stato così anche per me e la verità è che ci sono casi in cui quella sensazione ritorna prepotente.
Tutti danno tutto per scontato, com'è ovvio che dovrebbe essere date le loro origini: per me è contemporaneamente realizzazione personale e partecipazione ad un incubo.
Questo per aiutarvi a contestualizzare.
Poi oh, in realtà potrei essere un dodicenne arrapato in soffitta con un modem 3G che fa collage di fantomatiche teorie di dominazione globale alla X-Files prese tra reddit e 4chan.