Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Cosa sacrosanta
In un mondo perfetto sarei d'accordo. Il problema è che praticamente ogni questione socio-politica è allo stesso tempo confermabile e smentibile citando uno specifico studio o fonte. La maggior parte degli studi che vengono effettuati oggi riguardo determinate questioni partono già da un risultato prefissato e da lì viene eseguita e ripetuta la ricerca fino a giungere al risultato desiderato. Per non parlare dell'interpretazione dei dati: spesso (spesso, non sempre, dipende dal tema) gli stessi dati possono significare tutto e il contrario di tutto in base al punto che vuole raggiungere chi li cita. Il "fact checking" in dibattiti simili può risultare soltanto dannoso al confronto tra i 2 candidati. E questo senza nemmeno mettere in conto la questione dell'imparzialità del moderatore.

Personalmente ritengo che questa trovata, anche considerando le testate che l'hanno lanciata, serva solo a dare una mano ad un Biden palesemente incapace di reggere da solo un dibattito con Trump e a dargli un pò di respiro.

Sempre ammesso che questa idea venga effettivamente attuata e che, soprattutto, organizzino davvero almeno 1 dibattito. Il tempo stringe.

Ultima modifica:
6 minuti fa, Alucard ha scritto:

Ma fanno anche bene a dire cazzate: danno agli elettori le cazzate che gli elettori chiedono. Se ritenessero che quello che comunicano non fosse spendibile dal punto di vista del consenso politico, cambierebbero in un istante. 

La maggior parte degli studi che vengono effettuati oggi riguardo determinate questioni partono già da un risultato prefissato e da lì viene eseguita e ripetuta la ricerca fino a giungere al risultato desiderato.
Certo, ma poi quegli stessi studi, che possono essere citati opportunisticamente da chi li ha richiesti, hanno comunque una validità misera. 

Personalmente ritengo che questa trovata, anche considerando le testate che l'hanno lanciata, serva solo a dare una mano ad un Biden palesemente incapace di reggere da solo un dibattito con Trump e a dargli un pò di respiro.
Personalmente invece ritengo che quattro anni di minchiate (perdonami  francesismo) propinate da Trump siano anche abbastanza. Se Trump, a esempio, durante il dibattito dovesse dire che non c'erano avvisaglie che il covid arrivasse, e che era tutto sotto controllo, lo si interrompe, e gli si fanno notare tutte le dichiarazioni di pericolo di figure autorevoli. Cioè, se lui si spacciasse come il Messia, gli si potrebbe far notare tutti gli errori consapevolmente compiuti. 

Poi oh, ovviamente se Biden dice stronzate, auguro il fact checking pure per lui. 

Beh, recentemente i media americani sono arrivati al punto da spingere notizie di presunti problemi di salute di Trump per alcuni giorni mentre riguardo Biden, letteralmente senile, non dicono nulla o quasi da quando ha vinto le primarie. Che ti aspetti.
Sicuro, il problema è che Biden è senile. 

Non con Trump che si sta inimicando tutto e tutti e delira di fantomatici complotti, no il problema è la senilità di Biden.

No Trump che con la sua gestione indecente ha reso gli USA il paese con più morti e contagi del Covid, no il problema è la senilità di Biden.

No Trump che da quando sono iniziate le proteste dei BLM non ha fatto altro che aumentare i dissapori e non ha minimamente cercato di mediare, no il problema è la senilità di Biden.

Ma giusto per capire un po a che livello sta Trump, ecco una sua dichiarazione di qualche giorno fa:

...(Biden) non ha il controllo di niente, loro lo controllano...- "E chi allora tira i fili di Biden? Gente vicina ad Obama?"- Persone che stanno nell'ombra... -"suona come una teoria del complotto..."- No, sono persone di cui non hai mai sentito: persone che sono sulle strade, persone che controllano le strade... abbiamo messo qualcuno su un aereo da una certa città questo weekend e l'aereo era quasi completamente pieno di teppisti che indossavano uniformi scure, uniformi nere con equipaggiamento e questo e quello. Erano su un aereo, prima o poi le dirò tutto, ma per il momento è sotto investigazione."
Da quello che dice, secondo lui Biden sarebbe sotto il controllo delle varie gang di afroamericani, "antifa" e anarchici che infestano le strade degli States in questi giorni..

Cioè boh. 

Ho appena sentito un tizio di republica su la 7 che dice :il mes bisogna accettarlo perché è una prova di credibilità europea  :facepalm:

Ho appena sentito un tizio di republica su la 7 che dice :il mes bisogna accettarlo perché è una prova di credibilità europea  :facepalm:
Fassina style: facciamo i tagli così saremo credibili e potremo fare meno tagli. 

Comunque vabbè, abbiamo letto di peggio qui dentro.

Una congolese di 20 anni ha aggredito Salvini stappandogli la camicia e il rosario

Poi la gente si chiede come mai arriva al 30% di consensi :asd:  
Altra gente però dovrebbe iniziare a chiedersi perché si arrivi a gesti simili (poi sì, che casualmente si verificano proprio quando si parla del trecentoquattresimo caso isolato di razzismo). 

Ultima modifica da un moderatore:
Mi piacerebbe sapere cosa sarebbe successo a parti invertite, un leghista che strattona uno di sinistra magari anche africano se esiste, condanne da tutto il mondo, invece qui si giustifica 

Non gli pare vero scommetto, come minimo ci marcerà sopra per mesi.
Diciamo che i suoi oppositori, in questo caso specifico la tizia che ha commesso il fattaccio, mostrano segni di una totale mancanza di intelligenza, considerando che il suo/loro scopo è quello di toglierli voti ed otterranno invece la situazione opposta :asd:

Altra gente però dovrebbe iniziare a chiedersi perché si arrivi a gesti simili (poi sì, che casualmente si verificano proprio quando si parla del trecentoquattresimo caso isolato di razzismo). 
Queste scene di violenza su un esponente politico le abbiamo sempre viste. Ora non è che tutti i mali provengono da Salvini su. Non ho capito invece a cosa ti riferisci con la frase tra parentesi

Queste scene di violenza su un esponente politico le abbiamo sempre viste. Ora non è che tutti i mali provengono da Salvini su. Non ho capito invece a cosa ti riferisci con la frase tra parentesi
Ma non ricordo un clima così teso e divisivo (cosa che, vabbè, non è esclusiva italiana) 

La frase tra parentesi è una provocazione: proprio ora che si parla di un'ennesima aggressione razzista, e il clima non è dei migliori (e checché se ne dica, lui, su sto clima, ci sta benissimo), lui diventa martire perché viene aggredito (e la provocazione sta nell'allusione che possa essere una cosa orchestrata)

Ma non ricordo un clima così teso e divisivo (cosa che, vabbè, non è esclusiva italiana) 
Io ricordo che a Berlusconi spaccarono la faccia con una statuetta del Duomo ad esempio :rickds:  Comunque diciamo che la tensione del clima non è una misura oggettivamente quantificabile

Io ricordo che a Berlusconi spaccarono la faccia con una statuetta del Duomo ad esempio :rickds:  Comunque diciamo che la tensione del clima non è una misura oggettivamente quantificabile
Beh, è quantificabile con i fatti di cronaca. E sì, c'è stata quell'aggressione a Berlusconi dopo anni e anni di governo. Questo ha governato un anno e già ha polarizzato in questo modo la società 

Beh, è quantificabile con i fatti di cronaca. E sì, c'è stata quell'aggressione a Berlusconi dopo anni e anni di governo. Questo ha governato un anno e già ha polarizzato in questo modo la società 
Partendo dal fatto che non ho la minima intenzione di difendere Salvini (spero tu lo sappia): secondo me dire "Salvini crea divisioni sociali" è sbagliato; è un punto di vista soggettivo, che infatti io non vedo così marcato. Tra l'altro, attento a ribadire "colpa di Salvini" così spesso: più volte lui stesso ha marciato sopra quella frase portandola come citazione di una sinistra che non ha argomenti. 

In ogni caso, da esterno, mi sembra di notare una certa incapacità di accettare la sconfitta da parte di uno dei due schieramenti :unsisi:   E questo potrebbe spiegare il maggior numero di insurrezioni ed eventi simili all'ultimo (posto che davvero sia maggiore).

Partendo dal fatto che non ho la minima intenzione di difendere Salvini (spero tu lo sappia): secondo me dire "Salvini crea divisioni sociali" è sbagliato; è un punto di vista soggettivo, che infatti io non vedo così marcato. Tra l'altro, attento a ribadire "colpa di Salvini" così spesso: più volte lui stesso ha marciato sopra quella frase portandola come citazione di una sinistra che non ha argomenti. 

In ogni caso, da esterno, mi sembra di notare una certa incapacità di accettare la sconfitta da parte di uno dei due schieramenti :unsisi:   E questo potrebbe spiegare il maggior numero di insurrezioni ed eventi simili all'ultimo (posto che davvero sia maggiore).
Sì sì, per quello che ho letto dei tuoi messaggi, mi son fatto un'idea, e sicuramente non è quella del fanboy salviniano :fiore:  però scusami una cosa, ma come può uno che non fa altro che puntare il dito sui più deboli, trovare il nemico (prima erano i meridionali) accusare i suoi oppositori di essere figli di papà, o dei delinquenti, usare una bambola gonfiabile per attaccare un avversario politico, enfatizzare ogni reato di un immigrato, e tanto altro, non essere considerato divisivo? (e per quanto possa sembrare una domanda retorica, te lo chiedo davvero, che voglio sapere cosa ne pensi). C'è un abisso, secondo me, col modo che Berlusconi aveva di attaccare gli avversari. Poi il punto dei suoi avversari politici, come anche tu lasci intendere, non è che dicono "è colpa di Salvini", ma che non dicono altro se non questo, e quindi il cittadino fa presto a dire: "Vabbè, sai che c'è? Andate a cagare pure voi", perché da una parte c'è un populista che sa cosa il cittadino vuole sentirsi dire, dall'altra il nulla atomico. 

Sulla seconda parte non sono sicuro di aver capito quali siano i due schieramenti :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro