Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Questo era ciò a cui mi riferivo quando dicevo che personalizzare il referendum ai 5S avrebbe portato ad una vittoria facile del NO. Eh vabbè, ormai è andata
Ma per fortuna. A prescindere dal votare si o no, andare a votare per un referendum costituzionale per favorire o danneggiare la forza politica che lo propone è davvero poco intelligente.

A me comunque le motivazioni del si e del no sono sembrate entrambe poco convincenti. Un referendum dalla priorità veramente bassa.

Edit: avevo scritto male la frase.

Con meno parlamentari se come hai detto non c'è la volontà di farla non cambierà di certo qualcosa. Anzi come dicevo prima si andrà ulteriormente a ridurre il valore del voto democratico. 
Allora che vinca il Si o il No, mi stai dicendo, non cambia fondamentalmente nulla. Intendevo con l'attuale numero. Si parla di una legge elettorale come si deve dal 2005 mi sembra.

Spiegami cosa intendi con ridurre il valore del voto.

Ultima modifica da un moderatore:
Allora che vinca il Si o il No, mi stai dicendo, non cambia fondamentalmente nulla.

Spiegami cosa intendi con ridurre il valore del voto.
No aspetta un attimo, sei stato tu a tirare in ballo il discorso della legge elettorale. Quello che intendevo io dall'inizio è che si riduce il numero di deputati/senatori in rapporto al numero di abitanti che rappresentano all'interno del Parlamento :asd:

No aspetta un attimo, sei stato tu a tirare in ballo il discorso della legge elettorale. Quello che intendevo io dall'inizio è che si riduce il numero di deputati/senatori in rapporto al numero di abitanti che rappresentano all'interno del Parlamento chi li ha votati :asd:
E fino a qui siamo d'accordo. C'è una netta diminuzione, tale per cui, se non erro, ci saranno 0.7 parlamentari ogni 100.000 abitanti.

Se vince il NO, il club di incompetenti a 5 stelle deve sparire per sempre 

Il problema è che ragionare solo sul numero dei parlamentari non porta a nulla, sia che diminuiscano sia che rimangano gli stessi non cambia assolutamente nulla, quindi a mio modo di vedere è giusto accorpare il si/no ad altri temi. Chi vota NO è per andare in culo ai 5stelle (attenzione non al governo, il NO rafforza il PD nella coalizione) chi vota SI lo fa per mantenere lo status quo, in linea generale ovviamente, c'è anche chi vota seguendo temi come la rappresentanza etc. Nelle regionali idem soprattutto a sinistra il voto secco non ha molto significato, questa volta più che mai il voto disgiunto farà la differenza, poco coraggiosi in puglia e toscana a spiegare chiaramente il suo fine, lo dicono certo ma sottobanco, nessuno si è preso la responsabilità di andare in TV a dirlo chiaramente.

Ma gli utenti che sostengono che i sondaggi sono pilotati che fine han fatto? Ci han preso su tutto, arrivando pure a sovrastimare l'opposizione sia in Puglia che in Toscana. Spero che almeno con sta balla la si faccia finita. 

Se vince il NO, il club di incompetenti a 5 stelle deve sparire per sempre 

Il no non vincerà mai, il si è stato pompato oltre misura, in più si sa quanto il popolo odi i politici quindi vincerà il si anche solo per fare un dispetto alla politica in generale.

Se fai un referendum anche ignorante contro per togliere privilegi ad una categoria odiata gia di per sè, non otterrai che il favore della gente, sempre e comunque. Ci si è affannati sul niente non avrebbe mai vinto il no. Un'altra categoria odiata sono i giornalisti, se fai un referendum ipotetico chiedendo se va dimezzato il numero dei giornalisti in Italia, vince il si facile perchè la gente li odia e se può dargli una bacchettata in testa a prescindere, gliela da, figurati alla figura del politico che è il privilegiato, il raccomandato, il non lavoratore per eccellenza. Poi che la riduzione del numero dei parlamentari abbia anche altri rivoli, il 99% dei votanti manco lo sa, ma se ho la possibilità di darti una sberla e mandarti a casa, ti ci mando e avanti popolo   :asd:  

Comunque il NO ha vinto nelle cosiddette zone ZTL, il bobolo ha vindo contro le elitttttt

Se fai un referendum anche ignorante contro per togliere privilegi ad una categoria odiata gia di per sè, non otterrai che il favore della gente, sempre e comunque. Ci si è affannati sul niente non avrebbe mai vinto il no. Un'altra categoria odiata sono i giornalisti, se fai un referendum ipotetico chiedendo se va dimezzato il numero dei giornalisti in Italia, vince il si facile perchè la gente li odia e se può dargli una bacchettata in testa a prescindere, gliela da, figurati alla figura del politico che è il privilegiato, il raccomandato, il non lavoratore per eccellenza. Poi che la riduzione del numero dei parlamentari abbia anche altri rivoli, il 99% dei votanti manco lo sa, ma se ho la possibilità di darti una sberla e mandarti a casa, ti ci mando e avanti popolo   :asd:  

Aggiungo che sta cosa funzionerebbe con qualunque classe sociale che ha un minimo di soldi, influenza o potere rispetto alla massa.

Se fai un referendum se bisogna dimmezzare gli artisti(categoria di nullafacenti e che osa pure voler guadagnare disegnando) vincerà il dimezzamento sempre e comunque. :asd:

Ottimi numeri pure per De Luca. Per quanto sia scenico sono contento della sua rielezione.

Ragazzi, guardate La7, c'è il vero re delle maratone in onda. Sti pischelli di oggi vogliono fare le maratone su Twitch, possono solo accompagnare in confronto al mitico Mentana

Pubblicità
Pubblicità
Indietro