Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Ormai siamo arrivati al ridicolo, davvero oltre la parodia.

Manca solo l'obbligo di indossare la mascherina nel sonno, io lo dico ironicamente ma un altro pò arriva il discorso di Conte a dire che non lo fa per davvero solo perchè è impossibile il controllo e la sanzione.

Adesso anche in strade isolate ed all'aperto, pure facendo jogging quindi immagino, è obbligatorio indossare la mascherina quindi ?

Che si muovano con sto vaccino così la finiscono con queste buffonate.
Per il jogging no, per le strade isolate, secondo l'esempio di Conte stesso, sì.

Per il jogging no, per le strade isolate, secondo l'esempio di Conte stesso, sì.

Beh ma lui stesso nel video dice che anche se la strada non è affollata la mascherina la devi indossare, quindi a meno che il jogging lo fai in una strada senza traccia di vita alcuna - e lì si va anche ad interpretazione dei controllori -  ti devi mettere la mascherina.

Inoltre la mascherina va messa anche in casa secondo lui, pur non essendo obbligatoria (solo per mancanza di controllori). Quindi secondo le sue raccomandazioni uno dovrebbe indossarla sempre tranne quando si va a dormire o si è da soli in macchina.  Ogni persona quindi dovrebbe utilizzare un minimo di 5 mascherine al giorno, per una famiglia da 5 persone sono 375 euro mensili di spesa.

Ultima modifica da un moderatore:
Beh ma lui stesso nel video dice che anche se la strada non è affollata la mascherina la devi indossare, quindi a meno che il jogging lo fai in una strada senza traccia di vita alcuna - e lì si va anche ad interpretazione dei controllori -  ti devi mettere la mascherina.

Inoltre la mascherina va messa anche in casa secondo lui, pur non essendo obbligatoria (solo per mancanza di controllori). Quindi secondo le sue raccomandazioni uno dovrebbe indossarla sempre tranne quando si va a dormire o si è da soli in macchina.  Ogni persona quindi dovrebbe utilizzare un minimo di 5 mascherine al giorno, per una famiglia da 5 persone sono 375 euro mensili a testa.
Mi pare di sentire Crisanti :sadfrog:

Correzione: le mascherine durano 6 ore, io ricordavo 2 ore.

Facciamo due mascherine a testa al giorno :asd:  .

È sempre bellissimo vedere come le parole di Conte vengano interpretate in sto forum :rickds:

Conte fa una raccomandazione, un invito a proteggere (a esempio) le persone più anziane della nostra famiglia, e a essere responsabili -> vuole controllarci a casa. 

Ah sì, e "Conte dittatore" vedo che è un sempre verde :rickds:

È sempre bellissimo vedere come le parole di Conte vengano interpretate in sto forum :rickds:

Conte fa una raccomandazione, un invito a proteggere (a esempio) le persone più anziane della nostra famiglia, e a essere responsabili -> vuole controllarci a casa. 

Giustificare una imposizione che serve solo a mettere paura alla gente e che ha praticamente zero senso dal punto di vista tecnico/scientifico (visto che vanno di moda questi termini) è anche peggio

Giustificare una imposizione che serve solo a mettere paura alla gente e che ha praticamente zero senso dal punto di vista tecnico/scientifico (visto che vanno di moda questi termini) è anche peggio
Non sono sicuro di aver capito cosa vuoi dire: quindi non ha senso indossare la mascherina? 

Non preoccuparti, questo già lo sappiamo :asd:  .
Madò sì sì, bravissimi voi altri :rickds:

Il fatto che io metta le mani avanti, è perché qui dentro avete delle "idee bizzarre", quindi cerco sempre di essere sicuro di capire quello che è in grado di partorire la vostra mente: tipo "Conte dittatore", "Ho saputo che è in programma un nuovo lockdown a dicembre", "Il lockdown è stato sbagliatissimo". Sai, vi concedo sempre il beneficio del dubbio, prima di entrare a gamba tesa, ma forse sì, sbaglio :sisi:

Minchia, più realista del re. Complimenti davvero. E non sono ironico, per quanto mi rendo conto di poter dare questa impressione.

Comunque Dante sei libero di pensarla come vuoi ma quello di usare le mascherine in casa l'ha detto, io lo farei anche ma alla fine chi me le paga?

Secondo me dice è "irragionevole indossare la mascherina", così come quando fa l'esempio dei conviventi. Spero :asd:

A me comunque sembrano raccomandazioni ragionevoli. Io quanto meno la mascherina e la distanza la rispetto, per dire, quando vado da mia nonna, non ci vedo niente di male, non mi sento col bavaglio.

Io quello che non voglio si verifichi - e lo temerei a prescindere dal colore del governo - è che tutto questo sia poi preambolo per ripartire con la colpa a quello che corre, a quello che si toglie e leva la mascherina nella strada isolata, a scusante di una possibile incompetenza. Dopo il covid in sé come argomento di discussione, ne ho le palle piene di parlare dello stato di emergenza, della mascherina. Io voglio sapere che cavolo di piano hanno in mente per l'inverno, se ce l'hanno, se qualcuno ci sta pensando.

Comunque Dante sei libero di pensarla come vuoi ma quello di usare le mascherine in casa l'ha detto, io lo farei anche ma alla fine chi me le paga?
L'ha detto sì, ma sicuramente non ci sono le basi per dire che una raccomandazione "Significa che non hanno abbastanza personale per verificare 24 ore al giorno cosa succede in ogni singola casa.", e il fatto che debba essere io a specificarlo mi sembra assurdo. 

Ovviamente non l'ha proposto nei contesti di quotidianità (es: vivi con tua madre e tuo padre ogni giorno, ovvio che non serva mettere la mascherina), ma solo se vai a trovare un parente anziano (e qui mi vien da dire: c'era bisogno che lo dicesse Conte? A quanto pare sì, visto il polverone sollevatori qua dentro per una raccomandazione simile), o se per caso vai a trovare un amico a casa sua (cosa che io ho già fatto, tra l'altro, e che è una raccomandazione che potrebbe dare pure un genitore). 

Sul prezzo, le mascherine chirurgiche (se si vogliono usare quelle) costano 50 centesimi ciascuna. In alternativa, puoi usarne anche una di stoffa. 

A me sembra assurdo non capire il significato delle parole di Conte ma, vabbè, impressione mia.

Fra l'altro "Conte dittatore" non nasce perché qualcuno si è svegliato male il mattino ma da un uso quanto meno disinvolto di un atto amministrativo, il DPCM, per implementare scelte politiche che la Costituzione riserva alla legge. Ma, visto il livello delle bimbe di Conte, non mi stupisco di doverlo specificare né del fatto che verrà ignorato.

Perché infatti in questi ultimi mesi i dpcm sono stati fatti per accentrare il potere nelle mani di Conte, per eliminare l'opposizione, e per favorire la sua posizione, la sua persona. 

Ah, no. 

Parlavate di dittatura anche quando si vedevano gli elicotteri passare sui cieli delle città. 

L'ha detto sì, ma sicuramente non ci sono le basi per dire che una raccomandazione "Significa che non hanno abbastanza personale per verificare 24 ore al giorno cosa succede in ogni singola casa.", e il fatto che debba essere io a specificarlo mi sembra assurdo. 

Ovviamente non l'ha proposto nei contesti di quotidianità (es: vivi con tua madre e tuo padre ogni giorno, ovvio che non serva mettere la mascherina), ma solo se vai a trovare un parente anziano (e qui mi vien da dire: c'era bisogno che lo dicesse Conte? A quanto pare sì, visto il polverone sollevatori qua dentro per una raccomandazione simile), o se per caso vai a trovare un amico a casa sua (cosa che io ho già fatto, tra l'altro, e che è una raccomandazione che potrebbe dare pure un genitore). 

Sul prezzo, le mascherine chirurgiche (se si vogliono usare quelle) costano 50 centesimi ciascuna. In alternativa, puoi usarne anche una di stoffa. 
Quelle in stoffa non servono a nulla se vai dai parenti e come se non le avessi se viriamo sulle chirurgiche invece hai tipo il 20% in meno di infettare te uno ma sempre un costo rimane :unsisi:

Qui nel forum sembra che sia in atto un Golpe ormai da 6 mesi: pure le parole di oggi sono state interpretate cosí, liberamente.

Io piuttosto mi preoccuperei di cose più serie, tipo come spendere i 209 miliardi del Recovery Fund.

Perché infatti in questi ultimi mesi i dpcm sono stati fatti per accentrare il potere nelle mani di Conte, per eliminare l'opposizione, e per favorire la sua posizione, la sua persona. 

Ah, no. 

Parlavate di dittatura anche quando si vedevano gli elicotteri passare sui cieli delle città. 
Insomma anche quelli sono un costo se gli smuovi più volte  per delle persone isolata in spiaggia oltre che venivano usati più per avere una dimostrazione d'autorità  che per altro dai non fare l'ingenuo.

Qui nel forum sembra che sia in atto un Golpe ormai da 6 mesi: pure le parole di oggi sono state interpretate cosí, liberamente.

Io piuttosto mi preoccuperei di cose più serie, tipo come spendere i 209 miliardi del Recovery Fund.
Sicuramente si sbloccheranno se tutto va bene a fine dell'anno prossimo quando saremo in macerie  :sisi:

Prima che ti incazzi ti dico solo di guardare l'ultima direzione che ha preso il consiglio UE con il Recovery. 

Quelle in stoffa non servono a nulla se vai dai parenti e come se non le avessi se viriamo sulle chirurgiche invece hai tipo il 20% in meno di infettare te uno ma sempre un costo rimane :unsisi:
"Innanzitutto, che tipo di mascherina consigliate a scuola?

Le mascherine chirurgiche hanno il vantaggio della certificazione, che ne assicura l’omogeneità: per questo sono quelle raccomandate sui luoghi di lavoro. Peraltro, anche le mascherine di comunità assicurano una buona protezione delle vie aeree, a patto che vengano correttamente utilizzate."

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/09/02/coronavirus-ecco-perche-le-mascherine-chirurgiche-sono-piu-sicure-di-quelle-di-stoffa-richeldi-cts-non-causano-danni/5917121/

Per la percentuale, ti stai confondendo: se indossi la chirurgica proteggi quasi del tutto quello senza mascherina, mentre tu, nei confronti di quello senza mascherina, sei protetto solo al 20%

Insomma anche quelli sono un costo se gli smuovi più volte  per delle persone isolata in spiaggia oltre che venivano usati più per avere una dimostrazione d'autorità  che per altro dai non fare l'ingenuo.
Sì ok Bubu, mo dimmi: per te Conte sta avendo manie dittatoriali? Sta cercando di accentrare il potere su di sé? Risposta secca, se possibile. 

Eh sì, qui dentro tutti illuminati :asd:

"Innanzitutto, che tipo di mascherina consigliate a scuola?

Le mascherine chirurgiche hanno il vantaggio della certificazione, che ne assicura l’omogeneità: per questo sono quelle raccomandate sui luoghi di lavoro. Peraltro, anche le mascherine di comunità assicurano una buona protezione delle vie aeree, a patto che vengano correttamente utilizzate."

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/09/02/coronavirus-ecco-perche-le-mascherine-chirurgiche-sono-piu-sicure-di-quelle-di-stoffa-richeldi-cts-non-causano-danni/5917121/

Per la percentuale, ti stai confondendo: se indossi la chirurgica proteggi quasi del tutto quello senza mascherina, mentre tu, nei confronti di quello senza mascherina, sei protetto solo al 20%

Sì ok Bubu, mo dimmi: per te Conte sta avendo manie dittatoriali? Sta cercando di accentrare il potere su di sé? Risposta secca, se possibile. 

Eh sì, qui dentro tutti illuminati :asd:
Risposta secca per me sta saldo al governo solo grazie ai dpcm,  se non ci fossero  l'avrebbero già fatto fuori. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro