Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Finendo il discorso politico, la procedura ufficiale è questa: Se arriva un problema bisogna avvisare il dirigente/assessore/segretario/sindaco solo se si ha la soluzione :asd:

Per non parlare di cose peggiori, tipo pressing sugli uffici per rilasciare dinieghi tecnici (dove non possibile) per non dover dire alla gente di no (così hanno la scusa del "l'ufficio ha fatto questo e quello") e cose da denuncia che non posso dire :unsisi:
Potresti farci una soap opera  :sard:

Vero! Che poi sono quelli che al bar dicono che "se tutti pagassimo le tasse, esse si abbasserebbero" e che loro pagano tutte le tasse, dalla prima all'ultima, e che non evadono nulla perchè più onesti degli altri.
Alla faccia della domanda aggregata.

Oggi, sul Corriere, un tale Alberto Villani, membro del CTS, spiega che "L’obbligo di indossare la mascherina all’aperto è un richiamo. Non importa se scientificamente ha senso oppure no. È un segnale di attenzione per noi stessi e per la comunità.". Ma tranquilli, non c'è niente da leggere dietro, anzi: è tutto normale. Anzi ancora, dovremmo ringraziare Peppi nostro che ci impone cose non necessariamente scientifiche a suon di atti amministrativi. 

Oggi, sul Corriere, un tale Alberto Villani, membro del CTS, spiega che "L’obbligo di indossare la mascherina all’aperto è un richiamo. Non importa se scientificamente ha senso oppure no. È un segnale di attenzione per noi stessi e per la comunità.". Ma tranquilli, non c'è niente da leggere dietro, anzi: è tutto normale. Anzi ancora, dovremmo ringraziare Peppi nostro che ci impone cose non necessariamente scientifiche a suon di atti amministrativi. 

Peccato che scientificamente lo abbia, quindi complimenti a Giuseppi per far avere certe persone ancora nel CTS

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Quindi sarebbe giusto tenerla anche in casa?
Non capisco cosa c'entri con la dichiarazione che ha postato Cart, basata sull'accusa che portarla all'aperto potrebbe avere basi non scientifiche, e la cosa preoccupante è che l'abbia detto uno del CTS che teoricamente dovrebbe sapere benissimo che la mascherina ha un senso, già c'è bastato Gallera a dimostrare di essere a capo di una istituzione e non sapere neanche di cosa si stia parlando affermando che con un Rt di 0.5 ci vogliono due persone per infettarne una sola.

Chi è che ha costretto le persone a portarla in casa o che ha detto bisogna fare così? Penso sia a discrezione di ogni persona che magari abita con genitori anziani e magari decide di volerli proteggere, ma se c'è qualche DPCM che obbliga a fare ciò deve essermi sfuggito, lo aspetto, ma questa cosa la sento solamente da chi, per stranissima casualità, si lamenta sempre delle misure prese o neanche si impegna a rispettarle  :hmm:

Ultima modifica da un moderatore:
Peccato che scientificamente lo abbia, quindi complimenti a Giuseppi per far avere certe persone ancora nel CTS

E sono sicurissimo che al corso di laurea magistrale in ingegneria informatica che dici di frequentare tu abbia avuto modo di svolgere approfonditi studi sull'argomento. 

Io ho studiato altro e posso solo prendere atto  che un membro del CTS parla di argomenti etici assegnando loro un'importanza maggiore rispetto a quelli scientifici che anzi, liquida con un "Non importa". 

Non capisco cosa c'entri con la dichiarazione che ha postato Cart, basata sull'accusa che portarla all'aperto potrebbe avere basi non scientifiche, e la cosa preoccupante è che l'abbia detto uno del CTS che teoricamente dovrebbe sapere benissimo che la mascherina ha un senso, già c'è bastato Gallera a dimostrare di essere a capo di una istituzione e non sapere neanche di cosa si stia parlando affermando che con un Rt di 0.5 ci vogliono due persone per infettarne una sola.

Chi è che ha costretto le persone a portarla in casa o che ha detto bisogna fare così? Penso sia a discrezione di ogni persona che magari abita con genitori anziani e magari decide di volerli proteggere, ma se c'è qualche DPCM che obbliga a fare ciò deve essermi sfuggito, lo aspetto, ma questa cosa la sento solamente da chi, per stranissima casualità, si lamenta sempre delle misure prese o neanche si impegna a rispettarle  :hmm:
Io volevo solo  sapere un tuo parere, :fiore:  non so se ti sei perso il discorso dell'altro giorno. 

Dunque indossare la mascherina all'aperto è una diventata una questione etica. Fatico a trattenere l'imbarazzo per tale affermazione :asd:

Dunque indossare la mascherina all'aperto è una diventata una questione etica. Fatico a trattenere l'imbarazzo per tale affermazione :asd:
Effettivamente, è imbarazzante che il presidente della società italiana dei pediatri se ne esca con cose simili così come è imbarazzante l'uso degli atti amministrativi che fa il presidente del consiglio. Però sembra che molti Italiani ci convivano tranquillamente.

Effettivamente, è imbarazzante che il presidente della società italiana dei pediatri se ne esca con cose simili così come è imbarazzante l'uso degli atti amministrativi che fa il presidente del consiglio. Però sembra che molti Italiani ci convivano tranquillamente.
Visto che il diritto è anche una interpretazione come molti studiosi di diritto e giuristi possono dire dopo aver studiato per anni e non essendosi scoperti esperti da un giorno all'altro, e si tratta di una misura presa in tempi storici e di emergenza assoluta, la ritengo una cosa molto più leggera di invece una cosa che è scientifica come l'uso della mascherina ripetuta centinaia di volte da mesi, ma se sei in malafede e hai citato uno che non sa di cosa parla pur di fare l'attacchino gratuito a Conte non è assolutamente un mio problema

Visto che il diritto è anche una interpretazione come molti studiosi di diritto e giuristi possono dire dopo aver studiato per anni e non essendosi scoperti esperti da un giorno all'altro, e si tratta di una misura presa in tempi storici e di emergenza assoluta, la ritengo una cosa molto più leggera di invece una cosa che è scientifica come l'uso della mascherina ripetuta centinaia di volte da mesi, ma se sei in malafede e hai citato uno che non sa di cosa parla pur di fare l'attacchino gratuito a Conte non è assolutamente un mio problema

Il tuo post non è chiarissimo: chi sarebbe a non sapere di cosa parla? L'utente che citavo nel post a cui hai risposto o Villani?

Il tuo post non è chiarissimo: chi sarebbe a non sapere di cosa parla? L'utente che citavo nel post a cui hai risposto o Villani?
Villani, che è stato citato per una citazione infelice, se ancora oggi si deve pensare che le mascherine siano inutili

Villani, che è stato citato per una citazione infelice, se ancora oggi si deve pensare che le mascherine siano inutili

Villani è presidente della società italiana pediatri e membro del CTS. Ora, delle due l'una, o lui davvero non sa di cosa parla -e sono sicuro che tu hai tutti gli strumenti per dirlo- e in quel caso, be, bisognerebbe capire chi e perché l'ha nominato membro del CTS oppure sa di cosa parla e, effettivamente, l'obbligo di mascherina all'esterno ha fini quantomeno ulteriori. 

Per quanto riguarda, invece, l'uso degli atti amministrativi, se ti piacciono gli abusi e non li consideri tali per il motivo che preferisci "non è un mio problema".

Villani è presidente della società italiana pediatri e membro del CTS. Ora, delle due l'una, o lui davvero non sa di cosa parla -e sono sicuro che tu hai tutti gli strumenti per dirlo- e in quel caso, be, bisognerebbe capire chi e perché l'hanno nominato membro del CTS oppure sa di cosa parla e, effettivamente, l'obbligo di mascherina all'esterno ha fini quanto meno ulteriori. 

Per quanto riguarda, invece, l'uso degli atti amministrativi, se ti piacciono gli abusi e non li consideri tali per il motivo che preferisci "non è un mio problema".

Cart se stiamo a discutere se le mascherine sono scientificamente utili ti lascio da solo eh, a questi livelli 7 mesi dopo l'inizio della pandemia non fa per me, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Qua si discute anche se il sole è davvero giallo tanto

Non penso che Cart abbia detto che le mascherine sono inutili :sisi:

Per il resto il CTS con le decisioni si sta muovendo come una tartaruga alle soluzioni ci arrivano prima le regioni :dsax:

Ultima cosa sulle mascherine io il discorso di Conte l'ho trovato agghiacciante alcune parti poteva risparmiarsele anche se il discorso sono sicuro che non l'abbia scritto lui.

Cart se stiamo a discutere se le mascherine sono scientificamente utili ti lascio da solo eh, a questi livelli 7 mesi dopo l'inizio della pandemia non fa per me, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Qua si discute anche se il sole è davvero giallo tanto

Banalmente: io ho riportato la dichiarazione di un membro del CTS che dice chiaramente che non è importante se l'uso della mascherina all'aperto sia scientifico oppure no. Io non ho detto niente a riguardo se non che non ho studiato medicina né materie simili quindi non ho gli strumenti per poter fare affermazioni di sorta.

In effetti, quindi, vorrei capirlo: di che cazzo stiamo parlando? 

Il fatto è che per uno che dice che la mascherina non serve ce ne sono 500 (con la stessa autorevolezza in materia) che dicono il contrario. Sono usciti anche studi che mostrano come l'uso delle mascherine abbia evitato moltissimi contagi (e dunque abbia salvato molte vite). Sarò io strano, ma non do peso alle mosche bianche :sisi:  

Il fatto è che per uno che dice che la mascherina non serve ce ne sono 500 (con la stessa autorevolezza in materia) che dicono che invece serve. Sono usciti anche studi che mostrano come l'uso delle mascherine abbia evitato moltissimi contagi (e dunque abbia salvato molte vite). Sarò io strano, ma non do peso alle mosche bianche :sisi:  
Ti sfugge che a. si parla delle mascherine all'aperto e che b. la moscha bianca in questione è membro del CTS. Non è esattamente il Giangi che passa sotto casa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro