Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
È il terrorismo mediatico che ha convinto gli americani che fuori di casa ci fosse la Nebbia di King, non Trump.
In Italia, con due lockdown ed un SSN migliore di quello USA, la percentuale di morti è al 2,6%.

E certo. La "spagnola" è spagnola ma la "cinese" è Covid19 (come giustamente afferma Bagnai). Qui il razzismo non c'entra: ricordo che non più tardi di qualche mese fa il Pentagono ha fatto una conferenza stampa dichiarando di avere prove inconfutabili che il virus:
a) è nato in cina;
b) in laboratorio.
Ad ogni modo, anche supponendo che sia di origine naturale, la sua origine è ben definita così come sono evidenti le omissioni da parte della Cina (che avrebbe dovuto avvisare il mondo già a Novembre, se non prima) e l'impreparazione (o collusione secondo alcune teorie) dell'OMS.

Belle supposizioni. Però vedi, io chiedo di fare un discorso basandoci su dati e fatti e tu la butti sulle opinioni.
Trump non ha fatto mezza guerra, il che non significa che non abbia agito, anzi, ma usando il principio del "poca spesa, tanta resa" dimostrando che certe situazioni possono risolversi con i Servizi Segreti ed una forte leadership.
Si vede no la differenza tra un discorso di Trump che potrebbe dire le peggio minchiate ma risultare convincente, contro un Conte la cui voce trema ogni volta che legge uno dei suoi comunicati.

Tipo? il russiagate finito in un nulla di fatto?
Mesi a parlare di qualcosa che non esiste e un giorno per parlare della corruzione della famiglia Biden.

Sono Repubblicani, quindi di destra.
Eppure, in 4 anni di presidenza Trump, gli unici che hanno fatto bordello sono stati elementi di estrema sinistra.

Le bufale bollate come tali dalle grandi piattaforme social (dem) ed i mass media (dem)?
Ah beh, allora. Vi ricordo che è assurdo che una piattaforma informatica censuri chiunque per l'espressione di un suo pensiero. Se lo fa, allora dovrebbe essere trattata come casa editrice e subire le conseguenze legali delle sue azioni.

Che è stata una delle cose più intelligenti del suo mandato.
In questo modo ha fatto ripartire a razzo l'economia e, grazie alla sua politica di incentivi, dopo un primo anno di crescita d'emissioni, è riuscito a riportarla al record negativo toccato nel 2017.
Per non parlare poi della forte politica di tutela del territorio e del verde di Trump.

Io capisco, davvero, che Trump è un personaggio che a pelle può stare sui coglioni, un po' come Salvini.
Trump non lo conosco perciò la mia antipatia nei suoi confronti si basa solo su ciò che si vede su tv e giornali.

Ma nel mio lavoro, ci si basa solo ed esclusivamente su metodi e risultati e, per quanto riguarda la presidenza Trump, questi sono incontrovertibili.

Ma anche dell'opposizione.
Un nome a caso? Librandi.
Librandi lo metto sullo stesso livello di un Razzi, ma a differenza di quest'ultimo non strappa nemmeno una parvenza di sorriso :asd:

Ma in realtà, se ho capito bene, la "spagnola" dovrebbe chiamarsi "americana" perché è da lì che si suppone essere partita per poi arrivare in Europa con i soldati che combattevano la prima guerra mondiale. Purtroppo, però, pur essendo l'argomento super interessante, ho pochissime informazioni a riguardo.
Esatto

Ma in realtà, se ho capito bene, la "spagnola" dovrebbe chiamarsi "americana" perché è da lì che si suppone essere partita per poi arrivare in Europa con i soldati che combattevano la prima guerra mondiale. Purtroppo, però, pur essendo l'argomento super interessante, ho pochissime informazioni a riguardo.
Da Wikipedia si legge: "All'influenza fu dato il nome di "spagnola" poiché la sua esistenza fu riportata dapprima soltanto dai giornali spagnoli: la Spagna non era coinvolta nella prima guerra mondiale e la sua stampa non era soggetta alla censura di guerra; mentre nei paesi belligeranti la rapida diffusione della malattia fu nascosta dai mezzi d'informazione, che tendevano a parlarne come di un'epidemia circoscritta alla Spagna (dove venne colpito anche il re Alfonso XIII)"
In effetti sarebbe interessante approfondire, la fonte citata porta qui: https://www.worldcat.org/title/span...ian-peninsula-and-the-americas/oclc/895660689

Ma infatti era una nomenclatura di scoperta, mica di epicentro epidemiologico. Ma se notate, han smesso pure di chiamare il Covid-19 come "Coronavirus di Wuhan" per una serie di motivazioni (scientifiche ovviamente).

Io credo che la colpa della Cina non sia stata quella di essere l'epicentro / luogo di nascita del virus, bensì quella di aver manipolato le notizie a riguardo facendo in modo che la il resto del mondo sottovalutasse i suoi effetti

Io credo che la colpa della Cina non sia stata quella di essere l'epicentro / luogo di nascita del virus, bensì quella di aver manipolato le notizie a riguardo facendo in modo che la il resto del mondo sottovalutasse i suoi effetti
Ma è ovvio che sia questa, soprattutto nel momento in cui vuoi giocare un ruolo di primo piano nelle organizzazioni internazionali. Non puoi avere questo obiettivo ed essere così poco trasparente, non funziona così :asd:

Si passa alle minacce :asd:

Ma non sono minacce: sono consigli amorevoli di un padre verso i propri figli.

D'altra parte, neanche se dicessero "Dovete crepare." (come fra l'altro hanno detto più volte, anche se non così esplicitamente) servirebbe a far cambiare idea agli euristi stile "se usciamo dall'euro ci sarà l'inflazione".

Ma non sono minacce: sono consigli amorevoli di un padre verso i propri figli.

D'altra parte, neanche se dicessero "Dovete crepare." (come fra l'altro hanno detto più volte, anche se non così esplicitamente) servirebbe a far cambiare idea agli euristi stile "se usciamo dall'euro ci sarà l'inflazione".
Chiaro, risponderebbero con un sempreverde:

"Ce (ve) lo meritiamo (meritate), siamo (siete) italiani" :sisi:

Non lo sapevo.
Perfetto, allora decidiamo che d'ora in avanti le malattie si chiamano con il loro nome scientifico.
Quindi basta con sto "Covid19" e chiamiamola SARS-CoV-2.
Sarà che così, confrontandola con la SARS-CoV-1, magari si arrivano a capire delle cose.

Seguendo la stessa logica non si potrebbero nemmeno eleggere degli atei. Fra l'altro uno dei tre presidenti a non aver giurato sulla Bibbia è scolpito sul monte Rushmore.
Mo è stata nominata, per i repubblicani, una sostenitrice dei QAnon. Mi aspetto delle perle di rara fattura :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro