Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Ah, per inciso: non ho usato (se non per lavoro) immuni come non userò (se non per lavoro qualora mi venga chiesto) l'app IO (che ho installata per altri motivi) per il cashback.

Ovviamente non vi dirò che, come tutto il resto, è stato fatto col culo: non tanto l'app in se (su cui non esprimo giudizi personali ma di cui so quello che altri mi spiegano) ma per il flusso di come e perché dovrebbe funzionare.
Esempio?
Il cashback funziona solo per acquisti effettuati su negozi fisici. Peccato sia possibile usare la carta Revolut (che prevede il cashback per acquisti da negozi e catene selezionate) per acquistare da Unieuro (una delle suddette catene) delle gift card Amazon.
Sicuro che rientrino le Gift Amazon? Mi era parso di leggere nel regolamento che erano escluse le ricariche e altri tipi di credito.

No no beh, inutile pensare di poter essere come la Corea, anche perché, da quello che ho inteso, erano già più preparati di noi ad affrontare una pandemia, visto che in tempi "recenti" ne avevano affrontata una :unsisi:
Il discorso delle mascherine lo ricordo, come anche il fatto che in molti abbiano sottovalutato il virus, ma non capisco cosa c'entri col fatto che molti non abbiano scaricato l'app (su spinta anche di alcuni esponenti politici) perché: "La mia praivasi!"

Questa è una cosa che sento dire molto spesso, ma quanti conoscono i numeri della pandemia precedente affrontata dalla Corea del Sud ?

From the outbreak, a total of 186 cases have been infected, with a death toll of 36

https://en.wikipedia.org/wiki/2015_Middle_East_respiratory_syndrome_outbreak_in_South_Korea

Quindi loro erano preparati perchè hanno affrontato una pandemia da 186 contagi e 36 morti 5 anni fa.

Noi che nella prima ondata non di 5 anni fa ma di 5 mesi precedenti la seconda abbiamo avuto non 36 morti ma 36.000, invece, non avevamo modo di evitare una seconda ondata da decine di migliaia di morti ?

Non sarà mica che la Corea ha avuto una gestione della pandemia abissalmente migliore della nostra :asd: ? Anche con la mers abbiamo avuto alcuni casi in Italia come li ha avuto la Corea comunque, è la gestione del problema ad aver fatto la differenza allora come adesso.

Ultima modifica:
Questa è una cosa che sento dire molto spesso, ma quanti conoscono i numeri della pandemia precedente affrontata dalla Corea del Sud ?

From the outbreak, a total of 186 cases have been infected, with a death toll of 36

https://en.wikipedia.org/wiki/2015_Middle_East_respiratory_syndrome_outbreak_in_South_Korea

Quindi loro erano preparati perchè hanno affrontato una pandemia da 186 contagi e 36 morti 5 anni fa.

Noi che nella prima ondata non di 5 anni fa ma di 5 mesi precedenti la seconda abbiamo avuto non 36 morti ma 36.000, invece, non avevamo modo di evitare una seconda ondata da decine di migliaia di morti ?

Non sarà mica che la Corea ha avuto una gestione della pandemia abissalmente migliore della nostra :asd: ? Anche con la mers abbiamo avuto alcuni casi in Italia come li ha avuto la Corea comunque, è la gestione del problema ad aver fatto la differenza allora come adesso.
Confronto non proprio "onesto" quello fra 5 anni e 2 mesi (che poi possibilmente in Italia anche con 5 anni non si sarebbero raggiunti risultati, ma vabbè :asd:). Poi sì oh, il governo ha fatto degli errori, nessuno lo nega.

Confronto non proprio "onesto" quello fra 5 anni e 2 mesi (che poi possibilmente in Italia anche con 5 anni non si sarebbero raggiunti risultati, ma vabbè :asd:). Poi sì oh, il governo ha fatto degli errori, nessuno lo nega.

I mesi tra la prima e la seconda ondata sono 5 e non 2 e c'era tutto il tempo per evitare la seconda ondata, dato che l'epidemia ha andamento esponenziale dei contagi e 3-4 settimane di salto temporale tra contagi e morti.

Questo invece lo dico senza prove, ma urlavo vendetta contro il governo già a Luglio in quanto sarebbe bastato un semplice obbligo dei tamponi per chi rientra e proviene dall'estero ( specie paesi completamente impestati come gli USA) per limitare molto i contagi.

Bastava vedere 10 cm oltre il proprio naso, perfino io il 9 agosto scrissi questo:

https://forum.spaziogames.it/thread...ili-al-primo-post.13864/page-739#post-6690484

Infatti l'aumento sembra esponenziale, tempo un mese o massimo due e c'è un altro lockdown mi sa.

Il governo, che ha a disposizione il parere di centinaia di tecnici, dovrebbe prendere provvedimenti oggi (obbligo di tamponi per chi si sposta e chiusura delle frontiere) per evitare la catastrofe a settembre/ottobre.

D'altro canto il precedente lockdown si è reso necessario a causa del fatto che hanno lasciato il virus compiere stragi per oltre un mese senza muovere un dito, sembra che abbiano intenzione di fare lo stesso pure a questo giro :asd: .

Ci tengo a sottolineare che il lockdown non c'è stato quando io l'ho previsto non perchè abbia esagerato io ma perchè il governo se non prima si arriva a mille morti al giorno non prende nessun provvedimento.

Dovrebbe chiamarsi governo occhio di falco per la lungimiranza :mwaha:

I mesi tra la prima e la seconda ondata sono 5 e non 2 e c'era tutto il tempo per evitare la seconda ondata, dato che l'epidemia ha andamento esponenziale dei contagi e 3-4 settimane di salto temporale tra contagi e morti.

Questo invece lo dico senza prove, ma urlavo vendetta contro il governo già a Luglio in quanto sarebbe bastato un semplice obbligo dei tamponi per chi rientra e proviene dall'estero ( specie paesi completamente impestati come gli USA) per limitare molto i contagi.

Bastava vedere 10 cm oltre il proprio naso, perfino io il 9 agosto scrissi questo:

https://forum.spaziogames.it/thread...ili-al-primo-post.13864/page-739#post-6690484

Ci tengo a sottolineare che il lockdown non c'è stato quando io l'ho previsto non perchè abbia esagerato io ma perchè il governo se non prima si arriva a mille morti al giorno non prende nessun provvedimento.

Dovrebbe chiamarsi governo occhio di falco per la lungimiranza :mwaha:
Si potrebbe anche pensare male e pensare che il numero di morti e contagi sia funzionale ai provvedimenti che il governo (o i governi) prendono.

Si potrebbe anche pensare male e pensare che il numero di morti e contagi sia funzionale ai provvedimenti che il governo (o i governi) prendono.

A pensar bene il numero di morti e contagi è funzionale ai provvedimenti che il governo (non) prende, nel senso che non contrasta efficacemente la pandemia.

A pensar male il numero di morti e contagi è funzionale alle politiche che i governi hanno intenzione di mettere in atto (MES, ma non solo).

La tua è un'ipotesi a cui effettivamente non avevo pensato, e che non sarebbe da escludere. In tutto questo tu che considerazione hai del ruolo della magistratura ?

Non dovrebbe mettere sotto interrogatorio ed intercettare tutti i tecnici del governo, per stabilire (cosa quasi sicuramente avvenuta) che sapevano che ci sarebbero stati morti e non hanno preso lo stesso provvedimenti adeguati ?

Comunque una possibilità è che siano davvero così pirla o che vi siano entrambe le componenti di coglionaggine e volontà di morti e contagi.

L'Italia è un paese davvero unico da questo punto di vista, il voto di domani sarà l'ennesima dimostrazione.

"con 600 morti al giorni non possiamo pensare a sciare"

"per Natale molti italiani non ci saranno più"
Post automatically merged:

Il movimento 5 percento

"con 600 morti al giorni non possiamo pensare a sciare"

"per Natale molti italiani non ci saranno più"

Il movimento 5 percento
Neanche ai livelli di IV dovrebbero arrivare quegli schifosi. Non che non fosse prevedibile eh, lo sapevano anche i sassi che seguirebbero il PD ovunque. Altro che caduta, a fine legislatura ci arrivano in scioltezza proprio :asd:

Ultima modifica:

Cambiamo a sorpresa non voterà più a favore della riforma. Mi pare contino 3 senatori.

Ultima modifica:
Comunque, senza fare polemica, l'intento del cashback qual'è? Incentivare l'uso dei pagamenti tracciati, allentare la spesa dei cittadini o incentivare l'acquisto nei negozietti?
Perché oggi effettivamente stavo pensando che probabilmente se avessi del contante in nero, risparmierei comunque utilizzandolo.
D'altra parte però qualche settimana fa sono andato a comprarmi una bottiglia di whiskey in negozio, un po' per simbolicamente aiutare il negoziante, anche sborsando 10€ in più: in questo senso già sta cosa la vedo meglio, l'avessi comprata oggi quel 10% avrebbe in parte diminuito il gap.

EDIT: chiedo scusa ai mod, forse ho commesso una infrazione rispondendo con una gif prima. Mi sono dilungato nell'aggiungere questa parte.

«L’accordo è possibile a condizione che saranno soddisfatte le aspettative polacche. L’intenzione del governo polacco è quella di arrivare a un compromesso», ha aggiunto Konrad Szymański, ministro per i rapporti con l’Unione europea, nel Consiglio dei ministri guidato dal premier Mateusz Morawiecki. Secondo Szymanski, «la presidenza tedesca ha dato ragione all’esecutivo polacco e ha modificato il contenuto del provvedimento» che riguarda il meccanismo di condizionalità sullo stato di diritto.

Non sembra nulla di buono.

La Camera ha approvato
A sto punto sarebbe divertente vedere tutti i fautori della visione denaro-merce subirne gli effetti. Soprattutto i fautori inconsapevoli. Peccato che, invece, ne subiremo tutto le conseguenze, senza distinzione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro