Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Continuano a bannarlo perché prova ad accedere con altri account: prima POTUS, poi TeamTrump, poi l'account del direttore della campagna pubblicitaria digitale. :rickds:

Triste giornata per la libertà di parola ma anche per gli investitori.
Visto che il titolo in borsa sta crollando , tutti gli investitori ritirano il denaro per non bruciarlo, ma sembra una roba da pazzi questi "provvedimenti" presi dai social
Non so se si rendono conto che con questo modus operandi alimenteranno una tensione che è già alle stelle ampliando ancora di più le divergenze interne.

Ultima modifica:
Non so se di rendono conto che con questo modus operandi alimenteranno una tensione che è già alle stelle ampliando ancora di più le divergenze interne.
Dal mio punto di vista non solo se ne rendono conto ma, probabilmente, la cosa è anche voluta.
Io mi chiedo, invece, come non ci si accorga dello schifoso paternalismo che impregna queste decisioni. Sembra quasi che a molti piaccia vedere le persone (gli altri, ovviamente) trattate come bambini scemi.

Dal mio punto di vista non solo se ne rendono conto ma, probabilmente, la cosa è anche voluta.
Io mi chiedo, invece, come non ci si accorga dello schifoso paternalismo che impregna queste decisioni. Sembra quasi che a molti piaccia vedere le persone (gli altri, ovviamente) trattate come bambini scemi.
Purtroppo come tutte le cose, finché non toccherà anche loro direttamente ne godranno di gusto o nel migliore dei casi ne saranno completamente indifferenti. Anche perché di difendere Trump nello specifico non me ne frega assolutamente nulla, ma la deriva verso cui si sta andando è veramente pericolosa, peccato che in molti se ne renderanno appunto conto solo quando gli verrà toccato l'orticello oltre al quale non sono in grado di guardare.

Purtroppo come tutte le cose, finché non toccherà anche loro direttamente ne godranno di gusto o nel migliore dei casi ne saranno completamente indifferenti. Anche perché di difendere Trump nello specifico non me ne frega assolutamente nulla, ma la deriva verso cui si sta andando è veramente pericolosa, peccato che in molti se ne renderanno appunto conto solo quando gli verrà toccato l'orticello oltre al quale non sono in grado di guardare.
Molti non se ne accorgono neanche se gli tocchi l'orticello. Pensa alle "imprecisioni" sull'euro (no, tranquilli: è colpa degli italiani, gli altri ovviamente) o al "modello Italia" per la gestione della pandemia (intoccabile anche per molti fra i più toccati), tanto per fare due esempi. E si potrebbe andare avanti parecchio.

una pseudo ghigliottina social per sbarazzarsi degli oppositori al nuovo regime, non solo Trump ma più di 70 mila account di sostenitori pro trump sono stati bannati, il fatto divertente è questo, si dice che è stato fatto per "tutelare l'ordine! , ma gli account dei rivoluzionari di Antifa continuano a fare propaganda h24,, continuano la loro propaganda rivoluzionaria, canaglie psicopatiche, e codesti individui sfruttano le piattaforme social per progettare preteste violente e attacchi organizzati a palazzi di giustizia e nessuno li tocca, da facebook a twitter:ayaya: è un modo strano di tutelare "l'ordine e la "pace"

ma tutti sono felici e applaudono questi provvedimenti a ghigliottina nonostante le palesi incongruenze, ma come si dice?
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi.

Vabbè ragazzi, la retorica della libertà di parola a uno che mente H24 da 4 anni, e che comunque continua ad avere in casa sua una sala dove tenere una conferenza stampa, anche no :asd:
Inoltre Trump è stato bannato con la stessa logica con cui qui, in questo forum, vengono bannati gli utenti: ha violato il regolamento.

una pseudo ghigliottina social per sbarazzarsi degli oppositori al nuovo regime, non solo Trump ma più di 70 mila account di sostenitori pro trump sono stati bannati, il fatto divertente è questo, si dice che è stato fatto per "tutelare l'ordine! , ma gli account dei rivoluzionari di Antifa continuano a fare propaganda h24,, continuano la loro propaganda rivoluzionaria, canaglie psicopatiche, e codesti individui sfruttano le piattaforme social per progettare preteste violente e attacchi organizzati a palazzi di giustizia e nessuno li tocca, da facebook a twitter:ayaya: è un modo strano di tutelare "l'ordine e la "pace"

ma tutti sono felici e applaudono questi provvedimenti a ghigliottina nonostante le palesi incongruenze, ma come si dice?
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi.
Fonte dei 70000 account bannati?

Governi incompetenti. Anche perché è molto più semplice tagliare a caso ché migliorare l'efficienza di un paese che richiede anni di riforme e leggi (spesso anche impopolari). Abbiamo avuto illustrissimi ministri dell'economia negli ultimi 30 anni e fenomenali presidenti del consiglio. Ma tanto ormai si riduce tutto al discorso Euro ed Europa per cui va bene così Cart :asd:

Hai ragione respawin, provo a risponderti con più calma :sisi:

Trump è stato oscurato per aver violato le regole della piattaforma con 3 tweet culminati in poche ore in un tentativo di presa della Bastiglia un po' casareccio, ma comunque disastroso. Il paragone con BLM è una chiacchiera da bar, mi spiace. Questa storia dei paragoni regge fino ad un certo punto.

Giustissimo, infatti, se necessario Trump pagherà ogni cosa. Ma qui stiamo parlando di un profilo social bloccato, non della fantomatica censura cinese che hai tirato in ballo ieri.
Vero, sui social tutti scrivono tutto e di tutto. E infatti spesso i contenuti vengono cancellati :asd:
Se vuoi ti mando gli screen delle decine di post che ho segnalato a FB e che sono stati rimossi perché incitamento alla violenza che, se reiterato, porta al ban dalla piattaforma.

Ti ho risposto per le rime visto che ieri hai accusato un altro utente di fingere di non capire mentre gridavi alla censura cinese e alla libertà dei social.
I social non sono spazi liberi, c'è un regolamento, non esiste legge né tutela ad esprimere la propria opinione sempre e comunque, anzi, sono persino politicamente schierati, ma le regole le dettano loro perché è di proprietà loro. Esattamente come su questo forum, al momento dell'iscrizione si accettano delle condizioni (che trovi nel regolamento sia qui che su Twitter) che se non rispettate possono portare i moderatori a cancellare post o ad azioni anche più dure (oscuramenti, cartellini, ban, permaban). Non è scritto da nessuna parte che ognuno deve avere il diritto di dire tutto quello che gli passa per la testa sui social, non rientra nei diritti fondamentali del cittadino. Finché non arriva questo fantomatico intervento politici i social questo sono e questo resteranno.
Per quanto ti possa sembrare eticamente scorretta una cosa del genere è quello che accetti nel momento in cui ti iscrivi su un social. Che tu sia il presidente di una nazione o un utente qualunque. Se c'è una regola ben precisa che vieta tale comportamento non ci si può lamentare se compiendolo si viene sanzionati dal social con gli strumenti a sua disposizione (cioè l'oscuramento dei profili o gli avvisi di notizia falsa che si trovavano allegati agli ultimi tweet di Trump).

C'e devo seriamente rispondere ad un post dove tu a tua discrezione, per rafforzare le tue idee tacci altri che siano chiacchiere da Bar (a modo di reductio ad Hitlerum, ma va beh andiamo avanti)o che i paragoni lasciano il tempo che trovano... che sei twitter?

Per la seconda parte del post, l'ho detto anche io che Twitter ha la possibilita` tranquillamente di bloccare Trump o chi vuole visto che la piattoforma e` privata .
Il punto che si fa finta di non capire e` che lo abbia fatto con lui (adesso) e non lo abbia fatto 4 anni fa sempre con lui (visto che il paragone Blm non ti piace) e non lo faccia con tanti altri politici Usa e non che in un modo o in un altro violano le regole.
Quindi dire che hanno fatto bene perche viola le regole lascia il tempo che trova, perche altrimenti su twitter ci dovrebbe rimanere ad occhio il 20% dell'utenza.

Poi se ci vogliamo togliere il velo di ipocrisia, visto che per una multinazionale (nota big pharma famosa anche questi giorni) ci ho lavorato e ci continuo a collaborare tutt'ora non e` difficile da capire che Twitter ha fatto semplicemente una scelta politica(e qui potremmo aprire una discussione ancora piu ampia ma lasciamo perdere per carita di dio), come l'hanno fatta molti proprietari di altri social. (e la possono fare tranquillamente perche sono privati)

Sicuramente sarebbe il caso che a molti venga spiegato la differenza tra pubblico e privato anche se di pubblico accesso.

Pero` va be facciamo finta di non capire parte due, che e` meglio, anche perche` sta storia mi ha anche stufato.

Ultima modifica:
Vabbè ragazzi, la retorica della libertà di parola a uno che mente H24 da 4 anni, e che comunque continua ad avere in casa sua una sala dove tenere una conferenza stampa, anche no :asd:
Inoltre Trump è stato bannato con la stessa logica con cui qui, in questo forum, vengono bannati gli utenti: ha violato il regolamento.
E qui torniamo al punto d'inizio: secondo la retorica di "uno che mente H24 da 4 anni" com'è che i sostenitori dell'UE, dell'euro e del MES sono ancora lì con tanto di ospitate in TV? :asd:

Anche io sono contro la censura, ma se uno viola il regolamento di un sito, che sia Spaziogames o Facebook, cosa vi aspettate che succeda?

Che poi la contro-retorica del "gli altri" ha anche stancato eh, se uno non rispetta il regolamento viene oscurato/bannato, sia che la cosa mi compiaccia (me generico) oppure no.
Post automatically merged:

E qui torniamo al punto d'inizio: secondo la retorica di "uno che mente H24 da 4 anni" com'è che i sostenitori dell'UE, dell'euro e del MES sono ancora lì con tanto di ospitate in TV? :asd:
Non credo che Trump sia stato bannato/osurato/nonsocosa perché accusato di diffondere fake news, ma perché accusato di "incitamento all'odio" o qualcosa di simile. Credo eh, non ne sono sicuro.

In ogni caso, la discussione su cosa sia fake e cosa no lascia il tempo che trova (e ne ha già trovato parecchio in questo thread, se ne era parlato non molto tempo fa).

Infatti le sue boiate sono state tollerate per 4 anni, ma, sai com'è, quando portano a 5 morti, la cosa si fa un pelo più grave rispetto a quando parla gente che la pensa diversamente da voi sull'euro, o che sorvola/dice mezze verità sul MES.
Ma che paragoni sono, dai :asd:
Poi oh, veramente, una sarà libero di avere l'opinione che sia meglio stare nell'UE? :rickds:
Dai, basta veramente con questa contro-retorica

Perchè MES ed UE sono lo status quo, però vorrei anche far notare che non lesinano ospitate in tv ai vari Bagnai e Borghi nè bannano i loro account Twitter. C’è la possibilità di un confronto su questo tema sempre più crescente tra l’altro, nonostante l’indottrinamento che abbiamo subito.

Il ban dell’account Trump, sebbene a livello politico sia una mossa stupida che creerà ancora più divisioni, è fondato invece e non dipende dalle notizie che condivide ma dal fatto che ha incitato una mezza rivolta contro lo stesso Stato di cui è presidente e dove ci son stati dei morti, e l’ha fatto via social.

Infatti le sue boiate sono state tollerate per 4 anni, ma, sai com'è, quando portano a 5 morti, la cosa si fa un pelo più grave rispetto a quando parla gente che la pensa diversamente da voi sull'euro, o che sorvola/dice mezze verità sul MES.
Ma che paragoni sono, dai :asd:
Poi oh, veramente, una sarà libero di avere l'opinione che sia meglio stare nell'UE? :rickds:
Dai, basta veramente con questa contro-retorica
Ma appunto perché tu parli da europeista convinto, fatti una piccola ricerca su quelle che sono state le conseguenze dell'applicazione della troika in Grecia e nella fattispecie le intercettazioni di Regling dove diceva: "Non mi importa se muoiono di fame, basta che paghino".
Post automatically merged:

Perchè MES ed UE sono lo status quo, però vorrei anche far notare che non lesinano ospitate in tv ai vari Bagnai e Borghi nè bannano i loro account Twitter. C’è la possibilità di un confronto su questo tema sempre più crescente tra l’altro, nonostante l’indottrinamento che abbiamo subito.

Il ban dell’account Trump, sebbene a livello politico sia una mossa stupida che creerà ancora più divisioni, è fondato invece.
La parola chiave è appunto il confronto, cosa che un ban preclude e pertanto reputo sbagliata a priori.

Mi sembra che i vari Bagnai Borghi ecc non siano mai stati sospesi per aver detto l'esatto contrario, quindi questa retorica non ha molto senso.
Twitter è una piattaforma privata con un regolamento chiaro: se non lo rispetti vieni bannato, giusto o sbagliato che sia. Un po' come avviene sul forum, eppure nessuno grida alla censura.

Edit il commodoro mi ha anticipato :asd:

La parola chiave è appunto il confronto, cosa che un ban preclude e pertanto reputo sbagliata a priori.
La prossima volta che ricevo un cartellino riporto ai mod questo tuo post allora :trollface:

Scemenze a parte, ci si dovrebbe lamentare del regolamento allora, e non se questo viene applicato.

Ma appunto perché tu parli da europeista convinto, fatti una piccola ricerca su quelle che sono state le conseguenze dell'applicazione della troika in Grecia e nella fattispecie le intercettazioni di Regling dove diceva: "Non mi importa se muoiono di fame, basta che paghino".
Ti dirà che è giusto perché hanno imbrogliato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro