Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.0%
  • Lega

Voti: 6 5.0%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 11.6%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.4%
  • +Europa

Voti: 8 6.6%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.3%
  • Italexit

Voti: 3 2.5%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.4%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.3%
  • Scheda bianca

Voti: 14 11.6%
  • Altro

Voti: 10 8.3%

• Votatori totali
    121
Stiamo tenendo d'occhio questa discussione e alcuni utenti da un po' di tempo, perchè spesso vediamo toni e termini che vanno oltre, troppo.
Vi ricordiamo che parlare di Politica (e dintorni), su questa piattaforma, è una concessione dei proprietari della Stessa, e non un obbligo. Questa community è parte di un circuito che si occupa di Videogiochi e Intrattenimento, ve lo ricordo.

Quindi gentilmente abbassate i torni e i termini, offese più o meno velate, termini offensivi, provocazioni eccetera.
Le opinioni ci stanno e le polemiche anche, sono il sale delle discussionim non sono quelle il problema, ma non si accetteranno più offese alle persone, di qualsiasi tipo, ad utenti o staff è uguale.

Quindi, per non chiudere tutto e salvaguardare la maggioranza SANA, Il prossimo che offende si becca un oscuramento di 2 mesi (a salire) per direttissima. E se vedremo più utenti non attenersi al Warning, prenderemo in considerazione la decisione drastica di bannare certi argomenti dal Forum.

Buon proseguimento

La sceneggiatura di questa tragedia Giorgetti l'aveva rilasciata a dicembre. Renzi che forza la caduta del governo, arrivo in pompa magna di Draghi, ampio sostegno parlamentare, svolta "moderata" della Lega. Non manca nulla.

"La Lega non era stata avvisata della possibilità Draghi (cit.)"

Mi dispiace Akhir ma il ragionamento dietro il suo appoggio non solo non è condivisibile, è fallato fin dalla premessa.
Io dicevo che quei due stavano agendo da gate keeper già due anni fa. Il tempo è stato galantuomo.
Vero.
Se entrasse, il PD esploderebbe, invece sceglie di rimanere all'opposizione inutilmente

Patto del Nazareno, atto secondo.
Ah ma è quello che ho appena detto, io lo so bene. Forse altri non lo sapevano, o hanno memoria selettiva.
Anche Marx e Engels erano due ricchi borghesi.

La sceneggiatura di questa tragedia Giorgetti l'aveva rilasciata a dicembre. Renzi che forza la caduta del governo, arrivo in pompa magna di Draghi, ampio sostegno parlamentare, svolta "moderata" della Lega. Non manca nulla.

Mi dispiace Akhir ma il ragionamento dietro il suo appoggio non solo non è condivisibile, è fallato fin dalla premessa.

Vero.

Anche Keynes era ricchissimo. Se non ricordo male, era anche nobile e non borghese.

Vero.

No no per carità infatti questa storia non piace neanche a me, spero di sbagliarmi.

Vero.

Perché definirla tragedia? Ricordiamoci chi c'era prima al governo, e se siamo costretti ad accettare questo recovery fund che almeno questi soldi vengano spesi bene e non in caz*ate

Ragazzi mettiamoci il cuore in pace, al governo può andarci pure Pippo Baudo che sempre l'europa stabilisce la politica economica di questo paese.

Chiunque vada al governo al netto di qualche miliardo di margine può solo fare austerità, anche la coppia Salvini-Di Maio era lanciatissima ma poi non gli è stato concesso nemmeno lo 0.4% di deficit.

Sarà molto difficile nei prossimi anni evitare tagli alla spesa pubblica (salari e tutele) ed aumenti di tasse (Iva/patrimoniali) con i conseguenti effetti sull'economia.

Bagnai fa il leone quando è all'opposizione, quando è al governo si è visto che diventa uno zerbino qualsiasi.
160% debito/PIL... Alla faccia dell'austerità

Il vero hype sarebbe per Pillon al ministero per le politiche della famiglia :ivan:
Forse con qualcuno con posizioni di quel tipo alla base riusciremmo ad ottenere almeno 1/10 di quanto raccolto dall'Ungheria in questo campo. Aumento della natalità del 24%, matrimoni quasi raddoppiati, aborti volontari crollati in numeri paragonabili a quelli degli anni 50... risultati straordinari considerando il desolante trend europeo.

Mi chiedevo ma con il nuovo governo dite che faranno fuori Speranza?

Sarà un'ottimo modo per verificare i rapporti di forza. Personalmente, spero che facciano fuori l'intero triumvirato Boccia Franceschini Speranza.
Per quello anche se vengono fatti fuori una cosa è sicura il PD si adatta a tutto :asd:

Per quello anche se vengono fatti fuori una cosa è sicura il PD si adatta a tutto :asd:
Ah sicuro. È che l'Italia non si adatta più a quei a tre. E probabilmente non gli si è mai adattata vista la pessima performance nella gestione della pandemia.

Forse con qualcuno con posizioni di quel tipo alla base riusciremmo ad ottenere almeno 1/10 di quanto raccolto dall'Ungheria in questo campo. Aumento della natalità del 24%, matrimoni quasi raddoppiati, aborti volontari crollati in numeri paragonabili a quelli degli anni 50... risultati straordinari considerando il desolante trend europeo.
Si può favorire il matrimonio e la natalità anche senza avere le sue idee. Anzi, diciamo proprio che siamo fuori strada con Pillon. O forse mi sono perso le battaglie di Pillon sul lavoro per le giovani coppie.

Per essere espliciti, a Pillon non frega un accidenti dei tuoi (tu, Jigen) principi e ideali e la prova è che passa per il conflitto con gli altri, suo vero obbiettivo primario. Difendere Pillon non significa avere a cuore la famiglia italiana, né tanto meno il contrario.

Si può favorire il matrimonio e la natalità anche senza avere le sue idee. Anzi, diciamo proprio che siamo fuori strada con Pillon. O forse mi sono perso le battaglie di Pillon sul lavoro per le giovani coppie.

Per essere espliciti, a Pillon non frega un accidenti dei tuoi (tu, Jigen) principi e ideali e la prova è che passa per il conflitto con gli altri, suo vero obbiettivo primario. Difendere Pillon non significa avere a cuore la famiglia italiana, né tanto meno il contrario.
Onestamente, è divertente vedere politici e elettori che sostengono da una parte un modello economico basato sulla deflazione salariale -il capitalismo- e dall'altra la famiglia -la cui esistenza richiede salari a tempo indeterminato e alti-.

Ehm, se ho scritto "qualcuno con posizioni di quel tipo alla base" e non direttamente "lui" c'è un motivo e l'intento non era di certo quello di allungare il post per diletto. Non so se mi spiego.
Inoltre la questione economica è importante, fondamentale, ma non è l'unica. Puoi avere anche tutti i soldi del mondo, ma se il "regime" non incoraggia determinate scelte di vita e, anzi, promuove e glorifica costantemente ed esclusivamente l'opposto, i risultati non possono che essere limitati. Se la natalità, che è solo uno dei problemi, non è nemmeno un tema discusso seriamente all'interno di un governo e di una società in generale è un guaio. I traguardi raggiunti dall'Ungheria in questo campo (fertilità, matrimonio, aborto) sono il risultato di una stretta collaborazione tra economia, politiche mirate e lavoro sull'educazione e la promozione di determinati valori da parte del governo e della società ungherese.
Ad ogni modo, a dir la verità, parlando di Occidente in generale e non solo dell'Italia, manca più la volontà di risolvere il problema che la capacità o la possibilità. E questo è pure peggio.

Sarà un'ottimo modo per verificare i rapporti di forza. Personalmente, spero che facciano fuori l'intero triumvirato Boccia Franceschini Speranza.
L'unico che ha un barlume di speranza (no pun intended) è Franceschini, ma più facile che debba fare un passo indietro (AKA sarà messo a fare danni in qualche commissione). Credo che non rimarrà praticamente nessuno dei vecchi ministri, eccezion fatta per Di Maio.

L'unico che ha un barlume di speranza (no pun intended) è Franceschini, ma più facile che debba fare un passo indietro (AKA sarà messo a fare danni in qualche commissione). Credo che non rimarrà praticamente nessuno dei vecchi ministri, eccezion fatta per Di Maio.
Nemmeno la Lamorgese dici? Secondo me lei e Di Maio non dico siano certi ma poco ci manca :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro