Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.0%
  • Lega

Voti: 6 5.0%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 11.6%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.4%
  • +Europa

Voti: 8 6.6%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.3%
  • Italexit

Voti: 3 2.5%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.4%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.3%
  • Scheda bianca

Voti: 14 11.6%
  • Altro

Voti: 10 8.3%

• Votatori totali
    121
Stiamo tenendo d'occhio questa discussione e alcuni utenti da un po' di tempo, perchè spesso vediamo toni e termini che vanno oltre, troppo.
Vi ricordiamo che parlare di Politica (e dintorni), su questa piattaforma, è una concessione dei proprietari della Stessa, e non un obbligo. Questa community è parte di un circuito che si occupa di Videogiochi e Intrattenimento, ve lo ricordo.

Quindi gentilmente abbassate i torni e i termini, offese più o meno velate, termini offensivi, provocazioni eccetera.
Le opinioni ci stanno e le polemiche anche, sono il sale delle discussionim non sono quelle il problema, ma non si accetteranno più offese alle persone, di qualsiasi tipo, ad utenti o staff è uguale.

Quindi, per non chiudere tutto e salvaguardare la maggioranza SANA, Il prossimo che offende si becca un oscuramento di 2 mesi (a salire) per direttissima. E se vedremo più utenti non attenersi al Warning, prenderemo in considerazione la decisione drastica di bannare certi argomenti dal Forum.

Buon proseguimento

Se leggiamo la costituzione in maniera formalistica e asciutta, non capiamo nulla. L'art. 92 dice che il PdR nomina il Presidente del Consiglio dei ministri e, su proposta di questo, i ministri. Ma non va letto al di fuori del gioco costituzionale delineato dalla Carta.
Basterebbe anche solo citare l'ipotesi del gouvernament de combat per ribaltare quello che dici.

Esiste la messa in stato di accusa. Tuttavia, non è mai stata portata avanti, nella sua natura di atto giuridico e politico insieme. E c'è da dire che la figura del Presidente resta pregna di sacralità e paternalismo.

Quoto. Ci sono comunque una serie di teorie, e le maglie della costituzione sono larghe e vagamente interpretate. Se qualcuno vuole, vi incollo la mia tesi in diritto costituzionale dedicata proprio al Presidente della Repubblica.

Anche la grazia concessa da Napolitano a Joseph Romano III non scherza in quanto a porcate.

Solo perché in tv ti vengono a ripetere che tutto è legittimo, non vuol dire che lo sia.

Sì certo, c'è scritto anche che le imposte si conformano a criteri di progressività, e chissà perché il canone è 100 euro per tutti.

L'ultimo capolavoro di una mandria di cazzari.
Leggiti i contributi dei costituzionalisti, non le corbellerie che girano su Facebook. Basterebbero, come hai detto tu a me, non solo a ribaltare, ma a demolire quello che dici.

Era castelli ad opporsi per motivi politici.
Castelli può darsi si opponesse anche per ragioni politiche, soprattutto perché la famiglia di Calabresi non era intenzionata a concedere nessun perdono a Bompressi.
Mi consenta, tuttavia: ché c'era pure il parere negativo del giudice di sorveglianza di Massa e della procura di Milano. Tra l'altro, si gioca a fare i costituzionalisti ma si ignorano le responsabilità ministeriali ex. art. 89 Cost.; si ignora pure che la stessa Corte costituzionale (oltre a innumerevole dottrina autoritaria), era andata scrivendo “Il provvedimento di grazia è l’effetto della collaborazione fra il potere del Capo dello Stato e quello del competente Ministro della Giustizia, che controfirma l’atto e ne assume la responsabilità".
[automerge]1613217001[/automerge]
Leggiti i contributi dei costituzionalisti, non le corbellerie che girano su Facebook. Basterebbero, come hai detto tu a me, non solo a ribaltare, ma a demolire quello che dici.
Si certo.

Castelli può darsi si opponesse anche per ragioni politiche, soprattutto perché la famiglia di Calabresi non era intenzionata a concedere nessun perdono a Bompressi.
Mi consenta, tuttavia: ché c'era pure il parere negativo del giudice di sorveglianza di Massa e della procura di Milano. Tra l'altro, si gioca a fare i costituzionalisti ma si ignorano le responsabilità ministeriali ex. art. 89 Cost.; si ignora pure che la stessa Corte costituzionale (oltre a innumerevole dottrina autoritaria), era andata scrivendo “Il provvedimento di grazia è l’effetto della collaborazione fra il potere del Capo dello Stato e quello del competente Ministro della Giustizia, che controfirma l’atto e ne assume la responsabilità".
[automerge]1613217001[/automerge]

Si certo.
Eh... è solo un potere di controfirma.

La "grande vittoria politica" di Renzi si è trasformata nella grande vittoria politica di Berlusconi.
Sono passati più di 10 anni ma la gente lì è sempre la stessa.
bisogna però affermare la verità che si cela dietro questo esecutivo, che il tutto è frutto di incompetenza e innata capacità di chi nuovo alla politica è arrivato lì ingannando gli altri e alla fine ha ingannato anche la propria identità per il potere, ovvero i 5 stelle. Renzie si è solo approfittato dell'oggettivo trasformismo dei 5 stelle e l'innata paura del pd di andare ad elezioni, ha fatto una strategia conoscendo i talloni d'achille dei due schieramenti che governavano con il conte.

Guarda, per come la vedo io, qualcosa "di utile" bisogna fare: che sia università, corso di formazione o lavoro. E' proprio un discorso di etica personale che tutti dovrebbero avere imho. Ma infatti la stra grandissima maggioranza delle persone, se ne ha l'occasione, fa qualcosa. Tra i problemi del RdC c'è però che aumenta questo numero.
Credo che il punto di disaccordo è che tu parti da un presupposto quasi tautologico per cui si deve lavorare, infatti le cose "utili" che citi sono il lavoro o cose propedeutiche al lavoro - pensa a tutte le università che sono quasi in toto solamente funzionali al mondo del lavoro: proprio l'altro giorno ironizzavo con un amico come l'ingegneria gestionale sia, in quanto ingegneria, l'applicazione tecnica di una scienza, ma il suo campo cade interamente (o quasi) nell'accrescimento del capitale :asd:

Io invece penso che uno lavora per soddisfare dei bisogni economici o di realizzazione personale, per il resto non riesco proprio a vedere altre motivazioni; mi viene perciò in primis difficile anche giudicare chi non lavora per scelta (tralasciamo ovviamente la criminalità), ma sicuramente comprendo la scelta di rinunciare ad un mese di lavoro retributio in più se quel più non mi aiuta a soddisfare quello che voglio. Questo però è più un esercizio mentale perché di fatto la proposta del navigator di lavorare un mese devi accettarla per come è impostato il rdc.

In ogni caso, tralascerei la visione del lavoro perché di fronte ad uno stipendio non adeguatamente superiore ad un rdc e un rdc, mi sembra chiaro che la falla è nell'alternativa al reddito di cittadinanza. Come già detto, è un reddito che ha un erogazione temporanea quindi la sua appetibilità è temporanea ai fini del bisogno, non risolutiva. Ma anche con una visione del lavoro che nobilità l'uomo, dove gli x € in più sono accompagnati dal lavoro "nobilitante", la variabile sulla condizione del lavoro permane. Insomma il problema del lavoro rimane, con o senza questo rdc.

Comunque non ho trovato nulla di concreto sulle cifre di chi rifiuta proposte di lavoro e/o di chi si vede tolto il RdC:tristenev:
Era giusto per dire che avremmo saputo se la fotografia attuale è questa o quella, ma data la temporaneità del rdc e il permanere del problema del lavoro, è irrilevante :ahsisi:

Ultima modifica:
Ci fidiamo di questo nuovo governo? Sono proprio curioso di vedere cosa farà Draghi con tutti sti partiti nel mucchio :asd:

Ci fidiamo di questo nuovo governo? Sono proprio curioso di vedere cosa farà Draghi con tutti sti partiti nel mucchio :asd:
Dipende da cosa intendi per "fidarsi" se intendi "deflazione salariale", certo che possiamo fidarci, la farà.

Ma chi abbiamo nel party dello Yuusha Dibba che osa sfidare la tirannia del malvagio dragonlord?
Solo Georgie? Si unirà qualcun'altro? Servono almeno 4 membri per lo scontro col boss finale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro