Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
La certezza in scienza non esiste, forse è il caso di ficcarselo in testa una volta per tutte :asd:

Per il resto, e dove starebbe la novità? Forse non ve ne siete accorti, ma negli ultimi mesi siamo tornati a un livello di "China bashing" da metà anni 2000 (Hu Jintao e il Peaceful Rise che aveva terrorizzatto i sette mari) e Biden sta facendo di tutto per cercare di isolare diplomaticamente la Cina. Vuoi una lista delle questioni/scontri diplomatici estremamente più rilevanti di questa boutade sul virus? Vogliamo parlare di come l'UE abbia sostanzialmente mandato all'aria il più grosso accordo economico con la Cina perchè il padrone ha detto di no?
Ma poi, cosa ti interessa far notare del turnaround di Fauci? Ma basta con questo Trump, chi se ne frega. Non pensavo il whataboutism spinto ti piacesse :asd:

Per quanto riguarda le risate a Fauci, aspetto ancora risposta alla mia ultima domanda. Perchè se quello studio non è stato confutato, ossia il virus in Italia a settembre 2019, allora direi che il diritto di ridere me lo guadagnerei pure. O quantomeno, chiedere a Fauci a che pro avere le cartelle cliniche dei medici cinesi ammalati a novembre.
Ah. Io lo so perfettamente che la scienza non ha certezze. Forse, però, sarebbe stato il caso di farlo presente quando tutti parlavano del pangolino e del pipistrello con una fede divina deridendo, al contempo, chiunque non accettasse quella certezza.
E a tutti quello che si bevono le certezze della narrazione ufficiale deridendo chi pone semplicemente domande.
Idem per Fauci: forse sarebbe stato il caso di fargli le pulci anche prima quando diceva cose che piacevano ed era una mezza divinità e non solo ora.

Poi, vabbè, capisco che ad alcuni possa non piacere la giravolta in atto, eppure c'è. Quello che mi piaceva fare notare è esattamente questo: l'esistenza di un grande cambio di narrativa completamente indipendente dalla scienza -esattamente come la narrativa precedente e esattamente come tutte le narrative- funzionale alla politica e alla geopolitica.

Questo voler scavalcare la versione ufficiale sostituendosi persino a chi conosce intimamente la persona, pur di spingere una narrativa arbitraria trovo sia una mancanza di rispetto aberrante.
è come se tu andassi dai genitori del ragazzo morto a dire che non possono dire questo di loro figlio, perché lo sai tu cosa pensava lui e loro no.
È così che funziona, un po' come quando una donna critica il femminismo; non è possibile che sia una sua visione autonoma, è colpa di una internalizzazione della misoginia imposta dal patriarcato.
Per dirla in parole semplici, se sei contrario al pensiero dominante o sei carnefice (se maschio bianco eterosessuale), o sei vittima di un lavaggio del cervello (se fai parte delle altre categorie).

Ah. Io lo so perfettamente che la scienza non ha certezze. Forse, però, sarebbe stato il caso di farlo presente quando tutti parlavano del pangolino e del pipistrello con una fede divina deridendo, al contempo, chiunque non accettasse quella certezza.
E a tutti quello che si bevono le certezze della narrazione ufficiale deridendo chi pone semplicemente domande.
Idem per Fauci: forse sarebbe stato il caso di fargli le pulci anche prima quando diceva cose che piacevano ed era una mezza divinità e non solo ora.

Poi, vabbè, capisco che ad alcuni possa non piacere la giravolta in atto, eppure c'è. Quello che mi piaceva fare notare è esattamente questo: l'esistenza di un grande cambio di narrativa completamente indipendente dalla scienza -esattamente come la narrativa precedente e esattamente come tutte le narrative- funzionale alla politica e alla geopolitica.
Se lo sai perfettamente, allora perchè prima mi hai incalzato dicendo che ero "costretto a parlare di probabilità", come se fossi in difetto? :asd:

Comunque non capisco minimamente quale sia il tuo intento, quindi ti chiederei di mettere da parte i sofismi e dire chiaramente con chi ce l'hai e perchè. A chi associ quelli del pangolino e del pipistrello? Perchè, se proprio devo ragionare con le categorie concettuali che proponi, erano un cavallo di battaglia di quelli del CHINA VIRUS, e che l'hanno chiamato CHINA VIRUS per mesi e mesi e mesi.
Quindi prima dovevamo fare le pulci a Fauci quando diceva di NON iniettarsi il disinfettante nei polmoni? O quando diceva alla gente che non c'erano evidenze sulle proprietà salvifiche dell'idrossiclorochina? Fauci è uno scienziato con un mandato "politico", di conseguenza il suo operato ha sempre avuto una dimensione politica. Ora, se per te ha detto queste cose per mettere Trump in cattiva luce, io veramente non saprei come risponderti. Non mi sembra esattamente la stessa cosa, nel momento in cui Fauci mette "esclusivamente" i panni politici, perchè le dichiarazioni sul laboratorio e la richiesta delle cartelle cliniche sono un atto meramente politico. Poi vabbè, scusa se sarò franco eh ma non è di certo il primo cambio di narrazione sulla faccia della terra, è un fenomeno secolare che interessa sostanzialmente tutti gli stati e tutti i popoli. Quindi boh, sticazzi anche, dove sarebbe lo stupore? Stupore di cosa? :asd:
Però ti ripeto, a me sembra che ti interessi di più distribuire patentini di coerenza e sanzionare verbali di acrobatismo ideologico che discutere delle questioni, e così dopo un po' mi annoio, la trovo una cosa molto fine a se stessa.

Se lo sai perfettamente, allora perchè prima mi hai incalzato dicendo che ero "costretto a parlare di probabilità", come se fossi in difetto? :asd:

Comunque non capisco minimamente quale sia il tuo intento, quindi ti chiederei di mettere da parte i sofismi e dire chiaramente con chi ce l'hai e perchè. A chi associ quelli del pangolino e del pipistrello? Perchè, se proprio devo ragionare con le categorie concettuali che proponi, erano un cavallo di battaglia di quelli del CHINA VIRUS, e che l'hanno chiamato CHINA VIRUS per mesi e mesi e mesi.
Quindi prima dovevamo fare le pulci a Fauci quando diceva di NON iniettarsi il disinfettante nei polmoni? O quando diceva alla gente che non c'erano evidenze sulle proprietà salvifiche dell'idrossiclorochina? Fauci è uno scienziato con un mandato "politico", di conseguenza il suo operato ha sempre avuto una dimensione politica. Ora, se per te ha detto queste cose per mettere Trump in cattiva luce, io veramente non saprei come risponderti. Non mi sembra esattamente la stessa cosa, nel momento in cui Fauci mette "esclusivamente" i panni politici, perchè le dichiarazioni sul laboratorio e la richiesta delle cartelle cliniche sono un atto meramente politico. Poi vabbè, scusa se sarò franco eh ma non è di certo il primo cambio di narrazione sulla faccia della terra, è un fenomeno secolare che interessa sostanzialmente tutti gli stati e tutti i popoli. Quindi boh, sticazzi anche, dove sarebbe lo stupore? Stupore di cosa? :asd:
Però ti ripeto, a me sembra che ti interessi di più distribuire patentini di coerenza e sanzionare verbali di acrobatismo ideologico che discutere delle questioni, e così dopo un po' mi annoio, la trovo una cosa molto fine a se stessa.
Ti ho incalzato proprio per sottolineare che una possibilità non esclude l'altra e dire "c'è un'alta possibilità di spillover" non chiude la discussione come sembrava lasciare intendere. Piaccia o meno, l'ipotesi del laboratorio è possibile tanto quanto quella dello spillover e, anzi, bisogna entrare nell'ottica che è altresì possibile che la verità non verrà mai alla luce.

D'altra parte tu prima hai negato l'esistenza di una giravolta mentre ora, davanti all'evidenza, sei costretto non solo ad ammetterla ma anzi, ad ammettere che non è la prima e sicuramente non l'ultima.

A me non interessa distribuire patentini a nessuno, volevo solo mettere in luce il cambio di narrativa esistente. I patentini di cui parli, poi, mi sembrano una prerogativa di chi si affretta a definire "complottista" chiunque ponga anche mezza domanda sulla versione ufficiale di qualsiasi cosa.

Io mi limito a registrare che fino a 3-4 mesi fa parlare di fuga dal laboratorio era off-limits mentre ora è una ipotesi presa in considerazione, che Fauci è passato dall'essere il Messiah quando andava contro Trump all'essere un cialtrone quando sostiene cose funzionali a ciò che dice Biden -ossia le stesse cose dette da Trump- e che i media e molte persone hanno seguito la giravolta in pieno stile 1984. E, ti faccio notare, non ho mai detto che la cosa mi stupisca.

Ora, perdonami ma anche io mi sto annoiando e mi trovo nella situazione di doverti chiedere: di cosa stiamo parlando effettivamente?

Ultima modifica:
Ti ho incalzato proprio per sottolineare che una possibilità non esclude l'altra e dire "c'è un'alta possibilità di spillover" non chiude la discussione come sembrava lasciare intendere. Piaccia o meno, l'ipotesi del laboratorio è possibile tanto quanto quella dello spillover e, anzi, bisogna entrare nell'ottica che è altresì possibile che la verità non verrà mai alla luce.

D'altra parte tu prima hai negato l'esistenza di una giravolta mentre ora, davanti all'evidenza, sei costretto non solo ad ammetterla ma anzi, ad ammettere che non è la prima e sicuramente non l'ultima.

A me non interessa distribuire patentini a nessuno, volevo solo mettere in luce il cambio di narrativa esistente. I patentini di cui parli, poi, mi sembrano una prerogativa di chi si affretta a definire "complottista" chiunque ponga anche mezza domanda sulla versione ufficiale di qualsiasi cosa.

Io mi limito a registrare che fino a 3-4 mesi fa parlare di fuga dal laboratorio era off-limits mentre ora è una ipotesi presa in considerazione, che Fauci è passato dall'essere il Messiah quando andava contro Trump all'essere un cialtrone quando sostiene cose funzionali a ciò che dice Biden -ossia le stesse cose dette da Trump- e che i media e molte persone hanno seguito la giravolta in pieno stile 1984. E, ti faccio notare, non ho mai detto che la cosa mi stupisca.

Ora, perdonami ma anche io mi sto annoiando e mi trovo nella situazione di doverti chiedere: di cosa stiamo parlando effettivamente?
Scusa eh, ma che una possibilità non escluda l'altra sono io il primo a dirlo, solo che ho risposto a un tuo post con un articolo che sostanzialmente dice che il virus è uscito dal laboratorio e che siamo tutti fessi/libtard ad aver creduto alla narrazione dominante. Tra l'altro, vorrei sapere quali prove ha per definirla un'ipotesi "higly likely", ma vabbè. Io mi son limitato a indicare le ipotesi più scientificamente accurate che abbiamo a disposizione, poi se vogliamo discutere sull'opportunità di mettere in dubbio qualsiasi cosa venga detta/scritta allora facciamo prima a stare zitti, no? Tra l'altro, ti ho dato una ragione estremamente precisa e circoscritta sulle motivazioni che hanno portato questo turnaround, che tu hai bellamente ignorato perchè magari sono troppo logiche e circostanziate alla geopolitica.
LOL vabbè, dove avrei negato l'esistenza di una giravolta? Ti chiedo cortesemente di indicarmi il post e la riga dove lo avrei fatto. D'altra parte, mi sembra che io sia costretto da un sacco di tue evidenze immaginarie, quando in realtà sto cercando di capire cosa dovrebbe fregarcene di queste giravolte. Ci sono questioni e situazioni politiche che rispondono a molte domande, come è spesso accaduto e come spesso accadrà in futuro. Tra l'altro, quello che sta ponendo uno spartiacque sei tu e quindi non fare l'offeso, con queste mezzo accuse da libtard, perchè nessuno ti sta dando del complottista, sto solo dicendo che stai girando attorno alle questioni e che ti stai fissando su aspetti che sostanzialmente dicono "guardate quanto sono arguto ed edgy, quando in realtà voi siete dei boccaloni".

Te l'ho chiesto anche nello scorso post di parlare chiaro e dire con chi ce l'hai e perchè. Ho posto diverse domande ed esempi circostanziati, a cui non ho ricevuto il benchè minimo commento perchè evidentemente sono troppo lontane dal mantra. Quindi te l'ho già chiesto io di cosa stiamo parlando effettivamente, e la risposta è (quasi) sempre la stessa.

Di scientifico, e infatti mi sembra che siano fattori comodamente tenuti da parte, c'è che, con grande probabilità, lo spillover c'è stato 2/3 anni fa e che Wuhan è stato solamente il centro del primo focolaio conosciuto. Stop. Ma ripeto, basta leggere un articolo, se non un libro, di Quammen per capire come questa retorica faccia ridere.
La giravolta di chi? Di quelli che dicono le stesse cose che scrive Murray? Sinceramente non capisco questo concentrato di whataboutism :asd:

Ma poi, perdonate l'ignoranza e magari mi son perso qualche passaggio, lo studio del Centro Tumorale di Milano e dell'Università di Siena è stato confutato? Son emersi poi risultati che lo contraddicono? No perchè basterebbe quello per andare da Fauci e ridergli in faccia
Se non è una negazione della giravolta, allora ho capito male io.

Ragazzi questo è il topic Politico, per parlare del Covid e discorsi annessi spostatevi di là

scusa ma è una risposta che sa tanto di "e il PD?"

i genitori penso proprio lo conoscessero un pochino il ragazzo. se subisci casi di razzismo te ne lamenti in famiglia, specie se è una famiglia adottiva, che sai ti ha voluto espressamente fregandosene del tuo colore.
questo voler scavalcare la versione ufficiale sostituendosi persino a chi conosce intimamente la persona, pur di spingere una narrativa arbitraria trovo sia una mancanza di rispetto aberrante.
è come se tu andassi dai genitori del ragazzo morto a dire che non possono dire questo di loro figlio, perché lo sai tu cosa pensava lui e loro no.

però leggo ritorna il "fermi, non fate autocritica su pezzi di merda come Fedez. sarebbe depistaggio leghista". che è un atteggiamento tossico.
lo sciacallaggio della tragedie è un gesto vergognoso. a prescindere che lo faccia Salvini per tirare acqua al suo mulino, o Saviano.
tanto per puntualizzare che non lo dico per parare il culo ad una parte. se no ripartiamo con l'idea del cazzo che se non difendi certi individui sei per forza un leghista.
Ti ripeto che le cause vere che spingono una persona al suicidio sono spesso sconosciute a chi gli sta vicino. Poi ovvio che il rispetto per l'accaduto e la famiglia non deve mancare ma un parere su quello che è stato scritto proprio dalla persona in questione secondo me si può dare e non deve essere delegittimato da nessuno.
Inoltre per come la vedo io è peggio lo sciacallaggio di un politico ( anzi il politico che al momento è in testa ai sondaggi elettorali) rispetto a quello di un giornalista, si 1000 volte peggio.
E per la questione della retorica " allora il PD" si mi permetto di farla poichè da Salvini, Meloni e chi gli ruota attorno non reputo accettabile nessunissima lezione morale.

Ti ripeto che le cause vere che spingono una persona al suicidio sono spesso sconosciute a chi gli sta vicino. Poi ovvio che il rispetto per l'accaduto e la famiglia non deve mancare ma un parere su quello che è stato scritto proprio dalla persona in questione secondo me si può dare e non deve essere delegittimato da nessuno.
Inoltre per come la vedo io è peggio lo sciacallaggio di un politico ( anzi il politico che al momento è in testa ai sondaggi elettorali) rispetto a quello di un giornalista, si 1000 volte peggio.
E per la questione della retorica " allora il PD" si mi permetto di farla poichè da Salvini, Meloni e chi gli ruota attorno non reputo accettabile nessunissima lezione morale.

ma questo lo può dire una persona che esamina la faccenda dopo. tipo un assistente sociale. non uno sconosciuto come te su un forum che manco conosce alla lontana le persone coinvolte.
altrimenti son solo chiacchere e strumentalizzazioni per negare un fatto scomodo.

sulla retorica non bisogna ruotare attorno a Salvini e co per trovare disgustoso lo sciacallaggio e fare la morale a Saviano per questa sua uscita infelice.
di fronte certe cose, decenza vorrebbe che anche qualora sia uno vicino alla propria parte, si dovrebbe avere la correttezza di riconoscere che ha sbagliato.
lo si dovrebbe fare anziché dargli ragione solo perché nel dire la sua stronzata, come nel caso di Saviano ora, la accompagna con l'hashtag "fucksalvini".

Tra l'altro il fatto che il padre abbia detto che il ragazzo non si è suicidato per il razzismo non indica che sia necessariamente cosi, i motivi veri li sa solo lui
Ah Quindi la famiglia non sa niente, escludiamo il pensiero della famiglia, se io domani faccio qualcosa di brutto, i miei genitori o parenti non possono pronunciarsi, non possono farsi un'idea, perché non sanno niente, anche se sanno tutto di me, quindi si deve pronunciare Saviano che lui "sa" e altri benpensanti della sinistra al caviale che hanno sempre la verità in tasca.

Ultima modifica:
Diciamo le cose come stanno. A nessun giornalista o politico importa il perché si sia suicidato un povero ragazzo così giovane che aldilà dei suoi meriti e demeriti sul campo (quando stilano la solita lista composta da frasi come "era bravissimo" o "giovane promessa") sarebbe stato a prescindere una risorsa fondamentale per la società. Qui oramai si fa a gara sulla spettacolarizzazione della cronaca nera. Una persona non fa in tempo a morire che ancor prima della magistratura interviene il giornalismo con diecimila articoli per poi andare sul politico. Io oramai sono schifato da questo modo di fare

si strumentalizza ogni cosa, siamo anche nell'era della degenerazione social e tutto quello che ne consegue, in questi giorni non ho aperto twitter, per non sorbirmi mandrie di cretini che scrivono pagliacciate su questa tragica storia. E paradossale che si cerca sempre di veicolare un messaggio per provocare una isteria di massa.

Su Seid sciacallaggio da ogni dove, su Saman per ovvie ragioni tutti zitti
esattamente, il non osservare i casi di ragazze straniere che scompaiono ogni anno per queste questioni, in primis, matrimoni combinati,
fa pensare appunto che non si voglia portare alla ribalta certi problemi di una cultura che arriva da fuori. Guai a mettere in cattiva luce usi e costumi di un'altra cultura anche se sono riprovevoli o degenerazioni abiette, come appunto la questione dei matrimoni combinati.

si strumentalizza ogni cosa, siamo anche nell'era della degenerazione social e tutto quello che ne consegue, in questi giorni non ho aperto twitter, per non sorbirmi mandrie di cretini che scrivono pagliacciate su questa tragica storia. E paradossale che si cerca sempre di veicolare un messaggio per provocare una isteria di massa.
Perché mai avresti dovuto usare Twitter figliuola, a prescindere da quali che siano questi giorni.

Perché mai avresti dovuto usare Twitter figliuola, a prescindere da quali che siano questi giorni.
per alcune cose è utile, tipo vedere alcuni trailer di opere d'intrattenimento, anche nello specifico di giochi, che ovviamente vengono pubblicati prima lì rispetto ad altre piattaforme, ma le cose utili si contano sulle dita di una mano. Ed è meglio evitare poichè le cose non piacevoli sono troppe, se cade l'occhio sui vari astag che fanno risalto in tendenze, si denota il malessere psicologico generale delle persone. E non è una cosa che ti illumina la giornata

Veramente se ne sta parlando tantissimo. Non so cosa vedete voi, ma ne parlano tutti i giorni al telegiornale e su tutti i principali giornali (con più articoli al giorno). E giustamente, visto che la storia mette i brividi.
Sui giornali si, ma non si sono viste reazioni alla boldrini di una certa parte politica (PD vari) che ha fatto silenzio per paura di passare per razzisti

Veramente se ne sta parlando tantissimo. Non so cosa vedete voi, ma ne parlano tutti i giorni al telegiornale e su tutti i principali giornali (con più articoli al giorno). E giustamente, visto che la storia mette i brividi.
Non parlo tanto del riportare la notizia, ma sull' enfasi su come vengono trattate le due vicende. Su Seid si rimarca la motivazione razzista nonostante si sia appurato che non sia quello, su Saman invece si fa di tutto per evitare di discutere di quale sia il vero motivo dell' assassinio, e cioè di matrice religiosa.

Quindi va bene enfatizzare il suicidio per cause razziste anche quando non è vero, mentre per il caso di Saman si parla di un ipotetico caso di femminicidio cercando di evitare anche solamente di pronunciare la parola "islam".

Tra l'altro Capezzone ieri ha sfondato una porta aperta che io ripeto da anni:

Ultima modifica:
Giusto un inciso, ma perché parlano tutti di omicidio? il corpo non è stato mica trovato, no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro