Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Orlando ha smascherato i luoghi comuni sul reddito: “Il 52% lo prendono le donne, il 20% lo prendono persone che lavorano e questo pone l’enorme questione di persone che pur lavorando rimangono povere. Un terzo della platea che prende il reddito di cittadinanza hanno la terza media, il 10% non ha la quinta elementare”. Orlando ha proseguito: “Agli imprenditori che dicono che non trovano lavoratori bisognerebbe chiedere: ‘Scusa, ma quanto li paghi i tuoi dipendenti?‘ Gli italiani sono quelli che durante la pandemia, in tutta l’Unione Europea hanno perso di più rispetto al monte salari”. Poi ha concluso: “Io non l’ho votato, si possono cambiare alcune cose, ma la demonizzazione dello strumento, sta diventando la demonizzazione delle persone che hanno quel bisogno e l’idea di fondo che sta passando è che se un povero è colpa sua perché non ha voglia di lavorare. Non è la pigrizia, ma sono le disuguaglianze che producono la povertà. Io escludo che se una persona trova un lavoro da 1500 euro al mese, preferisca stare a casa. Magari stanno a casa davanti a un lavoro da 600euro. Allora il punto è se è sbagliato che restino a casa o se è sbagliato che ci siano dei salari che sonno inqualificabili“.
Certo che verrebbe quasi da pensare che Orlando sia stato all'opposizione negli ultimi 20 anni e non parte e sostenitore dei governi più deflazionisti della storia repubblicana.

Quando bagnai diceva che robotica e IA non avrebbero portato via il lavoro e mi bloccava perché gli dicevo di parlare solo di argomenti che potesse conoscere: https://www.dday.it/redazione/40054...are-i-tv-costi-di-produzione-abbattuti-del-70
Non so a quale dichiarazione ti riferisci in particolare, ma se fosse vero ciò che dici mi chiedo dove viva Bagnai. Intervista a Musk del 2017:

Mi sembra una cosa così tristemente scontata che non credevo esistesse qualcuno in grado di dubitarne.

la transizione sarà lunga, come tutte i cambiamenti radicali che ci sono stati nella storia..
la concezione media della vita è che trovi la tua dimensione, come individuo, attraverso il lavoro che fai, e che se non ne hai uno sei un poco di buono e fannullone.. anche, per ipotesi, creando un sistema di reddito e lavoro perfetto, comunque ci troveremmo di fronte ai soliti commenti, insinuazioni, ostruzioni.. il cambiamento deve venire dal basso, deve essere un'idea radicata nel tessuto sociale, solo allora sarà possibile trovare le giuste soluzioni ad un "problema" appunto che ad alcuni già appare scontato oggi.. ed onor del vero ad alcuni altri appariva scontato già decenni fa..

Io per farmi sostituire la Postepay ho parlato interamente con una IA :morris2:
Efficiente comunque :morris2:

Certo che verrebbe quasi da pensare che Orlando sia stato all'opposizione negli ultimi 20 anni e non parte e sostenitore dei governi più deflazionisti della storia repubblicana.
Meglio tardi che mai, I guess :dsax:
Non so a quale dichiarazione ti riferisci in particolare, ma se fosse vero ciò che dici mi chiedo dove viva Bagnai. Intervista a Musk del 2017:

Mi sembra una cosa così tristemente scontata che non credevo esistesse qualcuno in grado di dubitarne.
Ma infatti la risposta che meritava Bagnai sarebbe stata: "Ok boomer" :sard:

Meglio tardi che mai, I guess :dsax:

Ma infatti la risposta che meritava Bagnai sarebbe stata: "Ok boomer" :sard:
Meglio tardi che mai se avesse ammesso l'errore. E non mi sembra questo il caso. E, comunque, meglio tardi che mai niente, visto che le politiche deflazioniste condannano le persone a morte. Come quelle dei tagli alla sanità portate avanti dal partito di cui faceva parte Speranza il disagiato che cerca di ricostruirsi l'imene. Meglio tardi che mai? Ma per favore.
Post automatically merged:

Il retroscena che vuole un litigio fra Bonucci e Chiellini da un lato e Speranza dall'altro è qualcosa di eccezionale. Vi immaginate la conversazione fra i calciatori e il ministro più disagiato di sempre? Roba da pagare il biglietto. Soprattutto perché a spuntarla sono stati i calciatori, secondo il retroscena, su pressioni di Draghi. E questo rende interessante la cosa perché evidentemente Draghi sa bene che Speranza è un fobico disagiato (in ottima e secolare compagnia, eh) ma, soprattutto, perché le pressioni per tenerlo lì devono essere fortissime.
Nel frattempo, il retroscena trova conferme video. Povero Roby. E poveri fobici.

Ultima modifica:
Qualcuno mi spiega perché PD e 5stelle hanno questo feticismo per i banchi a rotelle?
Si parla di un investimento di 6milioni di euro per le scuole e nella lista tra le varie cose ci sono ancora sti banchi a rotelle.

Qual' è il loro endgame?
Illuminatemi

Per fare vedere che si fa qualcosa. Così se le cose vanno bene "Visto i banchi a rotelle?" Mentre se le cose vanno le o, quanto meno, non migliorano "Eh ma i giovani...".
Che è lo stesso identico feticismo per chiusure, coprifuoco e tutto il resto. Non che prima le cose fossero diverse ma ora non sono chiare solo a chi non vuole vederle.

Il tutto perché, ovviamente, misure vere come costruire nuove strutture, assumere nuovo personale adeguatamente formato, pagarlo adeguatamente e comprare strumenti moderni costa troppo rispetto a quanto l'UE ci concede di spendere. (E qui i sostenitori dell'UE partono con la tecnica Pregliasco).

Ultima modifica:
Ho firmato per il referendum sulla giustizia e eutanasia.
L'anno prossimo firmerò anche per quello sull'abrogazione del rdc

Qualcuno mi spiega perché PD e 5stelle hanno questo feticismo per i banchi a rotelle?
Si parla di un investimento di 6milioni di euro per le scuole e nella lista tra le varie cose ci sono ancora sti banchi a rotelle.

Qual' è il loro endgame?
Illuminatemi
Perché a quanto ho capito sono cosa comune nel resto d'Europa. Detto questo, sedie e banchi fanno schifo, soprattutto al sud, quindi ben venga del rinnovamento

Ho firmato per il referendum sulla giustizia e eutanasia.
L'anno prossimo firmerò anche per quello sull'abrogazione del rdc
Fino a quando rimane quello sull'eutanasia?

Perché a quanto ho capito sono cosa comune nel resto d'Europa. Detto questo, sedie e banchi fanno schifo, soprattutto al sud, quindi ben venga del rinnovamento

Fino a quando rimane quello sull'eutanasia?
30 settembre anche se ho letto la proroga fino al 31 ottobre

Certo che sarebbe interessante se uno psichiatra analizzasse tutta la voglia di fascismo per gli altri che imperversa nel paese.
Una delle tante cose che la pandemia ha portato ancor più alla luce del sole insieme alla solidarietà dell'UE, senza la quale molti sono convinti si tornerebbe a vivere in capanne di fango come prima di entrare a farne parte :asd:

Una delle tante cose che la pandemia ha portato ancor più alla luce del sole insieme alla solidarietà dell'UE, senza la quale molti sono convinti si tornerebbe a vivere in capanne di fango come prima di entrare a farne parte :asd:
La famosa solidarietà europea dove prima ti dicono "Attaccatevi al cazzo" e poi, quando il problema tocca anche la Germania, ti prestano soldi tuoi per farseli restituire con gli interessi. Questo perché, ovviamente, i soldi "prestati" dall'UE non fanno aumentare l'inflazione mentre quelli stampati da un eventuale prestatore di ultima istanza, sì.
Firmato Oscar Giannino.

Comunque, ok che il "basta che sto bene io" ha sempre regnato sovrano, nonostante l'evidente infantilismo e inutilità proprio a fini dello "stare bene io", ma qui stiamo raggiungendo livelli inverosimili nella, diciamo, scarsità di comprensione.

Ultima modifica:
Ah va be ormai il paese e` partito per la tangenziale, irrecuperabile tra Gp e boiate varie.
E sono perfettamente d'accordo. A 'sto punto non so neanche se debba stupirmi quando una stessa persona (sia persone dal vivo sia utenti del forum) proponga istanze tanto violente e tanto contraddittorie le une con le altre. Per me resta incredibile quanto sia forte e al tempo stesso infantile la voglia di fascismo per gli altri.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro