Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
E questo è l'afflato di altruismo verso chi decide di non vaccinarsi: non ti vaccini, beccati la discriminazione e cazzi tuoi.

Ah, per la cronaca, non ti affibbio niente, stai facendo tutto tu, come al solito.
Eh no, affibbi cose, come al solito.

In ogni caso la mia l'ho detta, inutile continuare ad esporre ciò che ha già esposto in diversi post.

Eh no, affibbi cose, come al solito.

In ogni caso la mia l'ho detta, inutile continuare ad esporre ciò che ha già esposto in diversi post.
Ma, tipo, che ti ho affibbiato? A me non pare di averti attribuito niente ma sarò felice di essere smentito.

Comunque, esatto, il tuo punto di vista a favore delle discriminazioni è chiarissimo.

Ma, tipo, che ti ho affibbiato? A me non pare di averti attribuito niente ma sarò felice di essere smentito.

Comunque, esatto, il tuo punto di vista a favore delle discriminazioni è chiarissimo.

Hai scritto "ameno hai le palle di ammettere che le discriminazioni ti vanno bene. O, almeno, ti vanno bene per il momento visto che non ti toccano. Sarebbe interessante vederti sostenere le discriminazioni quando dovessi essere tu a subirne."

E ripeto che non mi conosci quindi so io cosa mi va bene e no, non tu.

In ogni caso non voglio fare member war ed affini. Come dicevo prima ho espresso ciò che penso, se dobbiamo discutere sull'argomento green pass va bene, se dobbiamo discutere dei miei gusti ipotetici giusto per portare avanti ciò che pensi non mi interessa sinceramente, e visto che la discussione sta andando a parare (come al solito qui dentro) verso questa direzione preferisco investire il mio tempo in altro.

Hai scritto "ameno hai le palle di ammettere che le discriminazioni ti vanno bene. O, almeno, ti vanno bene per il momento visto che non ti toccano. Sarebbe interessante vederti sostenere le discriminazioni quando dovessi essere tu a subirne."

E ripeto che non mi conosci quindi so io cosa mi va bene e no, non tu.

In ogni caso non voglio fare member war ed affini. Come dicevo prima ho espresso ciò che penso, se dobbiamo discutere sull'argomento green pass va bene, se dobbiamo discutere dei miei gusti ipotetici giusto per portare avanti ciò che pensi non mi interessa sinceramente, e visto che la discussione sta andando a parare (come al solito qui dentro) verso questa direzione preferisco investire il mio tempo in altro.
Hai detto tu che le discriminazioni sono giuste, non io. Non posso non riconoscerti il fatto di aver ammesso la cosa, a fronte di tanti altri che cercano di nascondere questa stessa cosa. Così come non posso domandarmi se troveresti giuste le stesse discriminazioni qualora tu facessi parte di una categoria discriminata.

Ora, o trovi le discriminazioni giuste ergo, in qualche modo, ti vanno bene oppure le trovi giuste ma, allo stesso tempo, non le trovi giuste.

Come vedi, effettivamente, stai facendo tutto tu. Ora, buon impiego del tempo in altro.

Ultima modifica:
Per me il discorso era ridicolo in relazione al parallelismo col nazismo, tutto qua e le ragioni sono esclusivamente religiose e di origini.
Il parallelismo era alla discriminazione in genere, non al nazismo nello specifico che ne ha fatto uso nel più famigerato dei modi. Manchi di comprensione del testo:
E non è che se non si arriva a forme più gravi e violente di discriminazione allora la cosa diviene accettabile o non degna di attenzione. Una discriminazione è una discriminazione, pure se si parla di cose "minori" come le differenze retributive fra gruppi diversi.

E no, non è una scelta cosciente la fede, così come non lo è nascere da due genitori ebrei.
Gli atei convertitesi in età adulta come lo storico utente Chen sono stati folgorati sulla via di Damasco. Gli agnostici e atei cresciuti in famiglie credenti mancano del gene della fede.

Asino io a credere che la fede si sviluppa studiando e praticando la propria dottrina, venendo convinti della veridicità della propria religione dai testi sacri e dagli insegnamenti religiosi.
Stessa situazione un incendio doloso con una pandemia guarda.
I tedeschi non lo interpretarono come un semplice incendio. La propaganda nazista passò l'avvenimento come l'inizio di un colpo di stato comunista. Migliaia di oppositori politici vennero arrestati per le azioni di un singolo. L'incendio che consideri da niente permise al regime di vincere le ultime resistenze democratiche nel paese con l'instaurazione di uno stato di emergenza. Misure speciali di controllo governativo, di limitazioni dei diritti civili e delle libertà furono predisposte. Il governo formalmente era "legittimato" dal momento particolare.

Permettere eccezioni allo stato di diritto sulla spinta del momento è miope ad essere gentili. Più limpido di così non posso essere.
Comunque, se per te dover avere il certificato di vaccinazione o quello di un tampone negativo per entrare in luoghi molto frequentati equivale a sospendere lo stato di diritto in stile ghetto di Varsavia va bene, ci sono recenti casi illustri (USA, Brasile, Inghilterra) che dimostrano come adottare una politica più permissiva sia controproducente ma se preferisci credere che non lo sia libero di farlo.
Dimostrano cosa esattamente? I morti per milione sono 2621 in Brasile, 2123 in Italia, 1932 nel Regno unito e 1855 negli Stati uniti. Il nostro Paese nonostante tutte le restrizioni è il peggiore dopo il Brasile. Un paese popolosissimo, relativamente arretrato e con grandi sacche di povertà e di assenza dello stato. Il green pass non è nemmeno obbligatorio ancora quindi l'esempio è mal posto.
In realtà non ci si sta girando in torno affatto, si stanno facendo paragoni sensazionalistici, ideologici e fallati. Di tutto quello che si potrebbe dire sul green pass, accomunarlo al nazismo è la cosa più ridicola e irrispettosa che si possa fare. Ma ricordo benissimo il parallelismo di Bagnai di qualche mese fa con la Germania che invade l'Europa. Ad alcuni certi paragoni (perdonate il francesismo) del cazzo piacciono proprio. Contenti voi, insomma.
Questi esempi di rispetto delle opinioni altrui mi commuovono sempre.

Quello che è già ora: un lasciapassare. Il punto è: a cosa ne subordineranno il funzionamento in futuro? E siamo sicuri sicuri che quel
qualcosa ci piacerà?
Post automatically merged:
Mi sembra uno scenario fantascientifico

Dr4Ke la pensiamo diversamente, credo sia inutile proseguire. Solo una cosa:
Le implicazioni innate nel tuo messaggio le trovo anche pericolose. Assecondando la tua giustificazione quei perseguitati avrebbero potuto parimenti "rientrare", piegandosi e rigettando le loro personali convinzioni per avere salve le loro libertà o la loro vita. Come se il conformismo sia mai stata la soluzione e non l'origine di ogni male.
Credo tu non abbia capito cosa intendevo.

E resta completamente senza risposta il fatto che si consideri giusto discriminare qualcuno. Manco le palle di dire le cose come stanno.
Il prossimo gradino del vostro schieramento formato da paladini dei diritti quale sarà? Lamentarsi se qualcuno viene incarcerato per aver commesso un crimine?

Comunque è davvero curioso come comunisti e fascisti (persone comuni, non politici) abbiano spesso idee simili, come anche in questo caso. "Sarebbe interessante" studiare una correlazione, dove con "studiare" intendo portare dimostrazioni e fatti inequivocabili, tanto è risaputo che l'economia è una scienza esatta:unsisi:
Non si dicono le cose come stanno perché non è considerata una discriminazione, ma solo il capriccio di qualche complottista o caprone di pari livello che non ha a cuore il benessere della società.
Ed è esattamente così nella maggior parte dei casi :sisi:

Basterebbe Gibilterra per far cambiare idea alle persone intelligenti.
Lel, i mancava solo il classico "le persone intelligenti la pensano così, e se non la pensano così non sono intelligenti". Sottintendendo ovviamente che la propria intelligenza raggiunga livelli che Einstein levati.

Ultima modifica:
Mi sembra uno scenario fantascientifico
A gennaio 2020 anche chiudere tutto il paese tramite atto amministrativo, imporre restrizioni e chiusure senza neanche passare per il Parlamento e la corte costituzionale o anche l'utilizzo di un lasciapassare per andare al ristorante sembrava fantascientifico. Eppure. Poi oh, mica mi dispiace se a dicembre la fanno finita con questo circo del cazzo, mi sembrerebbe strano, però, se avessero messo su una struttura tanto complessa quanto costosa per farla finita in meno di un anno. Vedremo cosa succederà a ottobre, quando si avvicinerà la scadenza dei primi lasciapassare rilasciati a febbraio.

Ultima modifica:
A TUTTI dovrebbe essere consentito di fare ciò che si vuole senza essere discriminato, tranne in 2 semplicissimi casi:
  • Quando mettono in pericolo / danneggiano le persone altrui e/o i loro beni
  • Quando la scienza DIMOSTRA (prima di commentare con le solite storielle sull'Europa con cui sono anche d'accordo, per favore informatevi bene su cosa sia una dimostrazione) che il (non) fare quello che si vuole è sbagliato.

E guarda caso, il non vaccinarsi rientra alla grande in ENTRAMBI i casi (sempre per i parallelismi con il nazismo: l'essere ebrei non rientra in nessuna delle due).

Tutta questa manfrina esattamente per quale assurdo motivo fantadistopico lo state portando avanti? Io sono allibito.

Il parallelismo era alla discriminazione in genere, non al nazismo nello specifico che ne ha fatto uso nel più famigerato dei modi. Manchi di comprensione del testo:
Non manco di comprensione del testo, siete voi che continuate a tirare in ballo cose che non c'entrano nulla per aggiungere teatralità e sensazionalismo, tant'è che prima mi hai risposto provando ad argomentare, ora stai facendo un passo indietro e mi stai rispiegando cosa hai fatto :asd:

Ora partiamo dal fatto che la definizione è questa

97Z4SeV.png

Dimmi tu se è un parallelismo che funziona mettere in comune delle persone deportate, costrette ai lavori forzati, alla fame e infine fucilate o soffocate in camere a gas, che nulla potevano per sottrarsi a questo scenario e delle persone a cui viene detto "o vi vaccinate gratuitamente (cosa che protegge voi, i vostri cari e anche migliaia di estranei) o al ristorante e in pizzeria non ci potete andare, per ora". Questo ti pare un parallelismo? Oppure ogni minima forma di discriminazione subito la mente ci va all'evento più tragico dell'ultimo secolo? Sentiamo :asd:
Questi esempi di rispetto delle opinioni altrui mi commuovono sempre.
Ah beh, mi pare che sei qui ad esprimere la tua opinione senza problemi, o adesso non si può neanche contestare un'opinione? :azz:
Gli atei convertitesi in età adulta come lo storico utente Chen sono stati folgorati sulla via di Damasco. Gli agnostici e atei cresciuti in famiglie credenti mancano del gene della fede.

Asino io a credere che la fede si sviluppa studiando e praticando la propria dottrina, venendo convinti della veridicità della propria religione dai testi sacri e dagli insegnamenti religiosi.
Non mi pare una scelta razionale, anzi, la fede è la cosa più distante dalla razionalità che esiste. E, btw, non mi risulta che bastava dire "giuro, non sono più ebreo" e di colpo smettevano di inseguirlo. Poi non so, eh

A TUTTI dovrebbe essere consentito di fare ciò che si vuole senza essere discriminato, tranne in 2 semplicissimi casi:
  • Quando mettono in pericolo / danneggiano le persone altrui e/o i loro beni
  • Quando la scienza DIMOSTRA (prima di commentare con le solite storielle sull'Europa con cui sono anche d'accordo, per favore informatevi bene su cosa sia una dimostrazione) che il (non) fare quello che si vuole è sbagliato.

E guarda caso, il non vaccinarsi rientra alla grande in ENTRAMBI i casi (sempre per i parallelismi con il nazismo: l'essere ebrei non rientra in nessuna delle due).

Tutta questa manfrina esattamente per quale assurdo motivo fantadistopico lo state portando avanti? Io sono allibito.
Io aspetto sempre che facciano i paladini della libertà individuale di poter andare a 130 km/h in strade urbane :sisi: (paragone sicuramente più azzeccato del nazismo, segregazione razziale, o incendi dolosi).
Le "discriminazioni" contro gente che potrebbe trasmettere una malattia potenzialmente letale a persone fragili che non possono vaccinarsi, poveri stellini :asd:

Ultima modifica:
mah secondo me son tutte pagliacciate. Alla fine della fiera col vaccino si doveva tornare alla così detta normalità, e invece pare che il loop covid continui imperterrito, con maggiori e sempre più restrizioni, si è capito che debellare sto virus è un tantinello complicato, ma a dirla terra terra è impossibile, basterebbe affrontare la realtà, ma troppe bugie, mezze verità, cose non dette, rimaste là in sospeso, e lo dicevano all'inizio i più saggi, ma come sempre i buffoni del circo raccontavano che invece col vaccino saremmo stati liberi, ricordo lo scorso anno di sto periodo, si diceva non andate in disco, facciamo i sacrifici rinunciando le grigliate di ferragosto per essere poi liberi alla messa di Natale!!
ma quanta ipocrisia e stupidità in 1 anno e mezzo, quante ne hanno dette, e siamo punto e a capo, ma stavolta col greeen pass, che solo sentirlo mi vien l'orticaria, per scaricarlo ai miei genitori ci è voluto l'intervento divino, mai vista una piattaforma più ridicola, non sono capaci di gestire niente.

A sto punto si spera in un'invasione di una civiltà aliena ben organizzata, giusto per cambiare un po le carte in tavola, e liberarci dal loop covid, o se serve a far svegliare i più tontoloni che in macchina li vedi passare con due mascherine anche con sto caldo, mi chiedo come si faccia. Ieri hanno portato un bambino all'ospedale perché utilizzava la mascherina sulla bici, i genitori avevano obbligato il figlio ad indossare la mascherina anche con sto caldo. Ma veramente ormai sono tutti fuori di melone e magari ascoltano pure quel demente di fedez.

certo dopo un po la parabola della salute prima di tutto inizia a stancare perché trattasi di ipocrisia. Mi chiedo cosa si inventeranno ad immunità di gregge raggiunta, si continuerà con sta roba del covid, diranno che l'immunità di gregge non basta! perché anche il vaccinato si torna a contagiare e quindi ci vuole il green pass, poi di nuovo terza dose di vaccino, poi di nuovo variante, nuovo ciclo di vaccini, poi di nuovo un'altra variante, contagi e speculazione, restrizioni e controlli, un loop di cazzate all'infinito. Magari creeranno delle strutture dove mettere chi non si può vaccinare, già hanno detto che gli studenti che non vogliono o non si possono vaccinare devono stare in DAD.

Io aspetto sempre che facciano i paladini della libertà individuale di poter andare a 130 km/h in strade urbane :sisi: (paragone sicuramente più azzeccato del nazismo, segregazione razziale, o incendi dolosi).
Le "discriminazioni" contro gente che potrebbe trasmettere una malattia potenzialmente letale a persone fragili che non possono vaccinarsi, poveri stellini :asd:
Vale anche il contrario? Chiedo perché non mi pare che fra i sostenitori di regole, restrizioni, controlli e punizioni ci siano poi tanti fautori del rispetto dei limiti stradali, degli autovelox e delle multe. Almeno, fra quelli che conosco io. Posto che non mi soffermo sulla validità dell paragone.

Ultima modifica:
Vale anche il contrario? Chiedo perché non mi pare che fra i sostenitori di regole, restrizioni, controlli e punizioni ci siano poi tanti fautori del rispetto dei limiti stradali, degli autovelox e delle multe. Almeno, fra quelli che conosco io. Posto che non mi soffermo sulla validità dell paragone.
Hai mai visto uno che scende in piazza per una multa per eccesso di velocità? Se pure vai troppo veloce, e ti beccano, ti fanno la multa, e se poi uccidi qualcuno sei colpevole (anche moralmente), mica qualcuno si sogna di dire: "No, povero, deve essere libero di sfrecciare in città".

Hai mai visto uno che scende in piazza per una multa per eccesso di velocità? Se pure vai troppo veloce, e ti beccano, ti fanno la multa, e se poi uccidi qualcuno sei colpevole (anche moralmente), mica qualcuno si sogna di dire: "No, povero, deve essere libero di sfrecciare in città".
Ma ci mancherebbe altro. Però stai parlando di altro: parlavi di paladini della libertà che vogliono andare a 130 e ti facevo notare che anche i più sfegatati vaccinisti, chiusuristi, "le regole!" Non sono esattamente ligi al rispetto dei limiti di velocità e tutto il resto.

Non riesco a capire i paragoni con le multe per eccesso di velocità. Sulla strada NESSUNO può andare oltre il limite di velocità. Qui invece, con il greenpass ALCUNI potranno fare cose e ALTRI no. Non credo sia un paragone calzante per essere a favore del greenpass

Non riesco a capire i paragoni con le multe per eccesso di velocità. Sulla strada NESSUNO può andare oltre il limite di velocità. Qui invece, con il greenpass ALCUNI potranno fare cose e ALTRI no. Non credo sia un paragone calzante per essere a favore del greenpass
Un paragone giusto potrebbe essere essere obbligati ad avere la patente per poter guidare. Nel caso del green pass vaccinarsi o farsi un tampone è richiesto per poter entrare in luoghi affollati, e dato che stiamo nel mezzo di una pandemia continuo a non vedere il problema nel chiedere alla gente di vaccinarsi per poter frequentare luoghi affollati con alta possibilità di contagio.

Quindi un po’ come con la patente, vuoi guidare (fare un’attività potenzialmente pericolosa per la collettività e per te stesso)? Se si devi seguire dei corsi per diminuire il rischio che tu combini casini alla guida. Vuoi frequentare luoghi affollati mentre il virus circola ancora? Devi vaccinarti. Alla fine non è nulla di nuovo, già esistevano ad esempio i vaccini obbligatori per accedere alle scuole materne.

Poi si può dire che il green pass è un preludio all’essere schedati alla 1984, concordo con chi dice che questo scenario sia fantascienza e penso che il green pass sparirà una volta finita la pandemia, ma questo lo vedremo solo vivendo.

Come dicevo prima il discorso delle discriminazioni secondo me lascia un po’ il tempo che trova. Ad esempio possiamo ritenerci discriminati anche quando non possiamo entrare in un locale perché non tesserati, o quando andiamo a raccogliere dei funghi e ci fanno la multa perché serve il patentino, o quando non veniamo selezionati per un lavoro con priorità l’assunzione di categorie protette. C’è una scala di grigi tra l’essere discriminati per queste cose e l’esserlo perché ebrei ad esempio, e ritengo che il vaccinarsi o meno sia più vicino all’esempio del club che non ti fa entrare senza tessera che all’olocausto. Mia opinione personale ovviamente.

Ultima modifica:
Ma gia prima il GP politicamente non aveva senso ed era una porcata, dopo le dichiarazioni di Fauci e` l'ennesimo autogol (tra l'altro cose che si sapevano), dove ovviamente non verra` fatta marcia indietro per il classico teorema dell'escalation (eh ma come fai a tornare indietro adesso cit.).

Un paragone giusto potrebbe essere essere obbligati ad avere la patente per poter guidare. Nel caso del green pass vaccinarsi o farsi un tampone è richiesto per poter entrare in luoghi affollati, e dato che stiamo nel mezzo di una pandemia continuo a non vedere il problema nel chiedere alla gente di vaccinarsi per poter frequentare luoghi affollati con alta possibilità di contagio.

Quindi un po’ come con la patente, vuoi guidare (fare un’attività potenzialmente pericolosa per la collettività e per te stesso)? Se si devi seguire dei corsi per diminuire il rischio che tu combini casini alla guida. Vuoi frequentare luoghi affollati mentre il virus circola ancora? Devi vaccinarti. Alla fine non è nulla di nuovo, già esistevano ad esempio i vaccini obbligatori per accedere alle scuole materne.

Poi si può dire che il green pass è un preludio all’essere schedati alla 1984, concordo con chi dice che questo scenario sia fantascienza e penso che il green pass sparirà una volta finita la pandemia, ma questo lo vedremo solo vivendo.

Come dicevo prima il discorso delle discriminazioni secondo me lascia un po’ il tempo che trova. Ad esempio possiamo ritenerci discriminati anche quando non possiamo entrare in un locale perché non tesserati, o quando andiamo a raccogliere dei funghi e ci fanno la multa perché serve il patentino, o quando non veniamo selezionati per un lavoro con priorità l’assunzione di categorie protette. C’è una scala di grigi tra l’essere discriminati per queste cose e l’esserlo perché ebrei ad esempio, e ritengo che il vaccinarsi o meno sia più vicino all’esempio del club che non ti fa entrare senza tessera che all’olocausto. Mia opinione personale ovviamente.
Perdona la pignoleria ma questo vaccino non è obbligatorio come quelli che si fanno ai bimbi e non può essere paragonato a quelli proprio perché non obbligatorio. È un dettaglio di nessun conto per i fautori delle limitazioni ma, da economista, sai anche tu che i dettagli fanno la differenza.
L'imposizione indiretta tramite GP è uno strumento paternalistico alias un ricatto a cui il cittadino è sottoposto che ha molto poco a che fare con la patente, non fosse altro che la patente di guida non ti costringe a subire un trattamento sanitario non desiderato (ma vale quanto detto sopra: per i fautori del lasciapassare è un dettaglio di nessuna o poca importanza).

Ma ci mancherebbe altro. Però stai parlando di altro: parlavi di paladini della libertà che vogliono andare a 130 e ti facevo notare che anche i più sfegatati vaccinisti, chiusuristi, "le regole!" Non sono esattamente ligi al rispetto dei limiti di velocità e tutto il resto.
Parlavo di paladini della libertà perché come quello che va a 130 in città rischia di far del male a qualcuno (oltre che a sé stesso), pure un non vaccinato può essere portatore di una malattia potenzialmente letale per una persona fragile. Tuttavia i paladini della libertà difendono solo la "libertà" dei secondi.
L'additare sempre quelli (ignoti) che "vogliono il rispetto delle regole, ma poi..." sa un po' di "e allora il PD", tuttavia da una parte vi sono delle regole che servono a preservare l'incolumità propria e altrui, dall'altra parte no, ed è giusto che il singolo che mette a rischio l'incolumità altrui venga "sanzionato".

Per essere chiari, personalmente avrei reso il vaccino obbligatorio e non.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro