Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:

Bon, direi che la questione si può chiudere qua, riguardo la veridicità delle parole dei leader.
Purtroppo c'erano pochi dubbi a riguardo anche prima, ma bastava vedere la reazione della maggior parte delle persone per capire come stavano realmente le cose :sadfrog:

Purtroppo c'erano pochi dubbi a riguardo anche prima, ma bastava vedere la reazione della maggior parte delle persone per capire come stavano realmente le cose :sadfrog:
Eh sì, ma almeno mo c'è qualcuno di "autorevole" a livello internazionale che mostra come verranno trattate le donne. Quella probabilmente non è stata menata solo perché era una giornalista

Sì, avevo letto stamattina proprio quell'articolo su open. Ovviamente l'episodio in questione è di gran lunga più eclatante, ma anche un paio di giorni fa le era stato intimato di farsi da parte sul lato della strada in quanto donna perché la sua presenza stava "creando tensione" fra i talebani lì intorno.

Sì, avevo letto stamattina proprio quell'articolo su open. Ovviamente l'episodio in questione è di gran lunga più eclatante, ma anche un paio di giorni fa le era stato intimato di farsi da parte sul lato della strada in quanto donna perché la sua presenza stava "creando tensione" fra i talebani lì intorno.
Non avevo sentito.
Nel frattempo, ecco l'ennesima apertura mentale dei talebani:

Me lo salvo e vedo se riesco a leggerlo in seguito (verificando se vale la pena di continuarlo durante la lettura stessa), anche se avrei preferito una presentazione migliore da parte tua, almeno due parole spese per spiegare ai più profani il motivo per cui, a tuo dire, fornirebbe del materiale valido.
Per nuova personale politica, parlo solo con chi è curioso e fa lo sforzo di documentarsi invece di ribattere prendendo in prestito opinioni da internet.

Gli Americani bombardano solo quando gli conviene. E ora non gli conviene.
Post automatically merged:

Visualizza allegato 2197

Direi che è cosi da anni.

Specie per la destra.
sinceramente mi sembri la cheerleader di biden. Com'era la faccenda che ci dicevi l'altro giorno? un discorso pieno di verità e che non avevi mai sentito da un presidente tanta verità e che avrebbe fatto breccia di consensi nei cuori degli americani? ... stiamo vedendo infatti. Biden sembra proprio lo specchio di un occidente ormai in declino, incapace di intendere e di volere.

https://www.agi.it/estero/news/2021...-wsj-washington-post-new-york-times-13591448/

Ultima modifica:
Quello che stranisce è come una ritirata ovviamente pianificata sia stata messa in atto in questo modo, quasi come se fosse una decisione presa mezz'ora prima della messa in atto.
Forse Trump ha parlato così bene dei talebani da far credere che un simile ritiro lampo potesse essere una bella idea, chi può dirlo... :asd:

Quello che stranisce è come una ritirata ovviamente pianificata sia stata messa in atto in questo modo, quasi come se fosse una decisione presa mezz'ora prima della messa in atto.
Forse Trump ha parlato così bene dei talebani da far credere che un simile ritiro lampo potesse essere una bella idea, chi può dirlo... :asd:

Non credo di capire. Sotto il governo talebano 1996-2001 un essere umano (in questo caso in special modo una donna) non sentirebbe il bisogno di scappare? O sto fraintendendo?
Li hanno armati e foraggiati durante la guerra fredda, motivo in più per cui avrebbero dovuto rimediare.

Mi fanno ridere che dicono che queste siano le leggi dei talebani quando in realtà il non rispetto della donna con conseguente mancanza di diritti coinvolge tutto il mondo islamico. Ah giusto sennò devono lavare i panni sporchi in casa
L'Iran per quanto sia una merda non è ai livelli dell'Arabia, che a sua volta non è ai livelli dell'Afghanistan del 99

Ultima modifica:

A parte Rai Uno che ormai è un avamposto dei grullini, ringrazio Renzi ogni giorno per averci levato dalle balle Conte

Per nuova personale politica, parlo solo con chi è curioso e fa lo sforzo di documentarsi invece di ribattere prendendo in prestito opinioni da internet.
Ok. Ieri ho letto 45 pagine di analisi geopolitica, non sono velocissimo a leggere in inglese specie se lo faccio ad alta voce per allenare contemporaneamente la pronuncia, ma prevedo di continuare.
Li hanno armati e foraggiati durante la guerra fredda, motivo in più per cui avrebbero dovuto rimediare.
Ti riferisci a questo?

Many leaders of the Taliban prior to the formation of the armed group in early 1990s, fought alongside the Afghan Mujahideen against the Soviet occupation in the 1980s.

The Mujahideen received weapons and money from the US as part of its policy against its Cold War foe.

Fonte: https://www.aljazeera.com/news/2021/8/18/this-history-of-the-taliban

Operazione Cyclone.

Detto cio` niente di nuovo, vedere Nicaragua, Chile ecc...

L'unica cosa buffa e` il credito che gli si continua a dare a livello internazionale, ma quando foraggi bene.

"Dedicato al valoroso popolo afghano"

Stupendo
Ma, se non sbaglio, nei primi anni 2000 venne fuori che i talebani avevano a disposizione dei missili contraerei che potevano usare contro i velivoli USA lasciatigli proprio dagli USA alla fine degli anni '80. Mi pare fossero gli Stinger ma non ci metto la mano sul fuoco.

Non è un segreto che gli USA abbiano usato i talebani in funzione anti sovietica negli anni '80. Ci hanno fatto anche Rambo 3.
Hanno usato i mujahidin, mentre i talebani come milizia sono stati fondati nel '94, scatenando la guerra civile con l'Alleanza del Nord dei mujahidin. Ma ho quotato quella frase dell'articolo di Al Jazeera per evidenziare il fatto che alcuni leader dei talebani avevano combattuto tra le fila dei mujahidin finanziati e armati dagli USA contro i sovietici, fra i quali c'era Mohammed Omar. Dunque il senso dei vostri post nei confronti dell'operato degli USA non credo cambi granché.

Rambo 3 non credo di averlo mai visto bene e per intero, sorry.
Operazione Cyclone.
Grazie, non conoscevo il nome dell'operazione.

Hanno usato i mujahidin, mentre i talebani come milizia sono stati fondati nel '94, scatenando la guerra civile con l'Alleanza del Nord dei mujahidin. Ma ho quotato quella frase dell'articolo di Al Jazeera per evidenziare il fatto che alcuni leader dei talebani avevano combattuto tra le fila dei mujahidin finanziati e armati dagli USA contro i sovietici, fra i quali c'era Mohammed Omar. Dunque il senso dei vostri post nei confronti dell'operato degli USA non credo cambi granché.

Rambo 3 non credo di averlo mai visto bene e per intero, sorry.

Grazie, non conoscevo il nome dell'operazione.
Vero, imprecisione mia.

Bon, direi che la questione si può chiudere qua, riguardo la veridicità delle parole dei leader.
fa sorridere che neanche pochi giorni fa, la stessa giornalista definiva il nuovo corso dei Talebani come "pacifici" "amichevoli", certamente alcuni giornalisti in america, hanno uno strano modo di intendere il pacifismo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro