Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:

È stato già postato? :sard:
Grande America

Peccato abbiano bannato Trump dai social, ci sarebbe stato da sganasciarsi a leggere le sue reazioni a questo video :rickds:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L'occidente dovrebbe essere nelle mani di quest' uomo?

rimpiango la macchietta Trump
Guarda tra uno che si addormenta e uno che spara minchiate ogni volt che apre bocca, preferisco il primo.

Che poi attaccare una persona basandosi su questo è quanto di più squallido ci possa essere.
Post automatically merged:

Peccato abbiano bannato Trump dai social, ci sarebbe stato da sganasciarsi a leggere le sue reazioni a questo video :rickds:
Ma ti pare che non sfrutterà la cosa ?

Che poi attaccare una persona basandosi su questo è quanto di più squallido ci possa essere.
Non è questione di voler attaccare o meno, ma non mi sembra una persona capace di guidare un paese come gli USA.

Non che Trump fosse meglio (tra le numerose cazzate, il suo negazionismo sul cambiamento climatico penso sia stata la cosa più grottesca che abbia fatto), però sto Biden proprio non mi pare sia partito col piede giusto.

Sarebbe interessante avere l'elenco di quelli che, invece, contribuiscono alla crescita dignitosa del paese.
Dai, comincio io:
Speranza, Roberto.
So già che sarai bastan contrario ma non è che siccome Speranza fa schifo allora va bene tenersi Borghi con le sue sparate da bimbominkia dei social

So già che sarai bastan contrario ma non è che siccome Speranza fa schifo allora va bene tenersi Bagnai con le sue sparate da bimbominkia dei social
A parte che il tweet era di Borghi e, comunque, caschi un po' male: ho sempre detto che bagnai e borghi sono solo dei gatekeeper. Fra l'altro, magari tu apprezzi speranza proprio per i motivi per cui a me fa schifo.

Però continuo la lista:
Conte, Giuseppe.

Mi raccomando bimbe, trattenetevi con la tecnica Pregliasco.

A parte che il tweet era di Borghi e, comunque, caschi un po' male: ho sempre detto che bagnai e borghi sono solo dei gatekeeper. Fra l'altro, magari tu apprezzi speranza proprio per i motivi per cui a me fa schifo.

Però continuo la lista:
Conte, Giuseppe.

Mi raccomando bimbe, trattenetevi con la tecnica Pregliasco.
Lapsus :sard:

Desiderare la fuoriuscita dal Parlamento degli unici due politici euroscettici di questo Paese, ma come si fa? Non per una questione di tradimento poi, come è stato per molti che li hanno rivalutati negli ultimi mesi. Ma per il più terribile degli psicoreati: aver dissentito dalla linea Speranza che sta tanto a cuore. E' masochistico augurarsi uno scenario del genere. Non vi è niente da guadagnarci e vi è tutto da perderci, passando da una quasi inesistente rappresentanza all'arrendevolezza totale. E lo dico in qualità di uno che non può vederli da tempo per lo schifo che stanno difendendo, ma che non dimentica un dato di fatto: se questo tema è diventato mainstream, il merito è loro. Non fosse per essi starebbe ancora relegato al circolo di chi ha una formazione economica, non contaminata dalla minchiate liberiste insegnate in università come la Bocconi da "professori" della risma di Marattin. Il mio disgusto attuale per certe azioni e per essersi fatti marginalizzare nel portare avanti quella battaglia non cancella questi meriti.

Dargli dei bimbominkia fa semplicemente il gioco di quella parte politica che si appende le bandiere dell'Unione europea fuori dalla finestra, e che ha fatto finta di non vedere il massacro avvenuto in Grecia per mano di burocrati più interessati a difendere gli interessi delle banche francesi e tedesche, che le vite e la dignità di "cittadini europei" come noi. E' la conferma che mancava ai miei sospetti nati nella discussione sul greenpass. Il Covid e la lotta agli infedeli sono le uniche cosa che importano e importeranno da qui in avanti. L'austerità che Draghi ha prospettato, la povertà in perenne crescita, le azioni passate di chi oggi racconta di tutelare la salute non interessano come credevo. Schierarsi con il gruppo degli austeri economisti, giornalisti e politici della finta sinistra, che una volta promossero le riforme economiche e che oggi appoggiano l'emarginazione sociale (con tanto di articoli di giornale su quanto sia giusto escludere i non vaccinati dal SSN e dal poter andare a fare la spesa) è più importante. Almeno si spiega perché certe analogie non cliccavano come avrei pensato...
Il tuo ragionamento é francamente troppo superficiale e pecca di lacune tecniche riguardanti l’automazione
Non esiste che con l’automazione della produzione si sostituiscano TUTTI gli operai di un’azienda, ovviamente un aggiornamento della produzione portera a licenziamenti in quel campo, ma portera ad assunzioni in altri campi (attenzioni, non solo progettisti o PLC ma anche semplici manutentori con la terza media)
Questo processo aumenta la produttività, i lavori usuranti e stimola il progresso
La pensavo così, ma ho realizzato che come tante cose al mondo non importa com'è, ma come si pensa che sia. La percezione comune è quella che sostiene Audiosculpt, e scommetterei qualsiasi cosa che in futuro questa narrativa sarà utilizzata ampiamente dalle multinazionali come Amazon per contrattare al ribasso le retribuzioni dei lavoratori. L'automazione è un'arma eccezionale per il capitale per vincere definitivamente il conflitto redistributivo.

Desiderare la fuoriuscita dal Parlamento degli unici due politici euroscettici di questo Paese, ma come si fa? Non per una questione di tradimento poi, come è stato per molti che li hanno rivalutati negli ultimi mesi. Ma per il più terribile degli psicoreati: aver dissentito dalla linea Speranza che sta tanto a cuore. E' masochistico augurarsi uno scenario del genere. Non vi è niente da guadagnarci e vi è tutto da perderci, passando da una quasi inesistente rappresentanza all'arrendevolezza totale. E lo dico in qualità di uno che non può vederli da tempo per lo schifo che stanno difendendo, ma che non dimentica un dato di fatto: se questo tema è diventato mainstream, il merito è loro. Non fosse per essi starebbe ancora relegato al circolo di chi ha una formazione economica, non contaminata dalla minchiate liberiste insegnate in università come la Bocconi da "professori" della risma di Marattin. Il mio disgusto attuale per certe azioni e per essersi fatti marginalizzare nel portare avanti quella battaglia non cancella questi meriti.

Dargli dei bimbominkia fa semplicemente il gioco di quella parte politica che si appende le bandiere dell'Unione europea fuori dalla finestra, e che ha fatto finta di non vedere il massacro avvenuto in Grecia per mano di burocrati più interessati a difendere gli interessi delle banche francesi e tedesche, che le vite e la dignità di "cittadini europei" come noi. E' la conferma che mancava ai miei sospetti nati nella discussione sul greenpass. Il Covid e la lotta agli infedeli sono le uniche cosa che importano e importeranno da qui in avanti. L'austerità che Draghi ha prospettato, la povertà in perenne crescita, le azioni passate di chi oggi racconta di tutelare la salute non interessano come credevo. Schierarsi con il gruppo degli austeri economisti, giornalisti e politici della finta sinistra, che una volta promossero le riforme economiche e che oggi appoggiano l'emarginazione sociale (con tanto di articoli di giornale su quanto sia giusto escludere i non vaccinati dal SSN e dal poter andare a fare la spesa) è più importante. Almeno si spiega perché certe analogie non cliccavano come avrei pensato...

La pensavo così, ma ho realizzato che come tante cose al mondo non importa com'è, ma come si pensa che sia. La percezione comune è quella che sostiene Audiosculpt, e scommetterei qualsiasi cosa che in futuro questa narrativa sarà utilizzata ampiamente dalle multinazionali come Amazon per contrattare al ribasso le retribuzioni dei lavoratori. L'automazione è un'arma eccezionale per il capitale per vincere definitivamente il conflitto redistributivo.
In realtà è probabile che chi vuole borghi e bagnai fuori dal Parlamento abbia questo particolare desidero in virtù delle considerazioni espresse dai due parlamentari circa la gestione della pandemia. Un afflato di democrazia, insomma, ma vabbè.

Al di là di questo, comunque, rimane il fatto che i due abbiano completamente sputtanato il tema dell'uscita dall'euro prima legandosi ad un partito di destra e poi sostenendo il coautore della lettera Draghi-Trichet. E questo non significa certo schierarsi con i vari Perotti, Marattin, Boeri, Alesina o Giavazzi.

Sull'esclusione dal SSN, pur avendo una mia opinione, non mi esprimo.

Al di là di questo, comunque, rimane il fatto che i due abbiano completamente sputtanato il tema dell'uscita dall'euro prima legandosi ad un partito di destra
Non hanno mai avuto intenzioni serie a riguardo, checché se ne dica. Salvini (o chi per lui) li ha voluti perché erano gli esponenti di spicco tra i no euro, ma è stata una scelta con una funzione elettorale ben precisa, nulla più. Non sono mai stati e mai saranno i salvatori della patria. Anche perché, quando hanno avuto la chance di prendere una posizione (o mostrare un po' di spina dorsale), hanno detto "molti non capiranno, proveremo a cambiare l'Europa dall'interno".
In realtà è probabile che chi vuole borghi e bagnai fuori dal Parlamento abbia questo particolare desidero in virtù delle considerazioni espresse dai due parlamentari circa la gestione della pandemia. Un afflato di democrazia, insomma, ma vabbè.
E non è certamente per questo, almeno non per me, ma piuttosto, perché ogni volta che ne hanno avuto la possibilità, si sono dimostrati degli idioti all'interno di un partito altrettanto idiota. Possono pure "portare avanti" ideali giusti, ma non basta a renderli tollerabili. Soprattutto Borghi che definire un personaggio imbarazzante è dire poco.

Presumo ti riferisca al sottoscritto considerato che hai citato il termine bimbominkia. Mi dispiace, non lo voglio fuori dal Parlamento perché dissidente delle politiche di Speranza. Ne abbiamo già discusso altrove pertanto desidero evitare qualsiasi OT e andare dritto al punto. Un parlamentare che si permette di pubblicare un tweet del genere è da calci in culo. Sarebbe valso lo stesso se lo avesse detto un Berlinguer. Tu sei un deputato della Repubblica Italiana pertanto ti mordi le mani (sarebbe stato diverso se gli fosse scappato in un'intervista sebbene comunque inaccettabile) ed eviti di pubblicare puttanate del genere. Rappresenti un paese intero, anche chi non ti ha votato. Devi rendere conto delle tue azioni e devi avere rispetto del popolo che rappresenti. E lasciamo da parte la solita manfrina anticapitalista che non c'entra niente con uno scivolone del genere che fa solamente pena

Non hanno mai avuto intenzioni serie a riguardo, checché se ne dica. Salvini (o chi per lui) li ha voluti perché erano gli esponenti di spicco tra i no euro, ma è stata una scelta con una funzione elettorale ben precisa, nulla più. Non sono mai stati e mai saranno i salvatori della patria. Anche perché, quando hanno avuto la chance di prendere una posizione (o mostrare un po' di spina dorsale), hanno detto "molti non capiranno, proveremo a cambiare l'Europa dall'interno".

E non è certamente per questo, almeno non per me, ma piuttosto, perché ogni volta che ne hanno avuto la possibilità, si sono dimostrati degli idioti all'interno di un partito altrettanto idiota. Possono pure "portare avanti" ideali giusti, ma non basta a renderli tollerabili. Soprattutto Borghi che definire un personaggio imbarazzante è dire poco.
È anche vero che, da soli, non possono farci uscire dall'euro, di questo occorre dargli atto. Come va dato atto che ad un partito di destra non ha interesse a cessare la deflazione salariale.

Per quanto riguarda la seconda parte, resto della mia opinione: se avessero detto, come tanti altri "santo lockdown", l'opinione negativa nei loro confronti non sarebbe così cattiva.

È anche vero che, da soli, non possono farci uscire dall'euro, di questo occorre dargli atto. Come va dato atto che ad un partito di destra non ha interesse a cessare la deflazione salariale.
Assolutamente, ma se questo è provarci :asd:
Entri in un partito che lo usa palesemente come slogan, hai la chance di uscirtene da eroe no euro dicendo "io non ci sto con Draghi" e resti, propinando ai tuoi adepti la stessa giustificazione dei tuoi predecessori, insomma, non è che ci sta facendo sta gran figura :sard:
Per quanto riguarda la seconda parte, resto della mia opinione: se avessero detto, come tanti altri "santo lockdown", l'opinione negativa nei loro confronti non sarebbe così cattiva.
Puoi pure restarci, ma se fai qualche passo indietro (e cerchi miei post addietro) io parlavo male di Borghi molto prima che il discorso lockdown venisse fuori, eh :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro