Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
La cosa che non mi spiego è perché si continui a parlare di incostituzionalità della norma, lamentando la lesione dei diritti individuali, quando ad oggi ogni legittimo ricorso fatto dai movimenti no green-pass, è stato rigettato. Non mi risulta inoltre alcun richiamo formale da parte della Corte Costituzionale. D'altra parte la Costituzione stessa consente di introdurre limiti alla libertà di circolazione proprio per motivi di sanità, tutelando la salute "come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività". Altra cosa che non mi spiego è il perché spesso chi valuta il green-pass uno strumento inadeguato, sarebbe invece favorevole all'obbligo vaccinale, che potrebbe benissimo prevedere sanzioni più afflittive nei confronti di chi, nonostante l'obbligo, decidesse di non ottemperare alle prescrizioni di legge.
Perché loro hanno una loro costituzione scritta con il sangue dei liberi pensatori :sisi:

Che schifo, il fine giustifica i mezzi insomma
I "mezzi" sono molto più lievi del finale della timeline dove a chiunque è data libertà di ledere gli altri, come certi utenti vorrebbero (gli stessi utenti che piangono se gli viene imposto il cosiddetto paternalismo, guarda caso)
Che poi, "il fine giustifica i mezzi" è il mantra su cui si fondano tutte le proteste della storia dell'umanità, compresi i pietosi comizi che stiamo assistendo in queste ore. Però ehi, le proteste piacciono quindi ok, il GP non piace quindi è un mezzo tremendo per ottenere un fine ignobile. The same old story

Partendo dal presupposto che non tutti i 12 milioni di non vaccinati devono per forza manifestare in piazza il loro dissenso sul green pass, c’è comunque da dire che:

da questi 12 milioni di no vax, ci devi togliere tutti quelli che non sono coinvolti nel mondo del lavoro:

studenti over 12 dalle scuole medie fino alle superiori, pensionati, detenuti e disoccupati.

Sono tutte persone che non hanno alcun motivo apparente per scendere in piazza a protestare contro il green pass visto che la cosa non li riguarda direttamente.

Ne consegue che, tolte tutte le suddette categorie di persone no vax che non lavorano, e tolte tutte le persone no vax che pur lavorando decidono deliberatamente di non scendere in piazza per svariati motivi, alla fine, i no vax lavoratori che vanno in piazza a protestare sono ovviamente molto meno di 12 milioni (il numero preciso è impossibile stimarlo).
certo nessuno dice che tutti i novax siano degli spaccavetrine (per fortuna :asd:). Contestavo il tuo ragionamento numerico secondo cui "i novax sono troppo pochi rispetto a quanto si è visto nelle proteste". Ecco, non è proprio così come anche il tuo ragionamento lascia intuire
Detto ciò, è già stato ribadito più volte dai vertici di chi organizza le manifestazioni in tutta Italia che le proteste contro l’incostituzionalità del green pass sono supportate anche da chi è pluri-vaccinato.
Sì beh, anche io direi così al loro posto, anche se non fosse la verità :asd:
Sul fatto se il green pass discrimina oppure no si può anche ormai chiudere la discussione dato che lo stesso ministro Orlando in conferenza stampa ha proprio detto che il green pass discrimina. Quello su cui discutere è se vogliamo uno strumento che discrimina nella nostra società.
Quello di cui si dovrebbe parlare ancora prima di quello che dici te è: perché 12 milioni di italiani non si vaccinano? Non capirò mai perché volete sempre ritirare le 20.000 lire senza prima passare dal via

bhe, discrimina i "no vax" brutti e fascisti che scelgono di fare una cosa che la legge permette di fare,
Oh che due coglioni, ancora mi tocca leggere queste puttanate mascherate da giochi di parole

Se uno fa le corna alla sua ragazza (non moglie) è un deficiente anche se la legge gi permette di farlo
perchè non la pensi come loro
Guarda che ci sono argomenti in cui la mia o la tua opinione contano meno di un cazzo. E il tema vaccini, guarda caso, è proprio uno di questi casi. Se non ci arrivi nemmeno così non so che farci, continua a frignare perché ti diskriminano
ma appena si fa parte della categoria che non piace allora si può anche morire fucilati e sputati
Categoria che non dovrebbe esistere visto che la scienza dice letteralmente che hanno torto

Smettetela di far passare il concetto che tutte le opinioni abbiano la stessa importanza: non è così. Voi non contate un cazzo, io non conto un cazzo, fine del discorso. So che fa male, ma accettatelo (o, in alternativa, mascheratevi da clown e bloccate le strade)

La cosa che non mi spiego è perché si continui a parlare di incostituzionalità della norma, lamentando la lesione dei diritti individuali, quando ad oggi ogni legittimo ricorso fatto dai movimenti no green-pass, è stato rigettato. Non mi risulta inoltre alcun richiamo formale da parte della Corte Costituzionale. D'altra parte la Costituzione stessa consente di introdurre limiti alla libertà di circolazione proprio per motivi di sanità, tutelando la salute "come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività". Altra cosa che non mi spiego è il perché spesso chi valuta il green-pass uno strumento inadeguato, sarebbe invece favorevole all'obbligo vaccinale, che potrebbe benissimo prevedere sanzioni più afflittive nei confronti di chi, nonostante l'obbligo, decidesse di non ottemperare alle prescrizioni di legge.
Sanzioni più afflittive? cosa c'è di più afflittivo del toglierti il lavoro, ergo lo stipendio, ergo una vita dignitosa?
In realtà quello che ti ho descritto non ti da solo una multa.
Se continui a non mettere la patente alla fine ti tolgono la patente che non ti permette di guidare, stesso discorso per il casco.
Non prendi solo la multa ma hai anche problemi con la patente.
Fatemi capire una cosa voi no green pass, se im governo invece vi faceva pagare una multa giornaliera andava bene la cosa? Cioè che senso ha il tuo discorso me lo devi spiegare ora.
Non sai che dire perché poi portati davanti ai fatti l'unica cosa che sapete fare è fuggire dal confronto tipo i bambini delle elementari che sbagliano ma vogliono avere comunque ragione :sisi:
La patente non è un diritto, quindi sì lo stato può tranquillamente revocarmela se non so guidare. Ma cosa più importante, può revocarmela perchè posso vivere anche senza, cosa che non posso fare senza lavorare (a meno di prendere il reddito di cittadinanza :asd: ). Comunque per l'obbligo bastava scegliere un'età target e ogni mese il ministero della salute controllava chi non aveva il vaccino e gli inviava una multa congrua. Senza creare problemi a datori di lavoro, ristoratori che devono farsi problemi con ogni persona che gli capita davanti
I "mezzi" sono molto più lievi del finale della timeline dove a chiunque è data libertà di ledere gli altri, come certi utenti vorrebbero (gli stessi utenti che piangono se gli viene imposto il cosiddetto paternalismo, guarda caso)
Che poi, "il fine giustifica i mezzi" è il mantra su cui si fondano tutte le proteste della storia dell'umanità, compresi i pietosi comizi che stiamo assistendo in queste ore. Però ehi, le proteste piacciono quindi ok, il GP non piace quindi è un mezzo tremendo per ottenere un fine ignobile. The same old story

certo nessuno dice che tutti i novax siano degli spaccavetrine (per fortuna :asd:). Contestavo il tuo ragionamento numerico secondo cui "i novax sono troppo pochi rispetto a quanto si è visto nelle proteste". Ecco, non è proprio così come anche il tuo ragionamento lascia intuire

Sì beh, anche io direi così al loro posto, anche se non fosse la verità :asd:

Quello di cui si dovrebbe parlare ancora prima di quello che dici te è: perché 12 milioni di italiani non si vaccinano? Non capirò mai perché volete sempre ritirare le 20.000 lire senza prima passare dal via

Oh che due coglioni, ancora mi tocca leggere queste puttanate mascherate da giochi di parole

Se uno fa le corna alla sua ragazza (non moglie) è un deficiente anche se la legge gi permette di farlo

Guarda che ci sono argomenti in cui la mia o la tua opinione contano meno di un cazzo. E il tema vaccini, guarda caso, è proprio uno di questi casi. Se non ci arrivi nemmeno così non so che farci, continua a frignare perché ti diskriminano

Categoria che non dovrebbe esistere visto che la scienza dice letteralmente che hanno torto

Smettetela di far passare il concetto che tutte le opinioni abbiano la stessa importanza: non è così. Voi non contate un cazzo, io non conto un cazzo, fine del discorso. So che fa male, ma accettatelo (o, in alternativa, mascheratevi da clown e bloccate le strade)
Ma a me va benissimo dire che la mia opinione e quella di altre persone non contano niente eh. L'importante è che sai che oggi il governo ha deciso che alcune persone non possono lavorare o studiare per una "libera" scelta e che quindi ha creato un precedente sul fatto che un domani se un futuro governo x decide che stavolta il tuo pensiero non conta un cazzo toglie dei diritti fondamentali a te e a chi la pensa come te. Però diciamoci anche a questo punto, che tra noi e la Cina non c'è poi tutta questa differenza. Tutto perchè il diritto alla salute può prevaricare altri diritti, quando mi sembra che quando Borghi (mi fa schifo lui e tutta la lega, lo scrivo solo per far capire il mio post) si è azzardato a numerare i diritti, tutti a dargli contro perchè nessun diritto è sopra un altro secondo la costituzione. Insomma la costituzione vale solo quando la si pensa come te/voi/altri.

Boh, Puzzer da una parte dice che vuole solo una proroga da parte del governo, dall'altra che sono pronti a resistere finchè la misura non viene abolita.

Credo abbia anche rilasciato delle dichiarazioni alla stampa, ma non trovo video

Già domani saranno la metà, che li lasciassero protestare levandogli lo stipendio

Sanzioni più afflittive? cosa c'è di più afflittivo del toglierti il lavoro, ergo lo stipendio, ergo una vita dignitosa?

La patente non è un diritto, quindi sì lo stato può tranquillamente revocarmela se non so guidare. Ma cosa più importante, può revocarmela perchè posso vivere anche senza, cosa che non posso fare senza lavorare (a meno di prendere il reddito di cittadinanza :asd: ). Comunque per l'obbligo bastava scegliere un'età target e ogni mese il ministero della salute controllava chi non aveva il vaccino e gli inviava una multa congrua. Senza creare problemi a datori di lavoro, ristoratori che devono farsi problemi con ogni persona che gli capita davanti

Ma a me va benissimo dire che la mia opinione e quella di altre persone non contano niente eh. L'importante è che sai che oggi il governo ha deciso che alcune persone non possono lavorare o studiare per una "libera" scelta e che quindi ha creato un precedente sul fatto che un domani se un futuro governo x decide che stavolta il tuo pensiero non conta un cazzo toglie dei diritti fondamentali a te e a chi la pensa come te. Però diciamoci anche a questo punto, che tra noi e la Cina non c'è poi tutta questa differenza. Tutto perchè il diritto alla salute può prevaricare altri diritti, quando mi sembra che quando Borghi (mi fa schifo lui e tutta la lega, lo scrivo solo per far capire il mio post) si è azzardato a numerare i diritti, tutti a dargli contro perchè nessun diritto è sopra un altro secondo la costituzione. Insomma la costituzione vale solo quando la si pensa come te/voi/altri.
Mi sa che non hai capito 2 cose del mio discorso:
1) la mia opinione la considero con validità pari a 0 anche in questo esatto momento. Sai perché? Perché non so nulla di medicina, né tanto meno so come e quanto hanno studiato il vaccino di cui 1/5 degli italiani ha paura. E si parla di medicina, non di politica: si tratta di una materia praticamente incontrovertibile.
Quindi no, non sto dicendo il classico "la mia opinione vale piú della tua gné" nascosto tra le righe.

2) la cosa che piú mi rattrista di questa situazione é che una schifezza come il Green Pass SERVA per favorire la vaccinaizone di massa. Quest'ultima dovrebbe essere un principio cardine su cui si fonda il mondo post - covid19, e invece abbiamo una schiera di imbecilli che frignano per 2 punture che ammazzano con meno incidenza dei cazzo di fulmini. Rendiamoci conto. Se ancora non si fosse capito, rigetterei volentieri il GP se la popolazione novax fosse, che ne so, il 5% senza. Ma parliamo di un 15% CON la presenza del GP. Quindi accetto il rischio che questa boiata del lasciapassare possa in futuro creare altri scompigli (che sarebbero comunque inferiori a quelli dati da una percentuale non sufficiente di vaccinati), e mi "godo" lo spettacolo pietoso che quei depensanti di novax hanno architettato. Loro e i loro social network della minchia.

Mi sa che non hai capito 2 cose del mio discorso:
1) la mia opinione la considero con validità pari a 0 anche in questo esatto momento. Sai perché? Perché non so nulla di medicina, né tanto meno so come e quanto hanno studiato il vaccino di cui 1/5 degli italiani ha paura. E si parla di medicina, non di politica: si tratta di una materia praticamente incontrovertibile.
Quindi no, non sto dicendo il classico "la mia opinione vale piú della tua gné" nascosto tra le righe.

2) la cosa che piú mi rattrista di questa situazione é che una schifezza come il Green Pass SERVA per favorire la vaccinaizone di massa. Quest'ultima dovrebbe essere un principio cardine su cui si fonda il mondo post - covid19, e invece abbiamo una schiera di imbecilli che frignano per 2 punture che ammazzano con meno incidenza dei cazzo di fulmini. Rendiamoci conto. Se ancora non si fosse capito, rigetterei volentieri il GP se la popolazione novax fosse, che ne so, il 5% senza. Ma parliamo di un 15% CON la presenza del GP. Quindi accetto il rischio che questa boiata del lasciapassare possa in futuro creare altri scompigli (che sarebbero comunque inferiori a quelli dati da una percentuale non sufficiente di vaccinati), e mi "godo" lo spettacolo pietoso che quei depensanti di novax hanno architettato. Loro e i loro social network della minchia.
1) Nulla da dire, sui vaccini devono parlare solo ricercatori. Anzi, qui il governo doveva proprio sanzionare i giornalisti che hanno creato questo insolito 15% che solitamente sta sui 4-5% di persone che non si vogliono vaccinare. Ho più volte ribadito che se l'alternativa era il Green Pass, l'obbligo era diecimila volte meglio.
2) Apprezzo i tuoi post perchè almeno non nascondi il sasso dietro la mano e capisci la pericolosità del Green pass. Sai invece cosa rattrista me? è che tu "goda" nel vedere persone a cui hanno tolto il lavoro (anzi peggio, il diritto a lavorare) solo per aver scelto di non vaccinarsi. Scelta fatta perchè il vaccino, a detta del governo, è facoltativa.

1) Nulla da dire, sui vaccini devono parlare solo ricercatori. Anzi, qui il governo doveva proprio sanzionare i giornalisti che hanno creato questo insolito 15% che solitamente sta sui 4-5% di persone che non si vogliono vaccinare. Ho più volte ribadito che se l'alternativa era il Green Pass, l'obbligo era diecimila volte meglio.
2) Apprezzo i tuoi post perchè almeno non nascondi il sasso dietro la mano e capisci la pericolosità del Green pass. Sai invece cosa rattrista me? è che tu "goda" nel vedere persone a cui hanno tolto il lavoro (anzi peggio, il diritto a lavorare) solo per aver scelto di non vaccinarsi. Scelta fatta perchè il vaccino, a detta del governo, è facoltativa.
Ultima risposta da parte mia perché direi che siamo giunti al punto di massima convergenza possibile: il "godo" era apposta tra virgolette perché é un'esagerazione, volta se vogliamo a sdrammatizzare. Preferirei di gran lunga che la popolazione decidesse di sua spontanea volontà di vaccinarsi, e non perché ricattati in modo abbastamza viscido

Chiaro che anche ora sono previsti dei disincentivi per chi non fa il gree-pass, in modo da spingere verso la vaccinazione il maggior numero di persone e limitare la circolazione del virus. Un eventuale obbligo tuttavia, in ragione della sua perentorietà, potrebbe affiancare alla attuale esclusione dall'attività lavorativa, anche ad esempio, il pagamento di una multa salata. A volte ho l'impressione che l'idea di chi vuole l'obbligo, ma non il grenn-pass, sia in realtà quella poi di aggirarlo, a fronte del pagamento di una quota simbolica. Se si stabilisce seriamente un obbligo, i disincentivi per dissuadere le persone a disattendere a quelle prescrizioni, non possono che essere importanti.

Chiaro che anche ora sono previsti dei disincentivi per chi non fa il gree-pass, in modo da spingere verso la vaccinazione il maggior numero di persone e limitare la circolazione del virus. Un eventuale obbligo tuttavia, in ragione della sua perentorietà, potrebbe affiancare alla attuale esclusione dall'attività lavorativa, anche ad esempio, il pagamento di una multa salata. A volte ho l'impressione che l'idea di chi vuole l'obbligo, ma non il grenn-pass, sia in realtà quella poi di aggirarlo, a fronte del pagamento di una quota simbolica. Se si stabilisce seriamente un obbligo, i disincentivi per dissuadere le persone a disattendere a quelle prescrizioni, non possono che essere importanti.
Fammi capire, per te pagare una multa significa aggirare un obbligo? Probabilmente per una persona molto ricca sì, ma per una persona nella media una multa anche solo di 200 euro ripetuta ogni mese è una spesa importante e quindi alla fine si vaccinerebbe. Ovviamente con l'obbligo il green pass deve sparire , quindi il datore di lavoro non mi controllerà più all'ingresso, il ristoratore idem etc. Spetterebbe al ministero della salute verificare chi si è vaccinato e chi no e inviare la multa in modo da rispettare privacy e tutto quanto. Non sarebbe meglio?
Il problema secondo me è che ormai è tardi per l'obbligo, doveva esserci all'inizio. Credo che al punto attuale un eventuale obbligo verrebbe recepito malissimo dalla popolazione. Ormai si è scelto la strada della "scelta facoltativa" e un ripiego verso l'obbligo non farebbe altro che far incavolare di più la popolazione. Comunque stiam parlando di fuffa. Draghi non mi sembra il tipo che fa passi indietro :asd:

Per quanto riguarda l'obbligo vaccinale.
Sento spesso dire eh, non lo possono mettere obbligatorio perché è un vaccino sperimentale, non lo possono mettere obbligatorio perché così lo Stato non si prenderebbe la propria responsabilità e in caso di danno vaccinale dovrebbe pagare i danni, non lo possono mettere obbligatorio perché se no lo avrebbero già fatto.
Beh, hanno ragione, lo mettessero obbligatorio così toglierebbero sti alibi ai no vax, inoltre metterei anche il licenziamento.

Conosco gente che butterà giù i permessi 104 finché può da qui a fine anno pur di non farsi il vaccino...
E comunque un sacco di gente preferisce spendersi centinaia di euro in tamponi, se non mettersi n aspettativa non retribuita, contenti loro... questa gente per quanto mi riguarda, è un danno per la collettività.
Il licenziamento per giusta causa, sanzioni amministrative corpose.

Ultima modifica:
Certo che siete proprio in tanti ad avere voglia di fascismo per gli altri. Chiaro: finché state bene, cosa ve ne frega degli altri?. Ma lo sapete che non solo sta stronzata del lasciapassare potrebbe non servire a niente (giusto per chiarire: il lasciapassare è entrato in funzione ieri, ora che succede, fra 14 giorni i casi calano e finisce tutto oppure va come le mascherine all'aperto dell'anno scorso?) ma, cosa più interessante, se oggi i reietti sono gli altri, domani, i reietti potreste essere voi e le cose smetterebbero di essere divertenti.

Sergio Bologna, come sempre, preciso :sisi:

Certo che siete proprio in tanti ad avere voglia di fascismo per gli altri
Ma nessuno c'è l'ha.

Semplicemente se una persona è talmente scema da auto danneggiarsi, va lasciata nel suo brodo.

Il Green Pass non è discriminatorio perchè è letteralmente alla portata di tutti.

Se uno non vuole il vaccino, deve pagarne le conseguenze.

Per questo fa ridere chi bercia "Eh ma se ci tengono tanto, perchè non rendono il vaccino obbligatorio ?".

Cioè, accusano il governo di essere una DITTATURAH SANITARIAH, ma allo stesso tempo vogliono che rendano obbligatoria una cosa che non vogliono fare ?

Ma il senso qual'è ?

Il licenziamento per giusta causa, sanzioni amministrative corcorpore
e secondo te il licenziamento o una multa corposa è peggio del non aver più diritto a lavorare? Se io vengo licenziato ho sempre la possibilità di trovare un nuovo lavoro, se mi multano ho sempre la possibilità di pagare la multa. Se ti tolgono il diritto al lavoro, tu, la tua compagna/o e i tuoi figli finite sotto un ponte a chiedere l'elemosina o il reddito di cittadinanza (fino a che non metteranno il gp obbligatorio anche per quello). Riuscite a capire il livello di grandezza delle due cose? Ragazzi ci siete o ci fate? Il greenpass è peggio dell'obbligo e se non lo capite siete in malafede mi dispiace ma è così

e secondo te il licenziamento o una multa corposa è peggio del non aver più diritto a lavorare? Se io vengo licenziato ho sempre la possibilità di trovare un nuovo lavoro, se mi multano ho sempre la possibilità di pagare la multa. Se ti tolgono il diritto al lavoro, tu, la tua compagna/o e i tuoi figli finite sotto un ponte a chiedere l'elemosina o il reddito di cittadinanza (fino a che non metteranno il gp obbligatorio anche per quello). Riuscite a capire il livello di grandezza delle due cose? Ragazzi ci siete o ci fate? Il greenpass è peggio dell'obbligo e se non lo capite siete in malafede mi dispiace ma è così
Ma, comunque, non è che si dovesse scegliere fra obbligo vaccinale e lasciapassare, eh. Si poteva anche decidere di non fare niente, come hanno fatto tanti altri paesi.
Che poi, se c'è qualcosa di peggiore di "fate qualcosa, quale che sia", è proprio "fate presto".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro