Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Per quanto FN mi disgusti, non hanno mai fatto terrorismo. Certo andrebbero comunque sciolti per apologia.
Ma qui entriamo in un campo minato, perchè potrei chiederti di definire cosa è terrorismo e non se ne esce più. Chi ha il monopolio della forza decide cosa è terrorismo, e non parliamo di una definizione fissa e tantomeno di una risposta costante da parte delle FdO. Ti ricordo che l'accusa di terrorismo è gravissima, e probabilmente non sai con quanta facilità viene imputata in questo paese.

Ma qui entriamo in un campo minato, perchè potrei chiederti di definire cosa è terrorismo e non se ne esce più. Chi ha il monopolio della forza decide cosa è terrorismo, e non parliamo di una definizione fissa e tantomeno di una risposta costante da parte delle FdO. Ti ricordo che l'accusa di terrorismo è gravissima, e probabilmente non sai con quanta facilità viene imputata in questo paese.

D'accordissimo con te.

Scusami se te lo dico, ma a me sembra una grande paraculata per non farsi il vaccino. Il green pass puoi tranquillamente non utilizzarlo e combattere (inutilmente) questa guerra di principio. Il vaccino dovrebbe prima di tutto di tuo interesse, per te stesso e per chi ti sta intorno.
Infatti rimane indubbiamente curioso come alla domanda, ma quali sono queste fantomatiche motivazioni che portano alcuni a non vaccinarsi, o si gira il discorso parlando di regole, scelta ecc... o si dileguano tutti, soprattutto qui dentro.

Che per caritá va benissimo eh, è un discorso pure che fila vista la paraculata del green pass, però prima o poi una risposta a sta cosa la si può anche dare. La scelta implica anche che ci sia un perché dietro, ma mai una risposta a questo, curioso davvero.

Potrebbe anche essere che la domanda sulle motivazioni che spingono a non sottoporsi ad un trattamento sanitario non obbligatorio sia mal posta, nella migliore ipotesi, e diventa anzi curiosa se non morbosa la necessità di avere una spiegazione.

Io penso che non si debba aver paura di dover esporre le proprie idee in merito ad una scelta.

Se si fa di tutto per nasconderle, evidentemente sono idee deboli e lo sa anche chi non vuole rispondere alla domanda.

Chi fa le regole è scemo, chiaro cristallino ok, ma qui entra in gioco anche un tema di responsabilitá individuali che non tutti hanno evidentemente.

Io penso che non si debba aver paura di dover esporre le proprie idee in merito ad una scelta.

Se si fa di tutto per nasconderle, evidentemente sono idee deboli e lo sa anche chi non vuole rispondere alla domanda.

Chi fa le regole è scemo, chiaro cristallino ok, ma qui entra in gioco anche un tema di responsabilitá individuali che non tutti hanno evidentemente.
Guardando come le persone se fregano delle regole che non piacciono, effettivamente la responsabilità individuale mi sembra una merce molto rara.

Comunque, quello sulle motivazioni è un tuo parere figlio del fatto che pensi che chi non si vaccina sia quanto meno in difetto e sia tenuto a spiegare mentre se uno si vaccina perché il sole è giallo o qualsiasi altro motivo quantomeno discutibile, be, comunque si è vaccinato quindi non fa niente. Il problema del feticismo della motivazione è proprio nelle fondamenta. Il tuo discorso è da stato etico.

Guardando come le persone se fregano delle regole che non piacciono, effettivamente la responsabilità individuale mi sembra una merce molto rara.

Comunque, quello sulle motivazioni è un tuo parere figlio del fatto che pensi che chi non si vaccina sia quanto meno in difetto e sia tenuto a spiegare mentre se uno si vaccina perché il sole è giallo o qualsiasi altro motivo quantomeno discutibile, be, comunque si è vaccinato quindi non fa niente. Il problema del feticismo della motivazione è proprio nelle fondamenta. Il tuo discorso è da stato etico.
Ma non è un parere, è una semplice domanda a cui non trovo mai risposta. E da lí non mi sembra assurdo pensare, oh ma perchè non lo fanno allora?

Ed un non vaccinato, abbi pazienza, ma è in difetto. Ma non perchè è uno stronzo di merda ignorante che andrebbe recluso, cosa che tu sicuramente stai pensando, ma perchè è pericoloso per se e per gli altri. Mi chiedo solo qual è l'altro lato della bilancia che è talmente pesante da equiparare le due cose, ma mai una risposta in merito.

Ma non è un parere, è una semplice domanda a cui non trovo mai risposta. E da lí non mi sembra assurdo pensare, oh ma perchè non lo fanno allora?

Ed un non vaccinato, abbi pazienza, ma è in difetto. Ma non perchè è uno stronzo di merda ignorante che andrebbe recluso, cosa che tu sicuramente stai pensando, ma perchè è pericoloso per se e per gli altri. Mi chiedo solo qual è l'altro lato della bilancia che è talmente pesante da equiparare le due cose, ma mai una risposta in merito.
Abbi pazienza tu: senza obbligo, chi non si vaccina non è in difetto come non lo è chi si vaccina. Tutto il resto sono chiacchiere.

Quindi, ricapitolando, c'è un trattamento sanitario. Non è obbligatorio quindi si può scegliere se sottoporvisi o no: entrambe le scelte sono pienamente legittime e non conta in nessun modo il perché si decida di sottoporsi al trattamento sanitario né il perché si decida di non sottoporvisi.
Lo Stato, tuttavia, dopo aver deciso la non obbligatorietà del trattamento, affinché i propri cittadini facciano la scelta che lo Stato stesso preferisce, decide di consegnare un lasciapassare a chi si sottopone al trattamento che consente di svolgere le attività tipiche di una vita normale -lavorare, partecipare a concorsi pubblici, studiare all'università ma anche, semplicemente, prendere il caffè al tavolo del bar- e vieta lo svolgimento di quelle stesse attività a chi è sprovvisto del lasciapassare.

Ovviamente, questo non è paternalismo, non ha niente a che fare con una cosa tipo "bravo bimbo, sei stato buono e ora prendi la caramella". È come la patente anzi, come il semaforo verde. E consentire ad alcuni di vivere normalmente e ad altri no non è discriminante, ovviamente. Poi, nel caso lo fosse "Si fottano" / "Cazzi loro".

Si dice "ma il trattamento è necessario per uscire dalla pandemia, pensa ai morti!" così dopo il "cazzi loro" si diventa empatici. Empatia à la carte.

Bene. Poi si chiede: "a che serve questo lasciapassare? Ci si può ragionare sopra? Come ne misuriamo l'effetto? Ma, soprattutto, su quale variabile? Sono mesi che tutti parlano di dati, adesso sarà lo stesso, giusto?"
E qui "puff", il sostenitore del lasciapassare sparisce. L'importante è fare qualcosa, quale che sia, per la serie "poi vediamo".

Ovviamente x2 non si può essere contrari al sistema di discriminazioni: lì si diventa dei reietti anche peggio dei no VAX. D'altra parte, se non sono fra i discriminati non ci sono discriminazioni e, anche se ci fossero, che si fottano, mica ne sono colpito io.

Ovviamente x3, il tutto "con il favore della scienza". Quale scienza visto che non si capisce bene manco quale variabile dovremmo osservare per capire il funzionamento della misura? Non si sa.

In pratica, 'sto lasciapassare è una fede -sfido chiunque a parlarne in termini numerici, scientifici e dimostrabili- e se non la si accetta si merita il rogo in pubblica piazza.

Ovviamente x4, tutto lo zelo per il lasciapassare scompare quando si parla di regole che non piacciono. Volete mettere che palle rispettare i limiti di velocità in strada? E partono prima voli pindarici da filosofo del diritto e poi considerazioni da statistico tipo "ceteris paribus". L'importante è giustificare il proprio menefreghismo per le regole che non piacciono.
L'alternativa era l'obbligo vaccinale per tutti.
Obbligo vaccinale per tutti significa che chi ha la scelta di pagarsi il tampone per andare a lavorare sarebbe stato costretto a farsi il vaccino (proprio quello che non vogliono farsi), pena, oltre a sanzioni amministrative, la possibilità di essere licenziato e non poter proprio lavorare.

Prendo spunto dalla frase iniziale per dire una cosa: non è così facile manco definire cosa è il fascismo e chi è fascista.

Prendo spunto dalla frase iniziale per dire una cosa: non è così facile manco definire cosa è il fascismo e chi è fascista.
Verissimo, per una serie di ragione storiche, politiche e dialettiche. Ma basti vedere l'alzata di scudi di certi contemporaneisti conto chi denunciava tendenze fasciste, giusto per fare un esempio.

Manganellate, spintoni, idranti sulle persone sedute, lacrimogeni. Tutto questo in una manifestazione pacifica. Va tutto bene ragà :sisi:
Stavano bloccando l'accesso al porto, è interruzione di pubblico servizio, sono stati più volte intimati ad andarsene.
Post automatically merged:

Visualizza allegato 2676
- Per fortuna che lo stato ricatta quei maledetti con il green pass altrimenti non saremmo mai usciti dalla pandemia.
Anche ora c'è bisogno di norme più stringenti, altrimenti non arriveremo mai al 80%.

Ah spe ci siamo già arrivati?

beh allora facciamo al 90% così sono sicuro che potrò tornare a leccare l' asfalto con la sicurezza di non potermi prendere più il covid. -

Infatti quando mi feci il vaccino più di 2 mesi fa un gruppo di no vax ha tentato di placcarmi per impedirmelo.
Per fortuna intervenne Speranza che con un kamehameha li sconfisse tutti.
All' epoca c'era già il 70% della popolazione vaccinata.
Maledetti lavoratori che non vogliono vaccinarsi perchè il vaccino non è obbligatorio ma allo stesso tempo è obbligatorio.
Fai tanto il simpaticone, sai benissimo che senza il Green Pass la gente non si sarebbe vaccinata.
Ma sai cosa? Avrebbero fatto meglio a mettere l'obbligo fin dall'inizio, poi sicuramente sarebbero stati tutti a protestare anche più di adesso.

Stavano bloccando l'accesso al porto, è interruzione di pubblico servizio, sono stati più volte intimati andarsene.
No, il varco era aperto e chi voleva poteva entrare come stava avvenendo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro