Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Sinceramente? Io non capisco tutto quest'odio verso i " No greenpass", ormai i media hanno creato una distinzione - odio- razzismo verso queste persone, portandoci all'odio.. ma lo capite che questi no green pass ( termine che odio) sono persone come VOI? sono persone che hanno pagato e pagano le tasse come VOI? perche questa distinzione? Solo perche non accettano di mostrare un lasciapassare per LAVORARE? Per entrare in un RISTORANTE?? Hanno una loro opinione un loro pensiero che io ACCETTO e RISPETTO, queste persone prima avevano un lavoro come VOI, magari sono anche vaccinati ma per principio non accettano l'idea del green pass ma che c'è di male? Finiamola con sti nomiglioli ad minchiam ( scusate il termine) ma davvero non se ne puó piu.
Certo in piazza a manifestare e a scioperare ci sono i vaccinati contrari al green pass e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata :rickds:

Io sono sceso in piazza a manifestare e sono vaccinato. :sisi:

Tralasciando il fatto che, come già detto, uno è libero di manifestare per quello che vuole, anche per la terra piatta, uno che pensa che un vaccino sia in grado di mutare il suo DNA, e dia del venduto o dell'incompetente a chi cerca di spiegargli il contrario, non so se sia generalmente in grado di provare vergogna. Quello che pensano sul green pass poi è figlio del loro pensiero distorto sulla realtà, e quindi lo vedono come l'ennesimo attacco dei poteri forti per controllarli. Devo spiegarvi io cos'è un no vax? O devo ancora specificare che io mi riferisca a questi no vax?

Pensate che un Barbero sia accostabile ai "no green pass" che scendono in piazza? :asd:
Sarai pure libero di manifestare ma spreddare l'ignoranza perchè tanto ne ho il diritto è totalmente nonsene.
Credi alle scie chimiche e vuoi manifestare? Stai a casa che fai più bella figura.

Sarai pure libero di manifestare ma spreddare l'ignoranza perchè tanto ne ho il diritto è totalmente nonsene.
Credi alle scie chimiche e vuoi manifestare? Stai a casa che fai più bella figura.
Vabbè sì, son d'accordo, ma ti ricordo che si manifestava pure contro il covid, dicendo che non moriva nessuno, e che il covid o non esisteva, o era un'influenza :asd:

Vabbè sì, son d'accordo, ma ti ricordo che si manifestava pure contro il covid, dicendo che non moriva nessuno, e che il covid o non esisteva, o era un'influenza :asd:
Sento ancora tutte queste cose mischiate assieme, quindi vai tranquillo.
Mi sono ritrovato a Padova in mezzo ai no greenpass e le motivazioni a loro sostegno non avevano senso. Il tizio/tizia col megafono non si lamentava della gestione del green pass che poteva essere meglio organizzata e gestita dal governo ma parlava di dittatura sanitaria e altre boiate.

Ah beh, passano sotto casa mia :sard:

Per non dimenticare il coro "Giù le mani dai bambini"
Però quelli non sono no vax, no no :nono::sard:
Il problema di quelle persone non è che parlino di cose che non sappiano, ma che se qualcuno prova a spiegare, allora danno del venduto e del servo del sistema :dsax:
Ah si, giù le mani dai bambini, mi ricordo molto bene. Madonna che disagio.

La questione no green pass credo abbia definitivamente dimostrato come la strategia dello stigma sia del tutto inefficace in un dibattito democratico - senza strizzare l'occhio a nessuno.
Praticamente nei pressi dell'obbligo del green pass (grafici in spoiler) non c'è stato alcun aumento, segno che più si continua a stigmatizzare e più si fortificano le proprie idee.

Orizzonte 27.12.2020 - oggi
Cattura.png

Focus dal 16.09.21 - oggi.
Teoricamente il 16 si era deciso ufficialmente per l'obbligo, potrei sbagliarmi, ma alla fine lo zoom è sufficiente per vedere tutti i giorni.
Cattura2.png

Fonte:
https://www.salute.gov.it/portale/n...iano&id=5351&area=nuovoCoronavirus&menu=vuoto --> mappa: https://opendatadpc.maps.arcgis.com/apps/dashboards/b0c68bce2cce478eaac82fe38d4138b1 --> dati: https://github.com/pcm-dpc/COVID-19

La questione no green pass credo abbia definitivamente dimostrato come la strategia dello stigma sia del tutto inefficace in un dibattito democratico - senza strizzare l'occhio a nessuno.
Praticamente nei pressi dell'obbligo del green pass (grafici in spoiler) non c'è stato alcun aumento, segno che più si continua a stigmatizzare e più si fortificano le proprie idee.

Orizzonte 27.12.2020 - oggi
Cattura.png

Focus dal 16.09.21 - oggi.
Teoricamente il 16 si era deciso ufficialmente per l'obbligo, potrei sbagliarmi, ma alla fine lo zoom è sufficiente per vedere tutti i giorni.
Cattura2.png

Fonte:
https://www.salute.gov.it/portale/n...iano&id=5351&area=nuovoCoronavirus&menu=vuoto --> mappa: https://opendatadpc.maps.arcgis.com/apps/dashboards/b0c68bce2cce478eaac82fe38d4138b1 --> dati: https://github.com/pcm-dpc/COVID-19
No, non ti sbagli.
I dati, quando sai dove trovarli, sai rappresentarli e sai leggerli, sono impietosi.

Ma, ho capito bene o Sileri ha detto su La 7 di aver scritto 21 articoli scientifici in 11 mesi, cioè tutto il 2021?

Sapete spiegarmi perché la Polonia può respingere i migranti dalla Bielorussia (che vengono dal Medio Oriente), col beneplacito dell'UE, mentre l'Italia fa entrare cani e porci dalla Libia (e praticamente nessuno è libico, ma vabbè) col beneplacito dell'UE? E quando hanno provato a non farli entrare, l'Italia era brutta e cattiva?
Qual è la differenza? Non ditemi che solo perché vengono dal mare c'è differenza.
Che follia è mai questa?

Le politiche sull'immigrazione del PD sono ben da fulminati mentali.
Ma esiste ancora il reato di immigrazione clandestina in Italia?

Comunque per evitare che vengano è semplice la cosa, basta non dare loro niente, nessuna sussistenza diretta o indiretta e come per magia smetteranno di venire e sequestrare le navi alle ONG.

Ultima modifica:
Sapete spiegarmi perché la Polonia può respingere i migranti dalla Bielorussia (che vengono dal Medio Oriente), col beneplacito dell'UE, mentre l'Italia fa entrare cani e porci dalla Libia (e praticamente nessuno è libico, ma vabbè) col beneplacito dell'UE? E quando hanno provato a non farli entrare, l'Italia era brutta e cattiva?
Qual è la differenza? Non ditemi che solo perché vengono dal mare c'è differenza.
Che follia è mai questa?

Le politiche sull'immigrazione del PD sono ben da fulminati mentali.
Ma esiste ancora il reato di immigrazione clandestina in Italia?

Comunque per evitare che vengano è semplice la cosa, basta non dare loro niente, nessuna sussistenza diretta o indiretta e come per magia smetteranno di venire.
La Polonia non è che proprio ha il benestare dell'Europa, la situazione lì è parecchio intricata. UE e Polonia sono in forte contrasto da anni, ma, da quello che mi è sembrato di capire, l'UE non ha alcun modo per punire la condotta della Polonia (che, al di là della questione migranti, viola apertamente diverse punti dei trattati europei). Poi che "la Polonia è brutta e cattiva" l'Europa (e non solo) lo dice da almeno 6 anni solo che a loro, banalmente, non frega assolutamente nulla.

I modi per "non farli venire" sono diversi, Salvini ne ha sperimentato uno e i risultati sono stati disastrosi (ovviamente per loro, non per noi, noi ci siamo solo indignati perché ci hanno dato tutti contro).

La Polonia non è che proprio ha il benestare dell'Europa, la situazione lì è parecchio intricata. UE e Polonia sono in forte contrasto da anni, ma, da quello che mi è sembrato di capire, l'UE non ha alcun modo per punire la condotta della Polonia (che, al di là della questione migranti, viola apertamente diverse punti dei trattati europei). Poi che "la Polonia è brutta e cattiva" l'Europa (e non solo) lo dice da almeno 6 anni solo che a loro, banalmente, non frega assolutamente nulla.

I modi per "non farli venire" sono diversi, Salvini ne ha sperimentato uno e i risultati sono stati disastrosi (ovviamente per loro, non per noi, noi ci siamo solo indignati perché ci hanno dato tutti contro).
La Polonia è brutta e cattiva, ma sui migranti hanno solidarietà dell'UE, chissà perché.
Forse perché quei migranti vogliono andare in Germania e la Polonia è così cattiva e imprevedibile che potrebbe sbattersene degli accordi di Dublino quando li si ritorcono contro? Traduco per chi non avesse capito: la Germania teme che la Polonia sarebbe capace di farli passare volutamente in Germania?
E la Bielorussia è brutta e cattiva, però sta semplicemente rispondendo all'embargo fatto dall'UE nei suoi confronti, ok usando esseri umani disperati come arma.

Peccato che quelli esseri umani vengano da Paesi come Afghanistan, Iraq, Siria, tutti Stati in cui UE e USA hanno portato la guerra e si sono andati a impicciare, destabilizzandoli volutamente, quindi chi è il brutto e cattivo in questa storia?

Va tutto bene

I Prefetti hanno da sempre potere di interdizione in questo senso, Lamorgese non sta inventando nulla e conosce benissimo la disciplina, dato il suo retaggio.

A maggior ragione, ti cito un virgolettato del Prefetto di Cagliari in relazione a una manifestazione che si svolgerà sabato nella piazza più centrale della città.

La circolare – spiega il prefetto – dà la possibilità di valutare quelle che sono le esigenze: da un lato quella di consentire a chi vuole manifestare liberamente il proprio pensiero in maniera civile e ordinata di poterlo fare, e dall’altro quella degli altri cittadini che vogliono uscire per fare compere o fare la spesa. Queste due esigenze devono essere contemperate. La circolare invita i prefetti e i questori a individuare delle aree che possono essere non idonee per le manifestazioni e quindi di individuare delle altre dove si possono svolgere liberamente.

Sin quando le manifestazioni si svolgeranno in maniera ordinata e civile, come è successo fino ad oggi, troveranno in me un convinto assertore della libertà di manifestare: l'importante è avere rispetto degli altri cittadini”, sottolinea Tomao che per il futuro precisa: "Prossimamente in sede di comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica, insieme con il sindaco, individueremo delle aree in cui potrebbe essere interdetta la possibilità di fare manifestazioni in base ad alcune valutazioni e si individueranno altre aree

Non le finanzia più nemmeno un centesimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro