Cosa c'è di nuovo?

Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

Per chi avete votato?

  • Fratelli d'Italia

    Voti: 15 14.2%
  • Lega

    Voti: 4 3.8%
  • Forza Italia

    Voti: 2 1.9%
  • Partito Democratico

    Voti: 12 11.3%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

    Voti: 9 8.5%
  • +Europa

    Voti: 8 7.5%
  • Movimento 5 Stelle

    Voti: 22 20.8%
  • Azione - Italia Viva

    Voti: 10 9.4%
  • Italexit

    Voti: 2 1.9%
  • Italia Sovrana e Popolare

    Voti: 9 8.5%
  • Unione Popolare

    Voti: 4 3.8%
  • Scheda bianca

    Voti: 11 10.4%
  • Altro

    Voti: 5 4.7%

  • Votatori totali
    106

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,098
Reazioni
1,241
Medaglie
7
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico


I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati
 
Ultima modifica:

kigeki

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mag 2011
Messaggi
4,925
Reazioni
717
Medaglie
6
Ovviamente siamo l'unico paese che non ha chiesto una delega sull embargo del petrolio
Meglio andare a fare il pieno prima che vengano aggiornati i prezzi. :asd:
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,797
Reazioni
1,697
Medaglie
7
Ovviamente siamo l'unico paese che non ha chiesto una delega sull embargo del petrolio
Meglio andare a fare il pieno prima che vengano aggiornati i prezzi. :asd:
Niente transizione ecologica e condizionatori spenti?
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10

Ma io dico, quando arrivano quei pagliacci a cui i poveri fanno così schifo da voler abolire del tutto il Rdc, perché non gli si dicono ste cose? Che non si scoprono ora, ma che immagino facciano sempre scalpore.
Mi viene molta amarezza a pensare che ai giornalisti freghi una ceppa uguale, e quindi lascino fare i comizi anti Rdc. "La gente deve soffrire": non capisco come faccia ad avere ancora il 2%
 
Ultima modifica:

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,797
Reazioni
1,697
Medaglie
7
Perché alcuni, molti, evidentemente, davvero pensano che gli altri debbano soffrire, è chiaro.
 
Ultima modifica:

respawin

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Giu 2009
Messaggi
2,478
Reazioni
364
Medaglie
5

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,841
Reazioni
1,002
Medaglie
8
Euro in Croazia dal 2023

Dei Paesi vogliono cacciare la Russia dall'Opec
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,660
Reazioni
1,339
Medaglie
11

Ma io dico, quando arrivano quei pagliacci a cui i poveri fanno così schifo da voler abolire del tutto il Rdc, perché non gli si dicono ste cose? Che non si scoprono ora, ma che immagino facciano sempre scalpore.
Mi viene molta amarezza a pensare che ai giornalisti freghi una ceppa uguale, e quindi lascino fare i comizi anti Rdc. "La gente deve soffrire": non capisco come faccia ad avere ancora il 2%
Io credo che la disonestà di fondo sia stata quella di far credere alle persone che il RDC sarebbe stato un provvedimento volto a far trovare il lavoro, ma è chiaro che così non sarebbe potuto essere, perchè il lavoro non si crea così dal nulla.

Se si vuole mettere in campo un sussidio economico a sostegno delle fasce più deboli come il REI o altro tipo di iniziative ben vengano, ma con il lavoro cosa c'entra? Un disoccupato che ha magari un indicatore ISEE da 30-40 mila € che fa? Merita di marcire e morire disoccupato? :asd:

Per il lavoro ci vogliono investimenti ma sopratutto mettere in campo delle politiche attive volte soprattutto alla formazione e al re-inserimento lavorativo, senza fare distinzioni di età o di fascia di reddito.

tuttavia dico che non tutti i mali vengono per nuocere, nel senso che il RDC ha messo alla luce quello che già si sapeva, e tutte le dinamiche marce che stanno dietro al lavoro sfruttato e sottopagato.
 

kigeki

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mag 2011
Messaggi
4,925
Reazioni
717
Medaglie
6

Ma io dico, quando arrivano quei pagliacci a cui i poveri fanno così schifo da voler abolire del tutto il Rdc, perché no n gli si dicono ste cose? Che non si scoprono ora, ma che immagino facciano sempre scalpore.
Mi viene molta amarezza a pensare che ai giornalisti freghi una ceppa uguale, e quindi lascino fare i comizi anti Rdc. "La gente deve soffrire": non capisco come faccia ad avere ancora il 2%
Però non mi pare che i controlli funzionino a dovere dato che sono bastati pochi CAF "permissivi" per eluderli.
Purtroppo chi compie certe tipologie fi truffe quasi sempre è un nulla tenente o risulta irrintracciabile all'estero quindi addio a qualsiasi recupero delle somme. :asd:
 
Ultima modifica:

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,660
Reazioni
1,339
Medaglie
11
Però non mi pare che i controlli funzionino a dovere dato che sono bastati pochi CAF "permissivi" per eluderli.
Purtroppo chi compie certe tipologie fi truffe quasi sempre è un nulla tenente o risulta irrintracciabile all'estero quindi addio a qualsiasi recupero delle somme. :asd:
Andando per logica, basterebbe produrre una attestazione ISEE fasulla e/o fare tutta una serie di azioni che vanno ad abbassarne il valore.

Di base chi lavora in nero e chiaramente non dichiara nulla parte già avvantaggiato perchè lascia in bianco tutta quella parte che, nella pre-compilata, utilizza i dati incrociati con l'agenzia delle entrate. Per il resto ci sono le dichiarazioni fittizie (quella più comune è fare il falso divorzio in due residenze diverse), o passaggi di proprietà ad altre persone (in caso si abbiano immobili)

L'isee è abbastanza fallace come strumento.
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,797
Reazioni
1,697
Medaglie
7
Comunque, faccio notare che la retorica del "eh ma ci sono gli abusi" è solo apparentemente migliore di "che soffrano" ma, in realtà, sono semplicemente due cose entrambe diversamente intelligenti.
 

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
5,897
Reazioni
639
Medaglie
6
Comunque, faccio notare che la retorica del "eh ma ci sono gli abusi" è solo apparentemente migliore di "che soffrano" ma, in realtà, sono semplicemente due cose entrambe diversamente intelligenti.
Che poi, la soluzione per molti non è combattere gli abusi con pene piu severe ma togliere il rdc, no sense
Nel mentre
 

Allegati

  • 4516BE54-AE7A-454E-B42E-D52DDC5B1B69.jpeg
    4516BE54-AE7A-454E-B42E-D52DDC5B1B69.jpeg
    227.3 KB · Visualizzazioni: 15

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,797
Reazioni
1,697
Medaglie
7
Che poi, la soluzione per molti non è combattere gli abusi con pene piu severe ma togliere il rdc, no sense
Nel mentre
Guarda, mi limito a dire che in tanti ambiti gli abusi e le infrazioni non solo sono tollerati ma, addirittura, pretesi. Tipo, tanto per dire, c'è chi se ne frega completamente dei limiti di velocità e, anzi, si incazza se gli arriva una multa o, ancora meglio, c'è chi pretende un condono delle imposte evase chiamandolo "rottamazione delle cartelle esattoriali".
 
Ultima modifica:

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,660
Reazioni
1,339
Medaglie
11
Guarda, mi limito a dire che in tanti ambiti gli abusi e le infrazioni non solo sono tollerati ma, addirittura, pretesi. Tipo, tanto per dire, c'è chi se ne frega completamente dei limiti di velocità e, anzi, si incazza se gli arriva una multa o, ancora meglio, c'è chi pretende un condono delle imposte evase chiamandolo "rottamazione delle cartelle esattoriali".
Se per rottamazione (almeno per come la intendo io) parliamo di estinzione del debito senza pagare sanzioni e interessi di mora non vedo perchè no.
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,797
Reazioni
1,697
Medaglie
7
La genialità di Mario "Er Drago": convocare le parti sociali per "parlare" di salari. Praticamente, la stessa soluzione del '93, la concertazione, che ha dato via alla deflazione salariale propriamente detta.

Qui, praticamente, possiamo fare affidamento davvero solo sul santino di padre Pio.
 
Ultima modifica:

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,660
Reazioni
1,339
Medaglie
11

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,797
Reazioni
1,697
Medaglie
7
Oggi, in città, ho visto la benzina a 1.999. Siamo usciti dall'euro e non me ne sono accorto o l'euro ci sta ancora proteggendo stile "eh, ma se fossimo usciti/uscissimo sarebbe stato/sarebbe peggio"? ????
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,481
Reazioni
9,010
Medaglie
30
2 euro al litro, che scandalo
 
Top