Cart
La questione culturale, come la stai banalizzando, non tiene a mente di tutta una serie di caratteristiche dello stato che non sono nella natura dei cittadini italiani in quanto tali, ma di un contesto di norme legali e funzionamenti del sistema che sono stati inquinati da decenni di scelte politiche scellerate e delle quali siamo responsabili in primis noi cittadini, avendo permesso che un partito mafioso governasse il paese per vent'anni, con conseguenze nefaste sul funzionamento del diritto civile e penale e continui tagli agli investimenti. Non e' che i londinesi siano necessariamente piu' civili dei romani, semplicemente se parcheggiassi la macchina in doppia fila saresti multato in 5 minuti di orologio. Come mai?
Potrei anche concepire una classifica di valutazione, ma conoscendoti, so di che tenore sarebbe la tua risposta e mi sono limitato quindi a riportati dei dati sui quali hai ovviamente glissato o a chiedere a te di dimostrarmi un po' di casi ridicoli come quelli che sono avvenuti in Italia, magari entrando nei dettagli.
Sarei anche pronto nel disquisire tali aspetti in maggior dettaglio, ma deve esserci apertura al confronto dall'altra parte per esempio dimostrandomi come in fondo non sia vero che un personaggio come Armando Siri non potrebbe fare carriera politica in UK o quanto meno vedere le differenze di percorso post condanna.
Gia' che parti dandomi del grillino senza commentare nel merito quanto ho scritto e ripetendo a pappagallo tutta una serie di slogan manicheisti per dimostrare che abbia il dente avvelenato con l'amministrazione pubblica, quando non sai nemmeno quale sia la mia posizione. Se poi esprimere rammarico per l'inefficienza della stessa se comparata agli altri paesi europei, sapendo oltretutto che sia
comprovata equivalga a chiedere che si tagli la spesa non saprei, di certo non si tratta della mia posizione. Mi piacerebbe semmai entrare nel sito del governo italiano e trovare informazioni congruenti da una landing page all'altra, che non debba spiegare all'impiegato del comune di turno la normativa vigente, perche' la stessa e' incomprensibile mentre in Inghilterra o in Germania per svolgere la stessa funzione ci vuole una settimana.
Sicuramente si trattera' di autorazzismo, grillismo e saro' un troll anti-italiano turbocapitalista.