Comunque Dragi alla fine ha svolto il ruolo che la politica voleva. Prendersi tutti gli insulti più variegati del cittadino medio.
Lui crede di essere amato, sempr a causa di quella bolla/campana che lo ha circondato durante il suo mandato.
Con la parte in grassetto non so a cosa tu ti riferisca, non mi pare di aver mai scritto niente del genere.
I sondaggi di Euromedia parlano del gradimento di Draghi 52,3% e lo confrontano con quello di Conte 22,1%, non di continuazione del governo da quel che leggo.
Io non sto parlando né di manifestazioni di piazza, né di quello che dicono i giornali, ma di sondaggi fatti da un'azienda specializzata in ricerche di mercato. Peraltro non è che essere in maggioranza significhi aver ragione, mi sto limitando ad osservare che affermare che la maggioranza degli italiani non volesse Draghi e volesse andare al voto, non mi sembra trovi alcun riscontro al di fuori delle personali convinzioni.
manco 2 settimane fa dicevano che a Draghi lo volevano appendere a testa in giù, sempre il famoso sondaggio In pratica,
ma comunque siamo arrivati a parlare di sondaggi per un commento bizzarro che metteva insieme roba di novax e pagliacciate varie che quelli che lo volevano appendere era solo gente estremista, alla fin fine si sa che Draghi ha portato una ventata di nuova povertà da Nord a Sud e in molti vogliono tirargli le orecchie in maniera esemplare o non vederlo mai più. Ad oggi di Draghi importa solo quando andrà via, perché la realtà economica del Paese si commmenta da sola, per tutto quello che ha combinato il suo esecutivo.
quindi che si candidi con giggino.... con la Lamorgese e con tutta la banda bassotti... e vedremo quanto raccoglie, ma credo non lo faccia perché non è un politico, e non saprebbe mettere mano al così detto cuore visto che ne è sprovvisto, se gli togli le supercazzole del condizionatore e i sorrisetti da mbriaco, dopo quello non ci sta molto.
Draghi è un banchiere, uno della vecchia scuola che ha tenuto le mani iin pasta e ha contribuito a creare il marciume di questa "economia capitalista che si è suicidata in questo frangente, Draghi appartiene ad una
elite, che considera i cittadini feccia, per fare un esempio, ha la stessa filosofia dei faraoni Egizi, che vedevano il popolo come degli schiavi che dovevano portare i massi sulla schiena, con dietro un guardiano con la frusta. Questo è il concetto Draghiano banchiere e di come vede i cittadini.
Secondo me fa più bella figura ad andare a fare il portavoce della Nato in giro per il mondo o che vada a uomini e donne over e faccia quel che gli pare, o magari si vada a rintanare in un bunker anti atomico, che sicuro il posto ce l'ha assicurato di default.