Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Quindi se ci sono proteste x e in queste proteste x partecipano un tot di persone, se queste persone sono (insospettabilmente!) meno della popolazione totale o di una presunta maggioranza del paese vuol dire che sono poca cosa.

Quindi i partigiani erano 40 milioni, quelli a favore del ddl zan sono 60milioni, quelli contro la guerra sono 60 milioni. Buon modo per sminuire la potenza di una qualsiasivoglia protesta. :asd:

Come si è evoluto in maniera strana il negazionismo.
Non sminuisco. Ma manco bisogna ingigantirle.

Ne parlo io, infatti: non c'è bisogno di andare sulla difensiva.
Nessuna difensiva. Ere giusto una appunto. Visto i tanti post qui dentro.
Stai manzo Cart.(semicit.)

Ragazzi una domanda reale e non flammosa e/o di parte. Purtroppo ultimamente sono davvero stato assorbito da tutt'altro (oltre ad essere stato diverso tempo fuori Italia).
Ma visto che prima si parlava di cittadini disoccupati creati da Draghi (vorrei evitare di andarmi a cercare il post, non credo sia essenziale), esattamente a cosa ci si riferisce? Alla questione greenpass o anche ad altro?

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Ragazzi una domanda reale e non flammosa e/o di parte. Purtroppo ultimamente sono davvero stato assorbito da tutt'altro (oltre ad essere stato diverso tempo fuori Italia).
Ma visto che prima si parlava di cittadini disoccupati creati da Draghi (vorrei evitare di andarmi a cercare il post, non credo sia essenziale), esattamente a cosa ci si riferisce? Alla questione greenpass o anche ad altro?

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
Per il discorso GP credo che se da una parte ha creato dei disoccupati (no vax), dall'altra ha creato """nuovi posti di lavoro""" per tutti quei lavoratori vaccinati che hanno rimpiazzato i no vax.

Domanda seria: che ha fatto Draghi di buono da quando è in carica?
bisogna chiederlo alle 4 vedove che piangono.

Ma in realtà, come scrivevo l'altro giorno, in realtà le 4 vedove, non piangono per Draghi, inteso Draghi come pdc, ma piagono perché sono usciti dalla così detta comfort zone, la bolla che circonda il Draghi, dove tutto era magicamente "buono".
Economia a rotoli? ma che ci frega basta non guardare i numerini delle aziende che chiudono.
Aumento povertà?? ma figurati anche se è aumentata che ci frega
La capacità dei media di rendere tutti i problemi strutturali di un Paese in default, come una sciocchezzuola, evidentemente non parlare dei problemi li fa sparire, anche se hai gente che va in strada e monta la rabbia sociale e avvengono cose spiacevoli, basta non parlarne, mantenere la popolazione nell'ignoranza generale, parlare di altro.

Ora già martellano su questioni dell'alta finanza, una serie di emergenze apocalittiche, ci sta anche quel solito tizio consulente di Speranza che dice che non possiamo andare a votare altrimenti aumentano i contagi, soprattutto adesso! Non ce lo possiamo permettere!
ieri alcuni giornalisti quasi piangevano nella diretta video, ma roba da matti. Come se il sogno fatato sia finito e si ritorna alla realtà, con i numeri reali...quei numeri erano reali anche con Draghi ma semplicemente non se ne parlava, si ignoravano.. si faceva finta di nulla

ragioni strutturali,

Ultima modifica:
Domanda seria: che ha fatto Draghi di buono da quando è in carica?
Personalmente, sono più che soddisfatto di come sia stata gestita la campagna vaccinale, senza incertezze né tentennamenti, consentendoci di affrontare la pandemia, e di essere in grado nel 2021, di segnare un più che dignitoso +6,6% sul Pil, a fronte di previsioni che ci davano intorno al 5%. È stato in grado di tenere insieme la maggioranza sulle questioni importanti, riuscendo ad impostare tutte le riforme che ci hanno consentito l'accesso ai soldi del pnrr nei tempi corretti e senza ritardo alcuno. Ha restituito credibilità internazionale all'Italia, in modo da metterla in condizione di non dovere andare al traino delle scelte europee, ma essere parte attiva nel processo decisionale e addirittura punto di riferimento cui rivolgersi in situazioni complesse (si veda la famosa telefonata in cui a Draghi fu chiesto di fare "la sua magia" e sbloccare la situazione negli USA). Ricordiamo che prima di lui, in Europa ci abbiamo mandato i leghisti che, quando proprio si sono impegnati, sono stati in grado al più di levarsi le scarpe per percuotere blocchi di fogli. Si è mosso prontamente per cercare di differenziare le forniture energetiche in questo momento di estrema incertezza.

Ora, questa è il mio opinabilissimo punto di vista. Vorrei a questo punto però, che qualcuno rispondesse anche alla domanda che ho posto io, e che qui ripropongo per la terza volta:

"Considerando che il partito attualmente primo nei sondaggi è fortemente legato agli USA, e che la guerra in Ucraina con crisi energetica annessa è la causa madre dell'inflazione galoppante che ci ritroviamo, quale stravolgimenti si aspettano quelli che vorrebbero correre ad elezioni a settembre, tali da giustificare il salato prezzo che pagheremo dopo aver trascorso luglio e agosto in piena campagna elettorale?"
Considerando che l'interruzione ex abrupto della legislatura non ha neanche dato modo alle diverse forze politiche di presentare i propri programmi, cionondimeno c'è esaltazione per queste elezioni anticipate, quale vi aspettate saranno le prime manovre fatte dal prossimo governo, finalmente forte del mandato popolare, in grado non solo di risollevare il paese, ma tali da giustificare quanto in più pagheremo per questa instabilità politica? Mi piacerebbe avere qualche risposta. Poi a settembre potremo discutere se effettivamente ci avevate visto lungo, nel caso venissero poste in essere le riforme che immaginavate, o se l'eccitazione del momento, nel lontano luglio 2022, aveva giocato qualche brutto scherzo.

PS: poiché a scriverlo dopo rischierei di essere offensivo, lo scrivo prima in modo da evitare del tutto il problema. Un'eventuale risposta "tutto sarebbe meglio di questoH!" (e perdonatemi ma la "H" finale qui ci sta tutta) avrebbe, evidentemente, lo stesso senso di un "perché sì", e cioè nessun senso. Se la risposta deve essere questa, magari meglio evitare, così da non esporsi inutilmente al pubblico ludibrio.

A quando quelle dei balneari? :rickds:
Mi dispiace per i turisti stranieri che vengono messi a 90 da questi ladri (ed evasori)

A quando quelle dei balneari? :rickds:

Che belle la difesa delle lobby di categoria.

Io che lavoro nel settore extralberghiero delle locuzioni turistiche stringo le chiappe, perchè gli albergatori (che ci vedono come speitati competitor) non vedono l'ora di farci sparire dalla faccia della terra.:asd:

In due mesi il centro riuscirà ad organizzarsi ed il PD a decidere se rimanere con i grullini?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro