Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Eh ma è il rdc ad aver rovinato il mercato del lavoro [cit. un decerebrato della lega che ha parlato in senato]

C'è da dire che andrebbe riformulato, perchè così com'è funziona poco. Ed ci sono tante situazioni in cui ad oggi incentiva il nero.
Meglio il rtc + nero che il contratto mortaccione al ristorante/hotel a rimini(o altra localita x), soprattuto se devi arrivarci dall puglia e cercarti pure un appartamento in affitto.:dsax:
Post automatically merged:

Pikkoly ancyeli :sisi:

Ne sa qualcosa il sindaco di Terracina.:sisi:

Dovremmo guardare la realtà è ammettere, serenamente, che il problema del mercato del lavoro è il modello votato alle esportazioni adottato. Se non si passa ad un modello basato sui consumi interni, con tutto ciò che un modello simile comporta e con tutto ciò che un modello simile richiede, possiamo parlare per giorni di come riformulare, rimodurlare e ri-qualsiasi altra cosa il rdc o altra elemosina variamente identificata ma è semplicemente un cane che si morde la coda.
Chi vi dice il contrario vi prende per il culo.
E questa è una delle più grandi prese per il culo dei 5stelle al proprio elettorato e ai cittadini.

Eh ma è il rdc ad aver rovinato il mercato del lavoro [cit. un decerebrato della lega che ha parlato in senato]
Però bisogna dire che il RDC è stata una buona misura ma sul piano delle intenzioni, ma sul piano pratico è stata concepita in maniera davvero pessima.

Una delle cose che non fa funzionato è servita da assist proprio ai detrattori più accaniti del reddito, e cioè gli imprenditori, e mi riferisco a questo:

n caso di assunzione a tempo pieno e indeterminato (anche con contratto di apprendistato) di un beneficiario di RDC è previsto:

• lo sgravio contributivo a favore del datore di lavoro per l'importo pari alla differenza tra le 18 mensilità totali e quelle già fruite dal beneficiario, non inferiore a 5 mensilità di RDC, Lo sgravio massimo mensile sarà pari a 780 euro.
  • In caso di assunzione di donne o soggetti svantaggiati il minimo di mensilità è pari a 6 mensilità.
  • Nel caso l’assunzione avvenga nel periodo di rinnovo del RDC l’incentivo è fissato in 5 mensilità
Anche su questo preciso punto si potrebbe dire che è ottimo nelle intenzioni, ma all' atto pratico lo definirei diabolico perchè gli imprenditori si sono fossilizzati a voler assumere solo ed esclusivamente i percettori del reddito per poi piagnucolare sul fatto di non aver trovato nessuno, grazie anche ai grandiosi e prestigiosi CPI.

Insomma, il disoccupato che è rimasto fuori dalla misura se l'è presa in quel posto due volte: 1)Essere stato escluso di fatto dalle politiche attive; 2)Essere stato penalizzato nella ricerca del lavoro perchè le aziende cercano solo i percettori del reddito per avere gli sgravi previsti per le assunzioni dei percettori.

il messaggio che è opassato è che in italia merita di lavorare solo chi ha un isee inferiore ai 10.000€ (o quello che la misura prevede), gli altri che invece agli occhi dello stato sono "ricchi" (basta avere intestato un appartamento e avere qualche altro bene per far schizzare l'ISEE alle stelle) non meritano di lavorare.

Per me è uno strumento assolutamente migliorabile, e concordo con chi critica la totale mancanza di match tra domanda e offerta di lavoro.

Da un punto di vista previdanziale, è una misura totalmente inadeguata (è fondamentalmente il REI sotto falso nome) e di certo non permette alla gente di starsene in panciolle sul divano a fare nulla, come vuole la narrazione padronale.

Ciò non toglie che, secondo me, difficilmente verrà annullato. In primis, perchè costa poco dato che ha una platea decisamente meno ampia di quanto si fosse preventivato. In secondo luogo, è un ulteriore strumento di controllo fiscale a costo quasi zero.

Poi, se la coalizione di cdx dovesse formarsi e vincere nettamente le elezioni, allora potrebbero pure levarlo (e scommettiamo che ricomparirebbe il REI?) ma giusto per una questione propagandistica.

Per me è uno strumento assolutamente migliorabile, e concordo con chi critica la totale mancanza di match tra domanda e offerta di lavoro.
Ma guarda molto semplicemente, avrebbero potuto dare il reddito a chi effettivamente ne avesse bisogno, mentre a tutti gli altri farli accedere al matching senza erogare alcuna indennità.

Qualche settimana fa, la Confesercenti della mia provincia ha pubblicato su una testata locale l'ennesimo articolo su quanto sia schifoso il reddito, denunciando la difficoltà di una loro associata a trovare dei dipendenti (ben 60 persone)

appena letto l'articolo mi sono subito prodigato a contattare la segreteria di tale associazione, specificando di non ricevere il RDC ma tuttavia di essere un disoccupato con voglia di lavorare.

E' inutile dirti che, dopo una prima risposta generica dopo non ho ricevuto alcun riscontro... non ho nemmeno avuto l'onore e il piacere di sapere quella consociata che tipo di figure stesse cercando. (dirlo penso non sarebbe costato nulla, poi magari sarei stato io il primo a rifiutare se la figura non fosse stata di mio gradimento)

La cosa che mi fa incazzare di più è questa idea che si vuol far passare degli italiani fannulloni, quando non è così.

Gesù cristo :rickds:

I primi traditori sono loro :ohyess:

Allora il PD vuole Calenda ma non Renzi e ha chiuso a Conte (per il momento)

Calenda non vuole ex grillini (Di Maio) e e i vari sinistri ma si a gente tipo Toti ed ex Forzisti

Toti ha detto che Di Maio è un grande mediatore e Sala un bravo sindaco ma non penso si metta con PD e Sinistra altrimenti casca il governo ligure

Renzi con il suo ego non confluirà mai con Calenda sotto Azione

Comunque se non fosse che ne risentirà il rdc, i 5s meritano proprio di sparire dalla scena politica per sempre.
Ho quasi 40 anni e non ho mai visto una cosa del genere: in meno di 10 anni hanno fatto tutto e il contrario di tutto, prima con la destra, poi col cs, espulsioni, scissioni, tizio random che si prende il partito, piattaforma online che era il fulcro sparita… E non parlo di “contenuti” altrimenti c’è davvero da piangere rdc a parte.
Una banda di scappati di casa.

nello specifico tutti quelli che vivono in una realtà differente da quella reale, quelli con i soldini over 50, diplomati o laureati, con un reddito alto o medio-alto.
il partito delle ZTL
Articolo interessante. C'è anche scritto: "La Lega, invece, ha una maggioranza assoluta di elettori che non vanno oltre la licenza media (55%)"

Adesso mi spiego come fa uno che inizia la campagna elettorale circondato dalle madonne ad avere cosi successo...

112509540-12f10119-202b-4834-aaad-b4b230a358e1.jpg

Articolo interessante. C'è anche scritto: "La Lega, invece, ha una maggioranza assoluta di elettori che non vanno oltre la licenza media (55%)"

Adesso mi spiego come fa uno che inizia la campagna elettorale circondato dalle madonne ad avere cosi successo...

112509540-12f10119-202b-4834-aaad-b4b230a358e1.jpg
È peggio un analfabeta che viene ingannato o un intelligentone (non che la laura sia sinonimo di sveglio, basta vedere un paio di interviste in ambito economico a laureati alla bocconi) che si fa inculare dallo stesso partito ladro per 10 anni di fila?

È peggio un analfabeta che viene ingannato o un intelligentone (non che la laura sia sinonimo di sveglio, basta vedere un paio di interviste in ambito economico a laureati alla bocconi) che si fa inculare dallo stesso partito ladro per 10 anni di fila?
Bella domanda. Peccato sia impossibile rispondere perchè tutti i partiti sono considerati ladri da qualcuno, anzi più di qualcuno. Quindi che tu sia analfabeta o intelligentone, ci sarà qualcuno che ti dirà che ha votato per un ladro.

Certo magari 10 anni di fila dallo stesso ladro è un po pesante. Meglio cambiare ladro ogni 5

Pubblicità
Pubblicità
Indietro