Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Se mi fornisci qualche spunto di voto verso altri partiti o coalizioni, argomentando, ti ascolto volentieri. E poi non ho detto che ho già deciso.
Post automatically merged:

Aah è apparso anche a me stamattina, sì leggera differenza.
Per me l’unico da non votare è il partito dei fascisti che hanno gia in programma il reintegro di misure fasciste e antidemocratiche
Per il resto tutti i partiti sopra il 3% fanno schifo a livello di coerenza, programmi e preparazione politica, quindi è inutile consigliarti qualsiasi cosa

Il MES per ripristinare il SSN -che poi, se occorre ripristinare, vuol dire che c'è stato uno smantellamento e chissà chi ha posto in essere lo smantellamento e perché - è tipo spararsi nelle palle per aumentare la propria fertilità.

Calenda mi fa crepare. Non ha mai avuto modo di dimostrare un ca**o di niente a nessuno, si allea con renzi (ABSOLUTE KEK), ed ora parla come se avesse la verità in tasca.

Tipo il meme di Homer Simpson che dice "sono tutti stupidi tranne me"

Il MES per ripristinare il SSN -che poi, se occorre ripristinare, vuol dire che c'è stato uno smantellamento e chissà chi ha posto in essere lo smantellamento e perché - è tipo spararsi nelle palle per aumentare la propria fertilità.

"Noi spendiamo 33 miliardi in meno rispetto agli altri paesi europei. Perché? Perché spendiamo molto di più in pensioni."

Spendiamo per la sanità addirittura 33 miliardi in meno rispetto a paesi come Malta e Cipro perché riempiamo di soldi quelli che a 67 anni non si sentono più in grado di lavorare? Ma è una vergogna!

Ultima modifica:
"Noi spendiamo 33 miliardi in meno rispetto agli altri paesi europei. Perché? Perché spendiamo molto di più in pensioni."

Spendiamo per la sanità addirittura 33 miliardi in meno rispetto a paesi come Malta e Cipro perché riempiamo di soldi a quelli che a 67 anni non si sentono più in grado di lavorare? Ma è una vergogna!

Qualcuno poi mi spiegherà come avviene che un 60 enne sia considerato un giovanotto a fini pensionistici che può continuare a lavorare fino a oltre 70 anni mentre la stessa persona viene ritenuta debole e fragile a fini sanitari.

Calenda mi fa crepare. Non ha mai avuto modo di dimostrare un ca**o di niente a nessuno, si allea con renzi (ABSOLUTE KEK), ed ora parla come se avesse la verità in tasca.

La cosa che mi fa andare via di testa è che nessuno fra gli elettori si ponga mai mezza domanda né ponga mai mezza domanda a questi cialtroni patentati.

Io mi chiedo davvero chi possa votare i vari calenda/renzi/di maio di turno se non gente a cui hai promesso favori ed amici di amici.
Sono davvero dei nessuno con meno proposte ( e meno proposte vendibili) e meno carisma di partiti che nemmeno ci entreranno in parlamento.

Io sono terribilmente indeciso su chi votare, mi fanno schifo praticamente tutti eppure fino a qualche anno fa ero un convinto sostenitore del "meglio votare il meno peggio che non votare"... il problema è che ora faccio molta fatica a trovare im meno peggio (nel 2018 vivevo all'estero e non sono tornato per votare quindi per le nazionali è da un pò che non voto :asd: ).

Comunque vista la premessa sono andato a leggermi i programmi dei partiti e per ridere ho aperto quello della cunial :sard:
...a parte i contenuti tragicomici è scannerizzato male con le pagine piegate e i moscerini all'interno :sard:

Mai visto uno spot più profetico se si tiene conto di mondiali e europei di calcio fra il 1990 e il 2004.

Faccia come il culo livello: smart worki.

Ultima modifica:

Quella dei DPCM è stata una trovata geniale. Chissà se è stata un'idea di Conte o di altri.
Sicuramente del suo nutrito staff e del CTS che scriveva il contenuto dei DPCM e lui li firmava. :asd:
Poi è arrivato l'assist vergognoso della Corte cost. con la sentenza n. 198/2021 ma questa è un'altra storia.

Sicuramente del suo nutrito staff e del CTS che scriveva il contenuto dei DPCM e lui li firmava. :asd:
Poi è arrivato l'assist vergognoso della Corte cost. con la sentenza n. 198/2021 ma questa è un'altra storia.
Non mi aspettavo che Amato facesse uscire qualcosa di diverso.

Non mi aspettavo che Amato facesse uscire qualcosa di diverso.
Credo che sia stato guidato più da motivi pratici che da ideologia: in caso di dichiarazione di incostituzionalità, quanti milioni di cause ci sarebbero state contro lo Stato per risarcimento danni per quanti miliardi di euro? :trollface:

Credo che sia stato guidato più da motivi pratici che da ideologia: in caso di dichiarazione di incostituzionalità, quanti milioni di cause ci sarebbero state contro lo Stato per risarcimento danni per quanti miliardi di euro? :trollface:

Questa avrebbe dovuto essere una valutazione da fare prima di emanate DPCM a caso, non dopo. E comunque non avrebbe dovuto essere una valutazione della corte costituzionale.
Personalmente, comunque, non credo che manchi una certa quota di ideologia.

Io mi chiedo davvero chi possa votare i vari calenda/renzi/di maio di turno se non gente a cui hai promesso favori ed amici di amici.
Quelle della promessa in cambio del voto sono dinamiche che si creano più a livello di elezioni amministrative locali che di quelle politiche, che alla fine non permettono neanche di esprimere un candidato.

Io sono terribilmente indeciso su chi votare, mi fanno schifo praticamente tutti eppure fino a qualche anno fa ero un convinto sostenitore del "meglio votare il meno peggio che non votare"... il problema è che ora faccio molta fatica a trovare im meno peggio (nel 2018 vivevo all'estero e non sono tornato per votare quindi per le nazionali è da un pò che non voto :asd: ).

Comunque vista la premessa sono andato a leggermi i programmi dei partiti e per ridere ho aperto quello della cunial :sard:
...a parte i contenuti tragicomici è scannerizzato male con le pagine piegate e i moscerini all'interno :sard:
Non necessariamente devi andare a votare, l'importante però è che non ti astieni... piuttosto vai a votare e fai uno scarabocchio sulla scheda.

Questa avrebbe dovuto essere una valutazione da fare prima di emanate DPCM a caso, non dopo. E comunque non avrebbe dovuto essere una valutazione della corte costituzionale.
Personalmente, comunque, non credo che manchi una certa quota di ideologia.
E volevi togliere al prof. Conte la chance di passare per il Salvatore della Patria? Oppure volevi costringerlo ad adottare atti aventi forza di legge in stretta osservanza del dettato della Carta costituzionale con il serio rischio di vederli stravolti in sede di conversione - o addirittura niente affatto convertiti - con le logiche conseguenze politico-economiche? :asd:

E volevi togliere al prof. Conte la chance di passare per il Salvatore della Patria? Oppure volevi costringerlo ad adottare atti aventi forza di legge in stretta osservanza del dettato della Carta costituzionale con il serio rischio di vederli stravolti in sede di conversione - o addirittura niente affatto convertiti - con le logiche conseguenze politico-economiche? :asd:

Ma infatti Conte che parla di "metodo Draghi" mostra una faccia come il culo degna di nota.
Di Amato, invece, è noto lo schifo.

Corriamo a comprare maglioncini?

Corriamo a comprare maglioncini?
A bhe così è tutto risolto

Magari una bella rivoluzione popolare potrebbe sistemare le cose invece.

Ma vedo che il popolo italiano scende nelle piazze solo per andare ad ascoltare due coglioni cantare o quando vince la squadra del cuore, poi quando c'è da difendere i propri diritti non vedi un cane.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro