Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.0%
  • Lega

Voti: 6 5.0%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 11.6%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.4%
  • +Europa

Voti: 8 6.6%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.3%
  • Italexit

Voti: 3 2.5%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.4%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.3%
  • Scheda bianca

Voti: 14 11.6%
  • Altro

Voti: 10 8.3%

• Votatori totali
    121
Stiamo tenendo d'occhio questa discussione e alcuni utenti da un po' di tempo, perchè spesso vediamo toni e termini che vanno oltre, troppo.
Vi ricordiamo che parlare di Politica (e dintorni), su questa piattaforma, è una concessione dei proprietari della Stessa, e non un obbligo. Questa community è parte di un circuito che si occupa di Videogiochi e Intrattenimento, ve lo ricordo.

Quindi gentilmente abbassate i torni e i termini, offese più o meno velate, termini offensivi, provocazioni eccetera.
Le opinioni ci stanno e le polemiche anche, sono il sale delle discussionim non sono quelle il problema, ma non si accetteranno più offese alle persone, di qualsiasi tipo, ad utenti o staff è uguale.

Quindi, per non chiudere tutto e salvaguardare la maggioranza SANA, Il prossimo che offende si becca un oscuramento di 2 mesi (a salire) per direttissima. E se vedremo più utenti non attenersi al Warning, prenderemo in considerazione la decisione drastica di bannare certi argomenti dal Forum.

Buon proseguimento

In effetti l'ingerenza del capitale sulle elezioni è qualcosa di assolutamente nuovo e mai visto :unsisi:
Mi potrei anche sbagliare, ma di ingerenze ce ne sono state solo ed esclusivamente quando ha governato o avrebbe potuto farlo la destra, e non ricordo nulla di tutto ciò in questo ultimo decennio per la sinistra. (ricordiamo lo spread a 2000 quando c'era Berlusconi, pur di toglierselo dalle balle)

Ora, al di la se i mercati abbiano ragione o meno nel merito, ma a me sembra che queste che sono obiettivamente delle ingerenze, siano pericolose a prescindere.

Mi potrei anche sbagliare, ma di ingerenze ce ne sono state solo ed esclusivamente quando ha governato o avrebbe potuto farlo la destra, e non ricordo nulla di tutto ciò in questo ultimo decennio per la sinistra. (ricordiamo lo spread a 2000 quando c'era Berlusconi, pur di toglierselo dalle balle)

Ora, al di la se i mercati abbiano ragione o meno nel merito, ma a me sembra che queste che sono obiettivamente delle ingerenze, siano pericolose a prescindere.
Le ingerenze ci sono sempre state e sempre ci saranno. Per fare un esempio recente, si leggevano più o meno le stesse cose nel 2018 verso il M5S (e in misura minore anche verso la Lega, con un'ipotetica allenza vista come worst case scenario...). Non è questione di destra o sinistra, è una questione di interessi ed è ovvio che partiti/movimenti visti come potenziali disruptors vengono osteggiati più di quelli che giocano alle regole del capitale.

Quindi no, l'idea che il capitale ce l'abbia solo con i brutti cattivi di destra è una fesseria. Ce l'ha indistintamente con tutti quelli che non siano disposti a seguire pedissequamente le regole.

Senza contare che, obiettivamente parlando, nessuno ha mai messo in dubbio le ingerenze del capitale, anzi venivano sottolineate come tali.

ci sta anche un personaggio ignobile come Letta che va proprio a chiederle le ingerenze estere, andando in germania e sproloquiando fesserie mette moniti o fa avvisi ai mercati, e chiedendo a questo e a quello di fare altrettanto, con la chiosa finale che loro sono i buoni e tutti gli altri sono mele marce.

Io ho rischiato di non ricevere la scheda perché mi ero dimenticato di aggiornare l'indirizzo presso il consolato. Stranamente però sono stati molto efficienti e alla fine l'ho ricevuta ed ho votato.
Sono stato in dubbio fino all'ultimo se annullare la scheda, ma alla fine ho espresso il voto nonostante mi facessero tutti ribrezzo, consapevole che chiunque avessi votato avrei poi provato vergogna e imbarazzo. Che è poi quello che è accaduto :asd:

Le ingerenze ci sono sempre state e sempre ci saranno. Per fare un esempio recente, si leggevano più o meno le stesse cose nel 2018 verso il M5S (e in misura minore anche verso la Lega, con un'ipotetica allenza vista come worst case scenario...). Non è questione di destra o sinistra, è una questione di interessi ed è ovvio che partiti/movimenti visti come potenziali disruptors vengono osteggiati più di quelli che giocano alle regole del capitale.

Quindi no, l'idea che il capitale ce l'abbia solo con i brutti cattivi di destra è una fesseria. Ce l'ha indistintamente con tutti quelli che non siano disposti a seguire pedissequamente le regole.

Senza contare che, obiettivamente parlando, nessuno ha mai messo in dubbio le ingerenze del capitale, anzi venivano sottolineate come tali.
Il M5S è da relativamente poco tempo una forza di establishment per cui ci sta che nel 2018 ci fosse perplessità da parte dei mercati attorno a questo partito. Per quanto riguarda la Lega è sempre stata una forza appartenente alla coalizione di destra, per cui mi stai dando indirettamente ragione.

Io parlo chiaramente dei partiti di sinistra, primo tra tutti il PD. Poi va beh ti ripeto, se i mercati ritengono rassicuranti le proposte di Letta e co. (tipo dare a 10k€ ai 18 enni e altre menate varie) allora non parlo, però a me sembrano sempre più chiaro che l'origine di queste ingerenze siano più di natura ideologica che di merito.

Il M5S è da relativamente poco tempo una forza di establishment per cui ci sta che nel 2018 ci fosse perplessità da parte dei mercati attorno a questo partito. Per quanto riguarda la Lega è sempre stata una forza appartenente alla coalizione di destra, per cui mi stai dando indirettamente ragione.

Io parlo chiaramente dei partiti di sinistra, primo tra tutti il PD. Poi va beh ti ripeto, se i mercati ritengono rassicuranti le proposte di Letta e co. (tipo dare a 10k€ ai 18 enni e altre menate varie) allora non parlo, però a me sembrano sempre più chiaro che l'origine di queste ingerenze siano più di natura ideologica che di merito.
Quindi se "ci sta che nel 2018 ci fosse perplessità" capisci bene che non ti sto dando indirettamente ragione, ma ti sto chiaramente dicendo che ricordi male dato che non ricordavi nulla di tutto ciò per i partiti che non fossero di destra. E la Lega è stata nominata in virtù di una possibile alleanza con il M5S. Ma poi che siano di destra è irrilevante, son le posizioni (di facciata) su determinati temi a essere un problema per i mercati. Il M5S era il disruptor per antonomasia in quegli anni, così come lo è stato la Lega e così come ora lo è FdI.
Paese che vai, partiti che trovi. Vatti a leggere come si strappavano le vesti per Melenchon in Francia, molto più che per la Le Pen.

Poi certo, puoi fare gli assunti e i collegamenti che vuoi e credere che siano ingerenze di natura ideologica, chi sono io per impedirtelo :sisi:

Alla fine ognuno rompe i coglioni per quello che gli sta più a cuore, mi sembra ovvio.
Diciamo che il mio ragionamento a tal proposito in questo topic per adesso è stato il seguente: finora a segnalare le ingerenze non russe se n'è occupato già qualcun altro, quindi ho teso ad essere complementare. Vabbé, oltre al solito discorso del tempo e della voglia di rispondere.

Post millimetrici del tipo "sì, anche quelle sono ingerenze" non mi viene istintivo farli perchè mi sembrano inutili non aggiungendo alcunché. Metterei pure il like per segnalare che sono d'accordo, che anche quelle sono ingerenze (poi bisognerebbe vederne e confrontarne la gravità), ma Cart, come hai notato tu stesso e ha appena dimostrato lui stesso con la domanda successiva su "dove sono quelli etc...?", sembra sempre porla sul piano polemico della presunta necessità di coerenza riassunta nel "se non dici nulla su queste, non puoi dire nulla nemmeno su quelle", in cui non mi riconosco e verso cui ho il sospetto che attraverso ciò si vogliano ridimensionare o sminuire quelle russe. Per cui a cosa dovrei mettere il like? Penso di concordare sul problema e lo ringrazio per la segnalazione, ma non mi voglio unire a tale polemica. Boh, perciò ogni volta resto indeciso e va a finire che prevale il silenzio. Se non la ponesse su quel piano sarei sicuramente meno indeciso.

Ingerenza: Intervento arbitrario o abusivo in fatti di pertinenza non propria.

Investire o meno nei titoli di Stato italiani, in base alla fiducia che ti ispira il governo, è purtroppo di pertinenza di chi ha il capitale per investire.

Doccia tiepida, cronometrata e insieme (in due? in tre?). E alla fine si strilla tutti insieme "Take that, Putin". Dopo la doccia, spaghettata con la pasta cotta in acqua fredda.

Doccia tiepida, cronometrata e insieme (in due? in tre?). E alla fine si strilla tutti insieme "Take that, Putin". Dopo la doccia, spaghettata con la pasta cotta in acqua fredda.
Sta diventando tutto surreale tipo una parodia :unsisi: quanto vorrei vedere se questi nelle loro case usano questi fantastici consigli:asd:

Sta diventando tutto surreale tipo una parodia :unsisi: quanto vorrei vedere se questi nelle loro case usano questi fantastici consigli:asd:
Dai, non esagerare, non è troppo diverso da quando Pregliasco consigliava di masturbarsi per non contagiarsi o da quando Burioni spiegava che ottenere il lasciapassare tramite tampone era come puzzare ed era giusto venire schifati.

:ayaya: :rickds:questa è un'ideona niente male

Intanto in Iran stanno spaccando tutto. Che il vaso sia traboccato? Gli slogan delle folle sono qualcosa di incredibile per quella realtà.
I ritratti di Khomeini strappati dagli edifici pubblici e distrutti.

Ho sentito l'intervista di Bagnai di ieri sera al Tg2. Questi ha spiegato che alcuni (molti) elettori della Lega non hanno capito le scelte del partito riferendosi, soprattutto, al lasciapassare e alle restrizioni.
Sempre ieri, poi, Salvini ha fatto una specie di ammissione di colpa dicendo di essere pentito di aver votato -come partito- cose come appunto il lasciapassare e altre restrizioni.

Mi chiedo se la lega arriverà a prendere più del 10% e non darei per scontato un governo Meloni. Anzi, se dovessi puntare dei soldi li punterei più su un nuovo governo Draghi.

i 5 stelle prenderanno una marea di voti, forse superano anche il pd, rosicchieranno voti al pd dove il pd poteva cercare di battagliare, ovvero in Campania e in altri collegi affini.

Straordinaria campagna di Conte che ha continuato in maniera spudorata a promettere soldi alla gente senza un lavoro, ci sarà una mobilitazione generale di parcheggiatori abusivi e randagismo vario eccetera, si accalcheranno per andare ai seggi, una roba assurda.

Conte anche sulla guerra ne esce benissimo dichiarando posizioni oggettivamente rispettabili e di buon senso, che lo rendono molto appetibile, siccome oggi ho sentito un discorso molto condivisibile da parte sua. Lo avevo sottovalutato, secondo me arriva a prendere belle percentuali. Come sempre come comunicatore ci sa fare. Tanto di cappello.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro