Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.0%
  • Lega

Voti: 6 5.0%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 11.6%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.4%
  • +Europa

Voti: 8 6.6%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.3%
  • Italexit

Voti: 3 2.5%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.4%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.3%
  • Scheda bianca

Voti: 14 11.6%
  • Altro

Voti: 10 8.3%

• Votatori totali
    121
Stiamo tenendo d'occhio questa discussione e alcuni utenti da un po' di tempo, perchè spesso vediamo toni e termini che vanno oltre, troppo.
Vi ricordiamo che parlare di Politica (e dintorni), su questa piattaforma, è una concessione dei proprietari della Stessa, e non un obbligo. Questa community è parte di un circuito che si occupa di Videogiochi e Intrattenimento, ve lo ricordo.

Quindi gentilmente abbassate i torni e i termini, offese più o meno velate, termini offensivi, provocazioni eccetera.
Le opinioni ci stanno e le polemiche anche, sono il sale delle discussionim non sono quelle il problema, ma non si accetteranno più offese alle persone, di qualsiasi tipo, ad utenti o staff è uguale.

Quindi, per non chiudere tutto e salvaguardare la maggioranza SANA, Il prossimo che offende si becca un oscuramento di 2 mesi (a salire) per direttissima. E se vedremo più utenti non attenersi al Warning, prenderemo in considerazione la decisione drastica di bannare certi argomenti dal Forum.

Buon proseguimento

Ho sentito l'intervista di Bagnai di ieri sera al Tg2. Questi ha spiegato che alcuni (molti) elettori della Lega non hanno capito le scelte del partito riferendosi, soprattutto, al lasciapassare e alle restrizioni.
Sempre ieri, poi, Salvini ha fatto una specie di ammissione di colpa dicendo di essere pentito di aver votato -come partito- cose come appunto il lasciapassare e altre restrizioni.

Mi chiedo se la lega arriverà a prendere più del 10% e non darei per scontato un governo Meloni. Anzi, se dovessi puntare dei soldi li punterei più su un nuovo governo Draghi.

Ah se il cdx in coalizione non supera il 40% bene tutto e` possibile, se lo supera e` difficile non dare il mandato esplorativo alla Meloni.

Ah se il cdx in coalizione non supera il 40% bene tutto e` possibile, se lo supera e` difficile non dare il mandato esplorativo alla Meloni.
Ma se non arriva al 51% gli altri partiti possono tranquillamente coalizzarsi e sostenere un Draghi bis.

Lo dicevo a un amico qualche settimana fa, non mi stupirebbe se il M5S facesse la classica rimontona alla Berlusconi. E i voti li rosicchiano più da altre parti che al PD, secondo me.

Segnalo questo thread su Twitter relativo al prezzo del gas.
[automerge]1663830266[/automerge]

La Boldrini e il senso del ridicolo.

Ultima modifica:

Segnalo questo thread su Twitter relativo al prezzo del gas.
[automerge]1663830266[/automerge]

La Boldrini e il senso del ridicolo.

Come tutte le cose di questi tempi, se lo fa l'Ue e` ok se lo facciamo noi no, un po come la Bce che stampa denaro e compra titoli va bene se lo faceva la BI no.

Ps. Boldrini imbarazzante

Ultima modifica:
Le elezioni si stanno avvicinando e io in questo periodo mi sento particolarmente ignorante in materia. C'è qualche sito internet che riassume in maniera semplice le cose che "promettono" di fare i vari partiti se venissero eletti? Giusto da usare come base di partenza per poi informarmi sui vari aspetti. Ad esempio chi sostiene l'energia nucleare, chi sostiene l'ambiente, chi sostiene la legalizzazione delle droghe leggere ecc.

Le elezioni si stanno avvicinando e io in questo periodo mi sento particolarmente ignorante in materia. C'è qualche sito internet che riassume in maniera semplice le cose che "promettono" di fare i vari partiti se venissero eletti? Giusto da usare come base di partenza per poi informarmi sui vari aspetti. Ad esempio chi sostiene l'energia nucleare, chi sostiene l'ambiente, chi sostiene la legalizzazione delle droghe leggere ecc.
Ma ti serve veramente? Per esempio calenda ha anche un programma interessante ma appunto è Calenda e si è alleato con Renzi, e fara coalizione col Pd, basta questo per non votarlo

"Tireremo il piumino sul naso davanti alla tv, non cuoceremo la pasta e lavoreremo di più per pagare luce e gas. Ma come per le domeniche a piedi, forse saremo un po’ felici"

Peccato che il resto dell'articolo sia a pagamento, mi piacciono gli articoli che mi spiegano come debba vivere e cosa mi renda felice.
Ma poi la pasta non si cuoceva anche con l'acqua fredda o mi ricordo male?

Ma il Draghi bis sarebbe davvero possibile? Quel "NO" secco in conferenza stampa mi pareva piuttosto perentorio... :unsisi:

Ma ti serve veramente? Per esempio calenda ha anche un programma interessante ma appunto è Calenda e si è alleato con Renzi, e fara coalizione col Pd, basta questo per non votarlo
Più che altro vorrei informarmi un po' in maniera efficiente su cosa vado a votare. Ma sembra un'impresa non così facile, soprattutto se non si ha molto tempo :asd:

Domanda, si può aprire un sondaggio sulle intenzioni di voto sul forum? È solo per curiosità, ovviamente da fare anonimo.

La democrazia che ci piace.

Comunque...

Dove conta veramente la via maestra da seguire e` sempre e solo una, che votiamo a fare...

Se non hai seguito i vari partiti/capi politici in generale, credo che ti serva a poco basarti su i vari programmi. Chi promette cosa, quando ed in quale contesto fa una differenza enorme.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro