Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Ah io andrei sulla difensiva? :lol2: Io sto godendo come un riccio nel vedere tutti i fegati spappolati dei radical chic che si trovano col sedere a terra:lol2:

Per caso funzioni allo stesso modo come nelle sezioni games? No perché vorrei prepararmi ad un possibile Ken radical chic da domani. :shrek:

In minima parte si. Ma il grosso l’ha preso la meloni, salvini è stato fortemente ridimensionato e l’ha anche dichiarato. Stare in quel governo gli ha fatto più male che bene
Contano i parlamentari. E FdI senza i parlamentari di Forza Italia e Lega non governa neanche il condominio di via della Scrofa 39.

Contano i parlamentari. E FdI senza i parlamentari di Forza Italia e Lega non governa neanche il condominio di via della Scrofa 39.
Così come qualsiasi partito dalla seconda repubblica ad oggi.
Post automatically merged:

Ps: immagina quanto governerebbe bene la coalizione di csx con il suo 23% risicato 🥹

Bu0n* Rəs1st3nz* :sard::sard::sard:

Inizia la sfilata dei vipponi rosiconi

Con questo tweet la Meloni ha guadagnato qualche altra migliaia di voti per le prossime elezioni

Che bello vedere che praticamente è tutto una caciara e risa su meme, poi quando saranno cazzi amari chissà
Seguo con piacere il thread...spiega spiega i " cazzi amari " per favore?

Oggi e una giornata fantastica :ayaya:

Che si tenda ad esagerare è palese figuriamoci, però diciamo anche che certe premesse non sembrano delle migliori.
io lo vedo piu' un problema di proiezione che altro, onestamente. L aborto come il divorzio e' largamente accettato nel centrodestra, le frange piu integraliste ci sono, ma non andrebbe mai ad agire a discapito della maggioranza del suo elettorato ( e se qualcuno pensa che l elettore medio della destra e' pro aborto antigay e odiatore dello sporco negro li ha visti solo nei film o su fanpage, che piu o meno e' la stessa cosa). Il vero sconfitto di questa elezione e' il fallimento della politica della "mistificazione dell avversario", e se al pd sono bravi ad accorgersene, ne potranno trarre beneficio. Un anno a tirare pallonate di cannone a salvini sull immigrazione con fratoianni a fare il capitano achab sulle ong (guarda caso dopo quella epopea di eventi la lega sfiorava il 30%). Io spesso guardo all america perche per molti versi il pd scimmiotta i democratici americani, dove sull immigrazione stanno compilando una sequela di figura di merxda da capogiro, cominciando dalle dichiarazioni a voce rotta della Harris "please dont come"(che poi logicamente sono aumentiati), mettendo i bambini nelle gabbie di trumpiana memoria(o obamiana se partiamo dall inizio della loro adozione) che all improvviso non facevano piu notizia.Con modalita diverse il PD sta scimmiottando le figura di merdxa dei democratici americani.
Il ddl zan spacciato come una carta dei diritti fondamentali schiacciati dal tallone nero dell indifferenza (diritti che si sono resi necessari solo nel lasso di tempo dal 2018 al 2019), dove non si accenna nemmeno per scherzo agli unici diritti che ancora (a mio parere) mancano alla comunita gay , cioe un unione civile piu somigliante a un matrimonio eterosessuale e la possibilita di adottare, nonostante i tempi medi di un adozione per coppie etero sia 7-10 anni (mi rifiuto di usare quella patetica sigla LGBTQ+ adesso evolutasi tipo pokemon a 2SLGBTQIA+ secondo quel menomato mentale di trudeau).
La retorica di letta sui giovani ai quali doveva essere data UNA DOTE? Un partito di SINISTRA che distribuisce doti ad caxxum ai 18enni con l argomento retorico "i giovani sono il futuro"?
Anche la stessa natura della DOTE senza lavorare dovrebbe essere un concetto alieno a una filosofia di sinistra, porca puxxana.
Se il pd imparera da questa sconfitta potrà tornare votabile. Questa e' la missione della sinistra adesso, secondo me. Meno retorica, piu realismo, meno pippe mentali, piu concretezza
Il Centro destra deve dimostrare di esssere stabile/coesa, sfatare i fantasmi dell irresponsabilita antieuropeista, gli antifascisti coraggiosi si sgonfieranno da soli quando continueranno a non vedere camice nere marciare su roma anno dopo anno.

Sì, diciamo che chi fa finta che non ci sia quel problema è risibile come chi fa finta che il vero problema del Paese sia quello.

Sara anche risibile ma questo non viene percepito da molti di sinistra, che poi non sia il "vero" problema del paese ti posso anche dare ragione (pero` questo piu quello piu altro le elezioni non le vinci), ma rimane uno dei problemi maggiori che non puo` essere affrontato come viene affrontato dal PD.

Perche poi alla fine la criminalita e` un problema ma e` anche la parte minore del problema (e rimane comunque un problema), il vero problema di questa immigrazione irregolare e` l'esercito industriale di riserva che si viene a creare e tutto quello che ne consegue.

Tra l'altro lo hai affrontato da anni sempre male che hai fatto venire a tutti l'orticaria e ogni volta che provi a proporre modi alternativi di acquisizione della cittadinanza, l'opinione pubblica reagisce male; ed e` un peccato perche io ad esempio ad uno ius scholae fatto in grazia di dio sarei anche d'accordo, e lo dico perche sono anche un cittadino australiano e i miei cugini la sono cittadini italiani gente che viene qui solo in vacanza e che poi vota...a discapito di altri.

Ultima modifica:
Così come qualsiasi partito dalla seconda repubblica ad oggi.
Post automatically merged:

Ps: immagina quanto governerebbe bene la coalizione di csx con il suo 23% risicato 🥹
Secondo me di elezioni ne devi vedere un po di piu da come parli. Parere mio ehhh....

Anche pensare che con queste intenzioni di voto il problema venga anche solo affrontato non mi sembra un pensiero da luminare, soprattutto considerando gli scorsi governi.

Che poi FDI ha parlato di tutto in questa campagna elettorale tranne di immigrazione irregolare, sintomo che forse non è piú interessante come argomento per l'elettore medio.

Ciliegina sulla torta: Indovinate quanto spazio è stato dedicato all'immigrazione nel programma di FDI, meglio non dirlo apertamente perché sennò agli Itagliani che combattono fieramente nel mondo reale viene un attacco al cuore. :allegri:

No perche come detto e` un problema l'immigrazione ma non il problema, e nessuno vota un partito per una sola cosa o non lo vota perche non e` d'accordo su una sola cosa.
La gente vuole un'inversione di rotta, piu o meno esplicita, se tu dai l'idea che il problema per te non esiste o e` marginale, applaudi una tizia tedesca con i rasta che sperona la guardia di finanza mandi a processo un ministro (processo abbastanza ridicolo) ... sicuramente non dai l'idea di voler fare qualcosa.

Poi ripeto non vinci o perdi le elezioni per questo pero` e` un tema.

Il contenuto lo scopriremo e nel caso saremo pronti a criticarlo.
Ma sventolare lo spauracchio del fascismo per tutta la campagna elettorale è una mossa di uno squallido raro, credo sia stato il punto più basso del paese dal dopoguerra a questa parte.

Tutto perchè non sanno accettare il fatto che la gente NON vuole queste facce e queste idee paeudosinistroidi.

Non e' che la destra abbia preso tanti piu' voti del solito, le percentuali sono sempre quelle :asd:.
Semplicemente a sinistra le proposte sono un partito che e' una massa informe di merda che neanche aveva un programma a questo giro alleato con solito carrozzino verde/Fratoianni/Bonino, Conte che ha cambiato idea su tutto ogni 4 giorni e Calenda/Renzi. Se li metti insieme hanno il 46%, quindi la destra attuale e' tuttaltro che maggioritaria in questo paese.
Il problema e' che dal 2011 la "sinistra" italiana non ne azzecca una e gli elettori ormai si fanno richiamare solo da dovere civico e paura che al governo ci vada la classe dirigente incapace di FDI+Lega+FI, i La Russa, i Gasparri, le Santanche', i Siri, i Pillon, etc.
Personalmente quando vedo e sento Letta mi sale l'odio.

Che utilità ci sarebbe nel fare il saluto romano se non appoggi l’ideologia del fascismo?
Per moda/goliardia/bimbominkiaggine applicata?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vero ma chi pensa che il fascismo del 2022 possa tornare così come 100 anni fa per via di 4 coglioni con il braccio destro alzato ed il busto del duce a casa, ha capito poco.
Oggi esistono formule molto più subdole ed efficaci. Se o quando mai tornerà qualche forma di regime probabilmente non ci accorgeremo nemmeno di esserci dentro o ne saremo i primi sostenitori.

Partiamo dalla base che in politica quello che dici e quello che poi fai a volte non coincidono. Ma siccome non si può far neanche un processo alle intenzioni, tocca solo vedere quel che succederà.
Diciamo che un po' di presupposti per, come dicevo prima, almeno rizzare le antenne, ce li hanno dati la Meloni stessa e il suo partito. A prescindere dal caso specifico dell'affermazione della Meloni sulla 194.

Davvero si vedrà, a me questo governo fa orrore per una lunga lista di motivi, ma non ho intenzione di sbilanciarmi al primo giorno di insediamento.
Sulla questione aborto, fin tanto che rimane così com'è e senza limitazioni, non credo freghi a nessuno ( seriamente) di toglierlo o limitarlo in italia . Mi chiedo quindi a che pro buttarsi su quella strada sapendo di avere di fatto solo la popolazione italiana e non contro.
Poi magari mi sbaglio ed è pieno di anti aborto che non vedo.

Personalmente, la cosa che mi rincuora enormemente è che questa destra non abbia i 2/3 in parlamento per cambiare la costituzione senza passare dal referendum. Era l'unica fonte di incertezza prima del voto per via della variabilità dei sondaggi, per il resto il risultato è quello che ci si aspettava. Considerando che le posizioni della Meloni sono estremamente distanti dalle mie, confesso che è una piacevole sorpresa anche la crescita di FI nella coalizione di destra, che avrà maggiori possibilità di intervento. Osservo in ogni caso che il paese risulta in diviso in 2, senza particolari sbilanciamenti. L'enorme disparità di seggi è conseguenza della legge elettorale con cui si è andati al voto e dell'incapacità dello schieramento di sinistra di esprimere una coalizione elettorale, ma se si sommano le percentuali siamo con i 2 schieramenti intorno al 40%. Ben venga infine la discussione interna al PD dopo questo disastro (per quanto rimangano vicino al 20% pur essendo stati al governo) e le dimissioni di Letta. Con tutti i suoi difetti, rimane l'unico partito che prova ad organizzare un momento congressuale interno per ragionare su come andare avanti e provare a rimediare. Spero vivamente che stavolta cambino qualcosa in più che il "solo" segretario.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro