Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Suggerisco di guardare l'inchiesta di fanpage che ha portato alla sospensione di Carlo Fidanza dal suo ruolo di capodelegazione di Fratelli d'Italia al Parlamento Europeo. Ne troverai parecchi...

se è stato sospeso vuol dire che è tutto risolto. Cose goliardiche di pensiero nel proprio privato non le giudico, come del resto non le giudica la legge, il codice penale non punisce le idee (non almeno fin quando non violino la legge Scelba), punisce gli atti, eversivi o meno, e possibilmente gli atti penalmente rilevanti. Il resto è opinione. E l’opinione è sempre, per definizione, assai interpetabile a seconda dei soggetti, per lo più da preconcetti assai faziosi da una parte. Il che non è esattamente sinonimo di libertà.

questa è divertente.

Sto cercando di immaginare la scena, fanno anche il rumore con lo stivale/scarpa quando alzano il braccio?

Ma hai visto dove esattamente?
Ripeto che sia molto più comune il saluto gladiatorio che quello romano.
E visti dal vivo svariate volte ma visto che le mie parole lasciano il tempo che trovano di Fidanza (capo delegazione di FdI al parlamento europeo) fino a prova contraria ci sono anche i video. Poi volendo allargare il discorso ci sarebbe anche la Donazzan (assessore del Veneto e responsabile del dipartimento "lavoro e crisi aziendali" di FdI) che festeggia il 25 aprile in una foiba in cui furono uccisi 14 soldati nazisti e che definiva "una goliardata" quando i membri del movimento giovanile del PDL in area ex AN festeggiavano il 25 aprile con bandiera della RSI e saluti romani.

I saluti se li fanno quando si incontrano tra loro e si chiamano “camerata Ciccio” sempre tra loro quindi la cosa non mi torna.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Caro mio, le frange estremiste sono sempre esistite nei partiti.....chi si chiama ancora compagno, chi supporta la palestina contro gli zionisti terroristi israeliti (in un partito che fa oramai dell americanismo la sua stella polare), chi si saluta ancora col pugno chiuso alle feste dell unita (vieni in emilia e vedere, dove la sinistra in alcuni comuni riesce a fare ancora il 60% con letta).
Se fate finta di non vedere gli estremisti utili idioti in ogni partito abbastanza grande da inglobarne l ideologia e annullarla nei numeri, siete un po fuori dal tempo. Il PD non rinneghera mai di provenire da un partito che ci voleva portare dalla parte destra della cortina di ferro, la meloni non rinnegherà mai di provenire dall MSI. Berlinguer oggi e' santificato, ma le posizioni di politica estera del PCI (col senno di poi) erano da accapponare la pelle.
Quelli che fanno finta di non vedere che gli estremisti votano lo stesso e pure piu spesso degli indecisi , finiscono sempre con una frase del tipo "non dovrebbero votare" "non dovrebbero esistere". Ma guarda un po, invece esistono lo stesso. Meglio averli incanalati in partiti non estremisti (meloni, pd) che incanalati in un Partito Couminsta/ forzanuova. Che infatti non hanno mai avuto cosi pochi voti, e faranno piu fatica a ottenere soldi pubblici per professare le loro idee del caxxo.

Caro mio, le frange estremiste sono sempre esistite nei partiti.....chi si chiama ancora compagno, chi supporta la palestina contro gli zionisti terroristi israeliti (in un partito che fa oramai dell americanismo la sua stella polare), chi si saluta ancora col pugno chiuso alle feste dell unita (vieni in emilia e vedere, dove la sinistra in alcuni comuni riesce a fare ancora il 60% con letta).
Se fate finta di non vedere gli estremisti utili idioti in ogni partito abbastanza grande da inglobarne l ideologia e annullarla nei numeri, siete un po fuori dal tempo. Il PD non rinneghera mai di provenire da un partito che ci voleva portare dalla parte destra della cortina di ferro, la meloni non rinnegherà mai di provenire dall MSI.
Quelli che fanno finta di non vedere che gli estremisti votano lo stesso e pure piu spesso degli indecisi , finiscono sempre con una frase del tipo "non dovrebbero votare" "non dovrebbero esistere". Ma guarda un po, invece esistono lo stesso. Meglio averli incanalati in partiti non estremisti (meloni, pd) che incanalati in un Partito Couminsta/ forzanuova. Che infatti non hanno mai avuto cosi pochi voti, e faranno piu fatica a ottenere soldi pubblici per professare le loro idee del caxxo.

Ma io non sto parlando di questo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

appunto io non ne ho mai visti
io non frequento questo tipo di persone e non so cosa fanno nel loro privato, non so chi frequenti tu per sapere queste cose così bizzarre, per avere la certezza di questi così detti saluti bizzarri, credevo vi riferiste a roba fatta in pubblico per attirare attenzione e indignazione e fare click sui social, come si usa oggi per diventare virali e acchiappare un po di soldini a gratisse
A Pavia in concomitanza con l'apertura di Casapound, aprì un bar chiamato Il Pendolo che è diventato un ritrovo di fascisti e io non ci ho niente a che fare ma per un bel periodo si sono distinti per le vie :asd:

Poi magari eran simpatici scherzetti tra amici compresa la maglietta commemorativa "Marcia o muori" per quando pestarono un gruppo di studenti.

Ma probabilmente non avevano capito il gioco quegl'altri

A Pavia in concomitanza con l'apertura di Casapound, aprì un bar chiamato Il Pendolo che è diventato un ritrovo di fascisti e io non ci ho niente a che fare ma per un bel periodo si sono distinti per le vie :asd:

Poi magari eran simpatici scherzetti tra amici compresa la maglietta commemorativa "Marcia o muori" per quando pestarono un gruppo di studenti.

magari era solo gente violenta e delinquentelli vari
tu dici che il bar è diventato un ritrovo per fascisti, ma dire che quello è un bar ritrovo di fascisti non è come dire quello è un bar di ritrovo per motociclisti, perché la seconda opzione è assai più inquadrabile come concetto, mentre dire quelli son fascisti è una tua interpretazione, che sarà anche realistica e azzeccata, ma che trova molte sfumature interpretabili nel generalizzare e inquadrare tutti quelli che frequentano quel bar in una ideologia univoca. Come se dentro al bar ci fosse il busto del duce eccetera solo in quel caso direi che sarebbe azzeccata come teoria

Non e' che la destra abbia preso tanti piu' voti del solito, le percentuali sono sempre quelle :asd:.
Semplicemente a sinistra le proposte sono un partito che e' una massa informe di merda che neanche aveva un programma a questo giro alleato con solito carrozzino verde/Fratoianni/Bonino, Conte che ha cambiato idea su tutto ogni 4 giorni e Calenda/Renzi. Se li metti insieme hanno il 46%, quindi la destra attuale e' tuttaltro che maggioritaria in questo paese.
Il problema e' che dal 2011 la "sinistra" italiana non ne azzecca una e gli elettori ormai si fanno richiamare solo da dovere civico e paura che al governo ci vada la classe dirigente incapace di FDI+Lega+FI, i La Russa, i Gasparri, le Santanche', i Siri, i Pillon, etc.
Personalmente quando vedo e sento Letta mi sale l'odio.
Il piccolo dettaglio che trascuri è che la destra è una coalizione stabile da quasi trent'anni, pur con le sue beghe interne, mentre la sinistra è una cloaca di liste che vanno dai centristi ai comunisti passando per i radicali ed i 5S. :asd: Hanno ben poco in comune e ci sarà un motivo se alle elezioni si sono presentati in ben tre blocchi differenti, che in realtà sarebbero quattro perché uno era dichiaratamente un'intesa di convenienza solo per le elezioni destinata a sciogliersi il giorno dopo (ed infatti nelle parole di oggi di Letta non c'era alcun ringraziamento o riferimento alla componente comunista-ecologista).
E' la storia della sinistra italiana da circa cent'anni, divisioni e scissioni tafazziane con personaggi dall'ego smisurato che riuscirebbero a litigare anche con lo specchio. Le sole volte in cui hanno fatto mega-coalizioni sono finite malissimo, perché il collante era solo l'odio per Berlusconi e la voglia di prendere un voto in più della destra. Ma con questi presupposti si può fare la campagna elettorale, non governare. Per maggiori informazioni chiedere a Prodi.

Ultima modifica:
magari era solo gente violenta e delinquentelli vari
tu dici che il bar è diventato un ritrovo per fascisti, ma dire che quello è un bar ritrovo di fascisti non è come dire quello è un bar di ritrovo per motociclisti, perché la seconda opzione è assai più inquadrabile come concetto, mentre dire quelli son fascisti è una tua interpretazione, che sarà anche realistica e azzeccata, ma che trova molte sfumature interpretabili nel generalizzare e inquadrare tutti quelli che frequentano quel bar in una ideologia univoca. Come se dentro al bar ci fosse il busto del duce eccetera solo in quel caso direi che sarebbe azzeccata come teoria
:morristenda:

Pensala come vuoi, le feste di Casapound e la gente che ci gira è apertamente schierata

Ma basta farsi un giro sul loro profilo instagram, è apertamente un bar fascista, o come piace definirsi un avamposto fascista, frequentato da neofascisti :asd:

Se poi non credi nemmeno a loro e alla definizione che si danno, non so che dirti :asd:

Bonelli è riuscito a farsi rieleggere con i voti dei gretini. :asd:
Adesso può andare in vacanza fino alla prossima elezione

Io a 19 anni sono andato a un dibattito alla "festa di liberazione" (che era il giornale fratello aggressivo dell unita, per chi ha memoria) e quando ho detto che carlo giuliani era tutto fuorchè un eroe da ricordare, oltre le botte prese siamo dovuti scappare perche volevano fare il gioco che raccontavi te di casapound, ma con il lancio delle bottiglie di birra (di vetro, non le lattine di paulaner). Pero alla festa dell unita ci vado lo stesso oggigiorno, se c e un bel concerto pure ai centri sociali. E non lagno pensando che tutto il mondo e' pieno di cazz0ni. Che pur esistendo, non sono ovunque. Per fortuna.

se è stato sospeso vuol dire che è tutto risolto. Cose goliardiche di pensiero nel proprio privato non le giudico, come del resto non le giudica la legge, il codice penale non punisce le idee (non almeno fin quando non violino la legge Scelba), punisce gli atti, eversivi o meno, e possibilmente gli atti penalmente rilevanti. Il resto è opinione. E l’opinione è sempre, per definizione, assai interpetabile a seconda dei soggetti, per lo più da preconcetti assai faziosi da una parte. Il che non è esattamente sinonimo di libertà.
Fidanza era il componente più in vista ed è stato fatto fuori per calmare le acque. Se si guarda l'inchiesta, si comprende chiaramente che il problema riguarda più estesamente la classe dirigente di quel partito. Il fatto che l'opinione sia interpretabile non comprendo cosa abbia a che vedere con la libertà. Quello di cui parli tu è un relativismo estremo secondo il quale ogni opinione, in quanto tale, è assoluta e non passibile di giudizio. Se l'opinione di Fidanza e compagnia bella, è che un giornalista, sotto scorta per minacce dell'estrema destra, invece che tutelato venga preso per il culo e deriso, tu sarai libero di dire "eh vabbè, che fa", io di ritenerti inadeguato a ricoprire un ruolo istituzionale, soprattutto tenendo conto che non ti sto intercettando a casa tua, ma in occasione di un evento di partito in cui devi raccogliere soldi per finanziare il tuo progetto. Il fatto che quanto si affermi abbia poi rilevanza penale, è tutt'altro discorso, e su quello ovviamente ci rimettiamo alla magistratura.

Io a 19 anni sono andato a un dibattito alla "festa di liberazione" (che era il giornale fratello aggressivo dell unita, per chi ha memoria) e quando ho detto che carlo giuliani era tutto fuorchè un eroe da ricordare, oltre le botte prese siamo dovuti scappare perche volevano fare il gioco che raccontavi te di casapound, ma con il lancio delle bottiglie di birra (di vetro, non le lattine di paulaner). Pero alla festa dell unita ci vado lo stesso oggigiorno, se c e un bel concerto pure ai centri sociali. E non lagno pensando che tutto il mondo e' pieno di cazz0ni. Che pur esistendo, non sono ovunque. Per fortuna.
Io non ho lagnato nulla, mi son limitato a riportare all'utente che non vede o sente questi gesti, un fatto di cui chi abita qui da queste parti è a conoscenza :asd:

Io son stato pure insultato in un circolo Arci facendo notare che appendere la bandiera dell'URSS e della comunità Trasgender e della Pace, mi pare un attimino un controsenso e son stato insultato e sto ancora aspettando la birra che avevo ordinato :asd:

Le teste di cazzo ci sono da entrambi i lati e ridurre tutto allo scherzetto è un non voler vedere certi problemi :asd:

Comunque Fidanza non è stato fatto fuori. Si era autosospeso ma comunque sull'autosospensione scrivevano ciò:
Fatto fuori nel senso che ci furono pressioni enormi per fargli fare un passo indietro. La Meloni stessa rivendicava di aver allontanato le persone presenti nel video. Non sapevo però l'avessero fatto rientrare dalla finestra. Ulteriore ragione per guardare a quel movimento politico con estrema diffidenza e sospetto. In effetti ricordo ancora con tenerezza quando, interpellata in merito alla vicenda, la leader di FDI rispondeva che non c'era posto per razzisti, antisemiti e para nazisti, ma la parola fascisti proprio non riusciva a pronunciarla 😏

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro