Cosa c'è di nuovo?

Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

Per chi avete votato?

  • Fratelli d'Italia

    Voti: 15 14.2%
  • Lega

    Voti: 4 3.8%
  • Forza Italia

    Voti: 2 1.9%
  • Partito Democratico

    Voti: 12 11.3%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

    Voti: 9 8.5%
  • +Europa

    Voti: 8 7.5%
  • Movimento 5 Stelle

    Voti: 22 20.8%
  • Azione - Italia Viva

    Voti: 10 9.4%
  • Italexit

    Voti: 2 1.9%
  • Italia Sovrana e Popolare

    Voti: 9 8.5%
  • Unione Popolare

    Voti: 4 3.8%
  • Scheda bianca

    Voti: 11 10.4%
  • Altro

    Voti: 5 4.7%

  • Votatori totali
    106

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,095
Reazioni
1,238
Medaglie
7
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico


I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati
 
Ultima modifica:

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,649
Reazioni
1,338
Medaglie
11
Nel frattempo Di Maio ha abbandonato il suo Twitter a sé stesso non postando da sabato. L'ha presa sportivamente anche lui.
308965059_2010473832475886_8991072745420891418_n.png


Lo ha pure lasciato la compagna appena ha saputo che non è stato eletto, lasciamolo al suo dolore.
 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,773
Reazioni
2,205
Medaglie
9
Alla fine Bossi l'ha sfangata. Come non averlo per la Lega. Ce lo vedo Bossi mezzo vegetale andare a Roma ladrona per votare.


Che spreco di soldi pubblici.
 
Ultima modifica:

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,707
Reazioni
494
Medaglie
6
Il flipper continua a togliere seggi e darli ad altri... che legge elettorale demmerda. :asd:
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,154
Reazioni
1,498
Medaglie
7
Finalmente posso contribuire a pagare le rate arretrate del mutuo della Cucchi.
:nev:
Fossero solo le rate del mutuo della Cucchi il problema.


Quel tweet pero` e` veramente desolante, ma non tanto per il contenuto che comunque puo essere piu o meno opinabile, ma di star qui a parlare ancora di sanzioni non me ne va, piuttosto per il messaggio che manda, e` normale che un politico italiano faccia gli interessi del "made in italy", dovrebbe essere un problema se facesse il contrario, perche fare gli interessi del made in italy significa salvare posti di lavori significa avere autonomia, significa imporsi in un settore e avere influenza su altri, perche` se quella fetta di mercato non la copri tu arriva un altro paese a farlo (e` il mercato).
Aspetta, non so se hai frainteso ma mi va di chiarirlo a scanso di equivoci: dicendo "non so se abbia fatto bene anche considerando..." io mi riferivo a Zelensky col suo tweet di congratulazioni e ringraziamenti, non alla risposta di Giorgia.

Sul tweet della Meloni datato 2020 (suppongo sia questo il tuo riferimento): vuoi dire che "fare gli interessi del made in Italy" non dovrebbe essere una cosa da dover rimarcare (non ce ne dovrebbe essere bisogno) poiché dovrebbe essere data per scontata? Beh, certo, genericamente e su due piedi sono d'accordo. Un po' come quando leggo che, reagendo al risultato dalle elezioni italiane, Macron dichiara "rispetto la scelta democratica".
Comunque la Meloni l'appoggio all'Ucraina lo ha sempre dato sia nel governo Draghi che in campagna elettorale, quindi era normale, certo adesso dobbiamo vedere se riesce a mantenere parola e consensi (ne dubito).
Sì. Da Padellaro, per esempio, ho sentito che l'applicazione del decreto Ucraina nella parte relativa agli aiuti militari dovrà essere rinnovata o meno il 31 dicembre. Per quella data si saprà, di fatto, come agirà in proposito questo governo. Non sono ancora riuscito a verificare l'informazione di Padellaro.
Per il resto ragazzi sono di destra che vi aspettate, che adesso facciano il gay pride in ogni piazza per festeggiare? chi li ha votati, li ha votati anche per questo.
Ovvio, stavo solo condividendo notizie e ricordando cosa avviene all'interno del calderone di FdI lato diritti umani. Tipo:


---

Comunque il mondo è twistedissimo, lo so bene. Vuoi farti un'altra risata? Ecco a te:



Tuttavia è anche interessante per ciò che traspare riguardo una certa percezione dell'Unione Sovietica in Ucraina e negli altri Stati post-sovietici.

---

Alle totonomine sono saltati fuori Fabio Panetta e Domenico Siniscalco per l'Economia. Al di là della posizione politica qualcuno sa come siamo messi a competenza?

 
Ultima modifica:

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,154
Reazioni
1,498
Medaglie
7
kigeki Più che altro ho provato un po' di frustrazione a causa di De Magistris e Unione Popolare.

Il flipper continua a togliere seggi e darli ad altri... che legge elettorale demmerda. :asd:
Ecco, questo effetto flipper vorrei capirlo meglio, non mi ci sono ancora soffermato. Si riesce a spiegarlo in relativamente poche accessibili parole ad un pinco pallino qualunque o chiedo troppo? :asd:

---



Il tweet pare scritto dal padreterno stile "crescete e moltiplicatevi". :rickds: In più la prima foto, tra il suo gesto, la sua faccia e quella della scrutatrice, è un'opera d'arte. :rickds: Sarebbe un "contenuto politico" quindi non ci posso fare un avatar, vero? :asd: Comunque è un mix tra una tartaruga, l'Uomo Talpa dei Simpsons e il bradipo di Zootropolis.

zootropolis-18-02-2016-15-58-22-jpg-44831.660x368.jpg
 
Ultima modifica:

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,183
Reazioni
4,580
Medaglie
13
Comunque Fonzie l'ha tranvato bene Calenda :tunak:
 

Valefix

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
25 Lug 2007
Messaggi
2,556
Reazioni
175
Medaglie
5
Wow..............
Vuole modificare il reddito di cittadinanza? E in che modo? Nel senso, cosa vorrebbe fare esattamente?.....
Il tetto del gas lo vuole l'Europa?! A chi? Quale Europa comunque? E se lo vuole l""Europa " perché non lo hanno messo? Ma poi il tetto del gas a chi? A tutti i produttori o solo alla Russia?
Perché se lo si mette solo alla Russia che intanto ha tagliato il gas proprio perché abbiamo minacciato di mettere il tetto, sapete che succede? Che gli altri per la speculazione e la legge di mercato, ci alzano i prezzi, perché questo accade se alzi la domanda e riduci l'offerta.
Non fare lo scostamento di bilancio per ridurre i prezzi dell'energia sarebbe una cosa buona?
Quando Draghi lo ha fatto per mandare le armi all'Ucraina e aumentare le spese militari invece lo scostamento di bilancio era ottimo, vero? E non farlo ora, mandando al fallimento le aziende o spingendole a delocalizzare per poi dover aprire la cassa integrazione "mi sembra un piano geniale".
Insomma, da quanto scrivi, la Meloni continuerà a fare le cose che ha fatto il governo precedente, sembra di leggere il programma del PD, infatti è per questo che non l'ho votata oltre al fatto che va al governo con Lega e Forza Italia che erano al governo fino a ieri.

E comunque non ho mai votato a destra, avrei anche potuto votarla se fosse andata da sola e non si fosse rimangiata un bel po' di cose, ho dovuto optare per votare i 5 Stelle al Senato che per me tra lo schifo sono il meno peggio, alla Camera ho votato Italexit, voto di protesta (ho proprio buttato il voto).

LOL, come dicevo mettere il Price Cap solo alla Russia non serve assolutamente a niente, servirà solo ad aumentare il prezzo dagli altri fornitori.
Che poi già aveva bloccato i flussi dal Nord Stream 1, ora non ci sono manco più quei metanodotti dato che sono stati danneggiati irrimediabilmente, ma chissà da chi...
Ridicoli.

Comunque bello essere schiavi degli americani, stupendo.


Grazie ministro della transizione ecologica per aver puntato ad inquinare di più e farci diventare più poveri, grazie.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,183
Reazioni
4,580
Medaglie
13

LOL, come dicevo mettere il Price Cap solo alla Russia non serve assolutamente a niente, servirà solo ad aumentare il prezzo dagli altri fornitori.
Che poi già aveva bloccato i flussi dal Nord Stream 1, ora non ci sono manco più quei metanodotti dato che sono danneggiati irrimediabilmente.
Ridicoli.

Comunque bello essere schiavi degli americani, stupendo.
I terzi si stanno sfregando le mani.
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,154
Reazioni
1,498
Medaglie
7
il problema risiede nel fatto che la 194 è una legge molto controversa e la scelta di compromesso dell'obiezione di coscienza, in alcuni contesti, rischia di assumere dimensioni tali da annullare la legge stessa, in pratica :asd:
Oltre al fatto che, teoricamente, il medici che praticano obiezione di coscienza sarebbero comunque obbligati a rilasciare il certificato per l'interruzione volontaria della gravidanza (non operando in prima persona, quindi) e spesso accade che i medici decidano di non rilasciare neanche quello, o perché non vogliono o perché nessuno gli ha detto che sono autorizzati a farlo. Il risultato è che sì, in certi contesti come quello delle strutture sanitarie marchigiane, si è arrivati al punto in cui ci sono delle strutture con numeri altissimi di obiettori di coscienza.
Meloni ha affermato di non voler eliminare la legge 194, ma ha al contempo detto che come bisogna sostenere le donne che vogliono abortire, si deve ugualmente rispettare il diritto all'obiezione di coscienza. Che, per carità, se la legge al momento lo prevede ok, ma il problema è che spesso questo diventa appunto un ostacolo vero e proprio alle donne che decidono di abortire. E allo stesso tempo, ha detto di voler rafforzare quelle parti della legge che trattano della tutela della maternità, e cioè quella parte che serve a garantire il superamento delle cause che portano alla scelta dell'aborto.
Questo ovviamente ha portato all'ingresso di molti gruppi antiabortisti all'interno delle strutture ospedaliere, quando invece l'approccio a questo tema non dovrebbe essere ideologico e subdolamente mirato ad impedire l'aborto. E il caso delle Marche, in sostanza riguarda questo.

Il vero problema della 194, a mio parere, non è il rischio che la si elimini, ma il rischio che non la si rimetta in discussione nella sua struttura, cosa che non mi pare che Meloni voglia fare (e non sarebbe mica l'unica colpevole di questo). Perché è già una legge problematica, sin dalla sua nascita.

La parte più sensazionalistica (e cioè Meloni=eliminazione della 194) è un'altra visione semplicistica della faccenda e che può appunto essere facilmente liquidata da una dichiarazione dell'interessata, quando la questione è ancora una volta più complessa.

Molto ha fatto l'onda lunga di quello che è successo negli USA, ad appiattire un po' il dibattito in merito, senza provare ad analizzare il contesto.

Il caos.

Vedere anche:



Ti devo correggere su una parola che hai usato nel post che ti ho quotato: il testo della legge usa i verbi "contribuire, esaminare, aiutare, mettere in grado, promuovere, offrire". Non "garantire". E per quanto riguarda le cause viene usato il condizionale: "che potrebbero indurre la donna all'interruzione della gravidanza". A tal proposito secondo l'articolo già postato di Domani, in riferimento, come dici, al voler rafforzare la parte sulla tutela della maternità, i due candidati di FdI hanno firmato la "Carta dei princìpi" di Gandolfini al cui interno si leggono queste parole:

Sull’interruzione di gravidanza, «nella prospettiva di un riscatto morale che riconosca e condanni l’aborto per ciò che esso è, cioè la soppressione di una vita umana inerme e innocente» è «urgente almeno eliminare qualsiasi condizione sociale, economica o personale che oggi obbliga o induce a ricorrere all’aborto per interrompere una gravidanza, come peraltro previsto dalla stessa Legge 194/1978». In pratica è quanto dichiarato da Giorgia Meloni nelle scorse settimane.

"Eliminare qualsiasi condizione sociale, economica e personale che oggi obbliga o induce a ricorrere all'aborto" invece inserisce "eliminare" e usa l'indicativo aggiungendo anche "obbligare". A me non suona esattamente uguale "come previsto dalla legge 194".
 

respawin

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Giu 2009
Messaggi
2,477
Reazioni
364
Medaglie
5
Ragazzi il price cap e` una scemenza inattuabile, se lo attuano significa che vogliono fare i razionamenti.



Seguite Torlizzi che in italia e` uno dei piu esperti per quanto riguarda l'economia legata all'energia ecc...

 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,838
Reazioni
1,353
Medaglie
7

LOL, come dicevo mettere il Price Cap solo alla Russia non serve assolutamente a niente, servirà solo ad aumentare il prezzo dagli altri fornitori.
Che poi già aveva bloccato i flussi dal Nord Stream 1, ora non ci sono manco più quei metanodotti dato che sono stati danneggiati irrimediabilmente, ma chissà da chi...
Ridicoli.

Comunque bello essere schiavi degli americani, stupendo.


Grazie ministro della transizione ecologica per aver puntato ad inquinare di più e farci diventare più poveri, grazie.
Nessuno mi toglie dalla testa che siano stati proprio gli USA.
Gli abbiamo consegnato l'Europa
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,707
Reazioni
494
Medaglie
6
Ecco, questo effetto flipper vorrei capirlo meglio, non mi ci sono ancora soffermato. Si riesce a spiegarlo in relativamente poche accessibili parole ad un pinco pallino qualunque o chiedo troppo? :asd:
Detto brevemente: per assegnare i seggi del listino proporzionale si devono dividere i voti totali di ciascuna lista per un certo numero, da qui si ottengono i "resti" che vanno fatti precipitare sopra i singoli collegi plurinominali e da lì si ricavano i nomi degli eletti. L'assurdo è che può capitare che gli eletti appartengano a liste che nel collegio hanno preso meno della media nazionale.
Post unito automaticamente:



:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:
 
Ultima modifica:

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,154
Reazioni
1,498
Medaglie
7
Seguite Torlizzi che in italia e` uno dei piu esperti per quanto riguarda l'economia legata all'energia ecc...
Ok grazie, followato. :sisi:
Detto brevemente: per assegnare i seggi del listino proporzionale si devono dividere i voti totali di ciascuna lista per un certo numero, da qui si ottengono i "resti" che vanno fatti precipitare sopra i singoli collegi plurinominali e da lì si ricavano i nomi degli eletti. L'assurdo è che può capitare che gli eletti appartengano a liste che nel collegio hanno preso meno della media nazionale.
Ok grazie, cercherò di capire queste due righe integrandole con altro. x)
La pillola fu spostata di fascia e resa non rimborsabile dall'AIFA. Non riesco a capire a quale intervento della Lorenzin faccia riferimento la ragazza del video 🤔
Appunto a varie determine del 2016, credo.

Erano gli ultimi contraccettivi orali rimasti in fascia A?

A quanto pare sì.

La rivendicazione della ragazza, accompagnata dalla pretesa di spiegazioni, mi sembra giusta, mentre la Boldrini sfodera due volte il benaltrismo.
 
Ultima modifica:

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,649
Reazioni
1,338
Medaglie
11
La rivendicazione della ragazza, accompagnata dalla pretesa di spiegazioni, mi sembra giusta, mentre la Boldrini sfodera due volte il benaltrismo.
La Boldrini è femminista fin tanto c'è da lottare per la declinazione delle parole al femminile, o mettersi il velo ad omaggiare altre culture, quelle stesse culture poi che equiparano la donna ad una pezza vecchia, per il resto è ignorante come una capra, come buona parte dei suoi colleghi.
Post unito automaticamente:


😂😂😂😂😂

Sta notizia fa morire dal ridere per non so quanti motivi diversi.
Niente di nuovo sotto il sole, ogni stato fa legittimamente i propri interessi, come è giusto che sia.

A me la notizia fa piangere perchè i paesi che hanno una più forte potenza economica possono permettersi quello che vogliono mentre noi, che stiamo li a vedere se possiamo fare il miliardo in più o in meno in deficit, siamo sottomessi all' europa.
 
Top