Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
E vorrei ben vedere, ci manca solo che si autorizzi l'occupazione di scuole ed università negando il diritto all'istruzione di chi non vuole occupare. :asd:
Esatto, in quel caso ora possono intervenire le teste di cuoio e fare carne di porco...il tutto a norma di legge :leggi:

:asd:

313927896.jpg

Esatto, in quel caso ora possono intervenire le teste di cuoio e fare carne di porco...il tutto a norma di legge :leggi:
No, menare studenti inermi non è a norma di legge e non è previsto da questa nuova norma. A meno che non mi sia sfuggito il comma che dice che ai partecipanti è inflitta la pena di sessanta manganellate dopo processo sommario operato sul posto dalle forze dell'ordine. :asd:

No, menare studenti inermi non è a norma di legge e non è previsto da questa nuova norma. A meno che non mi sia sfuggito il comma che dice che ai partecipanti è inflitta la pena di sessanta manganellate dopo processo sommario operato sul posto dalle forze dell'ordine. :asd:

era a norma di legge con il precedente governo dei migliori,
ma nessuno gridava al fascismo o al così detto pericolo democrazia

Oggi invece tutti che gridano al pericolo democrazia, solo perche ai tossici di tutta europa è stato negato il loro diritto a fregarsene degli altri e del territorio.

Oggi invece tutti che gridano al pericolo democrazia, solo perche ai tossici di tutta europa è stato negato il loro diritto a fregarsene degli altri e del territorio.
Non è esattamente quello il motivo di cui si parla qui, però è bastata una settimana per vedere la libertà a targhe alterne che ora affligge la sponda che a lungo ha difeso le battaglie contro la dittatura sanitaria e chi per scherzo innocente dice femminella.

Non è esattamente quello il motivo di cui si parla qui, però è bastata una settimana per vedere la libertà a targhe alterne che ora affligge la sponda che a lungo ha difeso le battaglie contro la dittatura sanitaria e chi per scherzo innocente dice femminella.

la libertà a manifestare non viene toccata

non mi sembra che questi erano andati lì per manifestare

Ultima modifica:
In verita non è mai stato cosi ma fa comodo mistificare la realta

Si parlava di disagi e l'autorizzazione non evita questi disagi e in ogni caso, lo ribadisco, non ho mai sentito di autorizzazioni concesse per l'occupazione di una scuola o di una fabbrica.
Però i disagi non sono l'unica discriminante, le manifestazioni autorizzate restano fuori da quella norma. Poi che sia scritta malissimo e vada rivista son d'accordo, proprio per questo però critichiamola sui punti corretti (come quella delle occupazioni).

Questo è vero, ma è presente anche il fenomeno contrario ossia di persone e politici favorevoli a qualsiasi limitazione possibile e immaginabile della libertà fino a sfociare alle discriminazioni del lasciapassare verde che oggi riscoprono fautori della libertà.

Il discorso sulle targhe alterne (vai Jerry, controlla, controlla) a me sembra sempre lo stesso: c'è una manifestazione -latu sensu- che mi piace tipo proteste contro le bollette o il caro prezzi? Tutti -voi, non io- in piazza a protestate e chi non è dei nostri è un povero scemo. C'è una manifestazione contro le discriminazioni implementate dal lasciapassare verde? Chiamate gli idranti, l'esercito e Bava Beccaris.

Ultima modifica:
Però i disagi non sono l'unica discriminante, le manifestazioni autorizzate restano fuori da quella norma. Poi che sia scritta malissimo e vada rivista son d'accordo, proprio per questo però critichiamola sui punti corretti (come quella delle occupazioni).

Allora facciamo un po' di ordine perché mi contesti punti che io non ho mai nemmeno nominato (le manifestazioni autorizzate!):

all'osservazione di BadBoy25
Ogni situazione di invasione, appunto. Se si vedono con favore le manifestazioni che limitano il diritto di parola, il diritto di proprietà, la libertà di spostamento, il diritto all'istruzione ed al lavoro, allora è naturale che questa norma non piaccia.

io ho replicato facendo notare che
Ma le manifestazioni di protesta è normale che causino anche disagio (ho scritto disagio, non devastazione, terremoti, miseria e carestia :asd:), non si può certo pretendere che si manifesti riunendosi in un centro convegno con l'ostrica e lo champagnino!

al che BadBoy ribatteva
Quindi i cortei organizzati chiedendo i permessi in questura e senza rompere le balle a chi vuole andare a scuola, all'università, al lavoro o dove brazzo gli pare sono chimere?

e a questo punto io evidenziavo il fatto che anche i cortei otganizzati creano disagio in qualche modo.
Qui sei intervenuto tu contestandomi il fatto che essendo cortei autorizzati non c'entravano nulla con quella norma: ti risulta che io abbia scritto il contrario? :hmm:

Per quanto riguarda il resto, chi qua dentro sta contestando quella norma non lo sta facendo per difendere i rave (che vengono invece presi a pretesto da quelli che la difendono nonostante sia stato detto in tutte le salse che nessuno sta cercando di affermare il principio di devastazione libera per le campagne italiane!), ma per mettere in risalto l'ambiguità della norma che potrebbe, eccome, limitare la libertà di manifestare e protestare.
Ancora peggio è la giustificazione invocando norme approvate da precedenti governi e ritenute fasciste o degne di un regime (nel classico stile "e allora il PD" o la DC o il M5S o chi vuoi tu), senza rendersi conto che oggi potrebbe avvenire la stessa cosa ma con la differenza che non puoi nemmeno protestare perché sarebbe illegale! Basta pensare alle manifestazioni contro il greenpass: immagina se domani questo governo approvasse una norma ancora più restrittiva sul greenpass obbligatorio, i vari Montesano, Pippo Franco, Povia...potrebbero ritrovarsi con le costole incrinate :asd:

Ma lasciando perdere le esagerazioni ironiche, pensa a una protesta del genere: non ci vuole molta fantasia a ipotizzare un'irruzione delle forze dell'ordine, con ragazzi e contadini che non resterebbero impassibili, che finisce con manganellate e ossa rotte. E il tutto con una copertura legale!
Altro che rave-party!!!

crollo-ateneo.jpg

quote-latte.jpg

Perchè l'assembramento random di persone in luoghi pubblici o privati senza autorizzazione può essere qualsiasi cosa che dia fastidio al governo ( questo o un altro è indifferente), città, regione.
Ma le manifestazioni non autorizzate non sono vietate da sempre?

Ad ogni modo io nella fattispecie di reato leggo che il raduno è vietato se ne può derivare un pericolo per l'ordine pubblico, per la pubblica incolumità o per la salute pubblica.

e a questo punto io evidenziavo il fatto che anche i cortei otganizzati creano disagio in qualche modo.
Probabilmente avrò frainteso io ma allora a cosa serve evidenziarlo se non per accostarli alla norma di cui si sta discutendo? :azz:
Ma le manifestazioni non autorizzate non sono vietate da sempre?

Ad ogni modo io nella fattispecie di reato leggo che il raduno è vietato se ne può derivare un pericolo per l'ordine pubblico, per la pubblica incolumità o per la salute pubblica.
Ci vuol poco a far rientrare qualsiasi manifestazione nel pericolo per l'ordine pubblico.

Questo è vero, ma è presente anche il fenomeno contrario ossia di persone e politici favorevoli a qualsiasi limitazione possibile e Immaginabile della libertà di o a sfociare alle discriminazioni del lasciapassare verde che oggi riscoprono fautori della libertà.

Il discorso sulle targhe alterne (vai Jerry, controlla, controlla) a me sembra sempre lo stesso: c'è una manifestazione -latu sensu- che mi piace tipo proteste contro le bollette o il caro prezzi? Tutti -voi, non io- in piazza a protestate e chi non è dei nostri è un povero scemo. C'è una manifestazione contro le discriminazioni implementate dal lasciapassare verde? Chiamate gli idranti, l'esercito e Bava Beccaris.
Assolutamente vero e lì abbiamo accusati di fascismo coloro che si interessavano tanto di antifascismo. Non ha avuto conseguenze tangibili l’accusa, ma l’importante è non dimenticarsi dei passettini di cui parlavo - sempre stato d accordo ai vaccini e contrario al green pass come cosa che poteva abituare prima di arrivare ad altro.

Il problema è che non si è imparato molto e ora semplicemente spostiamo i si/no del dibattito. Non che sia una cosa nuova, che sconvolge o che sottolineo in quanto superiore agli altri, mi spiace solo che si fa fatica a non lasciarsi trasportare dal desiderio di individuare un nemico finché non sono io il nemico e che spesso ci si dichiara subito MOLTO a favore di qualcosa magari con leggerezza.

Più che altro il rave di modena è stato sgomberato ( magistralmente) in tutta sicurezza e senza creare problemi, SENZA questo nuovo decreto.
Mi chiedo quindi a chi si rivolga realmente questo decreto ultra vago?

Più che altro il rave di modena è stato sgomberato ( magistralmente) in tutta sicurezza e senza creare problemi, SENZA questo nuovo decreto.
Lo scopo teorico comunque non è tanto nello sgombero ma nell'evitare che vengano fatti.

Probabilmente avrò frainteso io ma allora a cosa serve evidenziarlo se non per accostarli alla norma di cui si sta discutendo? :azz:

Ci vuol poco a far rientrare qualsiasi manifestazione nel pericolo per l'ordine pubblico.

L'ho evidenziato perché BadBoy (e non io) aveva tirato fuori i cortei organizzati come manifestazioni che non creano disagi.

Lo scopo teorico comunque non è tanto nello sgombero ma nell'evitare che vengano fatti.
E sono favorevole ma non con un decreto così generico che tra l'altro prevede anche le interecettazioni per chi è indiziato per averli organizzati ( che se non è chiaro da il via alle intercettazioni su possibilmente chiunque) con il presupposto che questo possa ( quindi ipoteticamente) essere un pericolo.

A me sembra semplicemente un grande specchietto per allodole.
Siccome non hanno i mezzi per affrontare emergenze come il caro bollette o il caro benzina e lo sanno, allora spostano l'attenzione su temi "di pancia" più vicini al loro elettorato.
D'un tratto sembra che la priorità in Italia sia fermare i rave... :asd:

A me sembra semplicemente un grande specchietto per allodole.
Siccome non hanno i mezzi per affrontare emergenze come il caro bollette o il caro benzina e lo sanno, allora spostano l'attenzione su temi "di pancia" più vicini al loro elettorato.
D'un tratto sembra che la priorità in Italia sia fermare i rave... :asd:
Potrebbe tranquillamente essere un prendere tempo spostando l'attenzione.

Momento economico particolare, verbo avere su tela.

Che poi questa foto è vecchia di un paio di settimane o sbaglio?
Tra l'altro non si capisce se voleva scrivere "a le" oppure "ale" tutto attaccato!

Può essere sia vecchia, io l'ho vista prima su fb nel gruppo "adottare soluzioni punk per sopravvivere" :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro