Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
All'atto pratico non cambia niente nel senso che il fatto che arrivino persone da altre parti del mondo è del tutto irrilevante. I figli di quelle persone, se mandati a scuola a crescere insieme a tutti gli altri, saranno a tutti gli effetti italiani. La questione quindi, è provare a gestire e governare il fenomeno per non esserne travolti, visto che di per se, l'ingresso di persone provenienti da altri luoghi del mondo non è negativo. Parlare di sostituzione è una sparata che serve a fomentare un po' la folla, come quella della Meloni all'epoca, circa l'abbattimento a cannonate delle navi delle ONG, ha il solo effetto di inquinare il dibattito parlando del nulla. A tal proposito colgo l'occasione per sottolineare come, contrariamente a quanto asseriscono i sedicenti difensori della razza pura (è un discorso generale e ci tengo a precisare che non mi riferisco assolutamente a te), da un punto di vista genetico, la possibilità di accoppiarsi con persone quanto più distanti dalla propria linea genetica, sarebbe un vantaggio enorme poiché rafforzerebbe la specie! e non il contrario. Questo non per dire "allora facciamo entrare tutti", ma per sottolineare come il problema vada affrontato nel merito, senza tirare in ballo fantasiose amenità che non centrano nulla. Il problemi che si rischiano sono sul piano sociale, economico, relativo alla sicurezza ecc. non certo "la nostra etnia è a rischio" o saremo rimpiazzati
Ma tu esattamente di quali figli stai parlando? Dei migranti regolari e/o di chi ha i requisiti per rimanere in italia, o di coloro i quali non avendo i requisiti, dovrebbero essere per giusto rimpatriati perchè altrimenti il loro unico destino sarebbe quello di essere buttati in un centro di accoglienza strapieno, in condizioni disumane, e con l'unica prospettiva di dover delinquere per poter sopravvivere? Come al solito nell' argomentare e giustificare l'immigrazione incontrollata mescolate la migrazione regolare con quella irregolare, tacciando per razzista chi si permette sommessamente di affermare che non è sostenibile un sistema in cui entrano migliaia di migranti ogni mese, senza che essi abbiano i requisiti per rimanere su suolo italiano, e non possono entrare in altri stati europei anche se è la loro volontà. I problemi di ordine pubblico causati da un non controllo della situazione li hai messi in ballo anche tu, per cui cosa c'entra il razzismo in tutta questa storia? :asd:

Le classi con i bambini stranieri ci sono e non mi pare che abbiano qualche tipo di problema ad accedere all' istruzione pubblica, come a qualsiasi altro servizio pubblico (ieri in tv addirittura portavano l'esempio di una classe composta da bambini stranieri e un solo italiano :asd: )

Stiamo gridando al lupo al lupo, ma il lupo non c'è

Tornando alla questione orsi e Fugatti, vi segnalo sta cosa che tra l'altro mi ricordo di sta notizia.
Giusto per fare capire lo squallore del personaggio:

Questo anni fa, prima che diventasse Presidente della Provincia di Trento.

Tra l'altro non mi fanno più postare sulla sua pagina Facebook (e vi assicuro che non l'ho certo insultato), si è messo a selezionare i commenti, vuole solo i commenti positivi alla sua politica e non accetta le critiche.

Per questo dicevo che è fondamentale che le leggi siano al di sopra di credo, costumi e tradizioni.
Questa tragedia evidenzia comunque una cosa, secondo me, significativa. Saman Abbas che aveva studiato qui conseguendo anche il diploma della scuola media, rifuggiva dalle tradizioni della famiglia sentendosi più vicina alle nostre. Rifiutava infatti l'obbligo del velo, aveva espresso il desiderio di continuare a studiare, non accettava il matrimonio combinato, arrivando per questo a denunciare i familiari stessi.
Come sottolineava un altro utente, se si lavora bene sull'integrazione, la "contaminazione" è più probabile che avvenga al contrario. Ma in ogni caso, costumi e tradizioni non pongono un problema dal mio punto di vista, se è chiaro e definito il perimetro entro il quale si possono esprimere.
Si, ma questa sarà stata indottrinata e si è ribellata all'indottrinamento e imposizione famigliare (la famiglia sarà stata a sua volta indottrinata).
Il padre e altri famigliari l'hanno uccisa e sono scappati in Pakistan, quindi dell'intero nucleo famigliare questa era l'unica che non accettava il modello culturale da cui proviene.

Che poi uccisa, perché seguiva i modelli occidentali (vestiva all'occidentale), si era fidanzata con un coetaneo pakistano e rifiutava il matrimonio combinato con il cugino in Pakistan.

Non è un caso isolato di sicuro, anche perché non è il primo che sentiamo.

Ultima modifica:
Perdonami, rimaniamo però su quello che ho scritto senza partire per la tangente...

• Non ho giustificato l'immigrazione incontrollata, ho ribadito infatti che il problema deve essere affrontato e gestito nel merito.
  • Non ho dato, mai, del razzista "a chi si permette sommessamente che non è sostenibile un sistema in cui entrano migliaia di migranti ogni mese"
Ho sottolineato che parlare di sostituzione etnica è a mio avviso ridicolo e al pari delle cannonate alle ONG, ha poco a che fare con l'affrontare nel merito la situazione, servendo piuttosto (nel migliore dei casi) ad inquinare il dibattito.

Ma tu esattamente di quali figli stai parlando? Dei migranti regolari e/o di chi ha i requisiti per rimanere in italia, o di coloro i quali non avendo i requisiti, dovrebbero essere per giusto rimpatriati perchè altrimenti il loro unico destino sarebbe quello di essere buttati in un centro di accoglienza strapieno, in condizioni disumane, e con l'unica prospettiva di dover delinquere per poter sopravvivere? Come al solito nell' argomentare e giustificare l'immigrazione incontrollata mescolate la migrazione regolare con quella irregolare, tacciando per razzista chi si permette sommessamente di affermare che non è sostenibile un sistema in cui entrano migliaia di migranti ogni mese, senza che essi abbiano i requisiti per rimanere su suolo italiano, e non possono entrare in altri stati europei anche se è la loro volontà. I problemi di ordine pubblico causati da un non controllo della situazione li hai messi in ballo anche tu, per cui cosa c'entra il razzismo in tutta questa storia? :asd:

Le classi con i bambini stranieri ci sono e non mi pare che abbiano qualche tipo di problema ad accedere all' istruzione pubblica, come a qualsiasi altro servizio pubblico (ieri in tv addirittura portavano l'esempio di una classe composta da bambini stranieri e un solo italiano :asd: )

Stiamo gridando al lupo al lupo, ma il lupo non c'è
Ma questo discorso cosa c'entra con la sparata di Lollobrigida? :hmm:
Ma tu esattamente di quali figli stai parlando? Dei migranti regolari e/o di chi ha i requisiti per rimanere in italia, o di coloro i quali non avendo i requisiti, dovrebbero essere per giusto rimpatriati perchè altrimenti il loro unico destino sarebbe quello di essere buttati in un centro di accoglienza strapieno, in condizioni disumane, e con l'unica prospettiva di dover delinquere per poter sopravvivere?
Perché dici "altrimenti il loro unico destino..." come se il destino che li aspetta col rimpatrio possa essere migliore?

Aiuto
Beh, non che l'altro sia meglio (imho), vatti a sentire cosa predica De Santis.

Segnalo che le disdette negli alberghi in Trentino, ad oggi sono quasi totalmente relative alla paura degli orsi, e non allo slogan #boicottiamoiltrentino che i ritardati promuovo sui social.

Probabilmente i suddetti ritardati avevano già prenotato le ferie in Abruzzo, dove il numero di orsi non cresce da 20 anni. In Trentino invece (che ricordiamo essere patria di killer di orsi per gli abitanti del mondo parallelo) sono passati da 10 a 120.

Ultima modifica da un moderatore:

Quanti di voi conoscono cameriere o camerieri o cuochi neoassunti che percepiscono una RAL da 63K? Lo stipendio netto dovrebbe essere di circa 3K al mese.

L' "articolo" del corriere ha fatto sentire la necessità di cialtroneggiare ai livelli di Boldrin e Puente messi insieme.

Sí, tremila euro netti al mese e nessuno ci va, sicuramente. Ci credo proprio.

Basta Off Topic con l'incidente dell'orso e argomenti correlati, torniamo IT.

Che figura barbina quella della Tinagli.

Ma questo discorso cosa c'entra con la sparata di Lollobrigida? :hmm:

Perché dici "altrimenti il loro unico destino..." come se il destino che li aspetta col rimpatrio possa essere migliore?
Quello che voglio dire è che "sostituzione etnica" non necessariamente deve fare riferimento alla famosa teoria cospirazionista etc, ma più in maniera terra terra indicare l'atto pratico di una popolazione che ne sostituisce un altra.

Poi possiamo entrare nel merito e riflettere sul fatto se sia esagerato o meno pensarla così, ma spero che almeno siamo ancora liberi di poter esprimere un concetto, anche sbagliato, e di poter ancora pronunciare parole come "etnia", senza necessariamente essere tacciati come razzisti.

Comunque è palese che di cospirazioni e complotti non ce ne sono proprio perchè se non vado errato è stata proprio il Governo Italiano, all' epoca di Renzi, che in cambio di qualche 0,001%, e dei finanziamenti per accogliere i migrati (che poi si sono mangiati le coop rosse a discapito di questi ultimi) si è voluto accollare il problema.

Stavo vedendo un servizio di una proprietaria di una pizzeria d'asporto a Verona che ha dovuto chiudere due settimane in quanto non trova un pizzaiolo. 30 ore settimanali, 1.600 euro. La giornalista chiede come mai secondo lei non riesce a trovare nessuno, ed ecco che arriva l'affondo.
Il tocco di classe.
Il colpo da campionessa.
Il gol di rapina in mezzo a un nugolo di difensori.

"Perché le persone pensano che in questo settore siamo tutti schiavisti sfruttatori, mentre PURTROPPO non é cosí"

Fine dei giochi. Meraviglioso.

Magari, si può prendere in considerazione l'idea di offrire RAL più alte e più benefit.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro