Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Questa cazzata del "combattere fino all'ultimo ucraino", oltre ad essere incredibilmente stupida, è pesantemente offensiva per un popolo che sta combattendo contro un esercito dal quale sono stati invasi. Gli ucraini combattono per la loro nazione, non per servire gli interessi di terzi.
E non ho mai sentito niente di diverso da chi esprime solidarietà verso la resistenza ucraina. Chi la esprime sa che (o, che lo sappia o meno, assume una posizione suffragata da osservazioni del tipo che): 1) non ci sono diserzioni e ammutinamenti di massa; 2) non ci sono manifestazioni da parte dei milioni di rifugiati ucraini in Occidente (le famiglie dei militari ucraini al fronte) per chiedere ai Paesi sostenitori dell'Ucraina di fare pressione affinché il governo ucraino si arrenda; 3) secondo i sondaggi oltre il 90% degli ucraini ha fiducia nelle proprie forze armate. In base alla mia esperienza chi invece usa quell'espressione è convinto che gli ucraini siano delle pedine depensanti o che preferirebbero la resa del proprio (a quel punto fu) Paese, quindi se Cart non è convinto di ciò allora è la prima persona in cui mi imbatto che la usa e non è convinto di ciò.
Fallo presente a tutti i combattenti da salotto/camera da letto/cesso che si sentono dei partigiani scrivendo cazzate, cosa vuoi da me.
Ma di nuovo? Sei tu che stai usando quell'espressione, nessuno la riferisce a se stesso. Si può sapere chi sono le persone a cui TU attribuisci il "sentirsi partigiani" ed il "combattere fino all'ultimo ucraino"? Puoi fare almeno un esempio concreto per farmi capire? Edit: Ah giusto, hai fatto l'esempio di Matteus. Bisognerebbe chiedergli se sia d'accordo a riferirla a se stesso, ammesso e non concesso che ne comprenda il significato. Io, a causa di quello che ho scritto e di quello che ha scritto moon, finora non ci sono riuscito. Nel frattempo tu continui a ripeterla così com'è, per cui non si fanno progressi.
Nel mentre in Sudan ci sono massacri ogni giorno
Va tuuuto bene, loro sono di serie Z
Da quello che ho capito (ma correggimi se sbaglio) leggendoti fino a questo momento (specialmente sui discorsi economici) quello che, dal punto di vista italiano, vuoi tu è che tutto il mondo a parte l'Italia venga fatto retrocedere in serie Z, non che pian piano si promuovano altre parti del mondo in serie superiori. Vuoi il livellamento al ribasso piuttosto che il contrario, l'importante è mantenere una coerenza (o tutti o nessuno) e non importa se lo si fa nel male, cioè se alla fine, realisticamente a queste condizioni massimalistiche, finirebbe per essere nessuno. Quindi se ci stessimo occupando maggiormente, sia sul piano mediatico che delle azioni concrete, del Sudan piuttosto che dell'Ucraina, in base a questa "logica" saresti qui a postare la notizia sui massacri in Ucraina e sul dissolvimento dello Stato ucraino, con le medesime insinuazioni ma verso il Sudan. O chissà.

Ultima modifica:
Ma di nuovo? Sei tu che stai usando quell'espressione, nessuno la riferisce a se stesso. Si può sapere chi sono le persone a cui TU attribuisci il "sentirsi partigiani" ed il "combattere fino all'ultimo ucraino"? Puoi fare almeno un esempio concreto per farmi capire? Edit: Ah giusto, hai fatto l'esempio di Matteus. Bisognerebbe chiedergli se sia d'accordo a riferirla a se stesso, ammesso e non concesso che ne comprenda il significato. Io, a causa di quello che ho scritto e di quello che ha scritto moon, finora non ci sono riuscito. Nel frattempo tu continui a ripeterla così com'è, per cui non si fanno progressi.
In realtà "Ma di nuovo?" lo dovrei io visto che hai tirato fuori una roba di un anno fa e non molli l'osso e neanche spieghi che cosa vuoi di preciso da me.
Preciso, comunque, che dubito che tu o altri possa stabilire in modo univoco cosa significhi "combattere fino all'ultimo ucraino". Al massimo, puoi chiedere a qualcuno che se si riconosce nel significato che TU attribuisci all'espressione.
E preciso che la tua idea di "progressi" è che io do ragione a te. Potrei dire anche io che non si fanno progressi visto che tu non dai ragione a me.

Minchia, mi sà che il generatore di supercazzole si sta incartando
Anche se i governanti o persone a loro collegate parlano talmente chiaro che si fanno sgamare alla luce del sole. Open to meraviglia, sostituzione etnica, "se ti ubriachi poi non stupirti se arriva il lupo", blocco navale con annessa guerra alla Libia...perle su perle su perle. Con la ciliegina del ponte sullo stretto che é pura poesia.

E non ho mai sentito niente di diverso da chi esprime solidarietà verso la resistenza ucraina. Chi la esprime sa che (o, che lo sappia o meno, assume una posizione suffragata da osservazioni del tipo che): 1) non ci sono diserzioni e ammutinamenti di massa; 2) non ci sono manifestazioni da parte dei milioni di rifugiati ucraini in Occidente (le famiglie dei militari ucraini al fronte) per chiedere ai Paesi sostenitori dell'Ucraina di fare pressione affinché il governo ucraino si arrenda; 3) secondo i sondaggi oltre il 90% degli ucraini ha fiducia nelle proprie forze armate. In base alla mia esperienza chi invece usa quell'espressione è convinto che gli ucraini siano delle pedine depensanti o che preferirebbero la resa del proprio (a quel punto fu) Paese, quindi se Cart non è convinto di ciò allora è la prima persona in cui mi imbatto che la usa e non è convinto di ciò.

Da quello che ho capito (ma correggimi se sbaglio) leggendoti fino a questo momento (specialmente sui discorsi economici) quello che, dal punto di vista italiano, vuoi tu è che tutto il mondo a parte l'Italia venga fatto retrocedere in serie Z, non che pian piano si promuovano altre parti del mondo in serie superiori. Vuoi il livellamento al ribasso piuttosto che il contrario, l'importante è mantenere una coerenza (o tutti o nessuno) e non importa se lo si fa nel male, cioè se alla fine, realisticamente a queste condizioni massimalistiche, finirebbe per essere nessuno. Quindi se ci stessimo occupando maggiormente, sia sul piano mediatico che delle azioni concrete, del Sudan piuttosto che dell'Ucraina, in base a questa "logica" saresti qui a postare la notizia sui massacri in Ucraina e sul dissolvimento dello Stato ucraino, con le medesime insinuazioni ma verso il Sudan. O chissà.
Beh no, io perculo il pensiero di chi la pensa nel modo giusto (cit.)
Sara anche un pensiero sempliciotto (?) ma finche uno stato non garantisce una vita dignitosa ad ogni suo cittadino per me NON può pensare al di fuori del proprio orticello, peggio ancora se poi va a peggiorare la situazione gia schifosa per le scelte attuate in tempo di covid
Guardacaso i paesi ben convinti delle sanzioni sono paesi che se la passano bene
Sia chiaro, se muore un Ucraino/Russo/Brasiliano mi spiace, ma nulla di più
aggiungo, visto che è molto importante, che un conto è dispiacersi e se si può, dare anche una mano, ed un altro è godere per la morte di soldati Russi (eppure anche qui non vedo mai nessun tuo commento a certi post - fortunatamente oscurati ultimamente)

Questa idea che dobbiamo prenderci in carico le sorti di ogni organismo vivente sulla terra a mo di mente collettiva non so se più stupida o più ipocrita sinceramente.

Questa idea che dobbiamo prenderci in carico le sorti di ogni organismo vivente sulla terra a mo di mente collettiva non so se più stupida o più ipocrita sinceramente.
Oh, io devo ancora trovare il poveraccio che vuole aiutare tutto il mondo sacrificando casa sua
Mi ricordo ancora quando un utente, ben positivo delle sanzioni e che non si interessava delle ripercussioni economiche in Italia, mi rispose che percepiva 500€ di stage ma era comunque ben deciso ad aiutare gli amici Ucraini!
Peccato che con 500€ manco ci paghi l’affitto 🤣🤣
Ehh la manina 🤝

Oh, io devo ancora trovare il poveraccio che vuole aiutare tutto il mondo sacrificando casa sua
Mi ricordo ancora quando un utente, ben positivo delle sanzioni e che non si interessava delle ripercussioni economiche in Italia, mi rispose che percepiva 500€ di stage ma era comunque ben deciso ad aiutare gli amici Ucraini!
Peccato che con 500€ manco ci paghi l’affitto 🤣🤣
Ehh la manina 🤝
Tra l'altro andrebbe considerato il fatto che l'italia già da ormai da diversi anni si è accollata le sorti degli abitanti di mezza africa e di mezzo medio oriente dato che ormai qualcuno in europa ha deciso che devono essere parcheggiati tutti qua (a parte accogliere centellinando i profughi veri), quindi si continuiamo ad essere solidali, nonostante ci stiano pisciando in testa dicendoci che piove, o semplicemente stiamo aspettando che qualcuno aiuti noi, cosa che non avverrà mai dato che ogni nazione, legittimamente, pensa ai propri interessi, facendo rispettare la propria costituzione e le proprie leggi.
Mi ricorda la puntata di Ken il guerriero, quando Raoh invade il villaggio che utilizza la tecnica del sorriso

Ultima modifica:
La quantità di contraddizioni lette nelle ultime pagine credo abbia sfondato quota 100, peraltro cara a Salvini. Non mi sembra di leggere proposte concrete però, fermo restando che un po' tutti quelli che lavorano qui dentro in teoria starebbero pagando (e hanno pure votato, magari) proprio quelli che dovrebbero risolvere questi problemi....

La quantità di contraddizioni lette nelle ultime pagine credo abbia sfondato quota 100, peraltro cara a Salvini. Non mi sembra di leggere proposte concrete però, fermo restando che un po' tutti quelli che lavorano qui dentro in teoria starebbero pagando (e hanno pure votato, magari) proprio quelli che dovrebbero risolvere questi problemi....
Non ci sono risposte concrete quindi andiamo avanti con la stessa tattica che no ha fermato la guerra cominciata ieri (ah no?)

Non ci sono risposte concrete quindi andiamo avanti con la stessa tattica che no ha fermato la guerra cominciata ieri (ah no?)
E la soluzione quale sarebbe?
Fargli conquistare tutta l'Ucraina e farli stare sotto il buon governo russo?
Chiedo a voi la soluzione al problema a questo punto

Veramente io mi riferivo a una serie di cose che, a quanto leggo non vanno bene. La guerra o meglio l'atteggiamento dell'Italia é una sola di una pluralità (migranti in numero eccessivo, lavoratori poveri, disoccupazione, sanità per rimanere agli ultimi che mi ricordo).

Se ad ogni problema ci potesse essere una soluzione concreta, a quest' ora avremmo risolto tutti i mali del mondo... vivremmo nell' eden :asd:

Se ad ogni problema ci potesse essere una soluzione concreta, a quest' ora avremmo risolto tutti i mali del mondo... vivremmo nell' eden :asd:
Ma neanche per nulla, le soluzioni concrete esistono quasi in ogni occasione e/o per ogni problema. Casomai sono gli interessi in gioco il motivo per il quale non si riescono poi ad attuare le soluzioni di cui sopra, ma le soluzioni ci sono eccome.

Ma neanche per nulla, le soluzioni concrete esistono quasi in ogni occasione e/o per ogni problema. Casomai sono gli interessi in gioco il motivo per il quale non si riescono poi ad attuare le soluzioni di cui sopra, ma le soluzioni ci sono eccome.
Gli interessi in gioco, lo avevo già accennato prima. Ogni paese infatti fa i propri interessi, legittimamente... non c'è una questione morale su cui discutere.

Solo l'italia sembra non voler fare i propri interessi, nel nome di un europa che gli altri paesi non mi sembra stiano invocando, in uno scenario internazionale in cui noi abbiamo già tantissimo, e gli altri paesi invece pochissimo.

Onestamente non mi sento di essere in difetto se la mattina appena sveglio non penso all' ucraino in guerra.

Gli interessi in gioco, lo avevo già accennato prima. Ogni paese infatti fa i propri interessi, legittimamente... non c'è una questione morale su cui discutere.

Solo l'italia sembra non voler fare i propri interessi, nel nome di un europa che gli altri paesi non mi sembra stiano invocando, in uno scenario internazionale in cui noi abbiamo già tantissimo, e gli altri paesi invece pochissimo.

Onestamente non mi sento di essere in difetto se la mattina appena sveglio non penso all' ucraino in guerra.
Sí ma usciamo un attimo dall'Ucraina però perché se ne parla da un'altra parte e poi sono non so quanti anni che sentiamo parlare di emergenza migranti...forse dovremmo interrogarci sulle boiate che ha sparato la Meloni sul blocco navale in campagna elettorale o su quel "gli daremo la caccia in tutto il Mediterraneo per non farli arrivare". Rendiamoci conto di che cazzo stiamo sopportando noi italiani. Voi sareste disposti ad andare sotto Montecitorio o dove vi pare a voi per rendere conto a questa gente di ste cose? Io subito, fatemi sapere solo quando.

Detto questo, mi piacerebbe sapere una cosa però. É vero che in Italia abbiamo un problema di posizionamento geografico sul Mediterraneo: mi sbaglierò, ma se su 100 migranti 80 andassero dopo tot giorni, settimane o mesi in altri Paesi europei secondo me tutto questo problema verrebbe ridimensionato anche nei discorsi che facciamo.

Qualcuno di voi sa quanti migranti fanno questo percorso? Ci sono dati che vengono rilevati in tal senso?

Detto questo, mi piacerebbe sapere una cosa però. É vero che in Italia abbiamo un problema di posizionamento geografico sul Mediterraneo: mi sbaglierò, ma se su 100 migranti 80 andassero dopo tot giorni, settimane o mesi in altri Paesi europei secondo me tutto questo problema verrebbe ridimensionato anche nei discorsi che facciamo.
Questo non avverrà mai perchè gli altri paesi si limitano semplicemente a far rispettare le proprie leggi sull' immigrazione. Non sono gli altri ad essere strani, siamo noi ad esserlo che accogliamo indistintamente chiunque, profughi veri e migranti economici....qualcuno evidentemente in europa ha deciso che deve essere così, perchè non trovo altre spiegazioni logiche,

L'unica discriminante sarebbe quella che noi abbiamo l'affaccio sul Mrditerraneo, e quindi? Va benissimo prestare soccorso in mare e in terra, ma questo non dovrebbe centrare con la redistribuzione, che di fatto non avviene.

La Meloni a prescindere che abbia sparato boiate (e le ha sparate anche grosse) o meno non c'entra nulla, perchè il poblema dell'immigrazione è annoso e nessuno mai è riuscito anche in parte a risolverlo, compresi quelli che oggi gridano: "Ha stato Melon11111111111"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro