Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Almeno è avanti anni luce rispetto a quella di Mancini.

Mah, almeno Mancini l'età per farmi la paternale ce l'ha. Qui c'è il pisciaturo che pretende di fartela dicendo di aver visto robe :rickds:

E anche stasera Salvini sbufalato da Report.
Ho visto un piccolo spezzone di programma ieri e letto qualcosa in giro stamattina, diciamo che mi sarei sorpreso se una trasmissione come Report avesse diciamo "elogiato" il progetto del ponte.

C'è sempre stata la volontà di una certa parte politica di non far sviluppare il sud, soprattutto una certa area, per cui non mi pare ci sia nulla di nuovo sotto il sole.

Recupererò la replica per sentire nel dettaglio cosa abbiano detto :asd:

Ho visto un piccolo spezzone di programma ieri e letto qualcosa in giro stamattina, diciamo che mi sarei sorpreso se una trasmissione come Report avesse diciamo "elogiato" il progetto del ponte.

C'è sempre stata la volontà di una certa parte politica di non far sviluppare il sud, soprattutto una certa area, per cui non mi pare ci sia nulla di nuovo sotto il sole.

La Lega no? Ti prego basta :asd:

La Lega no? Ti prego basta :asd:
Se la Lega propone un opera pubblica al sud sbaglia, se la lega propone un opera pubblica al nord sbaglia comunque perchè al sud al solito lascia le briciole. La politica del "no" invece non sbaglia mai. Ti prego a te perchè tanto si scatenerebbe la solita discussione sterile basata sul processo alle intenzioni :asd:

Hanno pure dato ragione al Salvini del passato che diceva "ma che si fà il ponte se in Sicilia c'è il mono binario a gasolio e i collegamenti fanno schifo" Una volta tanto che aveva detto una cosa sensata.

Io di base sono anche per il si al ponte, ma la Sicilia ha bisogno di ingenti e prioritari interventi infrastrutturali della sua rete ferroviaria e stradale, per non parlare di dighe e pozzi.

Io di base sono anche per il si al ponte, ma la Sicilia ha bisogno di ingenti e prioritari interventi infrastrutturali della sua rete ferroviaria e stradale, per non parlare di dighe e pozzi.
Il problema è che non c'è alcuna certezza che la non realizzazione del ponte assicuri la realizzazione di tutto il resto, anche perchè parliamo di roba molto vecchia, che a quest' ora si sarebbe dovuta già fare. La realizzazione del ponte al limite può dare una spinta alla realizzazione di tutto il resto, non il contrario :asd:

In questo articolo sono riportati alcuni fact checking sul servizio di Report

Il problema è che non c'è alcuna certezza che la non realizzazione del ponte assicuri la realizzazione di tutto il resto, anche perchè parliamo di roba molto vecchia, che a quest' ora si sarebbe dovuta già fare. La realizzazione del ponte al limite può dare una spinta alla realizzazione di tutto il resto, non il contrario :asd:

Ovvio. Ma anche il contrario non da certezze sicure.

Poi leggo il link, ovviamente è una risposta diretta dell società ponte era lecita. Poi se report ha diffamato se ne occuperò la giustizia a chiarirlo.

Ovvio. Ma anche il contrario non da certezze sicure.

Poi leggo il link, ovviamente è una risposta diretta dell società ponte era lecita. Poi se report ha diffamato se ne occuperò la giustizia a chiarirlo.
L'articolo riporta questa frase: "Come tutte le altre e numerosissime opere accessorie previste per rivoluzionare le due province, che assorbono il 60% del finanziamento complessivo".

Insomma è impossibile pensare ad un ponte costruito tout-court, è normale che deve essere supportato da varie infrastrutture tra strade, viadotti, opere ferroviarie etc, per cui sarei propenso nel dire che è più facile che la realizzazione del ponte porti alla realizzazione del resto, e non il contrario :asd:

Hanno pure dato ragione al Salvini del passato che diceva "ma che si fà il ponte se in Sicilia c'è il mono binario a gasolio e i collegamenti fanno schifo" Una volta tanto che aveva detto una cosa sensata.

Senza contare le condizioni delle scuole

Scusa eh...ma che minchia

Con rispetto, pensi veramente che la realizzazione del ponte al limite può dare una spinta alla realizzazione di tutto il resto? Con tutto quello c'è da fare...in Sicilia e non solo

Anche le verifiche su Report sono allucinanti...non servono dati per capire che si tratta di un'opera inutile che ci è già costata moltissimo

L'articolo riporta questa frase: "Come tutte le altre e numerosissime opere accessorie previste per rivoluzionare le due province, che assorbono il 60% del finanziamento complessivo".

Insomma è impossibile pensare ad un ponte costruito tout-court, è normale che deve essere supportato da varie infrastrutture tra strade, viadotti, opere ferroviarie etc, per cui sarei propenso nel dire che è più facile che la realizzazione del ponte porti alla realizzazione del resto, e non il contrario :asd:

Con tutte le mega opere lasciate a metà o senza opere correlate alla loro fruirzione e utilizzo non mi soprenderei di nulla.

Con rispetto, pensi veramente che la realizzazione del ponte al limite può dare una spinta alla realizzazione di tutto il resto? Con tutto quello c'è da fare...in Sicilia e non solo

Con tutte le mega opere lasciate a metà o senza opere correlate alla loro fruirzione e utilizzo non mi soprenderei di nulla.

Secondo Report, non ci sono altri investimenti nel Sud oltre al Ponte. Falso. Abbiamo più volte spiegato che a sud di Napoli sono in realizzazione o già finanziate/in gara nuove opere stradali e ferroviarie per decine di miliardi di euro. Trovate tutti i dettagli sui siti di RFI e Anas. In Sicilia nello specifico, è in realizzazione (tra le altre opere) la nuova ferrovia Messina Catania Palermo da 11 miliardi di euro. Grazie al ponte, l’opera potrà essere attraversata dai treni che già circolano sulla penisola. Oggi, Frecciarossa impiega 5 ore per spostarsi tra Roma e Reggio Calabria. Nei prossimi anni questa tempistica scenderà a sole 4 ore. Meno per l’ingresso al ponte ottimizzando le fermate (poco più di 3 ore e mezza). Con il ponte, Frecciarossa non sarà costretto a tornare indietro una volta arrivato in Calabria, come succede oggi. Potrà proseguire ed essere in Sicilia in pochi minuti, collegando (ad esempio) Roma e Catania in 4 ore (se diretto).

Report mette nello stesso calderone opere di competenza comunale, provinciale, regionale e statale. Questa nemmeno la commentiamo. È come dire che a Roma non bisogna realizzare la metro C (che costa quanto il Ponte) o in Toscana in Passante di Firenze perché alcune strade di Crotone sono dissestate.

Poi va beh, se vogliamo dire che per colpa del ponte non ci ripareranno più il tombino sotto casa siamo anche liberi di dirlo, però voglio dire non abbiamo certezza che ce lo riparerebbero nel momento in cui rinunciassimo al ponte. Una cosa non esclude l'altra

Ultima modifica:
Poi va beh, se vogliamo dire che per colpa del ponte non ci ripareranno più il tombino sotto casa siamo anche liberi di dirlo, però voglio dire non abbiamo certezza che ce lo riparerebbero nel momento in cui rinunciassimo al ponte. Una cosa non esclude l'altra
Forse il vero problema é: come mai questo Paese non riesce a fare il Ponte e contemporaneamente il tombino sotto casa?

Forse il vero problema é: come mai questo Paese non riesce a fare il Ponte e contemporaneamente il tombino sotto casa?
Esatto, ma non è che c'entra nulla con la realizzazione del ponte in se. Non è che a rinunciare ad una cosa, ti assicuri necessariamente l'altra

Esatto, ma non è che c'entra nulla con la realizzazione del ponte in se. Non è che a rinunciare ad una cosa, ti assicuri necessariamente l'altra, non mi pare che funziona così.
Purtroppo no, e io ne sono testimone diretto. L'altro giorno c'erano due ragazze, ho pensato "ci provo con la più carina, male che vada piaceró all'altra!". Niente, alla fine l'unica cosa che ho preso é stato un palo (due volte. E per fortuna l'ho preso in testa invece che... vabbè ci siamo capiti).

Sono d'accordo con te ma siccome le 2 cose non son corelate preferisco che il ponte almeno lo facciano.
Inoltre le ferrovie non investiranno mai in sicilia sino a quando non ci sara' il ponte e saremmo collegati alla Penisola dato che il primo io di catania non prenderei mai un treno per Roma dovendo aspettare 2 ore a villa o messina.
Se invece ci fosse il ponte e il treno per Roma fosse un freccia con una durata molto minore sarei piu' incentivato a prenderlo
Post automatically merged:

Senza contare le condizioni delle scuole

Scusa eh...ma che minchia

Anche le verifiche su Report sono allucinanti...non servono dati per capire che si tratta di un'opera inutile che ci è già costata moltissimo
Assolutamente si, il ponte con l'arrivo della freccia anche in sicilia permettera' a ferovie di prendere in considerazione di investire nell'isola, ad oggi non hanno motivo di investire su un isola di fatto seprata dal resto della pensiola.
E' un'opera inutile per chi non sta a cavallo delle due isole, per me che devo fare da spola da reggio Calabria a catania e' uitile, per me e' inutile il mose ad esempio, allora lo stato non doveva farlo? :sowhat:

Ultima modifica:
E' un'opera inutile per chi non sta a cavallo delle due isole, per me che devo fare da spola da reggio Calabria a catania e' uitile, per me e' inutile il mose ad esempio, allora lo stato non doveva farlo? :sowhat:
Che poi alla fine non è neanche così vero che il ponte serva solo a chi abita a Reggio e Messina, ma ha un impatto anche sul resto dell' italia. Il problema di fondo è che il ponte viene solo visto come un costo, non considerando l'indotto che ne deriva a beneficio di tutto il paese, non solo del sud.

Che poi alla fine non è neanche così vero che il ponte serva solo a chi abita a Reggio e Messina, ma ha un impatto anche sul resto dell' italia. Il problema di fondo è che il ponte viene solo visto come un costo, non considerando l'indotto che ne deriva a beneficio di tutto il paese, non solo del sud.

Il giappone ha unito tutte le sue 4 isole principali al paese in Italia non si puo' fare :sowhat:
Io spero che inizino i lavori al ponte quanto prima anche se io dubito ne sfruttero il potenziale tornando prima a Catania

Appena ce lo chiede l'Europa si rimette subito la coda tra le gambe come sempre :asd:
mentre nel resto d'Europa fanno quel che gli pare in primis la Francia.

[

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro