Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Finitela con questo atteggiamento passivo-aggressivo di attaccarvi. Tutti.

Edit: ah ultimo avviso, giusto per essere chiari.

Ultima modifica:
ah certo tutti i lavoratori vogliono il meglio per se e il male degli altri fonte : "commenti qua e la sparsi su internet" :asd:
Mi pare ovvio che la generalizzazione “tutti” è stata usata come una iperbole nel parlare dei lavoratori.

Davvero non si è mai sentito dire, ad esempio, che gli statali sono tutti lavoratori fannulloni? Questo solamente perché, se ci pensate, hanno più garanzie e subito scatta l‘idea che gli statali alle 17.30 fanno cadere la penna. Per carità non sto portando dati (e si potrebbero portare al contrario dati che mi smentiscono), ma non mi pare di far cadere nessuno dal pero se identifico gli statali come presi di mira.
O ancora, avete mai sentito parlare di gente che in azienda si lamenta del costo della manodopera della propria produzione? “Eh ma non possiamo farla in PaeseEuropeoX, ci costa 30€/ora contro i cinesi a 5“, per poi (giustamente) realizzare che con una laurea prendi poco più di un operaio e vuoi di più.
O anche pretendere che il suddetto stipendio sia più ricco evitando di pagare le tasse, per poi piangere se la TAC te la fanno fra un anno - ovvio che non sono diretta causa effetto, ma lamentarsi delle tasse da dipendente è bello solo finché non hai bisogno che esista uno stato sociale.
EDIT: me ne è venuta un altra bella in mente. invidiare e comprendere il divario fra stipendi di blue e white collar in paesi europei a bassa manodopera, quando il white collar in assoluto prende meno di te e non fa assolutamente una vita “wow” solo perché il costo della vita è un po’ più bassa. Questo per dire che sembra più importante il divario relativo che non la ricchezza in sè :asd:

Se poi fra lavoratori invece secondo te c è coscienza di classe e una ricerca del bene per tutti, ok, ma personalmente dissento. Non so in che percentuale, ma non è una minoranza a una cifra. Mai sentito un dipendente dire che il suo imprenditore(propriamente detti, non i futuri schiacciati dalle multinazionali), o anche top manager, merita i milioni che fa perché ha il “rischio di impresa“? Poi quando gli chiedi chi sta per strada se l azienda fallisce, si cade dal pero.

Ultima modifica:
Che pagliacciata, hanno rinviato di nuovo la decisione.

Che poi se non venisse approvata l'estradizione ( altamente improbabile) sarebbero costretti a liberarlo essendo lui detenuto senza alcuna accusa ( altamente improbabile anche questo).

p.s. gli inglesi che chiedono agli americani di fornire garanzie che non sarà condannato a morte e trattato bene entro 3 settimane, sembra più che vogliano lavarsene le mani e non averlo sulla coscenza ( come appunto dicono questi 2 rinvii)

Che pagliacciata, hanno rinviato di nuovo la decisione.

Che poi se non venisse approvata l'estradizione ( altamente improbabile) sarebbero costretti a liberarlo essendo lui detenuto senza alcuna accusa ( altamente improbabile anche questo).

p.s. gli inglesi che chiedono agli americani di fornire garanzie che non sarà condannato a morte e trattato bene entro 3 settimane, sembra più che vogliano lavarsene le mani e non averlo sulla coscenza ( come appunto dicono questi 2 rinvii)
Ah, quindi nel Regno Unito "non sanno" nemmeno per cosa è imputato negli USA?

Se l'accusa fosse di spionaggio (e stiamo parlando di un giornalista), rischia eccome la pena di morte dato che la pena è prevista dal codice penale statunitense per il reato di spionaggio.

EDIT:
"I crimini punibili con la pena capitale sono previsti a livello federale, tra di essi vi sono: alto tradimento; omicidio; spionaggio o favoreggiamento nella circolazione di informazioni che danneggiano il sistema di sicurezza nazionale; omicidio di agenti federali, poliziotti, militari, pompieri; atti o favoreggiamento di terrorismo. In alcuni particolari stati la pena di morte è applicabile anche per reati come l'omicidio premeditato, il traffico di droga, l'omicidio a seguito di stupro o tortura della vittima, l'omicidio di minorenni, l'abuso sessuale di minori recidivo."

E comunque garanzia di che? Una volta estradato gli americani faranno il cavolo che li pare.
È come dare un topo al gatto e chiedere al gatto di non ucciderlo o mangiarlo.

Se sanno che rischia la pena di morte non ho ben capito, stanno chiedendo agli USA un accordo?
"Fa ridere" sta cosa.

Ultima modifica:
Ah, quindi nel Regno Unito "non sanno" nemmeno per cosa è imputato negli USA?

Se l'accusa fosse di spionaggio (e stiamo parlando di un giornalista), rischia eccome la pena di morte dato che la pena è prevista dal codice penale statunitense per il reato di spionaggio.

EDIT:
"I crimini punibili con la pena capitale sono previsti a livello federale, tra di essi vi sono: alto tradimento; omicidio; spionaggio o favoreggiamento nella circolazione di informazioni che danneggiano il sistema di sicurezza nazionale; omicidio di agenti federali, poliziotti, militari, pompieri; atti o favoreggiamento di terrorismo. In alcuni particolari stati la pena di morte è applicabile anche per reati come l'omicidio premeditato, il traffico di droga, l'omicidio a seguito di stupro o tortura della vittima, l'omicidio di minorenni, l'abuso sessuale di minori recidivo."

E comunque garanzia di che? Una volta estradato gli americani faranno il cavolo che li pare.
È come dare un topo al gatto e chiedere al gatto di non ucciderlo o mangiarlo.

Se sanno che rischia la pena di morte non ho ben capito, stanno chiedendo agli USA un accordo?
"Fa ridere" sta cosa.
Non credo gli daranno mai la pena di morte per una motivo molto semplice, gli usa non vogliono farne un martire ma un esempio ( già riuscito).
Per il resto come dicevo è tutta una pagliacciata, qua si rischia che schivare la pena di morte e beccarsi solo 175 anni di carcere venga visto come un successo, come un atto di bontà degli usa, perdendo di vista il punto di tutto ciò, ossia l'incarcerazione sbagliata in principio per non aver commesso nulla.

Non credo gli daranno mai la pena di morte per una motivo molto semplice, gli usa non vogliono farne un martire ma un esempio ( già riuscito).
Per il resto come dicevo è tutta una pagliacciata, qua si rischia che schivare la pena di morte e beccarsi solo 175 anni di carcere venga visto come un successo, come un atto di bontà degli usa, perdendo di vista il punto di tutto ciò, ossia l'incarcerazione sbagliata in principio per non aver commesso nulla.
Che gliela diano o meno sta a loro, il loro ordinamento la prevede e se il Regno Unito ha fatto una richiesta in cui si CHIEDE DI ESCLUDERE la pena di morte è perché sanno che nell'ordinamento statunitense è previsto per reati per cui potrebbe essere condannato (INGIUSTAMENTE e FALSAMENTE) Julian Assange.
Post automatically merged:

Su LA7 ora c'è un documentario su Assange.

Ultima modifica:

Per le armi e i clandestini invece siamo pieni di soldi o per le opere utili, tipo il Ponte sullo Stretto di Messina.
Io ne ho usufruito e non sono né un riccone né ci ho ristrutturato la villa al mare come si sente spesso in TV. Appartamento in condominio, siamo monoreddito e francamente la spesa per gli infissi nuovi non avremmo potuto sostenerla mai nella vita. Peccato che come al solito era una buona cosa in teoria, in pratica c'erano mille modi per approfittarsene, vedi un mio amico con megavilla in campagna totalmente ristrutturata :facepalm:

Il ponte sullo stretto è diventato una barzelletta, un meme perchè lo promettevano tutti senza mai farlo ma questo non va scambiato con l'inutilità dell'opera.
Collegare un isola al resto non dell'italia ma di un intero continente non può che essere positivo ed aprire potenzialmente a varie possibilità.

Il ponte sullo stretto è diventato una barzelletta, un meme perchè lo promettevano tutti senza mai farlo ma questo non va scambiato con l'inutilità dell'opera.
Collegare un isola al resto non dell'italia ma di un intero continente non può che essere positivo ed aprire potenzialmente a varie possibilità.
Io rimango del parere che teoricamente potrebbe essere utile... Ma magari era più utile se prima si sistemava la viabilità in Sicilia. Abbiamo delle autostrade che sembrano viali di campagna, cantieri perenni(seriamente, c'è un cantiere vicino l'uscita Segesta che sta lì da che io ho memoria)e le ferrovie sono un disastro totale, da trapani a palermo ci vogliono 4 ore, per 100km...

Io rimango del parere che teoricamente potrebbe essere utile... Ma magari era più utile se prima si sistemava la viabilità in Sicilia. Abbiamo delle autostrade che sembrano viali di campagna, cantieri perenni(seriamente, c'è un cantiere vicino l'uscita Segesta che sta lì da che io ho memoria)e le ferrovie sono un disastro totale, da trapani a palermo ci vogliono 4 ore, per 100km...
è con il ponte che potenzialmente di conseguenza verrà poi sistemata la viabilità in sicilia, senza purtroppo credo che la possibilità stia abbastanza vicina allo zero.

Ultima modifica:
Il ponte sullo stretto e' utile infatti e per fortuna sembra priprio lo cominceranno a breve :nev:

Utile come un c**o senza buco.

Sarebbe il Ponte sospeso più lungo al mondo nella zona più sismica d'Italia e dovrebbe essere progettato per essere garantito a un terremoto superiore a 7 della scala Richter...
E anche se fosse possibile, come dice Tozzi le infrastrutture e le città di Reggio Calabria e Messina sarebbero rase al suolo perché la maggior parte delle case non sono progettate per resistere a un sisma del genere, invece di BUTTARE I soldi per un ponte quindi magari sarebbe prioritario mettere a posto il resto.

E mancano i collegamenti stradali al momento.
E non collegherebbe direttamete Messina e Reggio quindi si farebbe prima col traghetto.

Minchia, utilissimo, il ponte.

Ultima modifica:

Sarebbe il Ponte sospeso più lungo al mondo nella zona più sismica d'Italia e dovrebbe essere progettato per essere garantito a un terremoto superiore a 7 della scala Richter...
E anche se fosse possibile, come dice Tozzi le infrastrutture e le città di Reggio Calabria e Messina sarebbero rase al suolo perché la maggior parte delle case non sono progettate per resistere a un sisma del genere, invece di BUTTARE I soldi per un ponte quindi magari sarebbe prioritario mettere a posto il resto.

E non collegherebbe direttamete Messina e Reggio quindi si farebbe prima col traghetto.

Minchia, utilissimo, il ponte.
Nom e' che se lo dice valefix diventa utile come un cazzo senza buco che per l'esattezza e comunque molto utile il 95% delle volte nella nostra vita, non devo sedermi per fare la pipi' ad esempio :nev:
Il resto sono i soliti vaneggiamenti vari, tanto stai tranquillo che anche senza ponte le strade in Sicilia faranno comunque cagare cosi' come le case :nev:

E anche se fosse possibile, come dice Tozzi le infrastrutture e le città di Palermo e Messina sarebbero rase al suolo perché la maggior parte delle case non sono progettate per resistere a un sisma del genere, invece di BUTTARE I soldi per un ponte quindi magari sarebbe prioritario mettere a posto il resto.

Queste sarebbero le argomentazioni di questo Tozzi?

«Il Ponte sullo Stretto non ha alcuna utilità da un punto di vista pratico. Si fa molto prima ad attraversare lo Stretto adesso, con l’aliscafo e senza prendere la macchina. Per quello che mi riguarda, chi viene da Berlino e volesse andare a Palermo in macchina, va ricoverato. Con l’aereo che costa 100 euro da Berlino, per quale ragione dovrebbe prendere la vettura? È una follia. Se poi invece lo usi perché è una bellezza turistica, vai ricoverato lo stesso, perché se tu vai in Sicilia per vedere il ponte e non Piazza Armerina, Taormina, Segesta, Palermo, Catania e tutto quello che c’è, sei matto. Dunque il ponte non serve. Oltretutto – aggiunge Tozzi – non sappiamo nemmeno se potrà ospitare l’alta velocità, nessun ponte anche meno lungo al mondo ha la linea ferrata, nessuno di questi a campata unica».

E non commento nemmeno le sue frasi sulla questione sismica.

é tutto un " questo non serve, quello fa schifo, se vuoi andare in sicilia devi fare così se no sei un coglione " ma da cosa pensa che siano mossi gli investimenti pubblici/privati, dalla bontà divina?

Dovrebbero già esistere dei collegamenti stradali per un ponte che non esiste?
I collegamenti stradali ci saranno per forza, anche solo per una questione logistica di trasporto di persone, materiali e mezzi per costruire il ponte stesso.

Se questa è la mentalità, la regione rimarrà così com'è per sempre.

Il ponte sullo stretto e' utile infatti e per fortuna sembra priprio lo cominceranno a breve :nev:
Considerato che spesso e volentieri dai rubinetti delle case non arriva l'acqua corrente anche per 2 settimane di fila, e quando arriva non è potabile, mi permetto di nutrire dei dubbi sull'ordine di priorità di questo investimento.
Ma che cosa colleghi che una volta sceso dal ponte è meglio che te la fai a piedi visto lo stato della rete stradale/ferroviaria (qualora esista)?

Nom e' che se lo dice valefix diventa utile come un cazzo senza buco che per l'esattezza e comunque molto utile il 95% delle volte nella nostra vita, non devo sedermi per fare la pipi' ad esempio :nev:
Il resto sono i soliti vaneggiamenti vari, tanto stai tranquillo che anche senza ponte le strade in Sicilia faranno comunque cagare cosi' come le case :nev:
In realtà la parola era culo.

Comunque non diventa utile perché lo dici tu.
Le strade in Sicilia sono disastrate, le case non sono antisismiche, crollano i viadotti con un po' di pioggia ( https://www.lastampa.it/cronaca/201...renzi-il-responsabile-paghera-1.35300373/amp/ ) e vogliono fare il ponte sospeso più a lungo al mondo nella zona più sismica d'Italia dove si è registrato il sisma più potente in Europa in tempi storici che causò più di 100.000 morti.

La storia del Ponte Morandi non ha insegnato nulla, tra l'altro non avete nemmeno idea di quanti ponti esistenti necessitano di manutenzione urgente, ma non mettono a posto.

Ciaone.

Ultima modifica:
Considerato che spesso e volentieri dai rubinetti delle case non arriva l'acqua corrente anche per 2 settimane di fila, e quando arriva non è potabile, mi permetto di nutrire dei dubbi sull'ordine di priorità di questo investimento.

Ma che cosa colleghi che una volta sceso dal ponte è meglio che te la fai a piedi visto lo stato della rete stradale/ferroviaria (qualora esista)?
Invece senza ponte da domani avremo l'acqua fiuggi che sgorga dai nostri rubinetti di Reggio a tutte le ore.
Forse non ti e' chiari che sino a quando la sicilia sara' scollegata dall'Italia ferrovie dello stato non investira' un eruo dato che io non prenderei mai il treno catania-Roma con 2 ore di attesa minimo ai traghetti, con un ponte uno puo' amche pensarci a farsela in treno sino a Napoli o Roma.

In realtà la parola era culo.

Comunque non diventa utile perché lo dici tu.
Le strade in Sicilia sono disastrate, le case non sono antisismiche, crollano i viadotti con un po' di pioggia ( https://www.lastampa.it/cronaca/201...renzi-il-responsabile-paghera-1.35300373/amp/ ) e vogliono fare il ponte sospeso più a lungo al mondo nella zona più sismica d'Italia dove si è registrato il sisma più potente in Europa in tempi storici che causò più di 100.000 morti.

La storia del Ponte Morandi non ha insegnato nulla, tra l'altro non avete nemmeno idea di quanti ponti esistenti necessitano di manutenzione urgente, ma non mettono a posto.

Ciaone.
Non diventa inutile sicuramente perche'lo dici tu :nev:
Stai tranquillo che anche senza ponte tutte le tue belle cose non saranno fatte comunque :nev:

Infatti non solo è inutile, ma dannoso lo dicono la Corte dei Conti e geologi affermati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro