Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Il plurale a chi sarebbe riferito esattamente?

Poi vabbè, definisci la richiesta di rigore come retorica spicciola e poi tifi daspo ssn, a posto :sisi:
Il rigore era riferito nel far rispettare l'attuale legge, di cui tu stesso hai accennato in un precedente messaggio, e non alle possibili misure aggiuntive che, come qualcuno ti ha già suggerito, andrebbero a rinforzare la deterrenza/prevenzione, quindi si sarei d'accordo con il daspo, come qualsiasi altra misura applicabile "nell' immediato".

Tu intanto non hai risposto nel merito, ovvero, come applicheresti, nel concreto, con "più vigore" le attuali leggi, e se eventualmente saresti d'accordo su un eventuale flagranza differita, come suggerito da alcune categorie/ordini professionali, o se anche quella la consideri un azione che lede la libertà del cittadino (che poi lederebbe la libertà di un criminale semmai).

Cmq giusto per capire, questo è uno degli ultimi episodi avvenuti:

Ultima modifica:
Il rigore era riferito nel far rispettare l'attuale legge, di cui tu stesso hai accennato in un precedente messaggio, e non alle possibili misure aggiuntive che, come qualcuno ti ha già suggerito, andrebbero a rinforzare la deterrenza/prevenzione, quindi si sarei d'accordo con il daspo, come qualsiasi altra misura applicabile "nell' immediato".

Tu intanto non hai risposto nel merito, ovvero, come applicheresti, nel concreto, con "più vigore" le attuali leggi, e se eventualmente saresti d'accordo su un eventuale flagranza differita, come suggerito da alcune categorie/ordini professionali, o se anche quella la consideri un azione che lede la libertà del cittadino (che poi lederebbe la libertà di un criminale semmai).

Cmq giusto per capire, questo è uno degli ultimi episodi avvenuti:

Ma la realtà è che non rinforzano un piffero, e ne abbiamo già avuto le prove. I Daspo non servono a nulla, sono retorichella utile per dare un contentino a certi appetiti e basta.

Tu non hai fatto nessuna domanda nel merito, quindi non so che risposta ti aspettavi. Ribadisco che prima di pensare a misure aggiuntive metterei in atto quelle previste dal CP, che spesso rimangono lettera morta per una serie di motivi. La flagranza differita lede i diritti del cittadino quando usata in maniera arbitraria per placare i soliti appetiti, come le retate negli stadi appena dopo averla istituita, così come tante altre leggi. Di per sé è una misura sensata, non capisco che paradigma dovrebbe dimostrare o sostenere infatti, ma va bene bis.

Le pene servono solo da deterrente, aumentarle, cambiarle ecc.. serve a nulla nel concreto per fermare un determinato reato se chi lo commette se ne sbatte soprattutto in situazioni dove la lucidità viene meno.
Il punto qua è fermare o quanto meno diminuire il più possibile le aggressioni in ospedale, di punire più severamente chi le commette frega il giusto se non diminuiscono.
Una possibile soluzione potrebbe essere aver una guardia soprattutto nei pronto soccorso ma evidentemente costa troppo.

Ma le misure preventive mi troverebbero anche d'accordo, nei termini di maggiore sicurezza soprattutto nei pronto soccorso e nelle guardie mediche. Però io rimango dell'idea che magari prima si prova a implementare con rigore e certezza le leggi che già ci sono, e poi si pensa a possibili ulteriori misure, anche preventive.

I Daspo non servono letteralmente a nulla.
No beh oddio, il daspo potrebbe pure servire ma è incostituzionale e deontologicamente deprecabile :asd:

Stavo guardando la boccia da sola sta mettendo sotto scacco il governo più dell'opposizione :asd:

Ah, se insieme alla copertura del SSN togliessero le trattenute dallo stipendio, le sosterrei anche io, visto quanto pago.
A togliere le trattenute sarei pure d'accordo ma sapendo che necessariamente andranno a finire nelle tasche di sciamani navajo, santoni ayurvedici, stregoni esperti di moxibustione e coppettatura, è meglio lasciarle lì dove sono. :rickds:

I Daspo non servono a nulla, sono retorichella utile per dare un contentino a certi appetiti e basta.
Il DASPO, da quando è stato introdotto con la l. 401/1989, ha ridotto i comportamenti violenti nelle manifestazioni sportive.
No beh oddio, il daspo potrebbe pure servire ma è incostituzionale e deontologicamente deprecabile :asd:
Il DASPO è sempre sopravvissuto a giudizi di legittimità costituzionale, anche quello impropriamente denominato "urbano". Certo, molto dipenderà dall'eventuale proposta di legge che sarà presentata. :asd:

Il DASPO è sempre sopravvissuto a giudizi di legittimità costituzionale, anche quello impropriamente denominato "urbano". Certo, molto dipenderà dall'eventuale proposta di legge che sarà presentata. :asd:
Sia chiaro, io non dico che non possa essere ben visto dai più, perché comunque fa "gola" (se così si può dire) avere una punizione simile, però una cosa è vietare alle persone di entrare in un parco, una cosa è negare l'università delle cure :asd:
Poi oh, magari fanno un daspo e la corte non dice nulla, ma poi si verrebbe a creare un conflitto fra legge e codice deontologico (già visto in precedenza, tra l'altro).

Sia chiaro, io non dico che non possa essere ben visto dai più, perché comunque fa "gola" (se così si può dire) avere una punizione simile, però una cosa è vietare alle persone di entrare in un parco, una cosa è negare l'università delle cure :asd:
Poi oh, magari fanno un daspo e la corte non dice nulla, ma poi si verrebbe a creare un conflitto fra legge e codice deontologico (già visto in precedenza, tra l'altro).
Codice deontologico di chi? Dei medici? La legge prevale sempre su qualsiasi codice deontologico. Comunque non si parla di negare le cure tout court ma semplicemente di far pagare qualsiasi prestazione.

Codice deontologico di chi? Dei medici? La legge prevale sempre su qualsiasi codice deontologico. Comunque non si parla di negare le cure tout court ma semplicemente di far pagare qualsiasi prestazione.
Il codice deontologico di un medico dice che è obbligato a curare chiunque, c'è anche il Giuramento di Ippocrate.

Il codice deontologico di un medico dice che è obbligato a curare chiunque, c'è anche il Giuramento di Ippocrate.
Il codice deontologico vietava di praticare l'aborto ma ha dovuto cedere il passo alla legge 194/1978. Il codice deontologico vietava l'aiuto al suicidio ma ha dovuto cedere il passo alla sentenza n. 24/2019 della Corte costituzionale. Giusto per fare due esempi.
Ripeto che un eventuale DASPO non impedirebbe le cure perché sarebbe impossibile vietare l'accesso ai PPSS.

Certamente, ma d'altra parte nel momento in cui elimini i LEA per una fetta (per quanto piccola) di persone, violi l'articolo 32 della costituzione, e vai contro l'ordine dei medici, non stai proprio porgendo un ramoscello d'ulivo :asd:

Certamente, ma d'altra parte nel momento in cui elimini i LEA per una fetta (per quanto piccola) di persone, violi l'articolo 32 della costituzione, e vai contro l'ordine dei medici, non stai proprio porgendo un ramoscello d'ulivo :asd:
L'ordine dei medici attualmente è tra quelli più sul piede di guerra, per cui qualsiasi misura andrebbe bene pur di diminuire questo fenomeno delle aggressioni a medici e personale sanitario

Il codice deontologico vietava di praticare l'aborto ma ha dovuto cedere il passo alla legge 194/1978. Il codice deontologico vietava l'aiuto al suicidio ma ha dovuto cedere il passo alla sentenza n. 24/2019 della Corte costituzionale. Giusto per fare due esempi.
Ripeto che un eventuale DASPO non impedirebbe le cure perché sarebbe impossibile vietare l'accesso ai PPSS.
E ci mancherebbe pure.
Certo, visto il costo di molti trattamenti, togliere la copertura SSN equivale a vietare alle persone di curarsi. Una roba tipo: "Non ti vieto di acquistare auto, ma puoi comprare solo Ferrari. Non hai i soldi per la Ferrari? Cazzi tuoi."
Post automatically merged:

A togliere le trattenute sarei pure d'accordo ma sapendo che necessariamente andranno a finire nelle tasche di sciamani navajo, santoni ayurvedici, stregoni esperti di moxibustione e coppettatura, è meglio lasciarle lì dove sono. :rickds:
Si parla delle trattenute sul salario, non dell' 8 per mille alla chiesa cattolica 🤣

Ultima modifica:
E ci mancherebbe pure.
Certo, visto il costo di molti trattamenti, togliere la copertura SSN equivale a vietare alle persone di curarsi. Una roba tipo: "Non ti vietò ci acquistare auto, ma puoi comprare solo Ferrari. Non hai i soldi per la Ferrari? Cazzi tuoi."
Post automatically merged:

Si parla delle trattenute sul salario, non dell' 8 per mille alla chiesa cattolica 🤣
Che figata il ragionamento di alcuni pero, vorrei arrivarci pure io…

Non ti vieto di lavorare, ma per farlo devi fare un lasciapassare e per ottenerlo devi tare quello che NON ti sto obbligando di fare

Effettivamente non suona fascista, vero?

Non ti vieto di lavorare, ma per farlo devi fare un lasciapassare e per ottenerlo devi tare quello che NON ti sto obbligando di fare

Ovviamente, dipende:
-se il lasciapassare mi piace, no, non suona fascista;
-se il lasciapassare non mi piace, certo che è fascista.

Pensa che figata quando scoprirai il libretto vaccinale e le vaccinazioni obbligatorie già presenti in alcuni lavori :ooo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro