Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Ironico parlare di Artemis, l'obiettivo della "prima donna sulla luna" è stato fissato da Jim Bridenstine sotto l'amministrazione di... Trump. E il programma, gruppo astronauti donna e neri compresi, sono stati favoriti dal vicepresidente Pence (vice di... Trump).
Visto che oggi parlano di "dittatura woke", avrebbero dovuto fare quanto meno mea culpa, ma forse il Deep State li aveva drogati per favorire l'armata woke e poi ha usato quel marchingegno dei Men in Black per cancellargli la memoria :unsisi:

Comunque Bill Nelson aveva già sviscerato la questione dalla NASA: un numero consistente del gruppo astronauti -> ritenuti più capaci <- erano donne e uomini neri (tra parentesi, perché continuare a dire "di colore"? Che colore?) e nella selezione non ha avuto alcun peso né il sesso, né l'etnia. Quello del "prima donna e primo nero sulla luna" è stato solo usato dalla politica - repubblicani inclusi! - come slogan.
Quindi prima dicevi che non esistono linee guida per favorire le minoranze in determinati ambiti lavorativi e quando ti si fa notare che esistono rispondi che in realtà sono ininfluenti, le persone scelte sono comunque i migliori e solo casualmente rispettano quelle quote. :asd:

Quindi la preoccupazione é che forse manderanno degli incompetenti dello spazio? Guarda che pure quelli che mandavano prima non erano il top dell'umanita: tutti i non americani maschi erano esclusi dalla selezione, una buona percentuale della popolazione mondiale quindi.
Non credo che manderanno degli imbecilli nello spazio, ho già scritto - senza ironia - che saranno sicuramente astronauti più che capaci. Ma, visti i rischi, i costi e l'importanza delle missioni lunari, io non mi accontenterei di mandare astronauti capaci, manderei i migliori.
La parte sui precedenti astronauti inviati non ha molto senso: il programma Apollo era finanziato dagli USA, di certo non avrebbero mandato nello spazio cittadini dell'URSS o di altre nazioni. E comunque gli unici programmi spaziali avanzati in quel periodo storico erano quello americano e quello sovietico, quindi dubito ci fossero astronauti di altre nazioni più qualificati. Ma, in ogni caso, ciò non toglie che allora tra gli astronauti USA avranno selezionato i migliori (o almeno quelli che reputavano essere i migliori) senza paletti, oggi no.

Quindi prima dicevi che non esistono linee guida per favorire le minoranze in determinati ambiti lavorativi e quando ti si fa notare che esistono rispondi che in realtà sono ininfluenti, le persone scelte sono comunque i migliori e solo casualmente rispettano quelle quote. :asd:
Boh raga, da scienziato omosessuale che vive negli UK non ho mai riscontrato il favoreggiamento della mia carriera perché gay. Ma veramente mai visto, ne nell'ambiente accademico ne in quello industriale. Del mio essere minoranza non frega un cazzo a nessuno, come è giusto che sia.

Anzi nel periodo tra il dottorato e il mio primo lavoro, venivo trattato a merda data l'alta competizione nel mio ambito :asd:

Poi che ci siano ambienti e personaggi malati da portare avanti singole persone, ne sono sicuro ma renderla una cosa sistemica imho è uno stretch bello rilevante.

Boh raga, da scienziato omosessuale che vive negli UK non ho mai riscontrato il favoreggiamento della mia carriera perché gay. Ma veramente mai visto, ne nell'ambiente accademico ne in quello industriale. Del mio essere minoranza non frega un cazzo a nessuno, come è giusto che sia.

Anzi nel periodo tra il dottorato e il mio primo lavoro, venivo trattato a merda data l'alta competizione nel mio ambito :asd:

Poi che ci siano ambienti e personaggi malati da portare avanti singole persone, ne sono sicuro ma renderla una cosa sistemica imho è uno stretch bello rilevante.
Io il potenziale favoreggiamento in stem in Europa l'ho visto solo sul sesso, del colore della pelle, orientamento sessuale, nazionalità se ne fregano per il momento (anzi in realtà alcuni bandi/borse sono solo per cittadini di certe nazionalità).
Anche di questo è difficile essere sicuri comunque, non ci sono studi a riguardo perché è un argomento delicato (a volte passibile di censura), e ovviamente in nessun documento ufficiale viene scritto nulla perché sarebbe facile fare accuse di discriminazione. Riporto solo impressioni mie e di miei colleghi, anche dopo aver ascoltato varie voci di corridoio in alcune facoltà

Non ho detto che sono ininfluenti, ho detto che non ci sono... il gruppo degli astronauti scelti per Artemis era già composto per la quasi totalità da donne e neri, non perché donne e neri, ma perché ritenuti i migliori candidati per le varie missioni. Ho proprio scritto:

Comunque Bill Nelson aveva già sviscerato la questione dalla NASA: un numero consistente del gruppo astronauti -> ritenuti più capaci <- erano donne e uomini neri (tra parentesi, perché continuare a dire "di colore"? Che colore?) e nella selezione non ha avuto alcun peso né il sesso, né l'etnia.

"la prima donna e il primo nero sulla luna" sono slogan usati dalla politica per cogliere la palla al balzo.
Post automatically merged:

Amen.

Ultima modifica:

Infatti non penso che ci siano favoritismi in tutti gli ambienti lavorativi, né che la cosa sia uguale in tutto il mondo occidentale. In alcuni contesti ci sono, tutto qua.

Non ho detto che sono ininfluenti, ho detto che non ci sono... il gruppo degli astronauti scelti per Artemis era già composto per la quasi totalità da donne e neri, non perché donne e neri, ma perché ritenuti i migliori candidati per le varie missioni. Ho proprio scritto:

"la prima donna e il primo nero sulla luna" sono slogan usati dalla politica per cogliere la palla al balzo.
Post automatically merged:

Amen.

47 astronauti attivi.
20 donne.
7 persone di colore (4 uomini e 3 donne).

Infatti non penso che ci siano favoritismi in tutti gli ambienti lavorativi, né che la cosa sia uguale in tutto il mondo occidentale. In alcuni contesti ci sono, tutto qua.

47 astronauti attivi.
20 donne.
7 persone di colore (4 uomini e 3 donne).

Dovrebbe esserci qualcosa di strano che i migliori candidati non rientrassero nel gruppo più rappresentativo? Bo...

Sicuramente, la cosa che fa strano è che a sceglierli sia stato Jim Bridenstine, del partito repubblicano (nominato amministratore NASA da Trump) e Mike Pence, vicepresidente di Trump durante il primo mandato.
Almeno riusciamo a capire se anche loro fanno parte dell'agenda woke?
E perché più volte la NASA avrebbe dovuto ribadire che nella selezione il sesso e l'etnia non avessero nessun peso? Congiura del silenzio?

Qui si riassume la questione:

That gave the impression that the astronauts for Artemis III would be chosen according to their race and gender as opposed to competency, which wasn't the case (as Nelson explained) but that is the impression that the change in slogan gave. The fact is that a number of astronauts chosen by NASA for the Artemis astronauts cadre (which VP Pence favored) were persons of color, so that was going to happen anyways.

Qui un articolo sul programma di Bridenstine (di nuovo: repubblicano, eletto alla NASA da Trump) del 2019, dove si parla già del fatto che ci sarà un'astronauta donna nella missione. Programma approvato da Trump con lode e menzione, proprio lui, il messia dell'anti-woke (ai tempi forse era distratto):

Lo slogan "prima donna e primo uomo nero sulla luna" è stato usato per la prima volta sotto il partito repubblicano:

Cacchio, addirittura era una promessa elettorale del Donaldo!!!

America will land the first woman on the moon, President Donald Trump has said and promised to launch a new age of American ambition in space if re-elected.

Ricapitolando: non solo la selezione per Artemis non è stata fatta dando priorità a sesso ed etnia, per giunta, gli unici ad aver strumentalizzato la cosa sono stati proprio quelli che adesso parlano di "woke".

Ultima modifica:

Non sapevo che gli scienziati basassero la loro esperienza come dato importante in una indagine/sondaggio

Non sapevo che gli scienziati basassero la loro esperienza come dato importante in una indagine/sondaggio
Non è che perché la mia esperienza (ti ricordo che essendo nel settore, ne conosco a iosa di situazioni dentro e fuori) non segue le tue ipotesi (e tesi onestamente) allora non è valida.

Quando porterai uno studio serio che lo dimostra a livello statistico sarò il primo a darti ragione. Ma fino ad allora, le tue parole sono fuffa e nulla più.

Dovrebbe esserci qualcosa di strano che i migliori candidati non rientrassero nel gruppo più rappresentativo? Bo...

Sicuramente, la cosa che fa strano è che a sceglierli sia stato Jim Bridenstine, del partito repubblicano (nominato amministratore NASA da Trump) e Mike Pence, vicepresidente di Trump durante il primo mandato.
Almeno riusciamo a capire se anche loro fanno parte dell'agenda woke?
E perché più volte la NASA avrebbe dovuto ribadire che nella selezione il sesso e l'etnia non avessero nessun peso? Congiura del silenzio?

Qui si riassume la questione:

Qui un articolo sul programma di Bridenstine (di nuovo: repubblicano, eletto alla NASA da Trump) del 2019, dove si parla già del fatto che ci sarà un'astronauta donna nella missione. Programma approvato da Trump con lode e menzione, proprio lui, il messia dell'anti-woke (ai tempi forse era distratto):

Lo slogan "prima donna e primo uomo nero sulla luna" è stato usato per la prima volta sotto il partito repubblicano:

Cacchio, addirittura era una promessa elettorale del Donaldo!!!

Ricapitolando: non solo la selezione per Artemis non è stata fatta dando priorità a sesso ed etnia, per giunta, gli unici ad aver strumentalizzato la cosa sono stati proprio quelli che adesso parlano di "woke".
Non immaginavo che ti saresti squalificato al punto di fare un lavoro di taglia e cuci sulle fonti per darti ragione. :morris2:
Il tuo "riassunto" della questione è questo post su un forum di appassionati di esplorazione spaziale, che prima del tuo lavoro certosino era più ampio (in grassetto le parti che hai opportunamente eliminato):
My understanding is that a woman will be chosen for Artemis III no matter what (and that was also the case under the Trump Administration). Nelson said that a person of color might not be on the first mission. That raises the question as to whether the Biden Administration really needed to change the Trump Administration's slogan from the "first woman and the next man" to the "first woman and the first person of color" to go the Moon. That gave the impression that the astronauts for Artemis III would be chosen according to their race and gender as opposed to competency, which wasn't the case (as Nelson explained) but that is the impression that the change in slogan gave. The fact is that a number of astronauts chosen by NASA for the Artemis astronauts cadre (which VP Pence favored) were persons of color, so that was going to happen anyways but the Biden Administration wanted to take credit for it and show that they were more inclusive than the prior administration, even though nothing had actually changed. The rhetoric goes both ways, it's not only on one side.
A chi, nel post successivo, citava come fonte il Daily Mail e contestava che l'obiettivo della prima persona di colore fosse presente già sotto l'amministrazione Trump è stato fatto notare che:
The Green insert was added after 2019, that is why it says that humans will land on the Moon in 2025 (it was 2024 under the Trump Administration).

The date and the slogan of the Artemis program were changed under the Biden-Administration. I remember it. See, for example, this article:
Quote from: Space.com
This funding request "keeps NASA on the path to landing the first woman and the first person of color on the moon under the Artemis program. This goal aligns with President Biden's commitment to pursue a comprehensive approach to advancing equity for all," the NASA statement reads.

The statement marks the first time that the agency has specified it will land a person of color on the moon;, previous comments about Artemis have only referred to landing the "next man and the first woman" on the moon.
https://www.space.com/nasa-sending-first-person-of-color-to-moon-artemis

Poi, visto che ti piace fare le pulci a Bridenstine, magari dovresti dire anche che Nelson non è piovuto in quel ruolo dal cielo ma è stato nominato da Biden e che in passato è stato eletto senatore tra le file del Partito Democratico, quindi si fa presto a fare il tuo gioco e dire che le sue dichiarazioni sul fatto che i migliori astronauti sarebbero in buona parte donne e/o persone di colore potrebbero essere una difesa delle scelte idelogiche proprie e del governo che lo ha nominato amministratore della NASA.

Non immaginavo che ti saresti squalificato al punto di fare un lavoro di taglia e cuci sulle fonti per darti ragione. :morris2:
Il tuo "riassunto" della questione è questo post su un forum di appassionati di esplorazione spaziale, che prima del tuo lavoro certosino era più ampio (in grassetto le parti che hai opportunamente eliminato):

A chi, nel post successivo, citava come fonte il Daily Mail e contestava che l'obiettivo della prima persona di colore fosse presente già sotto l'amministrazione Trump è stato fatto notare che:

Poi, visto che ti piace fare le pulci a Bridenstine, magari dovresti dire anche che Nelson non è piovuto in quel ruolo dal cielo ma è stato nominato da Biden e che in passato è stato eletto senatore tra le file del Partito Democratico, quindi si fa presto a fare il tuo gioco e dire che le sue dichiarazioni sul fatto che i migliori astronauti sarebbero in buona parte donne e/o persone di colore potrebbero essere una difesa delle scelte idelogiche proprie e del governo che lo ha nominato amministratore della NASA.

Quale taglia e cuci? Ho preso delle informazioni e le ho riportate: ho letteralmente scritto "qui si riassume la questione". Era chiaro che andando a cercare quell'affermazione, ti sarebbe spuntata la fonte. Cosa ti aspettavi, che avessi intervistato personalmente gente alla NASA? Bo, andiamo oltre...

Avresti dovuto leggere meglio il messaggio che hai riportato. Viene solo evidenziato come l'amministrazione Biden abbia aggiunto allo slogan "la prima donna sulla luna", anche "il primo uomo nero sulla luna". Anche qui, uno slogan politico tanto quanto quello dei rep, perché la selezione della NASA non ha tenuto conto dell'etnia per la missione.
Sarebbe bastata un'altra veloce ricerca su Google per scoprire che Victor Glover, l'astronauta nero scelto per Artemis era già il candidato più idoneo alla luce della sua esperienza e della sua carriera, che ha collezionato nel tempo diversi risultati di prestigio non solo lavorando per la NASA ma anche per SpaceX. E il suo reclutamento per Artemis è stato fatto quando ancora c'era l'amministrazione di Trump, con l'approvazione dello stesso Trump, oltre che del suo vice e dell'amministratore da lui eletto. Chiedo di nuovo: Trump, Pence e Bridenstine erano woke al tempo e ora hanno cambiato idea? Si può avere una risposta almeno su questo?

Che pulci dovrei fare a Nelson? L'amministratore della NASA viene eletto dal POTUS, chi avrebbe dovuto eleggere Biden? Un repubblicano? Bo... mica si fanno le pulci a Bridenstine in quanto repubblicano eletto da un Presidente repubblicano, si fa solo notare l'estrema incoerenza di tutta la storia.
Che ruolo avrebbe avuto Nelson dei dem nel reclutamento di Artemis che era già stato approvato dal primo mandato di Trump???

Quale taglia e cuci? Ho preso delle informazioni e le ho riportate: ho letteralmente scritto "qui si riassume la questione". Era chiaro che andando a cercare quell'affermazione, ti sarebbe spuntata la fonte. Cosa ti aspettavi, che avessi intervistato personalmente gente alla NASA? Bo, andiamo oltre...

Avresti dovuto leggere meglio il messaggio che hai riportato. Viene solo evidenziato come l'amministrazione Biden abbia aggiunto allo slogan "la prima donna sulla luna", anche "il primo uomo nero sulla luna". Anche qui, uno slogan politico tanto quanto quello dei rep, perché la selezione della NASA non ha tenuto conto dell'etnia per la missione.
Sarebbe bastata un'altra veloce ricerca su Google per scoprire che Victor Glover, l'astronauta nero scelto per Artemis era già il candidato più idoneo alla luce della sua esperienza e della sua carriera, che ha collezionato nel tempo diversi risultati di prestigio non solo lavorando per la NASA ma anche per SpaceX. E il suo reclutamento per Artemis è stato fatto quando ancora c'era l'amministrazione di Trump, con l'approvazione dello stesso Trump, oltre che del suo vice e dell'amministratore da lui eletto. Chiedo di nuovo: Trump, Pence e Bridenstine erano woke al tempo e ora hanno cambiato idea? Si può avere una risposta almeno su questo?

Che pulci dovrei fare a Nelson? L'amministratore della NASA viene eletto dal POTUS, chi avrebbe dovuto eleggere Biden? Un repubblicano? Bo... mica si fanno le pulci a Bridenstine in quanto repubblicano eletto da un Presidente repubblicano, si fa solo notare l'estrema incoerenza di tutta la storia.
Che ruolo avrebbe avuto Nelson dei dem nel reclutamento di Artemis che era già stato approvato dal primo mandato di Trump???
Non offendere la mia intelligenza, per favore. Hai eliminato la parte in cui l'utente dice che che il riferimento alla prima persona di colore è stato aggiunto sotto la guida di Nelson (amministrazione Biden) e qui dentro hai scritto che era stato Bridenstine (amministrazione Trump) a prevedere che ci fosse almeno una persona di colore nell'equipaggio. Sei in palese malafede.
Riguardo la selezione, stai facendo un'arrampicata sugli specchi. Gli equipaggi delle missioni non sono stati determinati nel 2019 (come avrebbero potuto? Alcune delle missioni si svolgeranno oltre il 2030, è impossibile selezionare l'equipaggio con tanto anticipo). Ad oggi l'unica missione con un equipaggio definito è Artemis II, il cui equipaggio è stato annunciato nel 2023: https://www.nasa.gov/news-release/n...o-next-moon-mission-first-crew-under-artemis/

Non offendere la mia intelligenza, per favore. Hai eliminato la parte in cui l'utente dice che che il riferimento alla prima persona di colore è stato aggiunto sotto la guida di Nelson (amministrazione Biden) e qui dentro hai scritto che era stato Bridenstine (amministrazione Trump) a prevedere che ci fosse almeno una persona di colore nell'equipaggio. Sei in palese malafede.
Riguardo la selezione, stai facendo un'arrampicata sugli specchi. Gli equipaggi delle missioni non sono stati determinati nel 2019 (come avrebbero potuto? Alcune delle missioni si svolgeranno oltre il 2030, è impossibile selezionare l'equipaggio con tanto anticipo). Ad oggi l'unica missione con un equipaggio definito è Artemis II, il cui equipaggio è stato annunciato nel 2023: https://www.nasa.gov/news-release/n...o-next-moon-mission-first-crew-under-artemis/

Beh, più che altro consiglierei a te di non offendere la tua intelligenza credendo alle storielle sul woke. E di leggere meglio i messaggi che citi (mi riferisco a quello del forum straniero).

Non ho quotato la totalità del messaggio perché non era rilevante ai fini del discorso: ho preso la parte in cui viene detto che è già stato ribadito dall'amministrazione NASA come la scelta degli astronauti fosse indipendente dalla politica; e che "la prima donna e il primo nero" sulla luna sarebbero arrivati a prescindere. La politica, rep & dem, hanno usato la cosa per slogan. Il succo del discorso è questo.

Addirittura gli stessi riferimenti che citi vanno contro quel che dici:

- Il gruppo favorito da Pence:
The fact is that a number of astronauts chosen by NASA for the Artemis astronauts cadre (which VP Pence favored) were persons of color, so that was going to happen anyways

- E sotto Biden non era cambiato nulla, quindi è stato un mero slogan politico usato da entrambi i partiti, che non ha attinenza con i reali criteri di selezione:
the Biden Administration wanted to take credit for it and show that they were more inclusive than the prior administration, even though nothing had actually changed. The rhetoric goes both ways, it's not only on one side.

Spero non occorra tradurre, ma se leggi "nothing had actually changed" (ergo, l'amministrazione dem non ha cambiato un fico secco di quanto già disposto dall'amministrazione rep, nomi inclusi), come fai a credere che il messaggio supporti quel che dici tu?

Per quanto riguarda la selezione, il Team Artemis è stato ufficializzato nel 2020 da Pence e l'equipaggio di Artemis II è composto da astronauti del Team Artemis selezionati dall'amministrazione repubblicana nel 2020 e favoriti già nel 2019:

Christina Koch per Artemis II era stata favorita dall'amministrazione Trump:

Lo slogan della prima donna sulla luna è repubblicano ed è risalente al 2019:

And earlier this year, President Trump made it the policy of this administration to return to the Moon by 2024, ensuring that the next man and the first woman on the Moon will both be American astronauts. (Applause.)

E continuando:

Victor Glover (presumibilmente il famoso primo nero a camminare sulla luna) era tra i favoriti dell'amministrazione repubblicana:

Ultima modifica:
Beh, più che altro consiglierei a te di non offendere la tua intelligenza credendo alle storielle sul woke. E di leggere meglio i messaggi che citi (mi riferisco a quello del forum straniero).

Non ho quotato la totalità del messaggio perché non era rilevante ai fini del discorso: ho preso la parte in cui viene detto che è già stato ribadito dall'amministrazione NASA come la scelta degli astronauti fosse indipendente dalla politica; e che "la prima donna e il primo nero" sulla luna sarebbero arrivati a prescindere. La politica, rep & dem, hanno usato la cosa per slogan. Il succo del discorso è questo.

Addirittura gli stessi riferimenti che citi vanno contro quel che dici:

- Il gruppo favorito da Pence:

- E sotto Biden non era cambiato nulla, quindi è stato un mero slogan politico usato da entrambi i partiti, che non ha attinenza con i reali criteri di selezione:

Spero non occorra tradurre, ma se leggi "nothing had actually changed" (ergo, l'amministrazione dem non ha cambiato un fico secco di quanto già disposto dall'amministrazione rep, nomi inclusi), come fai a credere che il messaggio supporti quel che dici tu?

Per quanto riguarda la selezione, il Team Artemis è stato ufficializzato nel 2020 da Pence e l'equipaggio di Artemis II è composto da astronauti del Team Artemis selezionati dall'amministrazione repubblicana nel 2020 e favoriti già nel 2019:

Christina Koch per Artemis II era stata favorita dall'amministrazione Trump:

Lo slogan della prima donna sulla luna è repubblicano ed è risalente al 2019:

E continuando:

Victor Glover (presumibilmente il famoso primo nero a camminare sulla luna) era tra i favoriti dell'amministrazione repubblicana:

No, hai scientemente eliminato la parte del messaggio in cui si dice che lo slogan originario "the next man and first woman on the Moon" è stato cambiato in "the first woman and first person of color on the Moon", venendo qui a dire che già Bridenstine aveva formato le quote per le categorie "svantaggiate" (il che, peraltro, anche se vero sarebbe irrilevante. Non ci interessa chi le abbia formate, ci interessa che esistono) e addirittura in questo post insisti contro ogni evidenza a dire che è uno slogan cavalcato da entrambi i partiti, come se non fosse stato modificato dai democratici.
Infine ti faccio sommessamente notare che due (Wiseman e Hansen) dei quattro membri dell'equipaggio di Artemis II non sono nella lista del 2020.

No, hai scientemente eliminato la parte del messaggio in cui si dice che lo slogan originario "the next man and first woman on the Moon" è stato cambiato in "the first woman and first person of color on the Moon", venendo qui a dire che già Bridenstine aveva formato le quote per le categorie "svantaggiate" (il che, peraltro, anche se vero sarebbe irrilevante. Non ci interessa chi le abbia formate, ci interessa che esistono) e addirittura in questo post insisti contro ogni evidenza a dire che è uno slogan cavalcato da entrambi i partiti, come se non fosse stato modificato dai democratici.

È proprio scritto nel messaggio stesso che quoti, ma evidentemente è necessaria la traduzione. Te lo rimetto in grassetto e sottolineato:

The fact is that a number of astronauts chosen by NASA for the Artemis astronauts cadre (which VP Pence favored) were persons of color, so that was going to happen anyways. The Biden Administration wanted to take credit for it and show that they were more inclusive than the prior administration, even though nothing had actually changed. The rhetoric goes both ways, it's not only on one side.

E te lo ripeto: il messaggio che stai citando per dar manforte alla tua teoria, dice esattamente che gli astronauti erano già stati favoriti da Mike Pence e che ci sarebbe stato comunque l'astronauta nero per Artemis. Siccome l'amministrazione Biden è subentrata, sai com'è, nel giro di poche settimane dall'ultima conferenza di Pence sul programma spaziale americano, si è presa i meriti della cosa.
Nel messaggio che citi, c'è scritto questo.

POI ho anche aggiunto che gli slogan inclusivi erano stati lanciati per la prima volta proprio dai rep e per quello hai tipo una decina di articoli in cui trovare conferma della cosa.
A tal proposito:

(il che, peraltro, anche se vero sarebbe irrilevante. Non ci interessa chi le abbia formate, ci interessa che esistono)

Ah no, a me interessa eccome. Per questo ti chiedo come dobbiamo considerare la cosa: anche i repubblicani prima erano woke? Almeno rispondere a questo :asd:

Infine ti faccio sommessamente notare che due (Wiseman e Hansen) dei quattro membri dell'equipaggio di Artemis II non sono nella lista del 2020.

Anche Wiseman era già stato messo a capo del Team Artemis nel 2020 sotto l'amministrazione Trump

Jeremy Hansen è stato scelto in quanto si prevede la cooperazione con altre agenzie spaziali, in questo caso la CSA (canadese, non congolese, sia mai che parta il pregiudizio :unsisi: ). D'altronde era pure scritto in uno dei link che avevo postato, che gli astronauti della NASA sarebbero stati accompagnati da astronauti di partner internazionali nella ricerca spaziale:

NASA will announce flight assignments for astronauts later, pulling from the Artemis Team. Additional Artemis Team members, including international partner astronauts, will join this group, as needed.

È comunque curioso notare come queste due aggiunte che presumi essere di matrice bideniana (e che non lo sono, ma va beh), siano comunque due uomini bianchi e non rientrino in alcuna minoranza.

È proprio scritto nel messaggio stesso che quoti, ma evidentemente è necessaria la traduzione. Te lo rimetto in grassetto e sottolineato:

E te lo ripeto: il messaggio che stai citando per dar manforte alla tua teoria, dice esattamente che gli astronauti erano già stati favoriti da Mike Pence e che ci sarebbe stato comunque l'astronauta nero per Artemis. Siccome l'amministrazione Biden è subentrata, sai com'è, nel giro di poche settimane dall'ultima conferenza di Pence sul programma spaziale americano, si è presa i meriti della cosa.
Nel messaggio che citi, c'è scritto questo.

POI ho anche aggiunto che gli slogan inclusivi erano stati lanciati per la prima volta proprio dai rep e per quello hai tipo una decina di articoli in cui trovare conferma della cosa.
A tal proposito:

Ah no, a me interessa eccome. Per questo ti chiedo come dobbiamo considerare la cosa: anche i repubblicani prima erano woke? Almeno rispondere a questo :asd:

Anche Wiseman era già stato messo a capo del Team Artemis nel 2020 sotto l'amministrazione Trump

Jeremy Hansen è stato scelto in quanto si prevede la cooperazione con altre agenzie spaziali, in questo caso la CSA (canadese, non congolese, sia mai che parta il pregiudizio :unsisi: ). D'altronde era pure scritto in uno dei link che avevo postato, che gli astronauti della NASA sarebbero stati accompagnati da astronauti di partner internazionali nella ricerca spaziale:

È comunque curioso notare come queste due aggiunte che presumi essere di matrice bideniana (e che non lo sono, ma va beh), siano comunque due uomini bianchi e non rientrino in alcuna minoranza.
1) Quel messaggio l'hai citato tu per primo. Io l'ho ripreso solo per sbugiardare il tuo intervento con le cesoie.
2) Che l'astronauta di colore ci sarebbe stato comunque lo ha detto Nelson, non Bridenstine. E no, il fatto che nella lista dei 18 del 2020 (che si è visto essere non vincolante) ci siano alcune persone di colore non implicava che sarebbero state effettivamente impiegate in missione (e in particolare nelle missioni che prevedono l'allunaggio). Era una possibilità, dopo il cambio di slogan è divenuto un obbligo.
3) Lo slogan è cambiato durante l'amministrazione Nelson (nominato da Biden), prima non c'era riferimento alla partecipazione di persone di colore nelle missioni di allunaggio. Lo slogan della NASA di Bridenstine era "next man and first woman on the Moon".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro